aggiornare mappe navigatore

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ranmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 16:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Rapallo

aggiornare mappe navigatore

Messaggioda ranmax » venerdì 20 dicembre 2019, 17:17

Buongiorno a tutti, sono appena iscritto e vi chiedo una cortesia. Ho acquistato un Qashqai usato del 2014 versione Acenta pluriaccessoriato. Il venditore sostiene di non sapere il tipo/modello del navigatore e, abbastanza scortesemente, mi ha detto di arrangiarmi...... Voi sapete aiutarmi per poter aggiornare le mappe del navigatore? Ieri ho fatto un tratto di una nuova strada a genova ( fatta dopo il crollo di ponte morandi ) e sullo schermo sembrava viaggiassi in mare......... vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda mauro.c » venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Gli aggiornamenti si ottengono in 3 modi:
- gratis da Nissan, entro i primi 3 anni dall’immatricolazione della macchina (programma Mapcare): direi che tu sei fuori
- a pagamento da Nissan per i veicoli esclusi da mapcare: non ho idea del costo
- a pagamento acquistando una SD con le mappe aggiornate, tipicamente su ebay: se cerchi nelle discussioni, ce n’è una dedicata, ma l’acquisto è a tuo rischio e pericolo, sia dal punto di vista legale che di funzionamento

E comunque, ti darò una brutta notizia: l’aggiornamento più recente, nella migliore delle ipotesi, ha le mappe di un anno prima.
Io ho aggiornato a luglio e il raccordo tra l’uscita dell’autostrada Aeroporto e la strada a mare Guido Rossa (suppongo quella che hai percorso tu) non c’è.

P.S. È buona norma passare a presentarsi nell’apposita sezione prima di postare il primo messaggio
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 21 dicembre 2019, 6:10

ranmax ha scritto:Buongiorno a tutti, sono appena iscritto e vi chiedo una cortesia. Ho acquistato un Qashqai usato del 2014 versione Acenta pluriaccessoriato. Il venditore sostiene di non sapere il tipo/modello del navigatore e, abbastanza scortesemente, mi ha detto di arrangiarmi...... Voi sapete aiutarmi per poter aggiornare le mappe del navigatore? Ieri ho fatto un tratto di una nuova strada a genova ( fatta dopo il crollo di ponte morandi ) e sullo schermo sembrava viaggiassi in mare......... vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...

Come nuovo iscritto non è questa la sezione per presentarsi,devi passare in quella giusta,presentazione iscritti .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
ranmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 16:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Rapallo

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda ranmax » sabato 21 dicembre 2019, 9:48

mauro.c ha scritto:Gli aggiornamenti si ottengono in 3 modi:
- gratis da Nissan, entro i primi 3 anni dall’immatricolazione della macchina (programma Mapcare): direi che tu sei fuori
- a pagamento da Nissan per i veicoli esclusi da mapcare: non ho idea del costo
- a pagamento acquistando una SD con le mappe aggiornate, tipicamente su ebay: se cerchi nelle discussioni, ce n’è una dedicata, ma l’acquisto è a tuo rischio e pericolo, sia dal punto di vista legale che di funzionamento

E comunque, ti darò una brutta notizia: l’aggiornamento più recente, nella migliore delle ipotesi, ha le mappe di un anno prima.
Io ho aggiornato a luglio e il raccordo tra l’uscita dell’autostrada Aeroporto e la strada a mare Guido Rossa (suppongo quella che hai percorso tu) non c’è.

P.S. È buona norma passare a presentarsi nell’apposita sezione prima di postare il primo messaggio


Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta e mi scuso se ho sbagliato sezione dove postare il messaggio... non ho trovato la sezione presentazione iscritti....................
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda mauro.c » sabato 21 dicembre 2019, 15:24

1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
ranmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 16:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Rapallo

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda ranmax » sabato 21 dicembre 2019, 16:00



approfitto della tua disponibilità per chiederti se sai come risalirre all'ID dell'auto... me lo chiede google maps per poter inviare all'auto direttamente un percorso/mappa/indirizzo...
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda mauro.c » sabato 21 dicembre 2019, 23:51

Premesso che ultimamente funziona una volta su tre, la procedura è un po’ cervellotica, passa per l’installazione dell’app nissan e la registrazione al servizio.
Al momento non ricordo esattamente tutti i passaggi, ma se cerchi nel forum sicuramente trovi la discussione con le istruzioni da seguire
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
ranmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 16:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Rapallo

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda ranmax » martedì 24 dicembre 2019, 12:51

Grazie mille!
etnaskynet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2020, 11:25
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Optional: Safety Pack
Città: Catania

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda etnaskynet » venerdì 17 gennaio 2020, 9:10

Ho preso una QQ usata ed immatricolata a novembre 2016. Alla nissan mi hanno detto che a giugno usciranno le mappe aggiornate e l'aggiornamento sarà gratis.
ranmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 16:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Rapallo

Re: aggiornare mappe navigatore

Messaggioda ranmax » venerdì 17 gennaio 2020, 11:58

etnaskynet ha scritto:Ho preso una QQ usata ed immatricolata a novembre 2016. Alla nissan mi hanno detto che a giugno usciranno le mappe aggiornate e l'aggiornamento sarà gratis.


ottima notizia, speriamo bene... :)

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti