Tappetini e Coprisedili

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Ultimodeimohicani
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 18:51
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 520
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: Frosinone

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Ultimodeimohicani » venerdì 15 aprile 2016, 23:01

Ciao a tutti, ragazzi ho sfogliato tutte e 15 le pagine di questo argomento e sono rimasto basito, di più attonito, de piu sbalordito, anzi forse l'aggettivo esatto è inorridito. Ho visto delle foto di coprisedili (bianchi), che non avrei messo nemmeno sulla renault tl4 del 1980, neanche alla panda che mio padre usa per andare a caccia. ohoho siete proprietari di una Nissan Qashqai restiling 2014, non potete fare quelle cose, ma siamo matti, queste macchine vanno coccolate con gusto, garbo, stile e classe. Questo è il mio punto di vista, fermo restando il massimo rispetto per tutti, ognuno infatti è libero di conciare la propria auto come gli pare e piace, tanto poi è lui a doverci andare in giro, io ho espresso questo pensiero solo per difendere la categoria. Quindi mi scuso in anticipo qualorà il mio intervento avesse in qualche modo offeso la sensibilità degli autori. :roll:
Sfogliando tra i vari commenti inoltre ho visto che qualche persona si è orientata per quanto riguarda i tappetini, con quelli di gomma, a mio modesto avviso penso che una macchina che voglia avere stile debba tenere rigorosamente i tappetini in velluto, ma anche qui ognuno è libero di fare come vuole, (anche se montare i tappetini in gomma è molto meno grave delle foderine) :D
Ora dopo essermi innimicato mezzo forum, nonchè il grande moderatore Silvio, a cui chiedo venia della mia franchezza, voglio intervenire sul vero motivo del mio vero intervento. Mi spiego, ho notato che la nostra fantastica auto ha il tappetino lato guida molto corto, fattore questo che causa un notevole invecchiamento della moquette sotto la pedaliera, essendo io molto attento alla cura della mia auto, ho cercato nel forum eventuali soluzioni trovate da altre persone quindi (tappetini più coprenti). Nessuno però mi pare sia riuscito nell'intento per questo ho cercato di adoperarmi per risolvere tale situazione, ho fatto delle foto ma non sono riuscito ad inseriele perchè troppo grandi, quindi appena posso le allego.
Non so bene cosà ho fatto ma questo messaggio doveva apparire prima di quelli sopra.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Quelo67 » sabato 16 aprile 2016, 9:01

Foto non ne vedo, ma l'argomento mi interessa...
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda robyleo76 » sabato 16 aprile 2016, 12:14

Io ho messo i tappetini in gomma che vanno molto sotto la pedaliera .... anche il poggiapiedi è coperto ....
Ho letto di gente qui che ha preso quelli in moquette sempre lunghi, quelli non originali però .....
Per i coprisedili bianchi o altro posso esser daccordo anche io ..... anche se ovviamente si parla di gusti e ognuno è libero di fare come meglio crede.
Per i coprisedili io sono tra quelli che si è fatto fare quelli in pelle e sono uno spettacolo visto che quelli in tessuto della 360 sono scadenti a dir poco .....
Avatar utente
Ultimodeimohicani
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 18:51
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 520
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: Frosinone

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Ultimodeimohicani » sabato 16 aprile 2016, 13:27

Le foto sono a pagina 15 :)
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda robyleo76 » domenica 17 aprile 2016, 9:22

Scusa una cosa Ultimodeimohicani ma hai scritto poco sopra della mancanza di eleganza o gusto nelle fodere bianche e altro che sono sempre gusti e che posso condividere e poi mi fai un rattoppo con un mix di tappetini di cui uno magari anche tagliato ? E' questa l'eleganza che volevi sottolineare ?
E' sempre legata al gusto personale ma sinceramente preferisco dei tappetini in gomma che coprono tutto e sono un pezzo unico che mettere due tappetini in moqueste, uno sopra l'altro per coprire il tutto e che con lo sporco stanno veramente male, dopo un pò si usurano e rimangono rovinati mentre con la gomma la lavi in due secondi ed è come nuova.
Ad ogni modo se piacciono quelli in moquette qui qualcuno ha messo anche link di tappetini più lunghi degli originali che coprono tutto e sono un pezzo unico, con scritta QQ e altro
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Andrea59 » domenica 17 aprile 2016, 11:39

Giusto....il "rattoppo" non sta proprio bene, sarà comodo ok....., ma bello da vedere proprio no.
A questo punto meglio comprare il modello lungo, io sull'altra QQ li avevo presi originali mod.lungo...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda LifeonMars? » domenica 17 aprile 2016, 12:23

tappetini in velluto strafighi? ce li ha Quelo67! :yes:
(io per la brutta stagione uso quelli in gomma di MTM, e sono veramente utili e fatti bene)
Immagine
reziell
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 23:04
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: spazio

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda reziell » lunedì 18 aprile 2016, 9:32

Io parto dall'idea che se uno vuole un macchina di classe vira su alti modelli e top di gamma, sempre che non altri modelli di auto....e cmq qui non si discute del gusto, ma dell'esperienza che ogni uno porta agli altri con i propri consigli....poi ogniuno fà le proprie scelte

Mi sono arrivati i tappetini in gomma di MTM, e devo dire che mai scelta fù più azzeccata, sono funzionali alle mie esigenze, e mi danno garanzia di affidabilità e durevolezza...poi vi saprò dire col tempo..... :lol:
Avatar utente
Ultimodeimohicani
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 18:51
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 520
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: Frosinone

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Ultimodeimohicani » lunedì 18 aprile 2016, 12:12

Ragazzi sono felice che abbiate commentato il mio post, in merito voglio precisare 2 o 3 cosine, ossia i rappiccichi non sono mai belli o eleganti, però attualmente non ho visto in commercio dei tappetini in tessuto veramente coprenti, quelli che dite voi hanno una linguettina in più a quelli originali che è come se non ci fosse, quindi la soluzione migliore per ora e sottolineo per ora è stata quella di cui alle foto. Vi posso tuttavia garantire come tra l'altro ho già detto nel post che dall'esterno dell'auto non si nota un bel niente, non si vede che sotto c'è un altro tappeto, non si vede lo stacco ne la differenza di moquette, il tappeto che sbuca sotto quello della casa sembra la normale moquette dell'auto. La cosa cambia invece se ci si avvicina e si mette la testa dentro vicino la pedaliera allora lì ti accorgi che qualche cosa non va. Tuttavia accetto la sfida e mi impegnero a trovare una soluzione superiore a quella attuale che diciamo può essere discreta. Per quanto riguarda il "gusto" come dite voi, io non voglio minimamente discutere, rispetto i gusti di tutti, senza problemi, ad esempio tappetini in gomma io non li condivido però va benissimo chi invece li preferisce, il tuning esagerato lo stesso a me non piace, però rispetto chi invece lo ama, però ragazzi a tutto c'è un limite, le foderine in tessuto leggerissimo bianco, non aderente le forme dei sedili, mezze spiegazzate e arruffate, tirate qua e la con degli elastici, no, quello no, quelle sono da arresto immediato. Però ragazzi state tranquilli, non arrabbiatevi, perchè questo è il mio semplice e stupido parere, io non ho nessuna competenza specifica ne altro titolo per sentenziare se una cosa è bella o brutta, quindi ognuno fa come vuole senza nessunissimo problema, ho solo detto ciò che penso e quello che penso io può non fregare a nessuno. Spero di essere stato chiaro, non è mia intenzione stare qui a discutere tantomeno offendere qualcuno, se involontariamente l'ho fatto mi scuso per questo. Il forum ha lo scopo di avvicinare tutti noi al fine di aiutarci nella gestione di queste belle auto, ci sta anche che uno scemo come me possa non essere daccordo sulla scelta di un'altro, ma tanto la cosa è irrilevante. Ciao a risentirci.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 18 aprile 2016, 12:22

Ciao Domenico, fosse stato per me non c'era bisogno di sentire l'esigenza di rimarcare che hai espresso opinioni personali e che nessuno deve sentirsi offeso. Era sottinteso già nei tuoi primi post.
Ognuno porta le proprie esperienze , e ci si discute su. peccato che il forum non eroghi birra :w00t: così da aiutare la dialettica nelle discussioni...
Immagine
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda sciulz » lunedì 18 aprile 2016, 16:31

....ma in "fin dei conti" qualc'uno ha preso/montato dei coprisedili sul qashqai???....qualche link e foto del lavoro fatto??? Grazieeeee....
reziell
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 23:04
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: spazio

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda reziell » lunedì 18 aprile 2016, 19:22

sciulz ha scritto:....ma in "fin dei conti" qualc'uno ha preso/montato dei coprisedili sul qashqai???....qualche link e foto del lavoro fatto??? Grazieeeee....


Visto che il forum sino ad oggi nn si era mosso molto i tal senso, io li ho comprati su ebay ed alla fine spero che siano di buona fattura. Da quello che ho visto in giro esclusi i prodotti su misura sono abbastanza simili x fasce di prezzo. Me li hanno spediti e tra un paio di gg dovrei riceverli. Come li monto posto qualche foto.
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda sciulz » lunedì 18 aprile 2016, 21:12

Ok grazie...per caso ti ricordi il nome o codice articoli opp hai il link così do un'occhiata su ebay
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Quelo67 » lunedì 18 aprile 2016, 21:42

Come qualcuno ricorderà, io ho du set ti tappetini in velluto MTM, davvero molto belli, ma purtroppo corti come gli originali.

Non capisco perché MTM non abbia previsto una forma diversa per il QQ, lo dico perché ne ho preso un set per la Mazda 3 di mia moglie, e con mia sorpresa ho scoperto che hanno una forma particolarissima,ovvero montano al millimetro, ma in più hanno una penisola che va a coprire il poggiapiede, finezza non prevista nemmeno da quelli di serie.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda robyleo76 » lunedì 18 aprile 2016, 21:45

Ultimodeimohicani => Per i gusti siamo tutti daccordo, guardando le foto dei tappetini e quelle che hanno allegato in molti, magari non in questo ma in altri topic mi pare che siano lunghi e vadano molto sotto i pedali. Magari poi non è quello che interessa a te perchè vuoi che vada ancora più sotto .... Come detto sono daccordo con te con le foderine e altre cose ma rispetto anche io i gusti di ognuno senza problemi perchè la macchina deve piacere al proprietario non agli altri ovviamente .....

sciulz >= Per le fodere invece dipende da cosa vuoi e quanto sei disposto a spendere .... ci sono es. di gente che ha messo le foderine classiche giusto per coprire e non rovinare i sedili orinali perchè sono scadenti, gente che lo ha fatto con fodere scadenti solo per il cane o per il lavoro, gente che ha fatto fare il rivestimento serio da spendere parecchio e gente come me che ha comprato fodere aderenti in ecopelle, nel mio caso nere.
Dipende appunto da cosa vuoi, ovviamente più sali di pretese più devi spendere ....

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 78 ospiti