Pagina 17 di 18

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018, 15:27
da Eco10
Aggiungo e preciso :)
Moto G (prima generazione) - Android 5.1 Lollipop - compatibilità piena - comadi vocali funzionano
Moto Z2 Play - Android 7.1.1 - compatibilità piena

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: giovedì 15 febbraio 2018, 10:32
da Formha
Rngrazio Eco10 e tutti gli altri che con i loro feedback hanno concorso a creare questa bella risorsa. Bravi ragazzi, grazie per le condivisioni! =D>

A questo punto, (mi rivolgo agli amministratori), visto l'importanza e l'utilità del topic sopratutto per chi deve acquistare un nuovo terminale, non sarebbe il caso di renderlo "I" (Importante) in modo che non scenda giù e vada perso nel mare dei post? Se non ci sono nuovi post, ogni volta tocca fare una ricerca per trovarlo, senza dire che chi non usa la ricerca e/o non sa della sua esistenza (la stragrande maggioranza dei "nuovi"), non riesce ad usufruirne o a contribuire con i propri feedback. Non so a voi, ma a me personalmente sembra un gran peccato... che ne dite? :rolleyes:

Tra le altre, se fosse possibile, mi piacerebbe vedere anche un'analogo topic per la versione Restyling, (un pò così com'è successo per il topic "Forse non tutti sanno che...", anche quello importante a mio avviso), dove poter confermare o smentire le attuali compatibilità (che immagino siano per lo più confermate), so che si tradurrebbe in un doppio lavoro per il buon Silvio che già all'epoca in cui lo suggerì, mi ccontentò sobbarcandosi questo lavoro, però magari l'aggiornamento della versione Restyling potrebbe seguirlo unltro mod. Non so, sono comunque solo mie idee per migliorare ancora di più una bella realtà come la nostra, se non fosse possibile ovviamente pazienza e amici più di prima. :grin: ;-)

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: giovedì 15 febbraio 2018, 11:57
da \_DAVIDE_/
Sisi! C'è Luca volontario : Lol :

Sicuramente si può fare, ma secondo me sarebbe altrettanto utile scrivere solamente quelli non compatibili, in evidenza :yes:

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: giovedì 15 febbraio 2018, 19:52
da Formha
Si ma dipende se sono di più quelli compatibili o quelli incompatibili, :grin: in ogni caso comunque, devi tener presente che su quelli compatibili ci son vari gradi di compatibilità che se guardi in prima pagina viene riportata con altre info utili. ;-)

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: giovedì 15 febbraio 2018, 20:12
da \_DAVIDE_/
Avevo visto, ma fortunatamente quelli pienamente compatibili sono la maggiorparte: ne ho visti solo 4 con problemi ;)

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: lunedì 7 maggio 2018, 17:44
da RobbyWilli
Qualcuno di voi ha avuto problemi con le telefonate dal volante da quando Android è passato alla v. 8 ?

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 8 maggio 2018, 9:05
da interprises
Con Galaxy S8 e android 8 nessun problema

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 8 maggio 2018, 14:16
da mauro.c
Con Galaxy A5 2017 e Android 8 ho avuto solo qualche problema all'inizio per configurare quale dei 3 servizi vocali disponibili deve prendere in carico la richiesta quando premo il tasto sul volante.

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 22 maggio 2018, 17:09
da RobbyWilli
Qualcuno di voi invece sa se il Samsung Galaxy S9 / S9+ ha compatibilità piena col ns connect?
Mi scuso in anticipo se qualcuno già ne ha parlato, ma ho provato con la ricerca senza nessun risultato.

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 22 maggio 2018, 17:18
da \_DAVIDE_/
Dall'S2 all'S8 sono tutti compatibili, dubito ci siano problemi con l'S9 ;)

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 22 maggio 2018, 17:21
da RobbyWilli
\_DAVIDE_/ ha scritto:Dall'S2 all'S8 sono tutti compatibili, dubito ci siano problemi con l'S9 ;)

Mi stai quindi dicendo che posso tranquillamente procedere all'acquisto.
Grazie

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 22 maggio 2018, 17:23
da \_DAVIDE_/
Per la compatibilità direi di sì, per il prezzo medio dell'S9 e le politiche aziendali di Samsung sarei un po' meno convinto, ma andremmo in OT :whistle:

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 19:15
da RobbyWilli
\_DAVIDE_/ ha scritto:Per la compatibilità direi di sì, per il prezzo medio dell'S9 e le politiche aziendali di Samsung sarei un po' meno convinto, ma andremmo in OT :whistle:

Ho comprato il Galaxy S9+ e vi racconto quello che mi capita. Appena collegato per la prima volta, tutto splendidamente bene. Ho pensato " che bello non ci posso credere". Il giorno successivo mi rimetto in macchina e vedo che immediatamente viene riconosciuto dal BT del Connect, rubrica OK. Ben presto però mi accorgo che non c'è connessione dati in quanto le app sono disconnesse. Allora vado nel setup del connect nel menu BT, e premo sul dispositivo memorizzato e dopo qualche secondo appare l'icona della macchinina sullo smartphone: collegato!!!. Ma è normale tutto questo? Ma che ogni volta che accendo la vettura devo ""forzare" il collegamento oppure ho saltato un passaggio?

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 5 giugno 2018, 12:49
da Formha
Scusa Robby ma c'è un'incongruenza.
Le "APP disconnesse" è normale che lo siano quando NON è attiva la connessione dati sullo smartphone, ...ma attenzione, la "connessione dati sullo smartphone" nulla ha a che vedere con il BT (che è si una connessione dati, ma di altro tipo). Del resto, se dici che il telefono e relativa rubrica funzionava, significa che la connessione BT fra Connect e Smartphone era attiva (ciò che non avevi attiva era invece la connesisone dati).

L'APP Nissan "Mobile App" sullo Smartphone viene richiamata automaticamente solo se hai la connessione dati (già attiva) e ti connetti via BT al Connect. Non so se è chiaro...

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Inviato: martedì 5 giugno 2018, 17:58
da RobbyWilli
Formha ha scritto:Scusa Robby ma c'è un'incongruenza.
Le "APP disconnesse" è normale che lo siano quando NON è attiva la connessione dati sullo smartphone, ...ma attenzione, la "connessione dati sullo smartphone" nulla ha a che vedere con il BT (che è si una connessione dati, ma di altro tipo). Del resto, se dici che il telefono e relativa rubrica funzionava, significa che la connessione BT fra Connect e Smartphone era attiva (ciò che non avevi attiva era invece la connesisone dati).

L'APP Nissan "Mobile App" sullo Smartphone viene richiamata automaticamente solo se hai la connessione dati (già attiva) e ti connetti via BT al Connect. Non so se è chiaro...

Ricapitoliamo. Il BT è ok, si connette automaticamente e il telefono riceve regolarmente e la rubrica è presente.
La "connessione dati" sull' S9 è attiva e questo non si discute, però se vado nel menu delle APP (ricerca online, per esempio), il connect risponde che non c'è nessun smartphone connesso. Allora sono costretto andare del setup del BT selezionate lo smartphone associato e cliccarci sopra : a questo punto arriva l'icona della macchinina e le APP iniziano a rispondere.
Boh !!?? Non capisco