Messaggioda Formha » venerdì 7 agosto 2020, 18:34
Rispolvero questo topic solo per dire che sono perfettamente d'accordo con Bubbasimon, quella di Nissan (non di "disattivare" l'APP che funziona ancora benissimo regolarmente, ma bensì di togliere "solo" la possibilità di aggiungere i servizi connessi al proprio profilo, rendendo così inutilizzabile il sistema), è stata una mossa certo lecita, ...ma discutibile, a dir poco.
Va ricordato che i servizi connessi erano attivi per default per i 3 anni di garanzia e dopo occorreva rinnovarli, almeno in teoria, a pagamento. Questo sistema a "pagamento" dopo la garanzia poi non è mai partito e a Nissan va dato atto di averli fatti rinnovare comunque gratuitamente all'utenza, questo almeno sino a Marzo c.a (ragion per cui personalmente ne ho usufruito per altri 2 anni gratis).
Purtroppo devo dire, come ribadito in altro topic, che avendo Android Auto (AA) sulla Juke, conosco benissimo entrambe le soluzioni e per quanto mi riguarda, per le mie personali esigenze, era di grn lunga meglio il sistema di cui disponevo (e di cui ancora parzialmente dispongo), sul QQ. Con AA ci son troppe cose per me scomode e farraginose che ogni volta mi fanno perdere solo tempo. Sarò stato un "fortunato", ma a me l'APP e relative utility che usavo prevalentemente (Google Search, TripAdvisor e il Send2Car), hanno sempre funzionato alla grande e specialmente del S2C, sento una certa mancanza purtroppo.
Se un domani cambierò auto, spero solo che tirino fuori qualcosa di meglio di AA, così almeno per quanto mi riguarda, non ci siamo proprio.