Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » venerdì 11 dicembre 2015, 12:41

Hmm... :grin: da ciò che scrivi Vpoma, ho come la sensazione che ti sia sfuggto il senso del discorso, magari sbaglio eh, però mi sembrava d'aver scritto piuttosto chiaramente che la prima cosa che ho apprezzato nel QQ è la SOSTANZA, la concretezza o se vuoi l'utilità pratica delle features di cui è dotato e che ho apprezzato (e ancora apprezzo) molto, (se rileggi, portavo proprio l'esempio dell'AVM come una di quelle). ;-)

Discorso APP di CarPlay/AndroidAuto... continuo a vedere 5-6 APP nei video delle auto che ne son dotate, continuo a chiedermi il perchè. Di seguito una lista di quelle viste in giro sui vari dispositivi Connect...

Eurosport
Facebook
Google On Line Search
iHeartRadio
Ironman
Pandora
Sirius XM Weather
Sirius XM Traffic
Sirius XM Travel Link
Sirius XM Sports
Sirius XM Fuel Prices
SiriusXM Satellite Radio
Sirius XM Stocks
Stacker
TripAdvisor
Tunein Pro
Twitter
Weather
Yelp

Ce ne son anche altre, queste quelle che ricordo, nel caso poi aggiorno la lista. Anche di queste noi ne vediamo solo 5 a nostra disposizione e anche in questo caso continuo a chiedermi il perchè :angry: .
Discorso "aggiornamento", il Connect2 credo sia stato partorito non dopo il 2013 (al massimo prima) se la macchina è stata venduta a partire dal 2014, ciò significa che è un sistema che fra pochi giorni farà quasi 3 anni, non trovo nulla di strano che sistemi più recenti siano in qualche modo più aggiornati, ma alla sostanza delle cose (discorso che facevamo con Silvio), non è che ci cambi più di tanto, (anche se è ovvio che si tende a migliorare e ogni miglioramento è ben accetto).

@ Silvio ...a proposito del discorso sulla sicurezza nell'utilizzo delle APP in auto che facevi, guarda infatti come Nissan si è tutelata (giustamente) al riguardo.

Fabio
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda vpoma » venerdì 11 dicembre 2015, 14:03

@Silvio la mia non voleva assolutamente essere una critica personale verso di te, era tanto per fare un esempio... un mio amico ha acquistato da poco la Dacia Duster spendendo quasi la metà... e mi ha fatto un discorso simile. Ma io ho la mia QQ 360 accessoriata e anche se la maggior parte degli optional (come i cerchi da 18", il Connect, il tetto panoramico, le 4 telecamere, ecc.) sono uno "sfizio" ...in ogni caso mi piaceva così e non ci rinuncerei!

Personalmente però se il nostro Connect fosse davvero interfacciato nativamente con il mio Android e avesse alcune app come Play Musica, Whatsapp, Spotify, Skype che utilizzo spesso sarei molto più contento. Sopratttutto quest'ultima visto che l'80% delle telefonate ormai le faccio alle solite 3 o 4 persone e tutte via Skype (purtroppo si può solo ricevere chiamate e non farle attraverso bluetooth senza usare il cell)
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda vpoma » venerdì 11 dicembre 2015, 15:33

@Formha l'unica app utile è Google Search... con la ricerca vocale...per me è fantastica!
riesce a sopperire alle ricerche del navigatore in particolare quando cerchi un grande negozio, un municipio, un centro commerciale, un negozio, un corriere, una azienda, ecc.

Anche Trip Advisor non è male... per il resto ne potremmo fare volentieri a meno
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » venerdì 11 dicembre 2015, 17:58

Hai dimenticato un "per me" :grin: ...nel senso che tutto è utile e tutto è inutile rispetto alle singole esigenze. ;-)
Ad es. per me Skype potrebbe anche non esistere, sarebbe perfettamente uguale avendo minuti in larghissima eccedenza sul cellulare e telefonate a fissi e mobili inclusi nella flat fibra. Di tutto in fondo è possibile far a meno, nel superfluo a nostra disposizione, ognuno fa una sua "scrematura" e utilizza cose che gli sono più o meno utili. Il mondo è bello proprio perchè vario.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda vpoma » venerdì 11 dicembre 2015, 21:20

@Formha leggi bene... ho scritto molte volte "per me" o "personalmente" se qualche volta non lo scrivo è sottinteso ...sono valutazioni personali e non potrebbe essere diversamente ;)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » sabato 12 dicembre 2015, 10:08

Scusami sai, :grin: non per cavillare ma per amore di chiarezza perchè quà l'età avanza e il "rinco" anche :grin: ...ma non fino a questo punto: ...in questa frase il "per me" è riferito al fatto che "Google search è fantastica", non che sia "l'unica utile" ;-)
vpoma ha scritto:@Formha l'unica app utile è Google Search... con la ricerca vocale...per me è fantastica!

Poi se intendevi diversamente hai fatto bene a chiarire, l'importante alla fine è capirsi.
No problem. ;-)

Fabio
faberlaser
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 11:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda faberlaser » domenica 13 dicembre 2015, 9:28

Cmq oltre al problema scarsità App .. Nissan potrebbe aggiornare anche la sua App e permettere come fa già adesso con Android di poter connettere l'iPhone con il Bluetooth... Io vivo vicino la sede della Nissan Italia ..una sede enorme ..ma secondo me molto di facciata ..e forse come più deposito di auto che uffici operativi.. Un peccato veramente.. Speriamo riescano a capire che infoteiment è una strada irrinunciabile in un mondo web 2.0..
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda moldova » domenica 13 dicembre 2015, 14:01

ciao raga per quanto riguarda le app sul connect non si visualizza piu i messaggi sul traffico e le radio digitali DAB e 2 mesi che sono in attesa che Nissan sistemi il tutto ma niente non va ,o inviato parecchie imail e telefonate al servizio clienti Nissan per ora ancora niente ,i domando ma quando queste app dovranno come dicono essere a pagamento e non funzionano cosa si fa...........adesso che fino a sett 2016 le o gratuite ogni tanto spariscono anche per 1 o 2 mesi poi ritorno a visualizzarle ed e tutto un problema di Nissan
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Papilde » martedì 29 dicembre 2015, 21:14

DAMICOSILVIO ha scritto:C'è un programma che mi dice i prezzi della benzina dei distributori, cioè del Tamoil di via Rossi e dell'IP di via Pipolo?...

Sì, si chiama prezzibenzina ed io la utilizzo spesso.

In tutto il messaggio, che per ovvie ragioni non ho quotato, hai fatto tutti esempi simili basati sui social. Ma infatti la maggior parte dei critici verso l'assenza di app in questo benedetto connect non se ne fa niente (o quasi) di fb o tw e lamenta proprio non il fatto di non avere 100 app ma quello di non avere LA POSSIBILITA' DI SCELTA fra queste app. App che non riguardano necessariamente i social appunto, ma altre funzioni, più o meno utili ovviamente a seconda delle persone.
Un'ultima cosa: ti prego, non dire l'auto deve servire per andare da A a B, mi sembri mio zio che diceva sempre "era meglio quando si stava peggio". allora perché ti sei fatto una QQ tekna anziché, che so, una trabant? Ok la trabant è un esempio sbagliato perché FORSE ti porta da A a B magari passando per C. Pessimo esempio. Facciamo... Una Picanto, magari allestimento base? O una Polo? O una Duster? E perché hai uno smartphone invece che un Nokia 3310?
Questo per dire: non facciamo i retrogradi tanto per ingrossare il concetto. Io sono totalmente d'accordo che app come FB se le potevano risparmiare, soprattutto per un motivo di sicurezza. E non mi va giù che ce le propinino al posto di altre più utili come, ad esempio, prezzi benzina o meteo.caz o l'app con i parcheggi scambiatori (ho detto scambiatori non scambisti!) :thumbsdown: . Oppure: io spotify non lo uso, mi basta la mia chiavetta, ma perché tutti gli altri utenti che magari lo usano non possono avere la possibilità di attivarlo?
Poi la figata magari la provo i primi due o tre giorni e poi sappiamo tutti che fine fa... Come le app che installiamo sul cell nuovo...

iamo "immersi" nelle previsioni meteo, radio, televisione, sul telefonino ... addirittura la quasi totalità dei possessori di smartphone ce l'hanno nella prima videata del telefonino ... lo vogliamo mettere pure nell'auto? ... e va bene ... ma l'utilità, a questo punto, diventa meno che zero, se non vederla sul display e dire al tuo passeggero "vedi, lo dice anche lì,

Anche no. Quando guidi non devi tenere il tel in mano. Accedere, magari tramite comando vocale, ad un app sul connect sarebbe più sicuro. Se poi lo fai anche da fermo meglio ancora. Ps. Io non ho app meteo manco sul cell : Chessygrin :

Intanto mi basterebbe riuscire a farmi leggere i messaggi, (sms e whatsapp) e dettarli. Cosa che come ho detto altrove non riesco a fare.
Ultima modifica di Papilde il mercoledì 30 dicembre 2015, 3:10, modificato 1 volta in totale.
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 29 dicembre 2015, 22:51

Ok... ce l'hai con me?...
Ho scelto una Tekna per avere finalmente una bella macchina... con i fari che vedo bene, che consuma poco, con gli interni in pelle (per tutti i motivi che mi sono stancato di ripetere), alta, spaziosa, per viaggiare bene... ecc. ecc. ma sempre per andare da A a B. Per giocare con le App ho appena regalato un tablet a mio figlio.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » martedì 29 dicembre 2015, 23:36

La verità è che viviamo in un mondo che preferisce scrivere e leggere messaggi ansichè parlare direttamente con le persone.

Papi, il paradosso è ch el'APP del meteo x il Connect l'hanno fatta, si chiama (molto fantasiosamente) "Weather"... ma non ce l'hanno voluta dare a noi italici sfigati (stessa cosa dicasi per "Spotify e i suoi fratelli") :angry: Comunque poco male, chiedilo a voce a S-Voice, Siri o Cortana "che tempo fà", vedrai che otterrai comunque una risposta, :grin: anche con maggior sicurezza dell' APP sul main Display che distoglie lo sguardo dalla strada. ;-)

Fabio
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Papilde » mercoledì 30 dicembre 2015, 3:04

E va beh, ragazzi, se dobbiamo per forza filosofeggiare su quanto la vita moderna ci abbia reso più soli e alienati...via su...
Io parlo (anche troppo) con le persone, mentre odio stare perennemente attaccata al Tel per telefonare o messaggiare. Ma se c'è una funzione che mi rende più semplice e sicuro ascoltare e rispondere a un messaggio (utile) , perché non devo usarla? Perché è troppo comoda? Io faccio parte della generazione che, come voi, da ragazzina, usciva in bici, faceva 10 km verso la campagna senza avere un Tel con cui avvisare ogni 5 minuti genitori in apprensione. Mia nonna a quella quando non c'erano le lavatrici e doveva attraversare un bosco scosceso per raggiungere un fiume, magari stando anche attenta alle bombe, e lavare con olio di gomito i panni dei 5 fratelli. Pensate che quando si è comprata la un prima candy abbia rimpianto "i bei tempi andati"?
Io chiederei anche che tempo fa a svoice. Se si degna se di evitare di rispondermi la solita tiritera che non c'è linea...

Silvio non ce l'ho con te, ma mi riferivo alle cose dette nel tuo messaggio. Se magari provassimo a rispondere sullo stesso piano, alle cose pragmatiche che vengono evidenziate o contestate, anziché portare la discussione su livelli teorici e filosofici solo per supportare (sterilmente a mio avviso) la propria convinzione su quella altrui, magari riusciremmo a rendere questa lunga discussione più costruttiva. Magari evitando di rispondere all'unico punto "polemicamente provocatorio" come quello della scelta di una qq al posto di una Trabant "dimenticando" gli altri.
Ricordo giusto a titolo di esempio, quella sul send to car, di cui non ne vedevi l'utilità per poi, dopo averla provata, riconsiderare la cosa. Ecco questo è quello che intendo per essere costruttivi e pragmatici.
Ultima modifica di Papilde il mercoledì 30 dicembre 2015, 3:09, modificato 1 volta in totale.
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 30 dicembre 2015, 9:23

Si Papilde ... ho usato Send-to-Car ... per la caxxo di curiosità che ti mette il nostro ormai "consolidato" sistema di vita "avere bisogno di qualcosa che esiste, di cui non hai bisogno, ma visto che esiste, la vuoi avere per forza". Provata come funziona, accertato che funziona ... e MAI PIU' USATA.
Non nego che ci sono persone che trovano utile quella cosa, così come troveranno utili tante altre cose.
Io parlo per me, e non per dar forza alle mie scelte. Io parlo per me, e del mio modo di vedere la vita. Io parlo per me e di quanto mi piange il cuore di vedere i ragazzi che stanno con gli occhi incollati su degli schermi, 10 ore al giorno, e non sanno fare un discorso sensato ... ed ho paura per i miei figli.
Detto questo, siccome siamo in un Forum di auto, sono ansioso di vedere più app sul Connect, di scoprire nuovi ritrovati tecnologici, di godere di meraviglie tecniche ... ma a me ... Silvio D'Amico ... lasciatemi perdere con gli aggeggi da "cliccare con i ditini" mentre guido.
Silvio D'amico, quando va da A a B ... guida, attento sulla strada, parla con chi sta in macchina e al massimo sente in sottofondo la radio ... ma con il volume possibilmente basso ... poi, a casa, mi posso anche imbottire di APP, Programmini, Chat, siti e di tutto quello che si vogliono inventare da ora a quando starò allungato in qualche buco di qualche cimitero... è chiar 'stu fatt? :yes:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » mercoledì 30 dicembre 2015, 10:55

Papi hai frainteso, guarda che io campo di tecnologia, l' IT è il mio mestiere, quella frase era riferita solo al fatto che a volte mi fanno girare i cocomeri quelli che mi dicono "...ma come, ti ho scritto un mex ...non l'hai letto!?!", come se fosse obbligatiorio per tutti esser necessariamente SEMPRE connessi, ...io per svariate ragioni mi connetto 3 volte al giorno e non vedo perchè dovrei fare diversamente o sentirmi ..."vintage" per questo :grin: . Scusa l'OT ma non era un "filosofeggiare su quanto la vita moderna ci abbia reso più soli e alienati" mi sembra, era solo un piccolo sfogo personale sul tema. E a scanso d'equivoci, credo farebbe piacere a tutti sottoscritto compreso aver più APP a disposizione fra cui scegliere, mi sembra fosse abbastanza chiaro anche dalla lista delle "APP x il Connect che esistono ma di cui non possiamo usufruire" che ho fatto.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda vpoma » giovedì 31 dicembre 2015, 9:55

Inutile dire che la penso come Papilde... se non volevamo una macchina tecnologica che ci distrae dalla guida bastava prendere una splendida Lada Niva... se spendi quasi 3000 euro per una QQ con il Connect ti devi almeno aspettare quelle 10 o 15 app decenti non solo "specchietti per le allodole".
Se ci vendono un prodotto pubblicizzato con 15 app (vedi su youtube i video per i modelli UK e USA) e aggiornabile con le app... e pi scopri che ne hai 5 e di dubbia utilità che non verranno mai aggiornate... un po' male ci rimani.

La mia Opel Insignia del 2009 aveva una funzione che non appena scattava l'avviso della riserva ti mostrava sul display i distributori di carburante più vicini, ne selezionavi uno e ti ci portava con il navigatore.
Come vedete non serve un genio della lampada a fare app utili e attinenti al normale utilizzo del veicolo


...e non ditemi che questo o quello lo fa Siri, S-Voice o Cortana ...quelle sono funzioni degli smartphone e chi compra 900 euro di Connect non vuol sentirselo dire
Ultima modifica di vpoma il giovedì 31 dicembre 2015, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti