Pagina 1 di 3

Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 11:17
da Mirko46
Ciao,
ho necessità di dover usare due chiavette USB distinte per la musica. Per la seconda pensavo di usare la presa AUX con un adattatore inserendoci la chiavetta, così ho comprato questa ma non funziona. La chiavetta non viene letta nonostante sia formattata in Fat32.
Idee?

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 16:05
da twistdh
beh che io sappia non è possibile collegare sistemi di memorizzazione usb a una presa aux...sono proprio due cose diverse...secondo me l'unica è usare un lettore con uscita aux.

PS:scusa se mi faccio i fatti tuoi...ma perchè devi per forza avere due pennette usb separate?

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 18:23
da Mirko46
Perché su una c'è la musica e sull'altra le canzoni del bambino. Così eviterei di dover usare un cd.
Perché non metto tutto in una chiavetta? Perché ogni volta che passi da musica bambino a musica adulti devi sposarti perdendo traccia di dove eri rimasto.

Non capisco perché l'adattatore non funzioni, il suo scopo è proprio quello di far funzionare le chiavette usb con le prese aux

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 18:51
da Mauro66
Crea un cd in mp3 con dentro le canzone del bimbo e lo tieni dentro il connect, cosi lo puoi comandare anche dai comandi del volante e puoi passare da cd a USB senza perdere memoria.
Altra soluzione, metti la musica del bimbo nello smartphone e lo colleghi al connect tramite aux, ma in questo caso devi comandare le musiche del bimbo dal cellulare, non lo trovo comodo, dal connect puoi intervenire solo sul volume.
Altra soluzione un lettore esterno mp3 con uscita aux, ma anche in questo caso devi comandare la musica del bimbo dal lettore.
La presa aux non dialoga con le informazioni digitali inserite nella chiavetta usb, la puoi utilizzare per sentire la musica del telefonino, di un lettore esterno mp3, per collegare un iPod, non so perché esistano questi adattatori ma avevo provato anch'io e non va.

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 18:58
da Mirko46
È quello che faccio ora usare il cd, ma a parte la capacità limitata, il bambino chiede una canzone nuova ogni giorno e devo rifare il cd

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 19:07
da Mauro66
Si potrebbe creare una chiavetta USB con una cartella specifica con le musiche del bimbo, il nostro connect legge anche chiavette molto grosse, purtroppo la vedo dura a fargli leggere due chiavette in modo indipendente e con le stesse modalità, a qualcosa dobbiamo rinunciare.
La soluzione più accettabile credo sia il lettore esterno con uscita aux, tu cambi la sorgente e comandi il lettore, magari lo comanda direttamente il bimbo (faceva così mia figlia con la precedente auto), poi se decidi di tornare a sentire la chiavetta cambi la sorgente e non perdi la memoria dell'ultimo file ascoltato.
Esistono lettori esterni con ingresso USB , mi pari si chiamino yatur o qualcosa di simile, (ne avevo uno che ho regalato) lo colleghi aux-aux al connect.
Adesso che ci penso, tramite collegamento Bluetooth si dovrebbe poter riprodurre file audio dallo smartphone al connect, ma non so nello specifico, non ci ho mai provato.

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 21:32
da Fred60
@Mirko
.... quell'ammennicolo preso su Aliexpress non funzionerà mai poichè l'Aux NON porta alimentazione (5 Volt) per la USB ;)

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 22:10
da StiloJ
ma soprattutto non funziona perchè quell'ingresso aux deve ricevere già il segnale audio (quello che arriva da un microfono, un lettore mp3), non può "leggere" lui la sorgente (la chiavetta).

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 22:44
da Mirko46
Ok, devo comprare un lettore mp3...
Grazie a tutti per l'aiuto!

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: lunedì 22 ottobre 2018, 23:32
da Mirko46
Anzi, un bel CD riscrivibile ed ho risolto il problema

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: martedì 23 ottobre 2018, 16:29
da LUCA59
Mirko46 ha scritto:Anzi, un bel CD riscrivibile ed ho risolto il problema

: Thumbup :

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: martedì 23 ottobre 2018, 17:07
da Ciccius
Se te lo legge. Non è garantito, fai prova.

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: giovedì 25 ottobre 2018, 9:28
da \_DAVIDE_/
Confermo quello che hanno già detto: la presa AUX può ricevere solo segnali analogici (in entrata) che vengono solo amplificati e replicati sui diffusori; la presa USB, invece, è un bus seriale che scambia dati digitali bidirezionalmente, oltre ad avere una alimentazione.

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: domenica 28 ottobre 2018, 17:27
da Mirko46
Il riscrivible non lo legge, almeno che non lo si masterizzi come cd normale, il che non lo rende più riscrivibile :cry:

Re: Usare due chiavette USB

Inviato: domenica 28 ottobre 2018, 18:10
da mauro.c
Scusami, ma forse stai confondendo due concetti : la riscrivibilità del disco e il formato di masterizzazione.

Per quanto riguarda la prima: un CD riscrivibile rimane sempre un CD riscrivibile, non esiste un'opzione "masterizza come CD NON riscrivibile"

Esiste invece un'opzione che non finalizza la masterizzazione (non chiude la TOC, per la precisione) e lo rende quindi idoneo per aggiungere files senza doverlo formattare e rimasterizzare completamente.
Questa opzione può risultare non compatibile su alcuni lettori (la maggior parte di quelli da auto, a dirla tutta)