Scelta Autoradio.

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda monticelli » venerdì 25 agosto 2017, 18:23

ale_182 ha scritto:bene ho imparato qualcosa di nuovo.... si possono scaricare canzoni con questo formato o funziona solo da CD originali?

Beh, e' certamente possibile scaricare musica in formato FLAC, solo che di solito e' a pagamento, dato che il mercato si rivolge ad appassionati di hi-fi.
Fino a poco fa (non sono aggiornatissimo sull'argomento), provider di musica liquida come tidal ti davano la scelta se ascoltare musica in formato mp3 o flac (ad un prezzo di abbonamento piu' alto)
Io uso il formato flac per rippare i miei CD: a dire il vero nello streo di casa non ho neanche un lettore CD, ma appena ne compero uno nuovo lo trasformo in flac tramite il PC e poi lo immagazzino in un NAS (un hard disk coolegato alla rete di casa) accessibile dallo stereo. I cd "fisici" li uso solo come backup ma non li "suono" mai.
Speravo di poter riversare i file flac su una chiavetta usb e ascoltarli dal connect, e invece devo trasformare tutto in MP3 :alright:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda twistdh » domenica 27 agosto 2017, 8:17

Io i flac con il connect li sento tramite iPod. Ovvio che è solo una questione di praticità per chi ha i flac...la differenza di qualità non si percepisce con l'impianto integrato.

Ho anche qualcosa in alta definizione (molto meglio della qualità dei cd) ma comunque è come ascoltare mp3 con l'impianto integrato...diciamo che usando l'iPod non ho bisogno di crearmi delle versioni anche mp3.
dinox77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 12:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Città: Catania

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda dinox77 » lunedì 4 settembre 2017, 16:43

ale_182 ha scritto:
Myrko ha scritto:hai preso la macrom?
Dai dammi qualche info, sono indeciso . :unsure:

no, ho preso la Ownice c500. android 6.0, 2 gb di ram su rom da 32gb, ingresso sim 4G lte, possibilita di installare google maps, waze o navigatori a scelta sfrutta microfono dell ' auto, comandi al volante sd card etc... e processore 8 core. E' la piu potente sul mercato a livello hardware e monta componentistica samsung e hitachi. 450€ altrimenti ce anche 6 core 1 gb di ram su 16gb costa 400€... arrivo stimato per il 30agosto massimo il 7 settembre. Devo solo aspettare. La macrom è un dinosauro oramai e la witson anche.
http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-8CORE- ... SwT-FZDB7C
questa è la radio.
Dimenticavo schermo 8 pollici molte sono da 7 pollici

Dove hai letto che puoi usare il microfono originale?
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » lunedì 4 settembre 2017, 20:11

dinox77 ha scritto:
ale_182 ha scritto:
Myrko ha scritto:hai preso la macrom?
Dai dammi qualche info, sono indeciso . :unsure:

no, ho preso la Ownice c500. android 6.0, 2 gb di ram su rom da 32gb, ingresso sim 4G lte, possibilita di installare google maps, waze o navigatori a scelta sfrutta microfono dell ' auto, comandi al volante sd card etc... e processore 8 core. E' la piu potente sul mercato a livello hardware e monta componentistica samsung e hitachi. 450€ altrimenti ce anche 6 core 1 gb di ram su 16gb costa 400€... arrivo stimato per il 30agosto massimo il 7 settembre. Devo solo aspettare. La macrom è un dinosauro oramai e la witson anche.
http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-8CORE- ... SwT-FZDB7C
questa è la radio.
Dimenticavo schermo 8 pollici molte sono da 7 pollici

Dove hai letto che puoi usare il microfono originale?

Ho chiamato il venditore.... comunque montata proprio oggi!
dinox77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 12:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Città: Catania

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda dinox77 » martedì 5 settembre 2017, 13:19

ale_182 ha scritto:Ho chiamato il venditore.... comunque montata proprio oggi!

Adesso ci aspettiamo una bella video recensione.
Il colore delle plastiche è identico a quello della plancia? (leggermente brillantinato)
C'è l'integrazione con il display 5" per titoli mp3, nome stazione radio e nome di chi ti sta chiamando al telefono?
Confermi l'integrazione con il microfono nella plafoniera della vettura?
L'hai montata tu?
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » mercoledì 6 settembre 2017, 12:46

Intanto posso rispondere che il microfono prende quello dell'auto e si sente benissimo, i nomi di chi ti chiama compaiono sul display da 5 pollici, le stazioni radio non ci ho fatto caso, i nomi della musica solo le canzoni salvate nella memoria interna, quelle sulla USB ti dice solo brano 1 2 3 etc. ... e la durata della canzone.
Il colore è identico ma non metallizzato, si nota solo facendo le foto con il flash, altrimenti anche sotto al sole non si vede nulla.
Unica pecca a parer mio ... illuminazione troppo rossa rispetto a quella dell'auto ... ma non si può avere tutto tutto tutto.
Il video lo sto preparando ...
dinox77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 12:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Città: Catania

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda dinox77 » mercoledì 6 settembre 2017, 16:15

ale_182 ha scritto:Intanto posso rispondere che il microfono prende quello dell'auto e si sente benissimo, i nomi di chi ti chiama compaiono sul display da 5 pollici, le stazioni radio non ci ho fatto caso, i nomi della musica solo le canzoni salvate nella memoria interna, quelle sulla USB ti dice solo brano 1 2 3 etc. ... e la durata della canzone.
Il colore è identico ma non metallizzato, si nota solo facendo le foto con il flash, altrimenti anche sotto al sole non si vede nulla.
Unica pecca a parer mio ... illuminazione troppo rossa rispetto a quella dell'auto ... ma non si può avere tutto tutto tutto.
Il video lo sto preparando ...

L'hai montata tu?
La cosa strana è che facendo la stessa domanda al venditore, mi ha risposto che il microfono esterno non può essere collegato a quello della plafoniera.
Nella confezione era presente qualche adattatore?
Riguardo l'illuminazione dei pulsanti non è possibile entrare nel menu del cambio colore o non ha effetto?
Aux e usb sotto il bracciolo funzionano?
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » mercoledì 6 settembre 2017, 18:06

Si, c'è un connettore particolare, comuque il venditore aveva risposto così anche a me che non lo sapeva.
La radio ha il microfono in stereo sul frontale nel caso venisse montata su una Visia che non ha il vivavoce, altrimenti basta collegare tutti i cavi presenti e funziona con quello dell'auto ... se non basta si può prendere anche il microfono esterno da comprare a parte (non so a che serva). Comunque SI, l'ho montata io ... non si può cambiare il colore dei led e ... SI, funziona AUX, USB etc..

Immagine
dinox77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 12:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Città: Catania

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda dinox77 » mercoledì 6 settembre 2017, 20:05

Spettacolo.
Ma i led dalla foto non sembrano così differenti.
Mi stai facendo salire la scimmia.
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » mercoledì 6 settembre 2017, 20:39

Quelli dell'auto sono arancioni, questi sono rosso fuoco, forse in foto non rende ...
Avatar utente
Myrko
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 16:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bronze
Città: Prov. RO

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda Myrko » giovedì 14 settembre 2017, 21:40

Ciao Ale, come ti trovi con la radio?
Daniele76
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 23:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: Mentana

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda Daniele76 » venerdì 13 ottobre 2017, 13:38

ale_182 ha scritto:Intanto posso rispondere che il microfono prende quello dell'auto e si sente benissimo, i nomi di chi ti chiama compaiono sul display da 5 pollici, le stazioni radio non ci ho fatto caso, i nomi della musica solo le canzoni salvate nella memoria interna, quelle sulla USB ti dice solo brano 1 2 3 etc. ... e la durata della canzone.
Il colore è identico ma non metallizzato, si nota solo facendo le foto con il flash, altrimenti anche sotto al sole non si vede nulla.
Unica pecca a parer mio ... illuminazione troppo rossa rispetto a quella dell'auto ... ma non si può avere tutto tutto tutto.
Il video lo sto preparando ...

Bella recensione!!! Unica cosa che non ho capito e' la retroilluminazione ...
... nel senso che tu affermi che non è regolabile, mentre sul sito Ownice dice che si può regolare. Comunque bel'impianto !!!
Forziere
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 11:47
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Lucca

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda Forziere » mercoledì 1 novembre 2017, 13:37

io ho visto che la sola che mantiene le telecamere é la Jfsound!! la owinceperde le funzioni!! poi è solo 8 di schermo

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti