Connect impazzito

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Connect impazzito

Messaggioda alex90 » lunedì 17 settembre 2018, 16:12

Salve a tutti ho un problema con il connect, ho inserito una penna usb con solo cartelle di musica, per un 15 minuti tutto ok quanto ad un certo punto mi esce quella schermata update failed da quel momento rimane cosi sempre lo schermo poi si accende e spegne solo funziona tutto ma non si sente l'audio, dopo che l'auto e stata ferma nella notte accendo funziona tutto ma dopo una mezz'ora di nuovo si ripresenta tutto, sono andato in nissan ma non sono riusciti a sistemarlo a me da quanto pare servano soltanto i file di aggiornamento software possibile che non li hanno loro?Mi hanno detto si deve sostituire tutto il connect :shock: :shock: . A qualcuno è mai capitato?



Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Connect impazzito

Messaggioda bilina » lunedì 17 settembre 2018, 17:58

Cosa avevi esattamente sulla chiavetta...
Per entrare in quel menù il Connect deve aver rilevato "qualcosa altro" oltre alla musica.

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Connect impazzito

Messaggioda alex90 » lunedì 17 settembre 2018, 19:28

controllato più volte la penna usb ci sono soltanto cartelle di musica.Dove potrei trovare i file per aggiornare il software? Qualcuno mi ha detto che aggiornando le mappe si aggiorna anche il software del connect...
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Connect impazzito

Messaggioda Mauro66 » martedì 18 settembre 2018, 8:01

alex90 ha scritto:..... Qualcuno mi ha detto che aggiornando le mappe si aggiorna anche il software del connect...


Vero, quando inserisci la nuova scheda automaticamente si aggiorna anche il software.
Togli definitivamente quella chiavetta, hai provato a fare "ripristino alle impostazioni di fabbrica" ??
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Connect impazzito

Messaggioda alex90 » martedì 18 settembre 2018, 15:39

Si ho provato ma nulla....
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Connect impazzito

Messaggioda alex90 » martedì 18 settembre 2018, 15:54

Mauro66 ha scritto:
alex90 ha scritto:..... Qualcuno mi ha detto che aggiornando le mappe si aggiorna anche il software del connect...


Vero, quando inserisci la nuova scheda automaticamente si aggiorna anche il software.
Togli definitivamente quella chiavetta, hai provato a fare "ripristino alle impostazioni di fabbrica" ??


Hai constatato tu stesso che inserendo la nuova sd cambia la versione software? come vedi nella foto la mia versione è d024
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Connect impazzito

Messaggioda lapaca » martedì 18 settembre 2018, 16:41

Ciao, in ferie è successo anche a me.
Una chiave usb piena di mp3...circa 200 pezzi.
Dopo 6 ore di funzionamento si era surriscaldata e mi dava stessi errori il Connect.
Esclusa riacceso tutto riandava...provato volutamente dava stessi effetti.
Preso un cavo USB/USB inserito e con chiavetta messa fuori all'aria, scaldava di meno e non più fatto.
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Connect impazzito

Messaggioda Mauro66 » martedì 18 settembre 2018, 17:04

alex90 ha scritto:Hai constatato tu stesso che inserendo la nuova sd cambia la versione software? come vedi nella foto la mia versione è d024


Si, quando mi hanno consegnato la scheda aggiornata una volta inserita nel connect ha aggiornato automaticamente il software , è apparso subito il messaggio "aggiornamento software" e dopo pochissimi minuti è apparsa la mappa.
Appena possibile provo a vedere la versione software del mio connect.
Riguardo le chiavette usb a me ne è successa un'altra, ho cambiato chiavetta inserendonne una in cui avevo inserito le immagini dei file musicali , da quel giorno il connect impiega parecchi minuti ad indicizzare la chiavetta, a nulla è servito riportarlo alle impostazioni di fabbrica, per tutto il resto il connect funziona normalmente, mi sa che con le chiavette il connect non ci va molto d'accordo.
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Connect impazzito

Messaggioda alex90 » martedì 18 settembre 2018, 19:32

lapaca ha scritto:Ciao, in ferie è successo anche a me.
Una chiave usb piena di mp3...circa 200 pezzi.
Dopo 6 ore di funzionamento si era surriscaldata e mi dava stessi errori il Connect.
Esclusa riacceso tutto riandava...provato volutamente dava stessi effetti.
Preso un cavo USB/USB inserito e con chiavetta messa fuori all'aria, scaldava di meno e non più fatto.


Io lo tolta sia sd che chiavetta usb funziona perfettamente il connect per un pò poi a volte si riavvia solo e sil blocca e quando spengo e riaccendo l'auto idem rimane bloccato che non si sente l'audio ma il nav funziona ... Mi servirebbero i file del sistema per un ripristino o aggiornamento solo così credo di risolvere ma non so dove recuperarli domani chiamo numero verde nissan vedo cosa mi dicono dato che in officina nissan oltre a staccare e riattaccare la batteria non hanno fatto!
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Connect impazzito

Messaggioda lapaca » mercoledì 19 settembre 2018, 16:16

Allora solo dal concessionario puoi risolvere...manca sicuramente un file dll al firmware.
Tanto se hai la SD mappe nuova poi riprende il firmware aggiornato.
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Connect impazzito

Messaggioda alex90 » giovedì 20 settembre 2018, 1:11

lapaca ha scritto:Allora solo dal concessionario puoi risolvere...manca sicuramente un file dll al firmware.
Tanto se hai la SD mappe nuova poi riprende il firmware aggiornato.



https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtop ... =29&t=4881
Leggendo qui ho trovato la procedura in pdf e l aggiornamento al firmware versione 502. Nella procedura dice che ci vogliono intorno ai 50 minuti per fare l aggiornamento come dici tu mettendo la nuova sd per fare l aggiornamento quanto ci mette ? Hai provato tu stesso? Grazie
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Connect impazzito

Messaggioda bilina » giovedì 20 settembre 2018, 7:51

alex90 ha scritto:
lapaca ha scritto:https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtop ... =29&t=4881
Leggendo qui ho trovato la procedura in pdf e l aggiornamento al firmware versione 502. Nella procedura dice che ci vogliono intorno ai 50 minuti per fare l aggiornamento come dici tu mettendo la nuova sd per fare l aggiornamento quanto ci mette ? Hai provato tu stesso? Grazie

Se hai letto bene il documento dice che il tutto parte da una chiave USB con caricato il firmware corretto...non dalla SD delle mappe..
Poi sta cosa che aggiornando le mappe si aggiorna anche il firmware del Connect non chi l'ha verificato, a me hanno dato la SD versione V3 ed il firmware del Connect è restato il D408...

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Connect impazzito

Messaggioda Mauro66 » giovedì 20 settembre 2018, 8:20

Io ho avuto la V3 e appena inserita è apparsa la scritta "aggiornamento in corso" dopo pochissimi minuti e apparsa la mappa, presumo che per aggiornamento si riferisse al software perché la dicitura apparsa(che non ricordo con assoluta precisione) faceva pensare ad un aggiornamento di sistema e non di semplice mappe, ma potrei anche essermi sbagliato.
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Connect impazzito

Messaggioda bilina » giovedì 20 settembre 2018, 10:03

Mauro66 ha scritto:Io ho avuto la V3 e appena inserita è apparsa la scritta "aggiornamento in corso" dopo pochissimi minuti e apparsa la mappa, presumo che per aggiornamento si riferisse al software perché la dicitura apparsa(che non ricordo con assoluta precisione) faceva pensare ad un aggiornamento di sistema e non di semplice mappe, ma potrei anche essermi sbagliato.

l'avviso "Aggiornamento in corso" è riferito alle mappe non al firmware...
Nel documento segnalato prima, se leggete bene c'è tutta una serie di operazioni da fare prima di procedere con l'aggiornamento, tenere in carica la batteria, abbassare i vetri e accendere i fari per non far spegnere l'alimentazione, con i-Key, poi si può procedere con l'aggiornamento...e dura 50 min non pochi minuti.

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Connect impazzito

Messaggioda alex90 » giovedì 20 settembre 2018, 15:42

bilina ha scritto:
alex90 ha scritto:
lapaca ha scritto:https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtop ... =29&t=4881
Leggendo qui ho trovato la procedura in pdf e l aggiornamento al firmware versione 502. Nella procedura dice che ci vogliono intorno ai 50 minuti per fare l aggiornamento come dici tu mettendo la nuova sd per fare l aggiornamento quanto ci mette ? Hai provato tu stesso? Grazie

Se hai letto bene il documento dice che il tutto parte da una chiave USB con caricato il firmware corretto...non dalla SD delle mappe..
Poi sta cosa che aggiornando le mappe si aggiorna anche il firmware del Connect non chi l'ha verificato, a me hanno dato la SD versione V3 ed il firmware del Connect è restato il D408...



Tu hai fatto aggiornare qualche volta il connect? Che anno e versione è la tua Qashqai?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti