Ok ok siamo delusi per le mappe... però, non vorrei scoraggiarvi ma, secondo me la Nissan ci fa il brodo con una lettera di noi del forum. Possiamo anche riempirli di lettere... ma quante possiamo spedirne? 30? 40? Anche per l'aggiornamento delle app, quante mail abbiamo fatto? 10? 15? Io parto sempre in quarta quando si tratta di fare queste cose, ma poi, a mente fredda, cosa veramente può arrivare alla Nissan Europe di quelli che noi spediamo alla Nissan Italia. Il colosso Nissan è un transatlantico a porte stagne... a Roma non possono muovere un dito se non chiedono a quelli sopra di loro e via via sempre più su. Nessuno fa niente perché non ha i poteri e non vuole rischiare di sbagliare. Sono organizzati in maniera un po' diversa rispetto ad altre case automobilistiche... questo è anche il motivo dei tempi biblici per autorizzare una riparazione o un qualsiasi intervento in officina. Hanno direttive ai piani alti che certamente neanche vedono la richiesta di una trentina di clienti che scrivono delle lettere.
Scusate, forse stasera sto' un po' negativo, ma ripensavo anche a dei discorsi che mi ha fatto GIAMPABLO sulle difficoltà di avere un interlocutore solo per presentare il nostro forum e di chiedere un qualcosa di simile a un "patrocinio" o "riconoscimento", che per esempio alla Kia hanno avuto più facilmente... la Nissan, da questo punto di vista è molto più "mastodontica" e di conseguenza lenta... lentissima...
solo per curiosità... qualcuno sa che fine ha fatto la famosa "class action" di cui si era parlato mesi fa per i problemi, mi pare, delle versioni a Gpl? A parte le dichiarazioni in pompa magna del sito fantomatico che molti conoscono (e che ultimamente ha cambiato nome), come è andata a finire?