installazione gancio traino

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: installazione gancio traino

Messaggioda to.. » martedì 19 agosto 2014, 14:33

Grazie dei consigli sergino55.
Ho sentito del problema infiltrazioni e riconoscere questo problema da inesperti è dura... Se dovessi decidermi mi farò consigliare sicuramente.. Magari un giro in qualche salone lo farò, per vedere un po'.. Per la guida con rimorchio problemi non ne ho, sono già pratico.. E l'info che mi hai dato sulla dimensione della tua è stata molto utile.
Diciamo che l'idea di farmi 3 settimane di mare in agosto, spendendo quando la settimana di ferragosto in hotel mi attira... Senza contare poi che ho letto su alcuni forum che non è scomoda nemmeno per fare solo un weekend..
plutone
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: QQ +2 - 1.6 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: installazione gancio traino

Messaggioda plutone » martedì 19 agosto 2014, 16:03

I ganci traino originali a volte offrono un'integrazione con l'elettronica dell'auto migliore.
Non saprei se questo avviene sul nuovo qashqai(sul precedente che ho montato io no e ho un plini e g. )
Ad esempio in alcune auto allo collegamento della presa elettrica 13 poli del gancio suona l'antifurto dell'auto.
Oppure se collegata la presa viene disattivato in automatico lo start&stop, rimappata la centralina e cariato l'effetto esp in caso di sbandamento.
Per quanto riguarda il caravan, ti consiglio di andare alla fiera annuale di Parma www.salonedelcamper.it
Avatar utente
piripicchio64
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 22:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: -----
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort Pack
Città: roma
Località: Roma - Colli Aniene

Re: installazione gancio traino

Messaggioda piripicchio64 » mercoledì 20 agosto 2014, 12:55

to.. ha scritto:Piripicchio per quello che ne so potrebbe essere anche una supercazzola quello che hai detto ahahah per ora ci devo andare in 2.. In futuro non si sa... Magari mi va bene anche una 4 posti...
Mi interessa sapere i costi per l'acquisto (non nuova perché costerebbe troppo... Poi i costi di gestione..


direi che la "supercazzola" per il momento non ti serve...
punterei una 4 posti magari tedesca (Knaus, Bustner, Hobby)
I prezzi sono del tutto variabili... anni di vita, accessori della caravan, optional aggiunti (tendalino, veranda, tavolini, sedie)
Calcola che io nel 2009 ho comprato una knaus 6 posti del 2007 a 9000 euro da persone che avevano fretta di realizzare. Ancora oggi la vedo in vendita a 12000 euro, quindi è stato un buon affare.
Ottimo il consiglio di farti aiutare nella scelta da qualcuno che ha dimestichezza per non prendere fregature.
Guarda e "tocca" le pareti e il fondo con scrupolo... mi è capitato di comprare una roulotte "mai usata" , ancora con la plastica dappertutto e scoprire in seguito che per una infiltrazione c'era da rifare un'intera parete!! nessuna macchia...ma bastava toccare la parete per capire che il legno era diventato cartone!! quindi occhio!!!
Non andare sul nuovo! specialmente ora trovi moltissima scelta fra l'usato.
Per l'assicurazione statica pago sulle 80 euro l'anno.
Per il rimessaggio pago 270 euro l'anno.
Per quanto riguarda il gancio che ho montato leggi sopra...
Non ho avuto problemi con spie accese in macchina o altro non funzionante...
Per altre info...chiedi tranquillamente!
Ciao!!!!
Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: installazione gancio traino

Messaggioda to.. » mercoledì 20 agosto 2014, 13:05

grazie mille piripicchio per i tuoi consigli, guardando su internet caravan usati confermo che il tuo è stato un vero affare!!
ora continuerò bene le ricerche, grazie mille a tutti.
kighe
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2014, 23:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes SLK
Città: Firenze

Re: installazione gancio traino

Messaggioda kighe » martedì 2 giugno 2015, 18:25

Ciao,
vorrei montare il gancio di traino e Nissan mi propone quello della Ellebi. Qualcuno l'ha montato?? Quando si toglie il gancio cosa si vede a vista? Vorrei che non si vedesse niente. Quello originale è meglio?

Grazie
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: installazione gancio traino

Messaggioda waluci » giovedì 23 maggio 2019, 18:09

proprio ieri mi sono recato in nissan dove ho preso l'auto e dove in fase di immatricolazione hanno montato anche il gancio traino. nonostante avessi detto al venditore che l'auto ci serviva a fine settimana per attaccare la roulotte e andare in ferie mi sono ritrovato con tutte le luci funzionanti mentre non andavano luci interne e servizi. l'anno scorso ho avuto bisogno di far funzionare pompa acqua e non andava nulla collegata all'auto, ho pensato a un problema del connettore della roulotte ma utilizzando una batteria funzionava tutto, ho controllato con tester sulla presa auto e manca alimentazione. contattato il venditore mi dice che il gancio lo montano di prassi senza collegare positivo e negativo servizi e dovevo dirglielo..... ieri visita in concessionaria e hanno ordinato un presunto kit per il collegamento alla batteria, sono in attesa di chiamata però ho fatto presente che con gli altri ganci installati hanno sempre collegato tutto di prassi e che comunque in fase di contratto lo avevamo specificato più volte, staremo a vedere ma sono deciso a non pagare, piuttosto quei soldi li dò a un avvocato, quindi consiglio a tutti di specificare sempre anche perchè se vendo l'auto e la prende un'altro che traina roulotte non può ritrovarsi nelle mie condizioni
Gianlucab
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 21:20
Status: aspirante
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Bianco
Città: Senigallia

Re: installazione gancio traino

Messaggioda Gianlucab » mercoledì 28 aprile 2021, 16:46

Salve! Vorrei installare il gancio di traino sul mio J10 del 2012 con motore 1600 bifuel GPL, il caravan rientra nei 1200 Kg di massa rimorchiabile,qualcono lo ha già fatto? come si trova?
Avatar utente
Steff74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2022, 22:13
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Cartoceto (PU)

Re: installazione gancio traino

Messaggioda Steff74 » venerdì 1 aprile 2022, 23:12

Salve a tutti, ho un QQ J11 del 2018 1.5dci;
Vorrei far installare il gancio traino removibile a scomparsa; 2 officine nella mia zona mi dicono che (seppur poco) il paraurti verrà comunque tagliato. Sul web ho trovato immagini e video dalle quali (seppur a fatica) sembrerebbe che con gancio rimosso tutto rimanga esteticamente come prima;
non riesco a venire a capo...
Qualcuno ha installato un modello che rispecchia le caratteristiche da me ricercate?
O che a lavoro finito ha comunque ottenuto un' ottimo risultato estetico?
Allego una foto per meglio chiarire la tipologia di paraurti; Ps. con sensori di parcheggio.
Grazie infinite a tutti coloro che potranno e vorranno aiutarmi.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: installazione gancio traino

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 2 aprile 2022, 6:41

Bhe se lì non è tagliato devi cercare chi lo Fa senza fare tagli,o perlomeno chiedi dove l'ha montato il proprietario della qq in foto.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Steff74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2022, 22:13
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Cartoceto (PU)

Re: installazione gancio traino

Messaggioda Steff74 » venerdì 10 giugno 2022, 7:27

Purtroppo l'immagine l'ho presa sul web solo come riferimento di modello; sto disperatamente cercando qualcuno che lo abbia montato per capire il risultato che si può ottenere..
Comunque Grazie!

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti