Apple CarPlay

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
7marco0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 24 luglio 2016, 16:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: monte argentario

Apple CarPlay

Messaggioda 7marco0 » giovedì 29 settembre 2016, 15:19

Avete visto la presentazione della nuovo Nissan Micra?
È bella ed ha anche Apple Car. Chissà se ci faranno un bel regalo e lo implementeranno con un aggiornamento nel nostro Qashqai :lol: :lol: :lol:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Apple CarPlay

Messaggioda twistdh » giovedì 29 settembre 2016, 17:06

Si fidati, lo metteranno di sicuro :lol: :lol:

Non sarebbe affatto male averlo, ma credo che lo troveremo nel prossimo QQ :( non penso che basti solo un aggiornamento software al nostro Connect ...

PS: comunque si chiama Apple CarPlay ... l'Apple Car non è ancora uscita : Chessygrin :
Avatar utente
7marco0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 24 luglio 2016, 16:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: monte argentario

Re: Apple CarPlay

Messaggioda 7marco0 » giovedì 29 settembre 2016, 18:14

https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-n ... t_mobility ... a me sembra molto simile ...
x i play lo davo x scontato :cry: :cry:
Janu
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 23:02
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Legnano

Re: Apple CarPlay

Messaggioda Janu » sabato 1 ottobre 2016, 11:03

Fantastico.
A costo di cambiare il Nissan Connect, lo voglio!
Si eliminerebbe definitivamente il problema delle mappe!
Avatar utente
maxmazzone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pescara

Re: Apple CarPlay

Messaggioda maxmazzone » domenica 2 ottobre 2016, 0:14

Non vorrei dire una banalità ma il nostro connect è un 2 din 7" pertanto è lo stesso su tutti i veicoli Nissan dal 2014 in poi al netto della mascherina che vi viene applicata sopra a seconda del cockpit.
Quello che monta la nuova Micra avrà una versione software (non firmware) più aggiornata della nostra, non vedo particolari differenze e sarà bastato qualche piccolo archibugio informatico per implementare la funzione apple car.
Sono convinto che al primo restyling proporranno anche e per QQ e X-Trail il nuovo connect anche perché la concorrenza sotto questo punto di vista è già piuttosto avanti e devo essere sincero sono cose da tenere conto in futuro.
I sistemi entertainment non aperti danno fastidio a priori, già girano i cosiddetti per il fatto che le applicazioni terze parti del connect per il mercato italiano sono limitate, dai giapponesi sinceramente patria dell'elettronica mi aspettavo di più...
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
Avatar utente
Pierpa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 12:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Audi A3
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Apple CarPlay

Messaggioda Pierpa » domenica 2 ottobre 2016, 9:28

Anche a me sembra il solito Connect che abbiamo anche noi
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Apple CarPlay

Messaggioda Formha » domenica 2 ottobre 2016, 19:17

Il Connect è quello, ma la videata è quella tipica di CarPlay, ...è proprio CarPlay.

Occhio però che sia CarPlay che AndroidAuto (l'alter ego Android di Carplay), non è che siano la panacea di tutti i mali, in quanto questi sistemi non compiono un vero "mirroring" dello Smartphone. Anche li le APP non sono quelle dello smartphone, ma sono dedicate (e mdiamente sono 9), devono esser ossia "compatibili" con il sistema. Per esempio, con CarPlay non si può utilizzare l'APP Google Maps anche se lo si ha installato sullo smartphone, in quanto non esiste come APP per CarPlay (che usa invece Mappe Apple). E poi anche per questi sistemi esiste una lista di compatibilità con i vari modelli SmartPhone.

P.S.
Hanno fatto una piccola rivoluzione con la nuova Micra, la presentano in questi gionri a Parigi,c 'è tanto del QQ, ma voglio vedere il prezzo finale quale sarà. In futuro dovrò cambiare la C3 di mia moglie.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Apple CarPlay

Messaggioda twistdh » lunedì 3 ottobre 2016, 11:25

Mappe di apple non è ancora a livello di Google Maps ma sta recuperando terreno molto velocemente, quindi non mi farei problemi ad usarlo al momento...l'unica grossa pecca di questi sistemi è che hanno bisogno dei dati per poter funzionare, se non c'è connessione sono totalmente inutili. le app che permettono di navigare offline (usando il solo gps) ci sono e sono anche buone (non come Mappe o Google Maps) ma al momento non penso le si possa usare con questi sistemi. io vorrei avere CarPlay, ma lo voglio come aggiunta al navigatore integrato, non come unica opzione (almeno quando non c'è connessione uso il navi integrato senza appoggiarmi all'iphone).

molto migliorata la nuova micra, anche se l'estetica è un po' forte (a me non fa impazzire sinceramente :) ).

OT: mi piace moltissimo la nuova c3, veramente tanta roba sia dentro sia fuori (anche se l'estetica è soggettiva ovviamente) ed i prezzi sono rimasti allineati con la c3 attuale...motivo per il quale sono quasi convinto che la micra nuova abbia un prezzo paragonabile a quella attuale (ovvio senza considerare eventuali sconti, che sono minori sui nuovi modelli)
Avatar utente
7marco0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 24 luglio 2016, 16:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: monte argentario

Re: Apple CarPlay

Messaggioda 7marco0 » lunedì 3 ottobre 2016, 14:48

http://www.apple.com/it/ios/carplay/... speriamo si potra istallare nelle nostre....
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Apple CarPlay

Messaggioda Poppino » domenica 6 novembre 2016, 11:27

Salve a tutti,
a proposito dell'Apple car play, perché invece di sperare soltanto che questo sia implementato sui nostri QQ non ci attiviamo in qualche modo, come ad esempio quello a costo zero di inviare 3 emails : una alla Nissan Italia, un' altra alla nostra Concessionaria venditrice ed un'altra ancora in lingua inglese alla Casa madre? Potremmo garbatamente ma fermamente lamentare il fatto che attualmente il sistema Connect non implementa applicazioni molto utili e pertanto è fortemente tarpato e che pretendiamo un aggiornamento software da concretizzare nei tempi e modi previsti! Da qualche parte ho letto che questo è il più grande forum europeo del genere, quindi credo che sia opportuno farsi sentire. La Nissan non può ignorare i suoi "vecchi" clienti, dato che essi rappresentano anche il suo futuro. Negli Stati Uniti, ma anche a Singapore ed Australia, posti dove vado spesso, preferirebbero piuttosto farsi tagliare un braccio che perdere un cliente! Mi permetto quindi di invitare i capaci Amministratori del forum di predisporre un fac simile di emails che ciascuno potrebbe convenientemente inviare all'indirizzo delle strutture su menzionate, se possibile indicando nel testo il relativi numero di telaio del nostro QQ. Non voglio fomentare una rivolta, ma solo avanzare una proposta civile e garbata per smuovere le acque e se saremo in molti, credo che ci daranno maggior ascolto. Come credete che ci sentiremo nel prossimo Marzo quando sarà immessa sul mercato la nuova Micra, che resta pur sempre una utilitaria e che avrà un sistema Connect più completo dal punto di vista software del nostro QQ, vera punta di diamante della produzione Nissan? Quindi, senza attendere la manna dal cielo, muoviamoci in maniera civile ma ferma! Spero che condividerete la mia proposta e presa di posizione. Grazie a tutti!
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Apple CarPlay

Messaggioda twistdh » lunedì 7 novembre 2016, 9:48

Mi piacerebbe avere CarPlay, però secondo me il nostro hardware non è compatibile...servirebbe qualcosa di più aggiornato e potente per garantire delle prestazioni minime.

Detto questo: anche se fosse compatibile subito che nissan si preoccupi delle mail che potremmo inviare...anche se mandassimo 1000 mail sarebbero incredibilmente poche.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Apple CarPlay

Messaggioda Nilo2014 » martedì 8 novembre 2016, 18:47

ho il car-play sulla seconda auto ( nuova twingo Renault)......tutto un altro mondo rispetto alla nostra "ciofeca".
se esce per la QQ lo cambio subito .... uso i connect solo per la radio/audio (ma vaffa....).
Come se non bastasse mettono il sistema Bose sulla micra .... " O' Nissan il top di gamma è il QQ - XTrail .... SVEGLIA !!!!!! "
Itagingo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 16:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vercelli

Re: Apple CarPlay

Messaggioda Itagingo » mercoledì 14 febbraio 2018, 16:50

Salve raga ho acquistato il Nissan connect , ho visto che non funge il CarPlay. Ho cercato un po' su internet secondo voi questo adattatore potrebbe risolvere il problema?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B076D2BP4 ... ref=plSrch
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Apple CarPlay

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 14 febbraio 2018, 17:16

Nilo2014 ha scritto:Come se non bastasse mettono il sistema Bose sulla micra .... " O' Nissan il top di gamma è il QQ - XTrail .... SVEGLIA !!!!!! "

Infatti il sistema "Bose" esiste sul Qashqai da che so io almeno dal 2010, e penso esistesse anche dalla prima versione. ;)

Itagingo ha scritto:Salve raga ho acquistato il Nissan connect , ho visto che non funge il CarPlay. Ho cercato un po' su internet secondo voi questo adattatore potrebbe risolvere il problema?

Come nuovo utente dovresti presentarti nell'apposita sezione :grin:

Quell'adattatore non funzionerebbe in quanto richiede un'autoradio con Android!!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Apple CarPlay

Messaggioda mauro.c » mercoledì 14 febbraio 2018, 17:30

Riprendo qui quello che ho scritto in un altro post, nella sezione "Accessori, Optional e Tuning"
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=60&t=18998&start=18

Per utilizzare CarPlay, occorre che il sistema di infotainement sia dotato di un circuito cosiddetto MFi (Made For iPhone)
https://it.wikipedia.org/wiki/MFi_Program
che ne certifica l'idoneità.
Questo implica che CarPlay non può essere aggiunto con un semplice upgrade software, necessitando anche di componenti hardware.

Per rispondere sinteticamente a Itagingo : mah.........
Nel senso che diffido un po' di queste cinesate, senza nessuna garanzia che funzioni.....anche perchè quel coso magari simula il MFi, ma il SW CarPlay sul Connect come ci arriva ?
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti