Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

alessandro16578
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cosenza

Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda alessandro16578 » sabato 4 gennaio 2020, 23:39

Ciao a tutti

Mi hanno consigliato il kit led Car Rover H11 e H7 con lampade led da 110W per l installazione sul mio qashqai del 2014.
Il prezzo é interessante, circa 55 euro per kit e dopo averlo visto montato su altri veicoli, effettivamente, ho notato che sembra potente e funzionale.
Qualcuno lo ha montato su qashqai? Su altri veicoli mi é stato detto che é stato necessario cambiare il cappello parapolvere del faro in quanto, se ho ben capito, ne serve uno forato per far fuoriuscire la ventola.del led.
Inoltre penso che dovrei acquistare anche le resistenze canbus.
Cosa ne pensate?
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda Leon83 » domenica 5 gennaio 2020, 22:31

110w se veri rischiano di fonderti la parabola. Io eviterei.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2601
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 6 gennaio 2020, 7:28

alessandro16578 ha scritto:Ciao a tutti

Mi hanno consigliato il kit led Car Rover H11 e H7 con lampade led da 110W per l installazione sul mio qashqai del 2014.
Il prezzo é interessante, circa 55 euro per kit e dopo averlo visto montato su altri veicoli, effettivamente, ho notato che sembra potente e funzionale.
Qualcuno lo ha montato su qashqai? Su altri veicoli mi é stato detto che é stato necessario cambiare il cappello parapolvere del faro in quanto, se ho ben capito, ne serve uno forato per far fuoriuscire la ventola.del led.
Inoltre penso che dovrei acquistare anche le resistenze canbus.
Cosa ne pensate?


Solitamente quasi sempre si parla di potenza in coppia totale quindi in realtà sono 55w ,che poi non sono neppure quelli in gran parte dei siti nelle specifiche tecniche arrivano a 30/35w le h7, le h4 sommano sempre le due potenze essenbo bi luce per far più spettacolo.
Se compmri un kit completo dai Fendi alle posizioni allora fai 1000 per loro che vendono,poi magari ci sarà un led più performante ma si parla di 5w +\-
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda angia73 » mercoledì 8 gennaio 2020, 22:29

Io ho messo questi sugli anabbaglianti (lenticolari) e te le consiglio, li ho già da un anno e mi trovo molto bene
https://it.aliexpress.com/item/32838078534.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.2b022e0eDfUz5R

Una novità sono poi questi che ho messo invece sulla Moto con faro a parabola e attacco H7, di fattura non sono eccelsi, ma con quella tecnologia a 360° fanno una bella luce
https://it.aliexpress.com/item/33057126551.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.2b022e0eDfUz5R
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda StiloJ » giovedì 9 gennaio 2020, 16:19

@angia73, ma il led per la moto hanno anche il ballast separato? Perchè quelli che ho io oltre alla lampada con la ventola c'è anche un ballast da infilare nel faro e mi rende l'operazione un po' difficoltosa.
Grazie.
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
alessandro16578
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cosenza

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda alessandro16578 » giovedì 9 gennaio 2020, 20:47

angia73 ha scritto:Io ho messo questi sugli anabbaglianti (lenticolari) e te le consiglio, li ho già da un anno e mi trovo molto bene
https://it.aliexpress.com/item/32838078534.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.2b022e0eDfUz5R


Ma i tappi parapolvere li hai comunque installati?
Mi stavano consigliando il kit a dissipatore passivo senza ventola (quello a lamelle).
Io non vorrei eliminare il parapolvere o forarlo
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda angia73 » giovedì 9 gennaio 2020, 22:29

Gli H11 per gli anabbaglianti del Qashqai non hanno i parapolvere.

Gli H7 degli abbaglianti si, io sulla moto ho messo questi, isolano da polvere e schizzi la lampada e lasciano la ventola fuori.

Le lampade a led migliori sono con ventola e alimentatore separato, questo perchè mentre il led emette luce fredda e scalda poco, scalda molto la parte dietro la lampada (anche 100°).
Mettere le lampade led chiuse dentro le cuffie sigillate non può che farle durare poco.
Le lampade non dotate di ventola solitamente sono meno potenti (per scaldare meno), ma magari occupano meno posto o stanno in posti più stretti (calza).
Io avevo delle lampade led prima sul QQ senza ventola ma con un grosso dissipatore, le ho dovute modificare aumentando il dissipatore perchè andavano spesso in protezione riducendo la luminosità a causa della temperatura troppo alta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Take your passion and make it happen.
alessandro16578
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cosenza

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda alessandro16578 » sabato 11 gennaio 2020, 7:35

In molti mi stanno consigliando questo kit di 8va generazione..
https://www.ebay.it/itm/KIT-FARI-FULL-L ... wqrZa14uk0

Sembrerebbe che questo dissipatore possa.stare all interno nei parapolvere garantendo un'ottima dissipazione, e la centralina é comunque al di fuori della lampada come si vede in foto
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda angia73 » sabato 11 gennaio 2020, 19:55

3200 lumen a lampada :lol: , il mio primo kit ne aveva almeno 4000 e faceva poco.
I led delle foto sono quelli grandi monolitici, fanno poca luce.
Ma chi te li ha consigliati? :wacko:

Come quelli dotati di calza, ma magari con dei led migliori, li potresti mettere negli abbagliati H7 visto che comunque stanno accesi poco.

Tieni ben presente che se una lampada scalda in un ambiente chiuso l'aria calda deve uscire, altrimenti la temperatura sale sempre di più.

In molti (ad es. su Amazon) si lamentano della breve durata delle lampade a led, e poi magari le tenevano chiuse nei parapolvere; magari mettevano dei parapolvere maggiorati, ma se l'aria calda non esce le lampade fanno una brutta fine.

Prova ad accendere una lampada anche dotata di ventola e toccala dopo pochi minuti, vedrai che scotta!

Gli anabbaglianti H11 sul QQ poi non hanno i tappi parapolvere.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda Bubbasimon » domenica 12 gennaio 2020, 11:00

Concordo con il buon angia73, e aggiungo che oltre a dover forare il tappo para polvere (per far passare il cavetto del ballast esterno), tenerci dentro quei "ciondoloni" di metallo non sarebbe molto salutare, visto che sul fondo dello stesso c'è la connessione tra H7 e l'esterno del tappo… dovresti isolare il tutto molto bene, ma come si diceva sopra, ti rimarrebbe il problema del calore.

Io ho rimediato togliendo il tappo e ritagliando due anelli di schiuma poliuretanica (due ritagli di tappetino da palestra).
… prendi delle lampade tradizionali (con ventola o senza non ha più importanza), e con o senza ballast (anche quello va a tua discrezione), infili il bulbo nella ciambella, poi lo inserisci nel faro. Naturalmente la ciambella dovrà forzare leggermente sia nel suo foro interno che nel diametro esterno, per poter fare adeguatamente il suo lavoro di protezione, in questo modo ti troverai il dissipatore, cosi come il calore e la polvere al di fuori del faro.
Per quanto riguarda la potenza, io ho messo 2 bi-led (Cinesi) da 72w dichiarate 10000 lumen a 6000k, ma non ne sono molto soddisfatto (più che della potenza direi del colore)… penso di cambiarle a breve con un paio da 200w e led su 4 lati (dichiarate 30000 lumen e 6500k) che avrebbero la stessa temperatura in kelvin dei led H11 che ho sugli anabaglianti, naturalmente tutto questo con articoli made in Cina spendendo circa 30€
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda Leon83 » domenica 12 gennaio 2020, 16:09

Bubbasimon ha scritto:Concordo con il buon angia73, e aggiungo che oltre a dover forare il tappo para polvere (per far passare il cavetto del ballast esterno), tenerci dentro quei "ciondoloni" di metallo non sarebbe molto salutare, visto che sul fondo dello stesso c'è la connessione tra H7 e l'esterno del tappo… dovresti isolare il tutto molto bene, ma come si diceva sopra, ti rimarrebbe il problema del calore.

Io ho rimediato togliendo il tappo e ritagliando due anelli di schiuma poliuretanica (due ritagli di tappetino da palestra).
… prendi delle lampade tradizionali (con ventola o senza non ha più importanza), e con o senza ballast (anche quello va a tua discrezione), infili il bulbo nella ciambella, poi lo inserisci nel faro. Naturalmente la ciambella dovrà forzare leggermente sia nel suo foro interno che nel diametro esterno, per poter fare adeguatamente il suo lavoro di protezione, in questo modo ti troverai il dissipatore, cosi come il calore e la polvere al di fuori del faro.
Per quanto riguarda la potenza, io ho messo 2 bi-led (Cinesi) da 72w dichiarate 10000 lumen a 6000k, ma non ne sono molto soddisfatto (più che della potenza direi del colore)… penso di cambiarle a breve con un paio da 200w e led su 4 lati (dichiarate 30000 lumen e 6500k) che avrebbero la stessa temperatura in kelvin dei led H11 che ho sugli anabaglianti, naturalmente tutto questo con articoli made in Cina spendendo circa 30€

Non sono eccessivi 100 w a lampada? Secondo me rischi di fondere tutto (lasciando perdere poi il maggior fastidio paragonato ai classici 35w). Inoltre, 6500k sono parecchio azzurri, il che va a scapito della luminosità.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda Bubbasimon » domenica 12 gennaio 2020, 17:59

Ciao,
...tengo come metro di misura i 72W (36x2) delle lampade che monto attualmente, poi bisogna tener conto che il bello del "mercato orientale", sono le classificazioni e misurazioni tutte loro :laugh:
con il sistema dei tappi "fai da te" dubito che il calore possa nuocere più di tanto, perchè le ventole ed i dissipatori restano fuori dal faro, e poi bisogna considerare anche che l'abbagliante si accende molto ma molto poco…

per quanto riguarda il colore invece non ho dubbi sul fatto che prediligo il bianco tendente all'azzurro (dai 6500 agli 8000 kelvin) e metterei la mano sul fuoco dicendo che la visibilità sia superiore dai 6500k in su… però la mia scelta porterebbe più che altro ad equilibrare il fronte già composto da fendinebbia e anabbaglianti entrambi a 6500k (...qui tutti rideranno dato che le DLR sono a 5000 , ma purtroppo per questi non esiste soluzione :cry: ).

Di fatto anche i miei abbaglianti dovrebbero essere 6500k (l'inserzione era chiara), ma tornando alla parte iniziale del mio post, si vede che il tizio cinese che li ha misurati aveva bevuto troppo sakè :lol:
Quando avrò effettuato l'upgrade, comunque, riporterò i pregi e difetti di questa lampada, magari con qualche foto a corredo :)
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Kit Led Car Rover 110w qualcuno lo conosce?

Messaggioda Leon83 » domenica 12 gennaio 2020, 21:19

Più che altro ho timore che sia il calore della luce emessa e del corpo lampada a poter creare dei surriscaldamenti (tra l'altro con il proiettore come il nostro il calore fa molta più fatica a disperdersi rispetto ad un h7.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti