Usare due chiavette USB

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda mauro.c » giovedì 8 novembre 2018, 10:49

Ciccius ha scritto:Più facile che dipenda dal tipo di cd/dvd. Non sono tutti ugualmente leggibili dai lettori audio standard. Questione di materiali.

Infatti, al primo tentativo fallito con un DVD marca "Kennex" (brrrrr...chissà dove lo avevo comprato) ho dato la colpa al supporto di qualità non eccelsa; ho frugato nuovamente in dispensa ed ho trovato un TDK...buca anche con quello, eppure, come marca, mi ha sempre dato soddisfazioni.

A parte l'ipotesi del lettore guasto, l'altra spiegazione che mi sono dato è che lo strato fotosensibile, con il tempo, si sia assottigliato, per cui i lettori meno "scafati" non lo leggono correttamente (mentre quello del PC lo legge)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda Fred60 » giovedì 8 novembre 2018, 11:40

Domanda: il DVD TDK è un riscrivibile oppure è "Normale\Standard" ???

Qualora fosse riscrivibile, altro test da fare\ che io farei , sarebbe quello di provare con DVD "Normale\Standard " :-k
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda mauro.c » giovedì 8 novembre 2018, 14:50

Fred60 ha scritto:Domanda: il DVD TDK è un riscrivibile oppure è "Normale\Standard" ???

Riscrivibile single layer

Fred60 ha scritto:Qualora fosse riscrivibile, altro test da fare\ che io farei , sarebbe quello di provare con DVD "Normale\Standard " :-k

Si, ma così avrei solo il 50% dei vantaggi di usare il DVD : aumento la capacità di archiviazione (oltre a quella della chiavetta USB), ma dopo la masterizzazione mi devo tenere gli album che ho messo.

Prima voglio fare un paio di prove con dei CD: originali e riscrivibili (masterizzati MP3 non riscrivibili non credo di averne)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda Fred60 » venerdì 9 novembre 2018, 9:08

" Si, ma così avrei solo il 50% dei vantaggi di usare il DVD : aumento la capacità di archiviazione (oltre a quella della chiavetta USB), ma dopo la masterizzazione mi devo tenere gli album che ho messo."

...... ovvio, era solo per vedere come il Lettore rispondeva a \digeriva i DVD ;)
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda twistdh » sabato 10 novembre 2018, 14:45

Mirko46 ha scritto:Il riscrivible non lo legge, almeno che non lo si masterizzi come cd normale, il che non lo rende più riscrivibile :cry:


come ha già scritto mauro, stai facendo un po' tanta confusione :)

un cd riscrivibile è tale a prescindere di cosa tu ci scriva! ovviamente devi scriverlo come se fosse un cd normale e NON lasciarlo "aperto" che altrimenti lo legge quasi solo un computer. bisogna capire se il qq legge gli mp3 tramite cd (mai provato, ma penso proprio di si)...nel caso qualsiasi cd usi lo legge (se scritto bene)

PS: di solito i cd -R e -RW offrono maggior compatibilità di quelli +R e +RW...

PPS: ma il qq legge anche i DVD?
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda mauro.c » sabato 10 novembre 2018, 18:37

twistdh ha scritto:PPS: ma il qq legge anche i DVD?


A giudicare da quello che ha scritto qualche post sopra Fred, parrebbe di si
Fred60 ha scritto:EDIT: anzi, a voler essere più preciso, addirittura io feci un DVD riscrivibile con dentro di tutto e di più in .mp3 ed il tutto fungeva perfettamente ..... a parte la riscrivibilità che non risultava compromessa, ovviamente !!!


Io per ora non sono riuscito con il DVD+RW; allora vado per esclusione:
- oggi ho provato un CD originale, tanto per essere certo che il lettore funzionasse (mai usato da quando ho il QQ)
- domani provo con un CD-RW
- se quello funziona provo un DVD+R
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda twistdh » domenica 11 novembre 2018, 11:08

ah ok, comunque mi sa che mi sono perso una pagina del thread...non me la faceva vedere!

in ogni caso, come ho scritto, i -R e -RW tendenzialmente offrono maggior compatibilità dei +R e +RW

come detto i dispositivi riscrivibili vanno scritti come se fossero normali cd/dvd NON riscrivibili
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Usare due chiavette USB

Messaggioda mauro.c » domenica 11 novembre 2018, 18:37

mauro.c ha scritto:Io per ora non sono riuscito con il DVD+RW; allora vado per esclusione:
- oggi ho provato un CD originale, tanto per essere certo che il lettore funzionasse (mai usato da quando ho il QQ)
- domani provo con un CD-RW
- se quello funziona provo un DVD+R

Mi auto-quoto per condividere il risultato del secondo test, CD-RW finalizzato : i brano vengono letti, i TAG "testuali" (autore, titolo brano, titolo CD) anche, i TAG grafici (copertina) no. :no:
A questo punto manca solo di provare con un DVD-R / -RW (come suggerito da twistdh) o con un DVD+R (che ho già in casa)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti