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Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 14:50
da ghima
ragazzi esorto tutti a leggere la prova di quattroruote del mese di marzo 2014 prorpio sul differente comportamento di una vettura (una Alfa Giulietta) con i cerchi di 16, 17 e 18 pollici e vedrete le sorprese.. :lol:

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 14:57
da lucabaroncini
ghima ha scritto:ragazzi esorto tutti a leggere la prova di quattroruote del mese di marzo 2014 prorpio sul differente comportamento di una vettura (una Alfa Giulietta) con i cerchi di 16, 17 e 18 pollici e vedrete le sorprese.. :lol:


in sintesi? ;-)

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 17:08
da diablonex
L'ho letto anche io l'articolo in questione. In sintesi dice che il giusto compromesso sono i cerchi da 17, in quanto a fronte di costi di gestione relativamente più bassi rispetto ai 18, la differenza di comportamento con questi ultimi è davvero minima. Con i 16 si raggiunge la velocità di punta e la percorrenza (km/l) più alta, a discapito della tenuta. L'articolo precisa che l'unico punto di forza dei 18 è la maggiore tenuta in curva su asfalto asciutto. Mentre con quello bagnato, i cerchi da17 mostravano un comportamento più sincero. Questo è quanto

Re: R: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 17:57
da GIAN0612
E non dimenticate gli accordi commerciali tra case automobilistiche e produttori di pneumatici ....le coperture anche di differenti dimensioni hanno praticamente una differenza di prezzo irrisoria , la casa automobilistica ci guadagna come effetto estetico e attira il compratore , il produttore di pneumatici guadagna quando l'utente spende cifre molto più elevate nei cambi coperture , tutti contenti tranne gli utenti ...

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Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 18:00
da lucabaroncini
però quanto sono più belli i cerchi da 19"!!! :grin: :grin:

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 18:15
da diablonex
Hehehe...fosse per me ci monterei dei cerchi da 20" :cool: , purtroppo i prezzi dellw gomme..... :thumbsdown: . Ovviamente montete dei dischi dalle dimensioni più genwrose. Già con i19 sembra che la macchina monti i dischi di una bicicletta

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 18:40
da Nilo2014
lucabaroncini ha scritto:però quanto sono più belli i cerchi da 19"!!! :grin: :grin:

.....quanto è vero. Comunque un bel cerchio nero da 17 che confonde le idee mi sa' che lo valuto il prossimo inverno


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Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 19:05
da GreyOwl
...anche per me il cerchio nero credo che ci stia molto bene; pensavo di fare neri col plastidip i cerchi originali dell'Acenta... :D


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Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 14:14
da paolo88
Si ma ragazzi non confrotiamo il QQ che appartiene alla categorie suv/crossover (che bene o male ormai si equivalgono) e una utiliataria/media come la giulietta... Sul QQ a mia opinione i 17" sono sottotono, e sono i base.. Una misura intermedia sono i 18 :-) concordo con chi dice che il nero sui cerchi sta meglio... I 17 dell'acenta color alluminio secondo me sono un pugno nell'occhio con certe colorazioni

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 17:54
da ghima
E io nn la penso così. .anzi a me troppo grandi proprio nn piacciono

cioè rischiamo tutti di andare dietro all'estetica tralasciando il valore concreto..

mi sembra di ricordare un amico con una BMW dai cerchi grandissimi per l'epoca (2001) da 18 pollici e poi teneva su le gomme fino a che erano sueprlisce perchè costavano troppo (all'epoca un penumatico da 18 pollici era enorme..)

così un 0,1 g di tenuta laterale che il cerchio da 19 pollici da su una giulietta diventa una chimera difficilmente raggiungibile (cioè nelle prove in pista assetto costante che per strada non raggiungeremo mai);

poi ovvio se uno lo fa solo per estetica..

ah dimenticavo la Giulietta (e badate che non mi piace per niente) è una gran macchina tutt'altro che una utilitaria e caratterizzata da un telaio sueprlativo ben oltre la media e ben oltre un crossover /suv che dir si voglia..

ragazzi io sono ormai quasi 18 anni che vado su e giù dal Trentino alla Toscana e la tenuta di ottimo suv (touareg, X5, Q5 ma anche della mia Tiguan) non valgono la metà di una ottima auto normale (A4, Passat, serie 3)..sui curvoni dell'appennino ti lasciano lì quando vuoi..
e lo dico con cognizione avendo avuto negli ultimi anni Golf IV, V, Passat, Touran e adesso appunto la Tiguan..

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: martedì 8 aprile 2014, 18:04
da Nilo2014
Ti credo, la Tiguan è un "furgone"



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Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: martedì 8 aprile 2014, 19:36
da ghima
Eh eh spero tu scherzi :lol:

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: martedì 8 aprile 2014, 21:50
da Nilo2014
ghima ha scritto:Eh eh spero tu scherzi :lol:


no no esperienza personale, MAI PIU'

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 22:18
da ghima
Ahah. ...questa non la sapevo

inviato dal mio smarciofon

Re: Consigli cerchi aftermarket originali e non

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 23:31
da kastorix80
@ghima
Posso capire lo scetticismo per un SUV o crossover, ma a meno che non fai le curve a 150 km/h non è che perdono il controllo.
Ho guidato vari SUV in curve ed oltre ad un rollio più accentuato ho avuto sempre ottime tenute di strada.