Radio su acenta usb e file musicali

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Radio su acenta usb e file musicali

Messaggioda Erio » domenica 1 aprile 2018, 19:05

Salve ho cercato nel forum ma tutte le risposte si affacciano al sistema connect.

Mi piacerebbe sapere se con la RADIO NORMALE sul modello acenta potrei collegare la penna usb che si trova dentro il poggia braccio.
Se la risposta fosse si, qualcuno con piu esperenzia sa rispondere anche su che tipi di file la radio riesce a trasmettere? Mp3 / ma anche altri files con piu qualità??

Grazie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Radio su acenta usb e file musicali

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 1 aprile 2018, 19:35

Si poteva sul "vecchio" J10 quindi quasi sicuramente si dovrebbe potere anche sul J11.

Riguardo ai file, gli mp3 li legge di sicuro, ed in auto non ha molto senso andare oltre: viaggiando io non riesco a percepire differenze tra un mp3 ed un FLAC sull'impianto che ho in firma, figuriamoci su quello di serie ;)

(C'è anche da dire che ascolto musica abbastanza moderna; andando indietro ad esempio sulle registrazioni dei Beatles i FLAC hanno già più senso!)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Re: Radio su acenta usb e file musicali

Messaggioda Erio » lunedì 2 aprile 2018, 9:07

Ciao davide, si condivido quello che hai scritto, a volte per delle determinate canzoni si trovano sul web mp3 penosi ma quelli fatti bene ad un bitrate giusto si sentono molto meglio e la differenza si può sentire anche su un auto

Come hai detto bene te in macchina non si riesce a capire bene la differenza tra un mp3 fatto bene e un flac, però in mancanza di mp3 degni di ascolto volevo provare ad ascoltare anche dei flac se la radio normale riuscisse a digerirli..

Qualcuno del forum ha provato a cambiare le casse principali lato guidatore con qualcosa di piu valido ?

Ciao e buone feste !
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Radio su acenta usb e file musicali

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 2 aprile 2018, 14:26

Ciao,

Se sostituisci le casse devi anche inserire un amplificatore, perché il connect fa quello che può; se guardi nei link che ho in firma c'è il lavoro che ho fatto io nel j10, altrimenti nei tutorial trovi anche qualcosa sul nuovo.

Se trovi un FLAC fatto bene, puoi sempre convertirlo tu in mp3 320 Kbps che secondo me in auto è fin troppo ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Re: Radio su acenta usb e file musicali

Messaggioda Erio » lunedì 2 aprile 2018, 15:37

Bene !

Pensi che mettendo delle buone casse al posto delle originali non sentirei molta differenza senza mettere amplificatori sub ecc ? Delle bose ?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Radio su acenta usb e file musicali

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 2 aprile 2018, 19:19

Bose lascia perdere a prescindere (almeno per quanto mi riguarda di buono hanno fatto solo il soundlink mini). :yes:

Qualcosa miglioreresti, ma probabilmente perderesti i bassi. Potresti provare con delle Audison APK 165 che secondo me sono quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo che consentono un minimo di upgrade, abbinando poi un subwoofer anche "sotto-sedile" potresti arrivare ad un risultato piacevole.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti