Problema Connect - applicazioni

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Motz
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 10:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Problema Connect - applicazioni

Messaggioda Motz » venerdì 16 ottobre 2015, 12:51

Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Ho il Qashqai da un anno. Mai avuto problemi col Connect, utilizzato sia mediante comando vocale o tastiera per cercare tramite google, ecc ecc....
(ho un Smartphone android)
Da circa due settimane, pigiando sul tasto di attivazione applicazioni esce questo messaggio a display:

"il veicolo non è registrato per l'utente attuale dello smartphone. Nell'app NissanConnect aggiungi un veicolo selezionando Gestisci account, consulta il Portale per utenti sul sito web Nissan o riprova in modalità Demo"

Demo? ma di che si tratta?
Il bluetooth funziona: faccio e ricevo telefonate senza problemi. E' come se sul portale il mio telefono sia registrato con i dati di una vettura non mia, lì basta mettere telaio e targa, c'è poco da sbagliare. Per prova ho quindi cancellato la mia auto dal portale e più tardi l'ho reinserita. Niente, non funza.
Ieri ho fatto il primo tagliando (250,00€), hanno aggiornato una marea di software relativi a sensori, sonar, ecc ma la questione è rimasta irrisolta. Dovrei passare in officina tra 10gg, per capire se c'è altro da aggiornare o se il meccanico mi trova la soluzione.
Intanto chiedo a voi se avete qualche suggerimento. Se chiamo il num verde Nissan perdo solo tempo?
grazie,
Valter
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 16 ottobre 2015, 15:47

Si, già qualcun'altro ha avuto questo problema. Leggi qui -> viewtopic.php?f=56&t=17559&start=15#p322001
e vedi se riesci a risolvere. Ciao.
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda moldova » sabato 17 ottobre 2015, 20:19

Ciao Motz. Anche a me era successo un paio di settimane fa una cosa del genere e mi usciva quel mess. che hai scritto tu.
Cancella il tuo account e riiscriviti nuovamente come ha detto Silvio tutto nei minimi dettagli e fai attenzione o tutto maiuscolo o tutto minuscolo e vedrai che ti funzionerà tutto come prima.
Poi per sistemare il tutto ho chiamato il numero clienti Nissan 800105800 e mi hanno confermato anche loro il buon fine della mia iscrizione oltre alla e-mail che ho ricevuto per conferma iscrizione e con il loro aiuto ho sistemato il tutto.
Ciao, buona serata.
jetix93
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 0:57
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: caserta

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda jetix93 » lunedì 29 febbraio 2016, 16:28

:thumbsdown: salve io ho lo stesso problema di motz da 2 giorni mi da queSto problema il computer di bordo.. Ho provato tramite assistenza a cancellare l account a ricrearlo ma il problema persiste.. Mi da sempre quella dicitura di errore.. Anche se non collego il cellulare e premo il tasto app la macchina da lo l errore qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda Milanista54 » lunedì 29 febbraio 2016, 16:32

Ragazzi purtroppo non c'è molto da fare qualcuno è riuscito a fare nuovamente l'iscrizione io ho provato più volte con diversi telefoni ho scritto a Nissan ma nada de nada le app non funzionano purtroppo.
jetix93
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 0:57
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: caserta

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda jetix93 » sabato 26 marzo 2016, 12:56

salve qualcuno riscontra problemi con l app nissan connect su smartphone errore 10001? grazie
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda LUCA59 » sabato 26 marzo 2016, 13:49

jetix93 ha scritto:salve qualcuno riscontra problemi con l app nissan connect su smartphone errore 10001? grazie

Non è proprio il caso di postare la stessa domanda su 3 forum diversi ......l
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
marco1959
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: cagliari

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda marco1959 » martedì 29 marzo 2016, 13:13

Anche io stesso codice di errore .....ho contattato il servizio clienti e scusandosi mi hanno risposto che da 2 o 3 giorni ci sono dei problemi legati al loro server e stanno lavorando per risolvere il più presto possibile............vedremo!
marco1959
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: cagliari

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda marco1959 » martedì 29 marzo 2016, 20:11

Tutto di nuovo funzionante...
mrk1970
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 13:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bronze
Città: bergamo

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda mrk1970 » giovedì 31 marzo 2016, 10:21

Si, anche io ho avuto il fatidico errore 10001, ma da ieri tutto funzionante
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda RobbyWilli » venerdì 1 aprile 2016, 19:18

Ciao ragazzi, invece oggi a me è successa una cosa incredibile. Se non è questa la sezione mi scuso in anticipo. cambio subito, basta che me lo diciate.
Dunque sono arrivato a casa con radio, navigatore tutto funzionante; spengo la macchina per spostarne un'altra, risalgo, accendo la macchina per metterla a posto ma mi accorgo che il connect è completamente spento: non si sente la radio, lo schermo del navigatore è spento......si sentono solo i rumori dei sensori di parcheggio. Cosa potrebbe essere successo? Potrebbe essere saltato un fusibile?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 2 aprile 2016, 11:48

Qualche volta lo fa ... ma dopo alcuni secondi, max 1 minuto, riappare tutto (in più di un anno me lo ha fatto 2 volte).
A te si è rimesso a posto poi?
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda RobbyWilli » sabato 2 aprile 2016, 13:05

No. Non si è rimesso a posto nulla.
Ho controllato, uno per uno, i fusibili che sono all'interno della vettura, ma sembrerebbero tutti a posto.
Quindi riepilogando: radio muto, navigatore spento, telecamere boh (se non ho il display acceso non vedo nulla), sensori di parcheggio sono ok.
Non so da che parte iniziare.
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda RobbyWilli » sabato 2 aprile 2016, 16:26

Una domanda: ma se fosse necessario sostituire il connect, chi paga?
Per quanto tempo è garantito? Il QQ ha 20 mesi: ci rientro con la copertura della garanzia?
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Problema Connect - applicazioni

Messaggioda RobbyWilli » mercoledì 6 aprile 2016, 17:27

RISOLTO !!!

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti