Android Auto e Nissan

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

veleno24
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2014, 11:41
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: genova

Android Auto e Nissan

Messaggioda veleno24 » mercoledì 9 novembre 2016, 14:51

Android Auto è un'applicazione di Google che, integrandosi al sistema multimediale dell auto, o alla sua autoradio, permette di usufruire di una simbiosi cellulare-auto quasi perfetta ...

La APP è già disponibile per i cellulari Android (da lollipop in avanti ma, secondo me, anche per i più vecchi).

Ma indovinate un po' ... ? Udite udite? La Nissan non è compatibile, e sull'APP, scorrendo tutte le marche auto, quando si arriva alla Nissan c'è scritto che verrà a breve integrata ...

Se la velocità è la stessa con la quale dovevano aggiungere le APP al Connect direi che manco mia figlia userà mai questa APP su una Nissan...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda Formha » lunedì 14 novembre 2016, 19:51

Occhio che Android Auto (così come Apple Car Play), NON eseguono un vero mirror dello smartphone, ma hanno delle APP dedicate che hanno lo stesso nome e la stessa grafica di quelle che abbiamo sullo smartphone, ma NON sono le stesse.

Che io sappia ce ne sono 9 disponibili. Nissan fa parte del consorzio e ha già integrato Car Play sul Connect della nuova Micra, essendo quest'ultimo per i soli terminali Apple, per quelli Android quasi certamente ci sarà Android Auto (per i motivi di cui sopra, sono quasi imprescindibili l'una dall'altra questi due sistemi).

Ultimamente Google ha rilasciato Android Auto anche per gli smartphone, ma è cosa diversa.
krissbetarr
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Sassuolo

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda krissbetarr » domenica 27 agosto 2017, 14:34

In Nissan penosi, sarebbe una sicurezza in più durante la guida, come fanno a non capire certe cose. Delusissimo
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda Formha » lunedì 28 agosto 2017, 10:09

"...Sicurezza in più durante la guida"? :-k
A cosa ti riferisci esattamente?
krissbetarr
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Sassuolo

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda krissbetarr » martedì 29 agosto 2017, 23:57

A parte il fatto che non ti beccherebbero con il telefono in mano e conseguente ritiro patente (che non è poco) mi riferisco alla comodità di avere Google maps li pronto, Spotify e simili senza dover prendere il telefono e distrarsi dalla guida, un semplice touch sul navigatore anziché avere una padella in mano che scivola, ti cade magari, è attaccato al carica batterie (fili in giro) e altre noie che impediscono di avere entrambe le mani libere, sbaglio?E anche se non c'entra vorrei sottolineare che non avere i finestrini che si aprono e chiudono con la chiave e che funzionino una volta spento il motore è di una scomodità pazzesca!tutti i giorni bestemmio!scusate lo sfogo :lol: :lol:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda twistdh » giovedì 31 agosto 2017, 13:39

beh riguardo l'incompatibilità di apple car play e android auto già lo si sapeva prima di comprarla. anche io l'avrei voluto avere, ma l'ho comprata pur sapendo che non è presente e che non lo sarà mai sul mio modello...

per quanto riguarda i finestrini sarebbe stato più comodo...tuttavia con il climatizzatore che funziona bene non ho mai abbassato i finestrini se non per pagare al casello :D

spotify non lo uso, ma effettivamente sarebbe molto più comodo se fosse integrato nel connect...
come navigatore ho sempre usato quello integrato nel connect con soddisfazione...mi ha sempre portato a destinazione e la grafica è ben leggibile (l'unica cosa che vorrei di google maps è il traffico in tempo reale)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda Formha » sabato 2 settembre 2017, 11:42

krissbetarr ha scritto:A parte il fatto che non ti beccherebbero con il telefono in mano e conseguente ritiro patente (che non è poco) mi riferisco alla comodità di avere Google maps li pronto, Spotify e simili senza dover prendere il telefono e distrarsi dalla guida, un semplice touch sul navigatore anziché avere una padella in mano che scivola, ti cade magari, è attaccato al carica batterie (fili in giro) e altre noie che impediscono di avere entrambe le mani libere, sbaglio?E anche se non c'entra vorrei sottolineare che non avere i finestrini che si aprono e chiudono con la chiave e che funzionino una volta spento il motore è di una scomodità pazzesca!tutti i giorni bestemmio!scusate lo sfogo :lol: :lol:

Personalmente mai tenuto il telefono in mano con il QQ. ;-) Il telefono lo si accoppia e lo si usa dal Connect e dai relativi comandi al volante (molto più comodi e sicuri di un tocco sullo schermo che ti obbligherebbe a togliere gli occhi dalla strada), o vocali.
Google Maps non credo sia indispensabile, ancor più ora che hanno aggiornato le mappe, da quando ho il Connect, mai usato in auto (fuori si).
In Italia purtroppo l'APP Spotify per il Connect non è disponibile, è vero (e mai capito il perchè), se ne possono avvantaggiare solo gli altri utenti Europei, quello che fa rabbia è che l'APP è stata realizzata, non lo fosse stata potrei capire, ma c'è e c'è insieme a tante altre APP (in tutto il mondo sono almeno 15, non 5 come da noi!!!), ...ad ogni modo, come consolazione (un pò magra lo so), è che puoi comunque utilizzare Spotify e ascoltarlo tramite Connect, basta selezionare l'ingresso giusto tramite tasto [AUX} sul Connect, bisogna solo verificare se ti funzionano anche i tasti Up e Down sullo sterzo (con i brani sullo Smartphone funzionano), mentre la regolazione del volume certamente funziona. Comunque esiste anche Spotify Connect per migliorare le cose sui dispositivi connessi in BT...
I finestrini in realtà funzionano anche a motore spento, purchè il quadro sia acceso, mentre l'automatismo dall'esterno dell'auto tramite telecomando, credo che alla lunga andrebbe a incidere ulteriormente sullo stato di carica della batteria già messo a dura prova da vari altri motivi (c'è un topic specifico al riguardo se vuoi approfondire). Se proprio ci tieni comunque, esiste un Kit apposito aftermarket che è possibile installare, anche di questo esiste un thread apposito per approfondire. ;-)

Ad ogni modo, da quanto letto Android Auto dovrebbe esser implementato su alcuni modelli del Restyling dall'anno prossimo (lo hanno già inserito su alcune nuove Micra come test).
krissbetarr
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Sassuolo

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda krissbetarr » sabato 2 settembre 2017, 15:06

Concordo con tutti voi e già in molti mi hanno detto che sono uno scassa.....hia, però a parte il fatto che sono ingegnere e quindi di mio ho qualche tarlo di troppo, venendo da BMW ed essendomi abituato a quel marchio per 5 anni, ho notato molti "difetti" che ai più forse sfuggono, inoltre dopo averla pagata 30000 euro mi aspettavo che fosse completa in tutto e per tutto. Mi rimane come "consolazione" che il motore è qualcosa di spettacolare, silenzioso, lineare nonostante l'automatico, peccato insomma per questi dettagli che ai tedeschi, non si sa perché, non sfuggono. Ciao ragazzi!
Alek73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Forli

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda Alek73 » giovedì 14 settembre 2017, 8:05

Ciao,
Ho messo un commento su Android Auto in un altro thread, che ti può interessare

viewtopic.php?f=59&t=22683
krissbetarr
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Sassuolo

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda krissbetarr » venerdì 6 ottobre 2017, 0:06

Comunque ho sentito che Nissan avrebbe confermato l'arrivo di Android auto e Apple car play per il prossimo anno ;)
MatteoEnD
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 9:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Bronze
Città: Verona

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda MatteoEnD » lunedì 9 ottobre 2017, 10:50

krissbetarr ha scritto:Comunque ho sentito che Nissan avrebbe confermato l'arrivo di Android auto e Apple car play per il prossimo anno ;)

Questo a tuo avviso comporta che si debba comprare una nuova vettura per usufruirne, o c'è la possibilità che venga reso disponibile un aggiornamento al sistema in dotazione?
Grazie in anticipo, perchè abbiamo giusto comprato un nuovo QQ 2017 e la mancanza di questo servizio immagino si farà sentire negli anni a venire.
doubleset
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 14:41
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Lucca

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda doubleset » sabato 14 ottobre 2017, 14:45

Non penso che il connect3 sarà mai aggiornabile, il touch ha solo 1 tocco e android auto credo abbia bisogno di un touch ad almeno 2 o 3 tocchi, tieni presente come fai lo zoom su google maps, mentre sul connect devi ruotare la manopola per zoomare!
Auto di categoria inferiore ce l'hanno, io l'ho provato su una Suzuki ma sulla praticità non ti so dire , preferisco usare il display dello smartphone per usare il navigatore Google o leggere i messaggi!
krissbetarr
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Sassuolo

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda krissbetarr » sabato 4 novembre 2017, 17:07

MatteoEnD ha scritto:
krissbetarr ha scritto:Comunque ho sentito che Nissan avrebbe confermato l'arrivo di Android auto e Apple car play per il prossimo anno ;)

Questo a tuo avviso comporta che si debba comprare una nuova vettura per usufruirne, o c'è la possibilità che venga reso disponibile un aggiornamento al sistema in dotazione?
Grazie in anticipo, perchè abbiamo giusto comprato un nuovo QQ 2017 e la mancanza di questo servizio immagino si farà sentire negli anni a venire.

Se per qq 2017 intendi il restyling, a giudicare da quanto ho sentito sarà aggiornabile, anche perché se no sarebbe una vergogna dal momento che tutte le competitor lo hanno
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda Ciccius » sabato 4 novembre 2017, 23:40

Speriamo. Ma non credo si vergognerebbero più di tanto...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Android Auto e Nissan

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 5 novembre 2017, 11:16

krissbetarr ha scritto:Concordo con tutti voi e già in molti mi hanno detto che sono uno scassa.....hia, però a parte il fatto che sono ingegnere e quindi di mio ho qualche tarlo di troppo, venendo da BMW ed essendomi abituato a quel marchio per 5 anni, ho notato molti "difetti" che ai più forse sfuggono, inoltre dopo averla pagata 30000 euro mi aspettavo che fosse completa in tutto e per tutto. Mi rimane come "consolazione" che il motore è qualcosa di spettacolare, silenzioso, lineare nonostante l'automatico, peccato insomma per questi dettagli che ai tedeschi, non si sa perché, non sfuggono. Ciao ragazzi!

Mah, non sono molto d'accordo. La A3 1.9 di mio fratello, essendo la versione base, non ha l'indicazione della temperatura esterna, il QQ 2007 sì. La A3 ha una lampada di retromarcia che non fa luce, il QQ 2007 sì. Cruise control? Luci piedi? Avevo provato una BMW serie 3M che aveva un sistema di infotainment secondo me scomodissimo, il connect è molto più intuitivo, almeno all'inizio :roll:
Diciamo che ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro, e si dovrebbero confrontare sulla stessa fascia di prezzo ;-)

Per il resto, io ho 19 anni, sono della generazione dei "telefono-dipendenti" ed anche prima di montare Car Play riuscivo benissimo a vivere le ore al volante senza usare il telefono (anche ora lo collego solo quando mi serve il navigatore o faccio viaggi di oltre 2 ore). Mi volete dire che non ci riuscite voi? :ras:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti