Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 2 gennaio 2025, 18:52

falcon11 ha scritto:
RANOCCHIA99 ha scritto:
falcon11 ha scritto:Buongiorno, sono da poco possessore di una QQ 1.5 , vorrei installare i fari led, ho visto che ha le H11 come anabbaglianti e H7 come abbaglianti, potreste indicarmi quale kit utilizzare, alcuni miei amici hanno messo quelle della phonocar, ma non saprei, grazie.

C'è un mare di scelta ,dipende da quanto vuoi spendere, a parer mio come prova puoi prendere qualcosa su ali non dico da 5 € ma sui 15€ hai un prodotto che io ho montato su panda e fusion da due anni e sono ancora lì e fanno una buonissima luce ,in alternativa prendi osram. Ricorda che andrebbe lasciato il coperchio levato perchè hanno bisogno di areare le ventoline il alternativa fai dei forellini altrimenti ti durano non troppo ,questa è la mia esperienza.

Grazie per avermi risposto, da quello che ho visto aprendo il cofano, non mi pare vi siano coperchi sulle lampadine, ha le spinette esterne, per l'acquisto su ali, ci avevo pensato, ma poi ho rinunciato perchè è un'auto che ho da poco acquistata, non conosco la reazione di centraline ed altro, io avevo un'alfa 156 e li si che avevo questo tipo di led, non avendo centraline elettroniche, non rischiavo nulla se non un fusibile :grin: per questo chiedevo a voi che siete, sicuramenti, più esperti, a me hanno consigliato delle lampade della phono... per fari lenticolari, quali ho, solo che costerebbero 120 euro, non so se ve ne sono di meno costosi ed ugualmente di qualità.

Stai tranquillo non danno anomalie comprali canbus .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot
Città: Sicilia

Messaggioda Mauro66 » domenica 5 gennaio 2025, 7:57

falcon11 ha scritto:Buongiorno, sono da poco possessore di una QQ 1.5 , vorrei installare i fari led, ho visto che ha le H11 come anabbaglianti e H7 come abbaglianti potreste indicarmi quale kit utilizzare, alcuni miei amici hanno messo quelle della phonocar, ma non saprei, grazie.

Se hai le H11 come anabbaglianti, avrai le H9 negli abbaglianti, mi suona strana l'accoppiata H11 con H7, poi non saprei se esistono modelli di Qashqai che montano H11 come anabbaglianti e H7 come abbaglianti, da verificare.
Sia H11 che H9 hanno l'attacco esterno, la conversione a LED è semplicissima, non avendo il coperchio che intrappola tutto dentro il faro come nel caso delle H7, la ventola resta fuori dal faro in entrambi i casi.
Vedo però che la tua macchina è del 2014, sicuramente avrai H7 sia come anabaglianti che come abbaglianti e in quel caso ventola ed eventuale centralina restano intrappolati dentro il faro, è necessario far areare il faro.
Ad ogni modo, metti dei buoni LED, non usare cinesate a 5 euro. Se vuoi andare secondo codice stradale metti Osram o Philips, le uniche omologate per uso stradale, se vuoi un pò più di luce senza dare fastidio metti Riatec, costano come le Osram o Philips e sono delle ottime lampade. Le uniche cinesate che mi sento di salvare sono le Auxito, le trovi su Aliexpress o Amazon, costano un pò meno delle altre citate e sono di buona fattura.
falcon11
qqNewUser
qqNewUser
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: salerno

Messaggioda falcon11 » martedì 7 gennaio 2025, 8:55

Mauro66 ha scritto:
falcon11 ha scritto:Buongiorno, sono da poco possessore di una QQ 1.5 , vorrei installare i fari led, ho visto che ha le H11 come anabbaglianti e H7 come abbaglianti potreste indicarmi quale kit utilizzare, alcuni miei amici hanno messo quelle della phonocar, ma non saprei, grazie.

Se hai le H11 come anabbaglianti, avrai le H9 negli abbaglianti, mi suona strana l'accoppiata H11 con H7, poi non saprei se esistono modelli di Qashqai che montano H11 come anabbaglianti e H7 come abbaglianti, da verificare.
Sia H11 che H9 hanno l'attacco esterno, la conversione a LED è semplicissima, non avendo il coperchio che intrappola tutto dentro il faro come nel caso delle H7, la ventola resta fuori dal faro in entrambi i casi.
Vedo però che la tua macchina è del 2014, sicuramente avrai H7 sia come anabaglianti che come abbaglianti e in quel caso ventola ed eventuale centralina restano intrappolati dentro il faro, è necessario far areare il faro.
Ad ogni modo, metti dei buoni LED, non usare cinesate a 5 euro. Se vuoi andare secondo codice stradale metti Osram o Philips, le uniche omologate per uso stradale, se vuoi un pò più di luce senza dare fastidio metti Riatec, costano come le Osram o Philips e sono delle ottime lampade. Le uniche cinesate che mi sento di salvare sono le Auxito, le trovi su Aliexpress o Amazon, costano un pò meno delle altre citate e sono di buona fattura.

Grazie Mauro per i consigli, darò un'occhiata e poi vediamo, comunque, per la questione abbaglianti, ho letto il manuale e al capitolo 8/31, parla di , abbaglianti H7, poi magari approfondisco praticamente : Chessygrin : : Chessygrin :

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”