Problema Connect - applicazioni
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 17
- Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 10:12
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta Premium
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Milano
Problema Connect - applicazioni
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Ho il Qashqai da un anno. Mai avuto problemi col Connect, utilizzato sia mediante comando vocale o tastiera per cercare tramite google, ecc ecc....
(ho un Smartphone android)
Da circa due settimane, pigiando sul tasto di attivazione applicazioni esce questo messaggio a display:
"il veicolo non è registrato per l'utente attuale dello smartphone. Nell'app NissanConnect aggiungi un veicolo selezionando Gestisci account, consulta il Portale per utenti sul sito web Nissan o riprova in modalità Demo"
Demo? ma di che si tratta?
Il bluetooth funziona: faccio e ricevo telefonate senza problemi. E' come se sul portale il mio telefono sia registrato con i dati di una vettura non mia, lì basta mettere telaio e targa, c'è poco da sbagliare. Per prova ho quindi cancellato la mia auto dal portale e più tardi l'ho reinserita. Niente, non funza.
Ieri ho fatto il primo tagliando (250,00€), hanno aggiornato una marea di software relativi a sensori, sonar, ecc ma la questione è rimasta irrisolta. Dovrei passare in officina tra 10gg, per capire se c'è altro da aggiornare o se il meccanico mi trova la soluzione.
Intanto chiedo a voi se avete qualche suggerimento. Se chiamo il num verde Nissan perdo solo tempo?
grazie,
Valter
spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Ho il Qashqai da un anno. Mai avuto problemi col Connect, utilizzato sia mediante comando vocale o tastiera per cercare tramite google, ecc ecc....
(ho un Smartphone android)
Da circa due settimane, pigiando sul tasto di attivazione applicazioni esce questo messaggio a display:
"il veicolo non è registrato per l'utente attuale dello smartphone. Nell'app NissanConnect aggiungi un veicolo selezionando Gestisci account, consulta il Portale per utenti sul sito web Nissan o riprova in modalità Demo"
Demo? ma di che si tratta?
Il bluetooth funziona: faccio e ricevo telefonate senza problemi. E' come se sul portale il mio telefono sia registrato con i dati di una vettura non mia, lì basta mettere telaio e targa, c'è poco da sbagliare. Per prova ho quindi cancellato la mia auto dal portale e più tardi l'ho reinserita. Niente, non funza.
Ieri ho fatto il primo tagliando (250,00€), hanno aggiornato una marea di software relativi a sensori, sonar, ecc ma la questione è rimasta irrisolta. Dovrei passare in officina tra 10gg, per capire se c'è altro da aggiornare o se il meccanico mi trova la soluzione.
Intanto chiedo a voi se avete qualche suggerimento. Se chiamo il num verde Nissan perdo solo tempo?
grazie,
Valter
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Problema Connect - applicazioni
Si, già qualcun'altro ha avuto questo problema. Leggi qui -> viewtopic.php?f=56&t=17559&start=15#p322001
e vedi se riesci a risolvere. Ciao.
e vedi se riesci a risolvere. Ciao.
-
- qqPassion
- Messaggi: 112
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Nissan Connect
- Città: milano
Re: Problema Connect - applicazioni
Ciao Motz. Anche a me era successo un paio di settimane fa una cosa del genere e mi usciva quel mess. che hai scritto tu.
Cancella il tuo account e riiscriviti nuovamente come ha detto Silvio tutto nei minimi dettagli e fai attenzione o tutto maiuscolo o tutto minuscolo e vedrai che ti funzionerà tutto come prima.
Poi per sistemare il tutto ho chiamato il numero clienti Nissan 800105800 e mi hanno confermato anche loro il buon fine della mia iscrizione oltre alla e-mail che ho ricevuto per conferma iscrizione e con il loro aiuto ho sistemato il tutto.
Ciao, buona serata.
Cancella il tuo account e riiscriviti nuovamente come ha detto Silvio tutto nei minimi dettagli e fai attenzione o tutto maiuscolo o tutto minuscolo e vedrai che ti funzionerà tutto come prima.
Poi per sistemare il tutto ho chiamato il numero clienti Nissan 800105800 e mi hanno confermato anche loro il buon fine della mia iscrizione oltre alla e-mail che ho ricevuto per conferma iscrizione e con il loro aiuto ho sistemato il tutto.
Ciao, buona serata.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 18
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 0:57
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Audi A3
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: caserta
Re: Problema Connect - applicazioni
salve io ho lo stesso problema di motz da 2 giorni mi da queSto problema il computer di bordo.. Ho provato tramite assistenza a cancellare l account a ricrearlo ma il problema persiste.. Mi da sempre quella dicitura di errore.. Anche se non collego il cellulare e premo il tasto app la macchina da lo l errore qualcuno sa aiutarmi? Grazie
- Milanista54
- qqLegend
- Messaggi: 706
- Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
- Status: Ex
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Mercedes
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
Re: Problema Connect - applicazioni
Ragazzi purtroppo non c'è molto da fare qualcuno è riuscito a fare nuovamente l'iscrizione io ho provato più volte con diversi telefoni ho scritto a Nissan ma nada de nada le app non funzionano purtroppo.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 18
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 0:57
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Audi A3
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: caserta
Re: Problema Connect - applicazioni
salve qualcuno riscontra problemi con l app nissan connect su smartphone errore 10001? grazie
- LUCA59
- Site Admin
- Messaggi: 6506
- Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Torino
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Problema Connect - applicazioni
jetix93 ha scritto:salve qualcuno riscontra problemi con l app nissan connect su smartphone errore 10001? grazie
Non è proprio il caso di postare la stessa domanda su 3 forum diversi ......l
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
-
- qqNewUser
- Messaggi: 20
- Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 20:22
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: cagliari
Re: Problema Connect - applicazioni
Anche io stesso codice di errore .....ho contattato il servizio clienti e scusandosi mi hanno risposto che da 2 o 3 giorni ci sono dei problemi legati al loro server e stanno lavorando per risolvere il più presto possibile............vedremo!
-
- qqNewUser
- Messaggi: 20
- Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 20:22
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: cagliari
Re: Problema Connect - applicazioni
Tutto di nuovo funzionante...
-
- qqPilot
- Messaggi: 88
- Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 13:04
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Bronze
- Città: bergamo
Re: Problema Connect - applicazioni
Si, anche io ho avuto il fatidico errore 10001, ma da ieri tutto funzionante
- RobbyWilli
- qqPassion
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Roma
Re: Problema Connect - applicazioni
Ciao ragazzi, invece oggi a me è successa una cosa incredibile. Se non è questa la sezione mi scuso in anticipo. cambio subito, basta che me lo diciate.
Dunque sono arrivato a casa con radio, navigatore tutto funzionante; spengo la macchina per spostarne un'altra, risalgo, accendo la macchina per metterla a posto ma mi accorgo che il connect è completamente spento: non si sente la radio, lo schermo del navigatore è spento......si sentono solo i rumori dei sensori di parcheggio. Cosa potrebbe essere successo? Potrebbe essere saltato un fusibile?
Dunque sono arrivato a casa con radio, navigatore tutto funzionante; spengo la macchina per spostarne un'altra, risalgo, accendo la macchina per metterla a posto ma mi accorgo che il connect è completamente spento: non si sente la radio, lo schermo del navigatore è spento......si sentono solo i rumori dei sensori di parcheggio. Cosa potrebbe essere successo? Potrebbe essere saltato un fusibile?
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Problema Connect - applicazioni
Qualche volta lo fa ... ma dopo alcuni secondi, max 1 minuto, riappare tutto (in più di un anno me lo ha fatto 2 volte).
A te si è rimesso a posto poi?
A te si è rimesso a posto poi?
- RobbyWilli
- qqPassion
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Roma
Re: Problema Connect - applicazioni
No. Non si è rimesso a posto nulla.
Ho controllato, uno per uno, i fusibili che sono all'interno della vettura, ma sembrerebbero tutti a posto.
Quindi riepilogando: radio muto, navigatore spento, telecamere boh (se non ho il display acceso non vedo nulla), sensori di parcheggio sono ok.
Non so da che parte iniziare.
Ho controllato, uno per uno, i fusibili che sono all'interno della vettura, ma sembrerebbero tutti a posto.
Quindi riepilogando: radio muto, navigatore spento, telecamere boh (se non ho il display acceso non vedo nulla), sensori di parcheggio sono ok.
Non so da che parte iniziare.
- RobbyWilli
- qqPassion
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Roma
Re: Problema Connect - applicazioni
Una domanda: ma se fosse necessario sostituire il connect, chi paga?
Per quanto tempo è garantito? Il QQ ha 20 mesi: ci rientro con la copertura della garanzia?
Per quanto tempo è garantito? Il QQ ha 20 mesi: ci rientro con la copertura della garanzia?
- RobbyWilli
- qqPassion
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Roma
Re: Problema Connect - applicazioni
RISOLTO !!!
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti