Luci interne e Luci Targa led

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 6 marzo 2018, 11:08

Sì scusate, intendevo che nessuna lampada diversa dalle W5W alogene può essere montata in modo regolare come luce "esterna"
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda ledmania » martedì 6 marzo 2018, 11:13

beh diciamo che se vuoi stare in regola e ligio devi mettere solo quelle a filamento, poi fra il dire ed il fare....come si sa bene.
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda StiloJ » martedì 6 marzo 2018, 11:14

Io per la targa ho preso due "plafoniere" complete. Sono arrivate un'ora fa, appena ho tempo le monto.
Adesso mi sta venendo la scimmia per le lampadine degli indicatore di direzione posteriori e anteriori.
La mattina quando portiamo i figli a scuola sono sempre dietro il QQ di mia moglie e vedere le luci di posizione "tipo fibra ottica", gli stop a led e le frecce "normali" fa abbastanza impressione.
Qualche consiglio sul modello di lampada che ci va?
Grazie.

targa QQ.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda Andreaz II » martedì 6 marzo 2018, 12:08

ledmania ha scritto:beh diciamo che se vuoi stare in regola e ligio devi mettere solo quelle a filamento, poi fra il dire ed il fare....come si sa bene.

Già, senza dubbio sono proprio belle a vedersi, ma anche tra aver torto e ragione in un sinistro può esserci di mezzo il mare, se quello che ti ha appena tamponato verbalizza che "la sagoma della macchina non si distingueva bene" o che "ero abbagliato dalla targa, non potevo vedere bene le luci stop" e dall'ispezione dell'assicuratore o della stradale risulta che circolavi con lampadine non omologate.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 6 marzo 2018, 22:40

Sì son sempre ipotesi molto remote: io nel dubbio ho quelle regolari all'esterno ed ho cambiato solo quelle interne, ma non ho mai sentito nessuno avere questo problema.
Certo che se come qualcuno che ho visto montate due fari da 20W al posto delle luci targa, che oltre ad illuminarla a giorno illuminano anche il metro di strada sotto al portellone come se fossero luci di cortesia non vi potete aspettare di non essere fermati :laugh:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda ledmania » martedì 6 marzo 2018, 22:59

quelle sono le classiche plafoniere a led complete, personalmente preferisco sostituire le sole lampadine cosi ho la scelta di quale lampada montare in base al mio giusto personale e posso cosi decidere se avere una targa più o meno illuminata.
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda Andreaz II » mercoledì 7 marzo 2018, 17:04

@Davide, certo, l'ipotesi è remota, e non intendo certo dipingere scenari apocalittici, è sempre bene però tenere in considerazione il fatto che una piccola, banale modifica all'impianto di illuminazione ti mette immediatamente in una posizione di fuori regola, nella quale è poi complicato far valere le proprie ragioni, considerato anche che, e correggimi se sbaglio, il legislatore in Italia prevede sanzioni draconiane per chi infrange i termini di omologazione, come il sequestro della vettura.

E l'impianto di illuminazione, assieme a freni e scarico è sempre oggetto di attenzione particolare da parte di tutori dell'ordine, ispettori eccetera.

Lo scarico poi è per moto e scooter proprio un tasto dolente. In tedesco, nel gergo motociclistico, viene soprannominato Bullenmagnet, "la calamita per pulotti" perché appana ti fermano la prima cosa che vanno a guardare come magicamente attratti è proprio la marmitta... :cheers: (fine OT)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 7 marzo 2018, 18:37

Confermo tutto (tanto che io le luci di posizione e targa le ho originali!) Dall'altra parte però c'è gente che si aggira con fari assurdi, ragolati malissimo, motori mezzi rifatti, oppure ancora gente che va in giro con automezzi semi distrutti e non sicuri. Eppure nessuno dice niente.
Pensa che da me c'è una auto che gira regolarmente e che parcheggia davanti a casa mia: mettendo la targa su internet non ha nè la revisione nè l'assicurazione.
Poi magari fermano uno che si è messo due W5W a LED sulla targa e gli ritirano il libretto :laugh:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda Mauro66 » mercoledì 7 marzo 2018, 19:14

In effetti mi capita spesso di vedere targhe illuminate a giorno o illuminate di blu, attirano parecchio l'attenzione, per la targa basterebbe montare led poco luminosi, del resto il bello è il bianco ghiaccio e non serve aumentare la luce, devono fare un pizzico di luce bianca sulla targa.
Diverso il discorso posizioni anteriori per chi monta le w5w, i led sono visibili a faro spento e purtroppo l'effetto blu è inevitabile se si hanno degli anabaglianti alogeni, meglio montare le classiche w5w con vetro azzurrato .
Con la vecchia Peugeot mi fermarono convinti che avessi un kit xeno illegale, mi fecero spegnere i fari e puntarono una potente torcia sul faro, scoperto che erano delle semplici H7 Night Breaker (e classicissima posizioni di serie) mi lasciarono andare, purtroppo mai dire mai, l'imprevisto può essere dietro l'angolo.
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda StiloJ » domenica 1 aprile 2018, 11:41

Oggi finalmente ho trovato 5 minuti per montare le plafoniere led per la targa.
Direi che la differenza si nota ...

2FA68DCC-2502-404F-998D-6EA84B9ED341.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 1 aprile 2018, 15:30

Hai acquistato le plafoniere complete? Link?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda Ciccius » domenica 1 aprile 2018, 20:40

Secondo me la luce fredda led è troppo forte e chiara, sulla targa riflette, abbaglia, non la rende ben leggibile.
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda Bubbasimon » lunedì 2 aprile 2018, 2:51

:) :) :)
Ciao,
...io ho cambiato solamente le lampadine , mettendole a led 6000k.
E' vero che la luce led riflette molto di più, però non mi pare che comprometta la lettura della targa , anzi,in caso di nebbia contribuisce molto sulla visibilità anche senza dover accendere il retronebbia che per quelli dietro è veramente fastidioso :thumbsdown:
questa foto l'ho fatta l'anno scorso, e mostra i led a sinistra e l'originale lumino mortuario a destra ...
per ora non ho avuto problemi con le FDO, però dipende anche dalla potenza delle lampade, mi pare che le mie fossero 5w prese da Norauto a 15€
prima ho provato una coppia di lampadine dai Cinesi che dopo una settimana mi hanno mandato in palla tutto il lato sinistro dietro, che rimaneva completamente spento...ricordo di aver aperto anche un post >>>QUI <<<
20170214_175838.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda StiloJ » lunedì 2 aprile 2018, 7:23

@Davide, questo il link del mio acquisto
https://www.aliexpress.com/item/Hopstyl ... 0.0.okllHa
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda robyleo76 » lunedì 2 aprile 2018, 10:08

Piacerebbe anche a me metterle ma visto che tutti dicevano che il cavo è corto non vorrei fare danni e farmelo scappare visto che non ho le manine.
L'abitacolo lo ho illuminato a giorno, mi piacerebbe sistemare il cassettino portaoggetti, il baule e magari mettere illuminazione ai piedi.
Anche la pulsantiera dei vetri no mi dispiacerebbe ....
La targa vedrò.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti