Pagina 45 di 161

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: mercoledì 2 marzo 2016, 19:11
da Nandone65
@bbtekna Bellissima :lol: e, nella sua tragicità, purtroppo vera. :cry:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: mercoledì 2 marzo 2016, 19:24
da spondiaco
Ieri sera, ho scritto alla Nissan, lamentando il fatto che, dopo aver speso 31.000 euro ad Agosto, avevo mappe vecchie di due anni. Mi hanno risposto di fare una foto alla SD e di inviargliela...vediamo...

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 11:32
da Shadow
Dopo che mi era stato prospettato l'acquisto delle mappe 2014 a 390 euro e spiccioli, ho mostrato al concessionario le pagine del forum dove riportavate che il prezzo corretto è 98 euro + IVA, con tanto di codice della nuova scheda. Il concessionario è rimasto un pò interdetto, poi dopo 10 minuti di colloqui con l'officina, magicamente si sono accorti di avere delle schedine già pronte in concessionaria al prezzo che effettivamente avete riportato voi sul forum... :alright:

Va beh...dato che ritiro la macchina la settimana prossima (Tenka) mi offrirebbero gratuitamente o la schedina mappe 2014 o le catene per le gomme da 19...secondo voi cosa sarebbe meglio accettare tra le due alternative?

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 11:43
da bbtekna
Shadow ha scritto:Dopo che mi era stato prospettato l'acquisto delle mappe 2014 a 390 euro e spiccioli, ho mostrato al concessionario le pagine del forum dove riportavate che il prezzo corretto è 98 euro + IVA, con tanto di codice della nuova scheda. Il concessionario è rimasto un pò interdetto, poi dopo 10 minuti di colloqui con l'officina, magicamente si sono accorti di avere delle schedine già pronte in concessionaria al prezzo che effettivamente avete riportato voi sul forum... :alright:

Va beh...dato che ritiro la macchina la settimana prossima (Tenka) mi offrirebbero gratuitamente o la schedina mappe 2014 o le catene per le gomme da 19...secondo voi cosa sarebbe meglio accettare tra le due alternative?


le mappe te le danno gratuitamente la nissan mandali una mail e' vedrai che ti verranno recapitate gratuitamente
tutte immatr. gennaio 2016

fatti dare le catene omaggio :mrgreen: anche se le 19 non sono catenabili guarda sul libretto :mrgreen:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 12:12
da Shadow
Credo che continui ad esserci un pò di confusione sulla possibilità di catenare queste benedette gomme. Avevo capito, leggendo la discussione sulle catene, che le gomme da 19 fossero tranquillamente "catenabili" come da risposta ufficiale del sito Nissan. E' cambiato forse qualcosa??? :hmmm:

Comunque la Tekna che andrò ad acquistare è un usato di Giugno 2015, quindi non credo che scrivendo a Nissan siano così magnanimi da concedermi un aggiornamento mappe gratuito :cry:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 12:50
da bbtekna
Shadow ha scritto:Credo che continui ad esserci un pò di confusione sulla possibilità di catenare queste benedette gomme. Avevo capito, leggendo la discussione sulle catene, che le gomme da 19 fossero tranquillamente "catenabili" come da risposta ufficiale del sito Nissan. E' cambiato forse qualcosa??? :hmmm:

Comunque la Tekna che andrò ad acquistare è un usato di Giugno 2015, quindi non credo che scrivendo a Nissan siano così magnanimi da concedermi un aggiornamento mappe gratuito :cry:


a ok 2015 nulla mi spiace devi pagartele :mrgreen:
posta qui una copia del libretto dove ci sono la dicitura gomme cosi ti dico se sono catenabili
sul libretto di uso e manutenzione è riportata la dicitura non catenabile o catenabili
x farti un idea :mrgreen:
Immagine

PROBLEMA aggiornamento MAPPE: cosa fare?

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 15:20
da omaipiu
Buongiorno tutti,
facendo seguito a quanto scritto in precedenza (26/27/28 febbraio e 1 marzo) e a varie verifiche, mi sembra che:
ogni volta che Nissan mette in vendita aggiornamenti delle mappe i dati su cui le basa sono vecchi di circa 2 anni, ciò vale anche per l’ultimo quindi chi riuscirà ad ottenerlo per es. perché ha comprato da poco una QQ si ritroverà mappe del 2014 e se deciderà in futuro di mantenerle aggiornate avrà come gli altri l’impossibilità di farlo, almeno fino a quando non cambieranno le cose; perciò considerando che il problema riguarda molti se non tutti i possessori di vetture Nissan, rilancio l’idea di scrivere a Nissan Italia ([email protected] ) mettendo in copia un associazione consumatori e/o una testata giornalistica facendo notare oltre al caso specifico di ciascuno che dato che la stessa Nissan reputa indispensabile avere mappe sempre aggiornate (come scrivono per esempio qui: http://nissan.navigation.com/cms/page.W ... anEMEA/EUR) e che il loro fornitore HERE aggiorna le mappe ogni 3 mesi(così ho letto in questo stesso forum), potrebbero impegnarsi a vendere sia mappe almeno dell’ anno precedente sia abbonamenti per aggiornamenti trimestrali. Forse ciò non servirà ma non ne sarei così sicuro se viene fatto da molte persone, anche perché il fatto che i loro aggiornamenti nascono vecchi sta diventando noto e perciò trovare qualcuno che li acquisti così come sono rilasciati ora sarà sempre più difficile, e poi per chi la fa la segnalazione non comporterebbe un gran impegno. Cosa ne dite?

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 15:40
da bbtekna
Se la Nissan elogia slogan "mappe sempre aggiornate" e poi non mantiene la promessa anzi..!!.. commette un reato
istigazione pubblicità ingannevole a carattere confusorio presentando prodotti diversi da quelli reclamizzati; ciò che rileva comunque, è che anche tale ipotesi viene ricondotta sotto l'aspetto dell'interesse leso dal momento che, quanto meno a livello probabilistico, sussiste l'effetto dello sviamento di clientela, quale conseguenza dell'incidenza del messaggio ingannevole sul comportamento del potenziale acquirente.

Occhio siamo in italia :shock: :mrgreen: non menare il ladro :shock: sennò vieni penalmente denunciato, :w00t: :laugh:

poi ci sono le clausole :mrgreen:
visto accettato e sottoscritto.

Lunica che la Nissan fa una magra figura perdendo potenziali clienti

RICORDIAMOCI
che la Nissan nel 1999 stava fallendo e solo grazie alla Renault che la presa per la maggior parte è ancora viva e non fallita.. :cry:

VI RICORDAVATE ALFA ROMEO ARNA? :cry:
Costruita dalla casa milanese in collaborazione con la Nissan :cry: per forza stava fallendo :lol: :lol:
ne avranno vendute 1 :blink: :lol:
Immagine

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 16:52
da steverm
Ricordi lo slogan in tv ? Arna e sei subito Alfista ! :lol:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 21:14
da Isio
La mia N-Connecta è stata immatricolata a fine gennaio 2016, domenica 28 febbraio ho inviato una email ed il giorno dopo sono stato contattato da una operatrice dicendomi che mi verrà inviato un buono del valore di 150€+IVA da usare in una concessionaria Nissan.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 3 marzo 2016, 22:52
da sciulz
...scandaloso...qq immatricolato fine febbraio e mappe navigatore aggiornate al "solo" 2013...ho già inviato mail a nissan sperando in una loro risposta....ma se dobbiamo fare una lamentela di gruppo io ci sto.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 5 marzo 2016, 12:10
da Isio
Appena ritirata raccomandata A.R. da NISSAN pensando contenesse il buono per le mappe come mi era stato anticipato via email per la mia N-Connecta immatricolata a fine gennaio 2016. Mi comunicano invece l'omaggio di un buono sconto (pari a 150€ IVA inclusa) potrà ..."da Lei essere utilizzato entro e non oltre il 28/2/2017 esibendolo presso uno dei centri assistenza autorizzati Nissan per l'acquisto di servizi e prodotti post vendita....A tal proposito la invitiamo a comunicarci con congruo anticipo la data con cui intende usufruire del buono in questione , contattando il nostro servizio "Pronto NIssan" al numero 800105800".
Ma visto che il buono scade fra un anno, era troppo difficile mandarlo ora senza doverlo richiedere con "congruo anticipo" (sic!) e magari rifacendo un'ora di fila alla posta per ritirarlo come per la raccomandata di stamattina della quale non si capisce, vista la banale notizia, per quale motivo sia stata mandata per raccomandata... E poi si parla di burocrazia statale...questi non sono da meno.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 5 marzo 2016, 13:34
da sciulz
Contattato ieri mattina da casa nissan italia...mi spediranno le mappe aggiornate al 2014 al mio concessionario di fiducia..tra circa un mesetto...ma...chissà che nel frattempo nn escano quelle 2015...

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 5 marzo 2016, 14:05
da spondiaco
Tranquillo sciulz...escono ogni due anni circa...

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 5 marzo 2016, 14:17
da xbillo
idem ritirata ieri mappe 2013 :angry: :angry: :angry:

e condensa fari anteriori :no: :no:

gia mandato email vediamo cosa mi raccontano


:thumbsdown: :thumbsdown: