Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 12 maggio 2016, 15:40

Ah ... ho visto cosè Spotify ... ma c'è proprio tutta la musica? Tutta tutta? ... ma i diritti d'autore? Come funziona?
O forse ci trovo solo una parte (anche perchè se ci fosse tutta non bisognerebbe comprarla più la musica ... scusate, pensieri ad alta voce).
Insomma ... se ci voglio trovare da ascoltare, che ne so, Rehab di Amy Winehouse, ce la trovo?
Beh ... se proprio c'è tutta la musica del mondo e arriverà un giorno che il telefonino prenderà bene e sempre in qualsiasi punto della strada che faccio, mentre cammino, sarebbe interessante averlo in auto.
Ma non dispero ... ho fiducia nella tecnologia ... magari fra una decina d'anni ci arriveremo ...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » giovedì 12 maggio 2016, 15:44

Come ho aggiunto nel precedente post Silvio, la prova si può far subito dal dispositivo, almeno per Spotify...
viewtopic.php?t=15137

E comunque, come detto, anche se si utilizza la versione "aggratise", un costo c'è sempre nel traffico dati e nel cosumo di batteria. ;-)
Aling
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2016, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Taviano

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Aling » giovedì 12 maggio 2016, 15:51

Formha ha scritto:Se fossi andato indietro di una pagina, dall'elenco nel post precedente, ti saresti accorto che in realtà Tunein Pro, (così come sullo stesso genere anche iHeartRadio, Pandora etc.), sono disponibili per il Connect, ...purtroppo il problema è solo per noi Italiani. Quindi bisognerebbe chiedere a Nissan Italia perchè non possiamo utilizzare APP che già esistono per la nostra piattaforma Nissan Connect.

Detto questo, (come riflessione strettamente personale), visto che la connessione alla rete avviene comunque tramite smartphone, la mancanza di questo genere d'applicazioni non è una grande perdita, almeno per le mie esigenze, : con queste app c'è sempre consumo di dati e batteria. Preferisco di gran lunga un bel pendrive anche "solo" con 16gb di musica off-line (tanta roba). Niente consumo dati, niente consumo di batteria, nessun pericolo di mancanza di copertura. Però per carità, ad ognuno le proprie preferenze in merito, ci mancherebbe.

Si sì alla fine devo optare x quello ma un connect dalle potenzialità altissime è svilente vederlo sprecato x 4 app.
E poi per i possessori di IPhone che per usare il connect devono assolutamente usare la presa usb , per la musica resta solo l'uscita Aux che una volta collegata non ti permette di utilizzare i comandi al volante se non per regolare il volume.
Spotify sarebbe una buona app che ti permetterebbe di usare connect e musica
Facendo una playlist in tempo reale senza doverla scaricare prima e passarla su chiavetta . La tecnologia c'è la fanno pagare anche per questo però per ora sembra che dovremmo accontentarci
Aling
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2016, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Taviano

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Aling » giovedì 12 maggio 2016, 15:54

DAMICOSILVIO ha scritto:Ah ... ho visto cosè Spotify ... ma c'è proprio tutta la musica? Tutta tutta? ... ma i diritti d'autore? Come funziona?
O forse ci trovo solo una parte (anche perchè se ci fosse tutta non bisognerebbe comprarla più la musica ... scusate, pensieri ad alta voce).
Insomma ... se ci voglio trovare da ascoltare, che ne so, Rehab di Amy Winehouse, ce la trovo?
Beh ... se proprio c'è tutta la musica del mondo e arriverà un giorno che il telefonino prenderà bene e sempre in qualsiasi punto della strada che faccio, mentre cammino, sarebbe interessante averlo in auto.
Ma non dispero ... ho fiducia nella tecnologia ... magari fra una decina d'anni ci arriveremo ...

C'è un bel po' di musica ... il fatto è che noi questo Connect in qualche modo lo abbiamo pagato e potremmo sfruttarlo meglio, poi è a discrezione dell'utente finale stabilirne le priorità, ma almeno mettimele a disposizione !!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » giovedì 12 maggio 2016, 16:12

Aling come scritto le applicazioni per il Connect ci sono, il problema è che probabilmente per accordi loro, non ne possiamo usufruire noi in Italia. Per questo occorrerebbe lamentarsi con Nissan Italia.

Per me comunque, il tempo necessario a far una "playlist in tempo reale", non è poi tanto inferiore a quello necessario a scaricarla su chiavetta, dove tra le altre resterà sempre a mia disposizione, a prescindere dal credito che ho sulla sim, dalla copertura, da altre app che girano sullo smartphone e che potrebbero rallentare o interferire, dalla stessa lentezza a volte della linea dati e da altre millemila menate.

Comunque come detto, almeno per Spotify la connessione dal device è possibile.
Aling
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2016, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Taviano

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Aling » giovedì 12 maggio 2016, 16:57

Formha ha scritto:Aling come scritto le applicazioni per il Connect ci sono, il problema è che probabilmente per accordi loro, non ne possiamo usufruire noi in Italia. Per questo occorrerebbe lamentarsi con Nissan Italia.

Per me comunque, il tempo necessario a far una "playlist in tempo reale", non è poi tanto inferiore a quello necessario a scaricarla su chiavetta, dove tra le altre resterà sempre a mia disposizione, a prescindere dal credito che ho sulla sim, dalla copertura, da altre app che girano sullo smartphone e che potrebbero rallentare o interferire, dalla stessa lentezza a volte della linea dati e da altre millemila menate.

Comunque come detto, almeno per Spotify la connessione dal device è possibile.

Grazie Formha !!! Ho appena fatto la prova cavo più BT e trasferisce la musica spotify all'auto !!! Già è una gran cosa ... Per il resto proverò a scrivere a Nissan Italia per quello che potrà servire !!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Formha » giovedì 12 maggio 2016, 17:48

Di nulla! ;-)
Avatar utente
Pierpa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 12:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Audi A3
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Pierpa » venerdì 13 maggio 2016, 9:07

Aling ha scritto:
Formha ha scritto:Aling come scritto le applicazioni per il Connect ci sono, il problema è che probabilmente per accordi loro, non ne possiamo usufruire noi in Italia. Per questo occorrerebbe lamentarsi con Nissan Italia.

Per me comunque, il tempo necessario a far una "playlist in tempo reale", non è poi tanto inferiore a quello necessario a scaricarla su chiavetta, dove tra le altre resterà sempre a mia disposizione, a prescindere dal credito che ho sulla sim, dalla copertura, da altre app che girano sullo smartphone e che potrebbero rallentare o interferire, dalla stessa lentezza a volte della linea dati e da altre millemila menate.

Comunque come detto, almeno per Spotify la connessione dal device è possibile.

Grazie Formha !!! Ho appena fatto la prova cavo più BT e trasferisce la musica spotify all'auto !!! Già è una gran cosa ... Per il resto proverò a scrivere a Nissan Italia per quello che potrà servire !!


Ma con iPhone spotify si sente su Connect solo con cavo giusto?
Avatar utente
maxmazzone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pescara

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda maxmazzone » sabato 14 maggio 2016, 3:51

Se per questo con iPhone collegato con cavo usb sento le partite live con skygo e, purtroppo, il passeggero se le vede pure
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
Avatar utente
Egyval
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Siracusa

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Egyval » mercoledì 18 maggio 2016, 11:48

Ragazzi, scrivo qui per non aprire un nuovo topic,

Non riesco a capire da dove scaricare le app :hmmm: :hmmm: , cioè sull'app nissan connect ne ho 5 (Facebook, Online search, Eurosport, Twitter e Tripadvisor), può essere che siano solo queste? : Eeek : o sono io che non riesco a trovare/scaricare le altre? :hmmm: :hmmm:
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda Roby9112 » mercoledì 18 maggio 2016, 11:52

Io gia online search non ce l'ho!!
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda LUCA59 » mercoledì 18 maggio 2016, 11:58

Egyval ha scritto:Ragazzi, scrivo qui per non aprire un nuovo topic,

Non riesco a capire da dove scaricare le app :hmmm: :hmmm: , cioè sull'app nissan connect ne ho 5 (Facebook, Online search, Eurosport, Twitter e Tripadvisor), può essere che siano solo queste? : Eeek : o sono io che non riesco a trovare/scaricare le altre? :hmmm: :hmmm:



quelle ...solo quelle............
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda veTro » martedì 12 luglio 2016, 18:30

Per usare le app dal connect occorre che il telefono sia connesso, o meglio, sia connessa l'app nissan connect giusto???
Ma se così fosse, ogni volta mi debbo ricordare di attivare l'app prima di entrare in auto?! :hmmm: Un po' macchinoso come sistema...
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda spondiaco » martedì 12 luglio 2016, 18:33

Controlla, perchè in un thread precedente, si parlava di una App che permette tutta una serie di settaggi, fra i quali il BT ed il Nissa Connect e che parte in automatico...
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..

Messaggioda veTro » martedì 12 luglio 2016, 18:35

Ah si...provo a vedere...anche se per il Bluetooth non ho problemi perché mi si collega automaticamente appena entro in macchina.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti