Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Alexia » lunedì 27 luglio 2015, 14:09

Ruotino o kit di gonfiaggio? Col ruotino ci si portano dietro costantemente 10 kg di zavorra normalmente inutile, contro circa 1 kg di peso del kit di gonfiaggio. Più consumi, quindi, col ruotino. Smontare la ruota comporta almeno 15 minuti di lavoro, tra cric, ecc. - senza considerare poi notte, pioggia, neve o vattelapesca che potrebbero rendere impossibile farlo. Il kit gonfia la ruota in 2 minuti e senza sporcarsi le mani (o quasi). Insomma, il kit diciamo che è meglio in generale per risolvere la situazione in fretta in casi "normali" (piccoli fori, sempre che si trovi ed estragga il chiodo o quel che è, niente tagli longitudinali), e se si ha un'assicurazione con l'assistenza stradale che, se necessario, mandi il carro attrezzi. Peccato che il "kit di ricambio" del "kit di gonfiaggio" costi più di 60 euro. Prezzi come al solito gonfiati ed esagerati, ma qui le case automobilistiche sono tutte uguali: in stile vedova nera, prima attirano il "cliente" in casa con grandi promesse, poi lo uccidono poco a poco.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Papilde » lunedì 27 luglio 2015, 14:27

Io proprio perché ho la copertura dell'assistenza stradale anche in caso di gomma a terra, per adesso mi faccio bastare il kit di gonfiaggio, nella speranza di non doverlo usare. Poi forse prenderò più avanti un ruotino...
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 27 luglio 2015, 14:59

.. sacchetti per la spesa, sacca con attrezzi per emergenze, valigetta pronto soccorso, spray estinguente per princìpi d'incendio, copertina pesante per coprirsi in caso di freddo o per pic nic improvvisato...
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Alexia » lunedì 27 luglio 2015, 15:05

DAMICOSILVIO ha scritto:.. sacchetti per la spesa, sacca con attrezzi per emergenze, valigetta pronto soccorso, spray estinguente per princìpi d'incendio, copertina pesante per coprirsi in caso di freddo o per pic nic improvvisato...


hai dimenticato la tanica militare da 10 litri, con beccuccio, nel caso in cui si resti a secco.. : Chessygrin :
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Alexia » lunedì 27 luglio 2015, 15:07

Papilde ha scritto:Io proprio perché ho la copertura dell'assistenza stradale anche in caso di gomma a terra, per adesso mi faccio bastare il kit di gonfiaggio, nella speranza di non doverlo usare. Poi forse prenderò più avanti un ruotino...


idem, mi sembra la soluzione più intelligente. Poi, comunque, in un modo o nell'altro il carro attrezzi h24 ce l'hai sempre.. a me lo affibbiano per pochi euro in più con la RCA, e in più, con le rate della Juke, aggiungendo la copertura "Full" (praticamente d'obbligo) te lo ritrovi pure dalla Nissan. Ne potrei chiamare perfino due. Magari viene Bernice :thumbup:

Immagine
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Papilde » lunedì 27 luglio 2015, 15:11

L'ho già detto, sei grande! :lol:
Idem pure io, due assistenze a scelta!

Grazie per avermi ricordato che devo prendere la tanichetta "gonfiabile" e un piccolo estintore. Però nel baule ha poco senso, dovrebbe stare vicino al posto guida per essere preso al volo...
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 27 luglio 2015, 15:18

No no... 'ste due stanno a fare troppa comunella. Devo parlarne con gli amministratori... deve esserci qualche piccola disposizione del forum, in quarta/quinta pagina del regolamento, che vieta a 2 utenti femmina di fare comunella...
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Papilde » lunedì 27 luglio 2015, 15:20

Anche se ci fosse si annullerebbe perché Darione sta dalla nostra parte. Quindi siamo in tre. E non tutte femmine. Fino a prova contraria, certo... :whistle:
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 27 luglio 2015, 15:27

L'ho trovata!
art. 356/d sez. F. - terzo comma
"... (omissis) ... il moderatore a cui un utente femmina che fa comunella con altro utente femmina, ancorché appena iscritto, seppur in presenza nella comunella di altri utenti che comunque risultano graditi al moderatore suddetto, risulti pesantemente "sui ball", potrà essere bannato ad insindacabile volere del già citato moderatore, senza richiesta di autorizzazione agli amministratori e senza previo avvertimento dei facenti oggetto del banner"
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Alexia » lunedì 27 luglio 2015, 15:43

Papilde ha scritto:Grazie per avermi ricordato che devo prendere la tanichetta "gonfiabile" e un piccolo estintore. Però nel baule ha poco senso, dovrebbe stare vicino al posto guida per essere preso al volo...


allora.. pure io mi sono posta il problema, arrivando alla conclusione che, per fare una cosa ben fatta e che non risulti pericolosa (i vari kg di estintore potrebbero volare via in caso di urto o frenata e diventare arma contundente) bisognerebbe fissare l'estintore al telaio (ad un montante) con un supporto rigido, in metallo. Penso che andando in un negozio con miniofficina che fa elaborazioni ecc. possano proporre una soluzione valida. In fondo è quello che fanno anche sulle macchine da rally, anche se in genere lì il supporto per l'estintore viene imbullonato al pianale, e l'estintore è da 6-10 kg. - bisogna tenere presente che l'estintorino da 1 kg da supermercato è praticamente inutile, potrebbe spegnere giusto un principio di incendio nell'abitacolo (molto improbabile), ma sarebbe inefficace nel vano motore.. il tempo di accorgerti che qualcosa ha preso fuoco, il tempo di vedere il fumo uscire, e le fiamme si sarebbero già estese abbastanza da rendere impossibile spegnere alcunchè.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Papilde » lunedì 27 luglio 2015, 16:34

Posto che se mai (corn, bicuorn, tricuorn) dovessi vedere un principio di incendio dal motore, io mi "ejetto" fuori in un nanosecondo e ciao ciao... Stavo proprio studiando dove fissarlo. Mio padre nella vecchia Tempra lo aveva fissato accanto al sedile, dalla parte della porta, perché c'era spazio sufficiente. Mo vedremo...
Levati la pistola e mettiti le mutande
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda SerGal50 » lunedì 27 luglio 2015, 16:47

In caso di fumo proveniente dal vano motore , non aprire mai il cofano !!! Si rischierebbe di ravvivare le fiamme con il richiamo di aria nuova !!!
calo25
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Città: firenze

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda calo25 » martedì 28 luglio 2015, 18:08

Salve a tutti, sono il possessore di qashqai da pochi mesi, e seguo il vostro forum e avevo intenzione di mettere la ruota di scorta per fare un viaggio, e ho la ruota scorta normale di 16 pollici e sono stato al magazzino Nissan Italia per il preventivo di comprare il kit del crick per qasqhai e costa 180€. E ce un altro modo per trovare il crick più economico che si trovano sui siti internet circa 25€ e vorrei informare per il crick quale portata di 1500kg o 3000kg per qashqai?
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda Alexia » martedì 28 luglio 2015, 18:20

calo25 ha scritto:Salve a tutti, sono il possessore di qashqai da pochi mesi, e seguo il vostro forum e avevo intenzione di mettere la ruota di scorta per fare un viaggio, e ho la ruota scorta normale di 16 pollici e sono stato al magazzino Nissan Italia per il preventivo di comprare il kit del crick per qasqhai e costa 180€. E ce un altro modo per trovare il crick più economico che si trovano sui siti internet circa 25€ e vorrei informare per il crick quale portata di 1500kg o 3000kg per qashqai?


http://www.ebay.it/itm/CRIC-A-BOTTIGLIA ... 1451206318

20 tonnellate di sollevamento ti bastano? :)
calo25
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Città: firenze

Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!

Messaggioda calo25 » martedì 28 luglio 2015, 18:48

@Alexia i 20 tonnellate sono tanti e potrebbe bastare al Max 5 tonnellate, il cric a bottiglia sono affidabili? E invece il cric a pantografo che l'ho sempre usato e più sicuro per mantenere l'altezza di cambiare la ruota. Ho letto diversi forum che il cric a bottiglia potrebbe essere difettosi capita di abbassare altezza.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 118 ospiti