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Re: Collegamento smartphone..

Inviato: martedì 21 maggio 2019, 16:22
da RobbyWilli
RobbyWilli ha scritto:Non mi pare proprio. Il bluetooth dello smartphone è collegato al connect e alla postazione fissa del mio pc di casa. Diciamo comunque che sono gli unici due dispositivi da sempre collegati. Comunque inizio a mettere in dubbio il fatto che il S9+ non sia completamente compatibile come afferma Nissan. Dopo fatto l'ultimo tentativo: riporto ai valori di fabbrica lo smartphone e poi faccio sapere.
Un saluto

Ho provveduto a riportare ai valori di fabbrica il Samsug, ma non è successo nulla, anzi, la situazione, rianalizzandola in toto, è peggiore di quella descritta in precedenza: il vivavoce del connect non funziona sia con la chiamata in arrivo, sia con la chiamata in uscita. Si sente il tono di centrale, se chiami, o il tono di chiamata, se ricevi, ma appena rispondono, o rispondo se chiamano, il connect si ammutolisce e tutto prosegue esclusivamente sullo smartphone. E questo è sicuro! A questo punto se dovessi ritenere attendibile la piena compatibilità del Galaxy s9+ col ns connect (come dice Nissan) posso pensare che il malfunzionamento potrebbe essere stato causato dall'ultimo aggiornamento che Samsung ha inviato ad Aprile 2019 oppure che la mia versione del software del connect è ormai troppo vecchia ( J11 tecna del 2014).
Chi può dirmi qual'e l'ultima versione di questo software installato sul connect?

Re: Collegamento smartphone..

Inviato: lunedì 27 maggio 2019, 17:28
da RobbyWilli
RobbyWilli ha scritto:
RobbyWilli ha scritto:Non mi pare proprio. Il bluetooth dello smartphone è collegato al connect e alla postazione fissa del mio pc di casa. Diciamo comunque che sono gli unici due dispositivi da sempre collegati. Comunque inizio a mettere in dubbio il fatto che il S9+ non sia completamente compatibile come afferma Nissan. Dopo fatto l'ultimo tentativo: riporto ai valori di fabbrica lo smartphone e poi faccio sapere.
Un saluto

Ho provveduto a riportare ai valori di fabbrica il Samsug, ma non è successo nulla, anzi, la situazione, rianalizzandola in toto, è peggiore di quella descritta in precedenza: il vivavoce del connect non funziona sia con la chiamata in arrivo, sia con la chiamata in uscita. Si sente il tono di centrale, se chiami, o il tono di chiamata, se ricevi, ma appena rispondono, o rispondo se chiamano, il connect si ammutolisce e tutto prosegue esclusivamente sullo smartphone. E questo è sicuro! A questo punto se dovessi ritenere attendibile la piena compatibilità del Galaxy s9+ col ns connect (come dice Nissan) posso pensare che il malfunzionamento potrebbe essere stato causato dall'ultimo aggiornamento che Samsung ha inviato ad Aprile 2019 oppure che la mia versione del software del connect è ormai troppo vecchia ( J11 tecna del 2014).
Chi può dirmi qual'e l'ultima versione di questo software installato sul connect?

Ho risolto il mio problema!!!
La soluzione potrebbe interessare a tutti i possessori del Samsung Galaxy S9 + ( e probabilmente S9 ). Probabilmente chi ha mandato in tilt il bluetooth è stata la pach del 1/4/2019. Comunque leggendo in po' in giro, sono entrato in OPZIONI SVILUPPATORE ed ho attivato la funzione PIÙ PROPRIETÀ PBAP. In concomitanza a questa operazione, ho aggiornato il mio smartphone con la patch del 1/5/2019 che era lì pronta da scaricare. Ho eseguito il restart e ......ora funziona tutto. Finalmente posso riutilizzare il vivavoce e la piena operatività del connect. Un saluto.