Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Nandone65
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2015, 20:23
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Castelfranco Veneto

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Nandone65 » mercoledì 2 marzo 2016, 19:11

@bbtekna Bellissima :lol: e, nella sua tragicità, purtroppo vera. :cry:
Immagine L'altra mia passione... :bike:
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda spondiaco » mercoledì 2 marzo 2016, 19:24

Ieri sera, ho scritto alla Nissan, lamentando il fatto che, dopo aver speso 31.000 euro ad Agosto, avevo mappe vecchie di due anni. Mi hanno risposto di fare una foto alla SD e di inviargliela...vediamo...
Shadow
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2016, 10:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Cesena

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Shadow » giovedì 3 marzo 2016, 11:32

Dopo che mi era stato prospettato l'acquisto delle mappe 2014 a 390 euro e spiccioli, ho mostrato al concessionario le pagine del forum dove riportavate che il prezzo corretto è 98 euro + IVA, con tanto di codice della nuova scheda. Il concessionario è rimasto un pò interdetto, poi dopo 10 minuti di colloqui con l'officina, magicamente si sono accorti di avere delle schedine già pronte in concessionaria al prezzo che effettivamente avete riportato voi sul forum... :alright:

Va beh...dato che ritiro la macchina la settimana prossima (Tenka) mi offrirebbero gratuitamente o la schedina mappe 2014 o le catene per le gomme da 19...secondo voi cosa sarebbe meglio accettare tra le due alternative?
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda bbtekna » giovedì 3 marzo 2016, 11:43

Shadow ha scritto:Dopo che mi era stato prospettato l'acquisto delle mappe 2014 a 390 euro e spiccioli, ho mostrato al concessionario le pagine del forum dove riportavate che il prezzo corretto è 98 euro + IVA, con tanto di codice della nuova scheda. Il concessionario è rimasto un pò interdetto, poi dopo 10 minuti di colloqui con l'officina, magicamente si sono accorti di avere delle schedine già pronte in concessionaria al prezzo che effettivamente avete riportato voi sul forum... :alright:

Va beh...dato che ritiro la macchina la settimana prossima (Tenka) mi offrirebbero gratuitamente o la schedina mappe 2014 o le catene per le gomme da 19...secondo voi cosa sarebbe meglio accettare tra le due alternative?


le mappe te le danno gratuitamente la nissan mandali una mail e' vedrai che ti verranno recapitate gratuitamente
tutte immatr. gennaio 2016

fatti dare le catene omaggio :mrgreen: anche se le 19 non sono catenabili guarda sul libretto :mrgreen:
EX qashqai
Shadow
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2016, 10:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Cesena

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Shadow » giovedì 3 marzo 2016, 12:12

Credo che continui ad esserci un pò di confusione sulla possibilità di catenare queste benedette gomme. Avevo capito, leggendo la discussione sulle catene, che le gomme da 19 fossero tranquillamente "catenabili" come da risposta ufficiale del sito Nissan. E' cambiato forse qualcosa??? :hmmm:

Comunque la Tekna che andrò ad acquistare è un usato di Giugno 2015, quindi non credo che scrivendo a Nissan siano così magnanimi da concedermi un aggiornamento mappe gratuito :cry:
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda bbtekna » giovedì 3 marzo 2016, 12:50

Shadow ha scritto:Credo che continui ad esserci un pò di confusione sulla possibilità di catenare queste benedette gomme. Avevo capito, leggendo la discussione sulle catene, che le gomme da 19 fossero tranquillamente "catenabili" come da risposta ufficiale del sito Nissan. E' cambiato forse qualcosa??? :hmmm:

Comunque la Tekna che andrò ad acquistare è un usato di Giugno 2015, quindi non credo che scrivendo a Nissan siano così magnanimi da concedermi un aggiornamento mappe gratuito :cry:


a ok 2015 nulla mi spiace devi pagartele :mrgreen:
posta qui una copia del libretto dove ci sono la dicitura gomme cosi ti dico se sono catenabili
sul libretto di uso e manutenzione è riportata la dicitura non catenabile o catenabili
x farti un idea :mrgreen:
Immagine
EX qashqai
omaipiu
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2013, 0:05
Status: al volante
Auto precedente: Volvo S40
Città: milano

PROBLEMA aggiornamento MAPPE: cosa fare?

Messaggioda omaipiu » giovedì 3 marzo 2016, 15:20

Buongiorno tutti,
facendo seguito a quanto scritto in precedenza (26/27/28 febbraio e 1 marzo) e a varie verifiche, mi sembra che:
ogni volta che Nissan mette in vendita aggiornamenti delle mappe i dati su cui le basa sono vecchi di circa 2 anni, ciò vale anche per l’ultimo quindi chi riuscirà ad ottenerlo per es. perché ha comprato da poco una QQ si ritroverà mappe del 2014 e se deciderà in futuro di mantenerle aggiornate avrà come gli altri l’impossibilità di farlo, almeno fino a quando non cambieranno le cose; perciò considerando che il problema riguarda molti se non tutti i possessori di vetture Nissan, rilancio l’idea di scrivere a Nissan Italia ([email protected] ) mettendo in copia un associazione consumatori e/o una testata giornalistica facendo notare oltre al caso specifico di ciascuno che dato che la stessa Nissan reputa indispensabile avere mappe sempre aggiornate (come scrivono per esempio qui: http://nissan.navigation.com/cms/page.W ... anEMEA/EUR) e che il loro fornitore HERE aggiorna le mappe ogni 3 mesi(così ho letto in questo stesso forum), potrebbero impegnarsi a vendere sia mappe almeno dell’ anno precedente sia abbonamenti per aggiornamenti trimestrali. Forse ciò non servirà ma non ne sarei così sicuro se viene fatto da molte persone, anche perché il fatto che i loro aggiornamenti nascono vecchi sta diventando noto e perciò trovare qualcuno che li acquisti così come sono rilasciati ora sarà sempre più difficile, e poi per chi la fa la segnalazione non comporterebbe un gran impegno. Cosa ne dite?
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda bbtekna » giovedì 3 marzo 2016, 15:40

Se la Nissan elogia slogan "mappe sempre aggiornate" e poi non mantiene la promessa anzi..!!.. commette un reato
istigazione pubblicità ingannevole a carattere confusorio presentando prodotti diversi da quelli reclamizzati; ciò che rileva comunque, è che anche tale ipotesi viene ricondotta sotto l'aspetto dell'interesse leso dal momento che, quanto meno a livello probabilistico, sussiste l'effetto dello sviamento di clientela, quale conseguenza dell'incidenza del messaggio ingannevole sul comportamento del potenziale acquirente.

Occhio siamo in italia :shock: :mrgreen: non menare il ladro :shock: sennò vieni penalmente denunciato, :w00t: :laugh:

poi ci sono le clausole :mrgreen:
visto accettato e sottoscritto.

Lunica che la Nissan fa una magra figura perdendo potenziali clienti

RICORDIAMOCI
che la Nissan nel 1999 stava fallendo e solo grazie alla Renault che la presa per la maggior parte è ancora viva e non fallita.. :cry:

VI RICORDAVATE ALFA ROMEO ARNA? :cry:
Costruita dalla casa milanese in collaborazione con la Nissan :cry: per forza stava fallendo :lol: :lol:
ne avranno vendute 1 :blink: :lol:
Immagine
EX qashqai
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda steverm » giovedì 3 marzo 2016, 16:52

Ricordi lo slogan in tv ? Arna e sei subito Alfista ! :lol:
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Isio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 18:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Silver
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Isio » giovedì 3 marzo 2016, 21:14

La mia N-Connecta è stata immatricolata a fine gennaio 2016, domenica 28 febbraio ho inviato una email ed il giorno dopo sono stato contattato da una operatrice dicendomi che mi verrà inviato un buono del valore di 150€+IVA da usare in una concessionaria Nissan.
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda sciulz » giovedì 3 marzo 2016, 22:52

...scandaloso...qq immatricolato fine febbraio e mappe navigatore aggiornate al "solo" 2013...ho già inviato mail a nissan sperando in una loro risposta....ma se dobbiamo fare una lamentela di gruppo io ci sto.
Avatar utente
Isio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 18:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Silver
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Isio » sabato 5 marzo 2016, 12:10

Appena ritirata raccomandata A.R. da NISSAN pensando contenesse il buono per le mappe come mi era stato anticipato via email per la mia N-Connecta immatricolata a fine gennaio 2016. Mi comunicano invece l'omaggio di un buono sconto (pari a 150€ IVA inclusa) potrà ..."da Lei essere utilizzato entro e non oltre il 28/2/2017 esibendolo presso uno dei centri assistenza autorizzati Nissan per l'acquisto di servizi e prodotti post vendita....A tal proposito la invitiamo a comunicarci con congruo anticipo la data con cui intende usufruire del buono in questione , contattando il nostro servizio "Pronto NIssan" al numero 800105800".
Ma visto che il buono scade fra un anno, era troppo difficile mandarlo ora senza doverlo richiedere con "congruo anticipo" (sic!) e magari rifacendo un'ora di fila alla posta per ritirarlo come per la raccomandata di stamattina della quale non si capisce, vista la banale notizia, per quale motivo sia stata mandata per raccomandata... E poi si parla di burocrazia statale...questi non sono da meno.
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda sciulz » sabato 5 marzo 2016, 13:34

Contattato ieri mattina da casa nissan italia...mi spediranno le mappe aggiornate al 2014 al mio concessionario di fiducia..tra circa un mesetto...ma...chissà che nel frattempo nn escano quelle 2015...
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda spondiaco » sabato 5 marzo 2016, 14:05

Tranquillo sciulz...escono ogni due anni circa...
Avatar utente
xbillo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 10:17
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Smart Forfour
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: modena

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda xbillo » sabato 5 marzo 2016, 14:17

idem ritirata ieri mappe 2013 :angry: :angry: :angry:

e condensa fari anteriori :no: :no:

gia mandato email vediamo cosa mi raccontano


:thumbsdown: :thumbsdown:
Immagine

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti