Problemi di accelerazione dopo i 3000 giri

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gius5tp
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2021, 11:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Favara

Problemi di accelerazione dopo i 3000 giri

Messaggioda gius5tp » lunedì 27 dicembre 2021, 11:47

Salve a tutti, sono Giuseppe, ho acquistato una Qashqai da qualche mese di seconda mano, appena acquistata ho fatto il tagliando e tutto è andato bene fino a ieri sera, infatti, mentre ero in una strada statale a doppio senso di marcia, su un rettilineo ho cercato di fare un sorpasso e mentre ero in linea con l'auto che stavo sorpassando in lontananza arriva un auto, quindi accelero per superare velocemente ma la mia qashqai arriva a 3000 giri e perde l'accelerazione, cambio marcia, l'auto si riprende e faccio il sorpasso. La cosa mi ha preoccupato quindi ho fatto delle prove e ho notato con tutte le marce che metto, superando i 3000 giri perde di potenza e l'auto per riprendersi deve scendere sotto i 2300 giri all'incirca. sono stato in un ottimo elettrauto e mi ha detto che il problema può vederlo dopo le feste, ha staccato il dibimetro e l'auto non perde più di potenza. avete avut qualche esperienza del genere? come avete risolto?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Problemi di accelerazione dopo i 3000 giri

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 27 dicembre 2021, 13:20

Bene gius5tp,come nuovo utente ti invito a presentarti in sezione,poinho cancellato io il messaggio messo in testa al forum,lì non centrava nulla è più per comunicazioni tecniche generali.
Probabile che abbia ragione l'elettrauto, di tanto in tanto va pulito, dovrebbe esserci un tutorial ma non ne sono sicuro.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 83 ospiti