Antifurto volumetrico originale

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda byrillo » giovedì 12 giugno 2014, 23:38

C'è da capire anche perché hai pagato 400 euro come me un antifurto che ne vale meno.
Poi c'è da capire perché non c'è una modalità per disattivarlo all'occorrenza.
Non c'è da capire invece il suono da paperino che fa il clacson: il rispetto dei giapponesi per il prossimo... in questo sono stati maestri... un po' meno nel controllo qualità : Lol :
angelazzurro32
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 15:43
Status: in attesa
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bari

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda angelazzurro32 » martedì 24 giugno 2014, 11:58

the3rr3 ha scritto:Io ho fatto installare quello Nissan volumetrico avendomi il concessionario fatto un buon prezzo ma da quel che ho letto nn alza i vetri in automatico :( integrato nel telecomando non capisco cosa gli costava mettere quella funzione......... Va beh
Credo sia l unico volumetrico originale a disposizione


Sulla mia Tekna ritirata a fine maggio l'antifurto montato su richiesta è il cobra 4 moduli integrato nel telecomando originale. Quando lo inserisco si alzano tutti e 4 i vetri e in caso di mal funzionamento e conseguente azione della sirena ingiustificata si disattiva tramite un pulsantino posto sotto il led che segnala l'allarme inserito. mi hanno dato una card con un codice a 4 cifre che si inserisce tramite quel pulsantino per disattivare l'allarme manualmente. Di più nin so :-
scarabeo150
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda scarabeo150 » martedì 24 giugno 2014, 12:35

angelazzurro32 ha scritto:
the3rr3 ha scritto:Io ho fatto installare quello Nissan volumetrico avendomi il concessionario fatto un buon prezzo ma da quel che ho letto nn alza i vetri in automatico :( integrato nel telecomando non capisco cosa gli costava mettere quella funzione......... Va beh
Credo sia l unico volumetrico originale a disposizione


Sulla mia Tekna ritirata a fine maggio l'antifurto montato su richiesta è il cobra 4 moduli integrato nel telecomando originale. Quando lo inserisco si alzano tutti e 4 i vetri e in caso di mal funzionamento e conseguente azione della sirena ingiustificata si disattiva tramite un pulsantino posto sotto il led che segnala l'allarme inserito. mi hanno dato una card con un codice a 4 cifre che si inserisce tramite quel pulsantino per disattivare l'allarme manualmente. Di più nin so :-


Sulla Tekna di angelazzzuro32, hanno montato lo stesso modello della Cobra che abbiamo quasi tutti ed in particolare il MODELLOCAN/ANALOGICO ANTIFURTO COBRA AK4615 AUTOALIMENTATO SIRENA WFR, con l'aggiunta del modulo MODULO ANTIFURTO ALZAVETRI CHIUSURA UNIVERSALE DUE FINESTRINI COBRA AM2980. L'antifurto base COBRA AK4615 può essere integrato anche con: ANTISOLLEVAMENTO COBRA AM5452 - SENSORE URTI UNIVERSALE AM2057STSTD SHOCK SENSOR -SENSORE VOLUMETRICO A IPERFREQUENZA AM5462. ecc.
un saluto
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda steverm » martedì 24 giugno 2014, 12:39

la mia sirena è identica al vostro Cobra AK4615, ma i sensori volumetrici sono neri e non bianchi come nelle immagini pubblicitarie.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
antoquo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda antoquo » martedì 24 giugno 2014, 12:47

io ritirerò la mia acenta premium tra qualche gg. A me l'hanno venduto come "antifurto di serie nissan" (423 euro) cosa mi devo aspettare? non ho capito se di norma è incluso il modulo alzacristalli o va richiesto a parte
scarabeo150
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda scarabeo150 » martedì 24 giugno 2014, 13:17

antoquo ha scritto:io ritirerò la mia acenta premium tra qualche gg. A me l'hanno venduto come "antifurto di serie nissan" (423 euro) cosa mi devo aspettare? non ho capito se di norma è incluso il modulo alzacristalli o va richiesto a parte


Sicuramente visto che la cifra richiesta è simile a quella corrisposta da molti su Roma è il modello base senza modulo alzavetri. Per quanto riguarda il colore dei volumetrici penso che siano disponibili delle varianti di colore per meglio integrarsi con il colore del rivestimento del montante. :P
antoquo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda antoquo » martedì 24 giugno 2014, 14:35

scarabeo150 ha scritto:
antoquo ha scritto:io ritirerò la mia acenta premium tra qualche gg. A me l'hanno venduto come "antifurto di serie nissan" (423 euro) cosa mi devo aspettare? non ho capito se di norma è incluso il modulo alzacristalli o va richiesto a parte


Sicuramente visto che la cifra richiesta è simile a quella corrisposta da molti su Roma è il modello base senza modulo alzavetri. Per quanto riguarda il colore dei volumetrici penso che siano disponibili delle varianti di colore per meglio integrarsi con il colore del rivestimento del montante. :P

In realtà l'ho presa a latina (risparmiando un pò rispetto ai preventivi romani), ma credo che cambi poco...

con l'aggiunta del modulo MODULO ANTIFURTO ALZAVETRI CHIUSURA UNIVERSALE DUE FINESTRINI COBRA AM2980

non ho capito se tu ce l'hai il modulo, e se l'hai richiesto esplicitamente (how much?) oppure ti è stato "abbonato"..
scarabeo150
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda scarabeo150 » martedì 24 giugno 2014, 14:48

No, io ho i il modello base anche perchè non ho fatto richiesta per quello con alzavetri.
Comunque sia nella mia vecchia qashqai 2007 che in quella 2014, mi è sempre stato proposto (anche su preventivi di più concessionarie su ROMA) sempre e solo esclusivamente il modello base (sirena+centralina+volumetrici+pulsante con led per disattivazione d'emergenza).
Sembrerebbe quindi, che il circuito ufficiale NISSAN, sia invitato a servirsi del solo prodotto sopra citato privo di modulo alzavetri.
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda byrillo » mercoledì 25 giugno 2014, 16:53

Il mio è Cobra, senza alzacristalli, montato a quel prezzo dalla Nissan.
Nessuno mi ha proposto il modulo aggiuntivo 8)
alfonso59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 20:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: 00015

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda alfonso59 » giovedì 23 ottobre 2014, 20:32

Ho chiesto al concessionario in ROMA (dove ho acquistato la QQ Acenta 1.6 130 CV White pearl) del modulo alzavetri per l'antifurto cobra ma mi ha risposto che la Nissan non lo prevede (boh!!) ... non ricordo le parole ma mi sembra per motivi economici.
Non so che fare. Se comprarlo su internet e farmelo installare con la paura di perdere la garanzia sull'antifurto biennale che ha già avuto due malfunzionamenti a due mesi dall'acquisto. Autovettura consegnata il 26 luglio scorso.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda angia73 » venerdì 31 ottobre 2014, 18:37

Scusate, anche se ancora sto aspettando l'arrivo della mia nuova QQ, ho letto che l'acenta non ha gli alzavetro automatici, mentre la tekna ha solo quello del guidatore (magari mi confermate questo chi ce l'ha?).

Forse il modulo alzavetri funziona solo sulla tekna....anche perchè se non ci sono gli alzavetri automatici come fa l'elettronica a sapere quando il vetro è chiuso?

Sulla mia CMAX ho gli alzavetri automatici guidatore+passeggero (dei quali tra l'altro va riprogrammato il punto di chiusura quando si cambia la batteria) e inserendo l'allarme (premendo il tasto chiusura per qualche secondo) chiude da se solo i vetri anteriori, mentre quelli posteriori -normali- no.
Take your passion and make it happen.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 28 febbraio 2015, 12:11

Riscrivo qualcosa su questo forum che da tempo è muto.
Con il "cerca" mi sembra che solo questo è un forum aperto che parla dell'allarme sul Qashqai, solo che sono mesi che nessuno ha scritto più niente a riguardo (spero di non sbagliarmi).
Dovrò ritirare la mia Tekna la settimana prox. Ci ho comprato l'allarme (forse ancora non me l'hanno montato) che il venditore della conce mi ha venduto come
"ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE CON MODULO ALZAVETRI ANTERIORE"
al prezzo di 500 euro tondi tondi.
Quindi, da come ho capito, alza solo i vetri davanti in automatico. Poi, alla mia richiesta se era un "Cobra" mi è sembrato un pò vago (ma già ho avuto modo di capire che non è molto ferrato su tutte le cose - diavolerie - che riguardano il Qashqai) e mi ha detto "no, non mi pare ... comunque è quello che montiamo standard sulle Nissan" :confused:

Qualcuno ce l'ha già?
Funziona bene?
Confermate che alza solo i vetri davanti?
In realtà è un Cobra?
Costa troppo? (quà mi rispondo da solo ... SIIIII !!! :shock: )
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda collegamentomentale » sabato 28 febbraio 2015, 12:20

allora, dico la mia, all'acquisto dell'auto, Maggio 2014, la Nissan mi ha installato un antifurto sonoro che, quando entro nell'auto entro 120 secondi devi premere in pulsante nascosto per far capire all'auto che sono io il proprietario altrimenti si spegne e non parte finchè non disattivo il tutto con una chiave speciale, in più, ho attivato la polizza con Genertel che per farmi risparmiare mi hanno fatto installare la scatola cobra, con gps ecc...ora non so se sia la stessa cosa ma in ogni caso i vetri non si chiudono alla chiusura dell'auto
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 28 febbraio 2015, 12:22

collegamentomentale ha scritto:allora, dico la mia, all'acquisto dell'auto, Maggio 2014, la Nissan mi ha installato un antifurto sonoro che, quando entro nell'auto entro 120 secondi devi premere in pulsante nascosto per far capire all'auto che sono io il proprietario altrimenti si spegne e non parte finchè non disattivo il tutto con una chiave speciale, in più, ho attivato la polizza con Genertel che per farmi risparmiare mi hanno fatto installare la scatola cobra, con gps ecc...ora non so se sia la stessa cosa ma in ogni caso i vetri non si chiudono alla chiusura dell'auto

azz ...
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Antifurto volumetrico originale

Messaggioda Papilde » domenica 1 marzo 2015, 23:46

Pardon ma... Allora cosa diamine è l'Anti Theft System? Sulla brochure e sul sito è definito come antifurto con immobilizer e protezione perimetrale... Ma non mi è ben chiaro come funzioni (nella mia Ibiza basta un minimo spostamento d'aria, interno o esterno, o anche una pioggia un po' più forte, per far partire frecce e clacson).
Levati la pistola e mettiti le mutande

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti