Luci interne e Luci Targa led

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 21 gennaio 2018, 23:36

Uhm, io ho le "W5W con 15 led SAMSUNG regolato 12-15V per interni" [W5W-T-15/SAM-INT-L]: sono le stesse?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda ledmania » lunedì 22 gennaio 2018, 10:01

urka...no davide mi sono allora sbagliato io! el nuove w5w sia a 360 gradi che in versione laterale 2w contatti "oro" samsung sono arrivate dopo e quindi disponibili da poche settimane e sono ancora piu' luminose delle 15 led. illuminano proprio a giorno! devono essere ancora immesse sul sito.
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
sharkyrm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 17:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda sharkyrm » lunedì 22 gennaio 2018, 19:24

Si può avere in anteprima una foto di questa lampadina? Grazie
Bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 22 gennaio 2018, 23:11

ledmania ha scritto:urka...no davide mi sono allora sbagliato io! el nuove w5w sia a 360 gradi che in versione laterale 2w contatti "oro" samsung sono arrivate dopo e quindi disponibili da poche settimane e sono ancora piu' luminose delle 15 led. illuminano proprio a giorno! devono essere ancora immesse sul sito.


A saperlo prima... :sniper: :jump: :shoot2: :rant: :whip:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda ledmania » martedì 23 gennaio 2018, 0:22

convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda robyleo76 » martedì 23 gennaio 2018, 8:02

Domanda sull'illuminazione cassettino, qualcuno ha fatto altro a parte le strisce led ?
Io ai tempi avevo pensato di mettere un portalampada come quella nel baule e al massimo una con il pulsante in modo che si accendesse solo all'apertura come fa ad es la C3 di mia moglie, con lampadina al LED fa una luce spaventosa.
Io ho messo le classiche led ma nel portalampada originale ma serve a nulla.

Quello che non ho mai capito è se la lampadina del cassettino è collegata direttamente o se c'è un connettore che si può scollegare in modo da collegarci altro che potrebbe esser illuminazione cassettino e magari illuminazione pedaliera.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 23 gennaio 2018, 18:37

ledmania ha scritto:vediamo se le riconoscete


Prezzo dei due tipi? Ora son curioso di provarle :hmm:

robyleo76 ha scritto:Domanda sull'illuminazione cassettino, qualcuno ha fatto altro a parte le strisce led ?


Dai un'occhiata alla mia firma, anche se è per J10, ho fatto esattamente ciò che dici ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda robyleo76 » martedì 23 gennaio 2018, 21:07

@Davide, mi puoi mettere direttamente link, non so dove andare ;(
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 23 gennaio 2018, 22:46

Se tu guardi nella mia firma, che compare in fondo ad ogni post, c'è scritto "Tutorial:" seguito dai due link dell'impianto audio e dell'illuminazione del cassettino!!

Proprio qui sotto! :thumbup: : ArrowD :
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda robyleo76 » mercoledì 24 gennaio 2018, 7:29

Quello che volevo capire prima di smontare era il collegamento, per capire se bisogna tagliare cavi o se si riusciva a mettere un connettore togliendo quello della luce del cassettino se non è diretta.
PEr la plafoniera ho visto su internet quella del cassettino della C3 che con un solo buco facevi sia plafoniera che pulsante anche se necessita di molta più precisione e quindi bisogna studiare meglio per il posizionamento. E' una plafoniera come la nostra del baule per forma e dimensione ma ha integrato un perno/pulsante lungo almeno 7 cm quindi bisognerebbe fare il buco rettangolare come hai fatto tu ma anche un buco con il trapano per fare uscire il perno, ovviamente essendo un pezzo solo i due buchi bisogna farli allineati e prendendo bene le misure però c'è il vantaggio che stacca corrente quando schiacciato e costava qualche euro. Poi nel portalampada si mette il led che si vuole.
Credo che si debba montare sul lato pero ma bisogna prendere molto bene le misure perchè c'è il cassettino che in chiusura potrebbe toccare.il tuo lavoro al massimo senza pulsante sarebbe già perfetto se si vuole lasciare accensione come ora.

Quello che mi aspetterei è un connettore dove è collegata la micro lampadina originale del cassettino in modo da collegarla e con un connettore dello stesso tipo attaccarci il nuovo portalampada o striscia led o altro ....
Volendo mi potrei accontentare di una striscia led ma non vorrei tagliare fili o altro in modo da stare a posto con la garanzia perchè di cavolate nel caso di problemi alle auto ne ho gia viste e che hanno portato a non rispondere della garanzia, già ne rispondono a fatica se è tutto in regola figuriamoci se no lo è.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 24 gennaio 2018, 10:12

Il problema (e c'è scritto) è che il connettore presente (che è un portalampada W5W) è alimentato insieme al quadro, di conseguenza il LED sempre acceso durante la marcia si usurerebbe e a quadro spento non si avrebbe luce (io l'ho messo più per questo ultimo motivo).
Ho preso corrente dalla plafoniera anteriore, così anche se si rompesse l'interruttore le luci si spegnerebebro dopo 15 minuti insieme a quelle interne.
Riguardo alle misure sì, si deve essere molto precisi, per questo ho utilizzato un interruttore molto grosso e che consente anche un margine di registrazione, per assicurarmi che funzioni anche nel caso in cui la staffa non dovesse rimanere perfettamente dritta. L'ho montato là dietro perchè così all'esterno non si vede nulla e se un domani lo dovessi smontare resterebbero solo i due forellini da 2mm delle viti molto facili da chiudere!
Ovviamente non sono più in garanzia.

Se non vuoi tagliare nulla puoi procurarti uno di quei pezzi di plastica che ci sono sulle W5W cinesi o insieme ai pannelli LED per auto, così sarebbe sufficiente inserirci le due estremità di un cavo stagnato per recuperare corrente. Già solo metterci una normale lampadina led sarebbe sufficiente e con risultati simili!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda robyleo76 » sabato 27 gennaio 2018, 12:14

Altra domanda che mi hai fatto venire in mente ....
Mi pare di aver visto delle lampadine o delle plafoniere che invece di avere i due fili di corrente da collegare avevano i fili che terminavano in una base di lampadina, la parte da avvitare o da connettere per intederci, quindi una specie di adattatore, in questa maniera si potrebbe collegare al posto della lampadina originale del cassettino e il portalampada fissarlo anche con biadesivo 3M in modo che non si stacchi, in questa maniera dovrebbe prendere corrente da li e non si andrebbe a modificare nulla ....
Se poi si è fortunati e si riesce a tirare giu il portalampada del cassettino senza farlo rientrare, come avevo fatto io, non bisognerebbe nemmeno smontare nulla ...
Esiste qualcosa del genere o avevo bevuto ?? Oppure non è sicuro e si rischiano danni ?

Ecco forse sono questi ....
Ovviamente sarebbe solo per risolvere il problema luce non quello che volevi tu per accenderle a macchina spenta

Adattatore.jpg

LED.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda robyleo76 » sabato 27 gennaio 2018, 12:26

Ledmania non ha qualcosa di simile ?
Quindi un adattatore che non fa altro che inserirsi nel portalampada w5w originale del cassettino, con un pezzo di cavo anche solo di 10/15 cm al quale è possibile collegare un piccolo pannellino Led con il suo contenitore/involucro oppure direttamente una striscia led come hanno fatto altri, ma tutto questo senza modificare, smontare e tagliare nulla, questo non andrebbe ad invalidare nessuna garanzia perchè al massimo si può ripristinare al volo.
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda Bubbasimon » sabato 27 gennaio 2018, 17:33

Ciao,
io ho utilizzato proprio quell'adattatore per il bagagliaio... in più ho derivato anche un'altra linea che passa sotto la guarnizione e va dall'altra parte con una seconda plafoniera led.
In questo modo, staccando il cavetto tutto torna originale =D>
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci interne e Luci Targa led

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 28 gennaio 2018, 10:46

@robyleo76 ecco sì, mi riferivo esattamente a quelli!!!

Io li ho usati su una Yaris; sul QQ non essendo più in garanzia nel baule ho saldato i cavi direttamente sulla plafoniera mentre nel cassettino il portalampada originale lo ho escluso ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 113 ospiti