Collegamento nuovo smartphone

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

moruc73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2017, 18:02
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: catanzaro

Collegamento nuovo smartphone

Messaggioda moruc73 » lunedì 2 novembre 2020, 19:29

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, perché ho letto vari post, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Ho perso il vecchio smartphone e ne ho preso uno nuovo. Come sapete la vecchia app di nissan connect non esiste più mentre la nuova non è compatibile con il mio qashqai del 2016. La nissan mi dice che non si può risolvere. Esiste un modo per venirne a capo prima di spendere 500 euro per sostituire tutto il sistema? Grazie
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Collegamento nuovo smartphone

Messaggioda Poppino » giovedì 19 novembre 2020, 21:04

Anche io ho lo stesso problema! Ieri ho acquistato un nuovo iphone 12 mini, ho scaricato ed installato il Nissan Connect ma al momento di inserire il VIN della mia QQ del 2016, mi segnala che il numero è errato e non mi fa andare avanti! Possibile che non posso più usare il viva voce sulla mia Qashqai, considerato che è una funzione necessaria alla sicurezza della circolazione stradale? Forse ho dimenticato come fare ma se qualcuno sapesse come risolvere il problema in altra maniera, per favore si faccia avanti.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Collegamento nuovo smartphone

Messaggioda mauro.c » venerdì 20 novembre 2020, 14:06

Che io sappia l'app Nissan Connect non ha nulla a che fare con il collegamento Bluetooth audio, serve per mettere in comunicazione il cellulare ed il navigatore (es. per inviare al navigatore un itinerario o per inviare al cellulare la posizione dove l'auto è parcheggiata)

Per accoppiare il cellulare al BT è sufficiente andare nel menu Impostazione delle Connessioni ed eseguire il pairing (rif. pagina 50 del manuale del Connect)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Collegamento nuovo smartphone

Messaggioda Poppino » venerdì 20 novembre 2020, 23:57

mauro.c ha scritto:Che io sappia l'app Nissan Connect non ha nulla a che fare con il collegamento Bluetooth audio, serve per mettere in comunicazione il cellulare ed il navigatore (es. per inviare al navigatore un itinerario o per inviare al cellulare la posizione dove l'auto è parcheggiata)

Per accoppiare il cellulare al BT è sufficiente andare nel menu Impostazione delle Connessioni ed eseguire il pairing (rif. pagina 50 del manuale del Connect)


Grazie per la precisazione! Provvederò ad associare il mio nuovo iphone quanto prima :)

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti