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Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 13:05
da Darione
Mac da 17....
:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:



Devo dire una cosa... che i distanziali hanno valorizzato e non poco i cerchi. Quando li ho montati mi sono detto "cavolo fossero stati da 19 sarebbe sata tutta un'altra storia"... ma poi, dopo essere riuscito finalmente nell'impresa deidistanzali mi sono ricreduto.. e per le strade sconnesse di campagna che ci sono falle mie parti direi che sono il compromesso perfetto!!!!!

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 13:18
da daniele83
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande Darione

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 13:19
da daniele83
Maxtor forse quello con cui stavo trattando uno scambio...di ragusa però

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 15:00
da Cobain
Papilde ha scritto:Scusate una domanda ma non me ne intendo come voi...
Se uno volesse acquistare un set di cerchi non originale, quali sono le misure che deve controllare?
Ad esempio, se volessi cercare un'alternativa agli snowflake da 17", per l'omologazione prevista a libretto, cosa devo controllare, il passo tra i bulloni o cos'altro? O basta sapere che sia a 5 dadi?

I dati e il significato dei valori cerchio sono stati riportati nelle prime pagine del thread, la regola base è mantenere le dimensioni del cerchio originale, in questo caso quello da 17"
viewtopic.php?f=60&t=15025&start=195
Ma puoi tranquillamente montare anche un cerchio largo 7,5", anzi esteticamente è anche meglio.
Sono stati postati anche alcuni configuratori, utili per la ricerca in base al modello di auto

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: sabato 18 aprile 2015, 5:10
da antony84
Ciao a tutti,
sono ancora indeciso se ordinare versione acenta o 360 per via dei cerchi! Dalle mie parti, le strade si fa fatica a chiamarle tali, per cui propenderei per i 17''.

Chi li ha provati entrambi, si sente la differenza tra 17 e 18 sui fondi sconnessi? Per i 19 non ci penso nemmeno, a meno che decido di arricchire il mio gommista!

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: sabato 18 aprile 2015, 9:31
da nonirobe
Ciao
io ho cambiato i cerchi alla mia Acenta passando da 17 a 18, differenza zero, vai tranquillo e prendi la 360.

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: sabato 18 aprile 2015, 18:56
da antony84
nonirobe ha scritto:Ciao
io ho cambiato i cerchi alla mia Acenta passando da 17 a 18, differenza zero, vai tranquillo e prendi la 360.


La differenza nel costo dei pneumatici 17 vs 18 quanto è?

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: sabato 18 aprile 2015, 19:38
da Ices_Eyes
Non è proprio pochissima, a parità di qualità... Tra cerchi e gomme stai sui 150/200€ in più...

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: domenica 19 aprile 2015, 19:00
da Catapulta
Ragazzi... dopo 5 mesi di auto... posso dirvi... i 19 sono le sette meraviglie esteticamente parlando.. ed e' stato un pianto doverci rinunciare.. ma passare sulle buche.. ehm.. voragini di roma.. senza giocare allo slalom pazzo.. e senza quasi rallentare...non ha prezzo!! :grin:
Non c'e' il minimo paragone esteticamente parlando trai miei miseri 17 e i 19.. ma come vi ho detto.. non ho neanche mezzo ripensamento.. passato il primo inverno (sulla precedente auto avevo dei 18 stupendi!!) senza pensieri e senza mai andare dal gommista.. un record.. visto che con i vecchi ci andavo 3-4 volte ad inverno!!
In piu' al primo cambio di gomme osannero' la scelta.. anche se come vi ho detto.. se avessi dovuto scegliere con l'occhio.. sarebbe stato 19.. ma stavolta ha prevalso la ragione!!!

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: domenica 19 aprile 2015, 19:11
da the Pusher
Io son stato leggermente estremista, come sempre...:
19" con le estive;
16" con le invernali.
Ora non vedo l'ora di rimontare i 19" originali, che son stupendi e trasformano il colpo d'occhio che la vettura dà (tra l'altro, positivi anche dal punto di vista del confort).

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: domenica 19 aprile 2015, 20:45
da IvanoS78
Domanda...ma se metto un cerchione 8x18 con ET 35 cosa succede secondo voi??rischio??

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: lunedì 20 aprile 2015, 1:19
da antony84
Catapulta ha scritto:Ragazzi... dopo 5 mesi di auto... posso dirvi... i 19 sono le sette meraviglie esteticamente parlando.. ed e' stato un pianto doverci rinunciare.. ma passare sulle buche.. ehm.. voragini di roma.. senza giocare allo slalom pazzo.. e senza quasi rallentare...non ha prezzo!! :grin:
Non c'e' il minimo paragone esteticamente parlando trai miei miseri 17 e i 19.. ma come vi ho detto.. non ho neanche mezzo ripensamento.. passato il primo inverno (sulla precedente auto avevo dei 18 stupendi!!) senza pensieri e senza mai andare dal gommista.. un record.. visto che con i vecchi ci andavo 3-4 volte ad inverno!!
In piu' al primo cambio di gomme osannero' la scelta.. anche se come vi ho detto.. se avessi dovuto scegliere con l'occhio.. sarebbe stato 19.. ma stavolta ha prevalso la ragione!!!


Era proprio quello che mi aspettavo...

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: lunedì 20 aprile 2015, 8:05
da crisqq
Me lo aspettavo e ne ero convinto anch'io!! Infatti ho abbandonato l'idea!! Al massimo mi regalo dei bei mak da 17, ma solo per una questione estetica!! I 19 lasciano a bocca aperta, ma anche quando prendi qualche buca ti si apre la bocca e non la chiudi più!!

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: lunedì 20 aprile 2015, 8:29
da Darione
IvanoS78 ha scritto:Domanda...ma se metto un cerchione 8x18 con ET 35 cosa succede secondo voi??rischio??


Tutto ciò che non è indicato sul libretto di per sé costituisce una modifica che richiede un collaudo alla motorizzazione. Quindi se quel tipo di cerchio non è indicato fra quelli che si possono installare, in teoria non potresti metterli.
Il rischio è che se ti fermano ti fanno una multa che non finisce più, non so nemmeno se c'è la confisca del mezzo fino a che non venga effettuato il collaudo. Per non parlare poi che se hai un incidente c'è il rischio che l'assicurazione non paghi.

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: lunedì 20 aprile 2015, 8:30
da paolo88
crisqq ha scritto:Me lo aspettavo e ne ero convinto anch'io!! Infatti ho abbandonato l'idea!! Al massimo mi regalo dei bei mak da 17, ma solo per una questione estetica!! I 19 lasciano a bocca aperta, ma anche quando prendi qualche buca ti si apre la bocca e non la chiudi più!!


Oddio... Abbiamo preso un crossover o una Porsche 911 gt3 rs assettata da gara ? ️Haha :lol: dai non esageriamo ora.. Prova a guidarla con i 19" per un bel tratto e poi mi dirai, non è nulla di così trascendentale.. La mia ex bravo quando avevo i 18" sembrava essere senza sospensioni a confronto di questi 19"