E' possibile installare android sulla radio stock?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

mieicodici
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Marche

E' possibile installare android sulla radio stock?

Messaggioda mieicodici » mercoledì 5 giugno 2019, 21:47

Scusatemi, proprio oggi ho acquistato una n Connecta del 2017 (avevo un QQ del 2008) e ovviamente non è android ma il classico display stock della casa, ma il classico amico mi ha detto che c'è la possibilità di cambiare il firmware e farla diventare android tutto il sistema, ne sapete nulla?? #-o

ciao e grazie 1000

Mario
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: E' possibile installare android sulla radio stock?

Messaggioda mauro.c » venerdì 7 giugno 2019, 9:08

Ho aspettato a rispondere per vedere se lo faceva qualcuno più informato di me, ma visto che nessuno si fa avanti....

In teoria, Android gira un po' su tutto, basta che qualcuno abbia scritto i driver per le periferiche di I/O (schermo, touch, audio, telecamera, etc)

In rete c'è pieno di forum di appassionati che adattano Android ai disposisitvi più disparati, incluso gli infotainement per auto, bisogna solo
a) armarsi di pazienza per cercare se qualcuno lo ha fatto per il Conect
b) prepararsi mentalmente al rischio di "briccare" il dispositivo (da "brick" = mattone, ovvero danneggiarlo al punto da renderlo funzionante come un laterizio :grin: )

Giusto per riferimento, questo è uno dei forum più grossi in rete sull'argomento
https://www.xda-developers.com/
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti