Pagina 42 di 161

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 8:38
da Nexus
Forse mi sfugge qualcosa..... ma classe action per cosa? .... C'è forse scritto da qualche parte nel vostro contratto che vi devono fornire delle mappe aggiornate ad una certa data?.....Oppure nell'aggiornamento che vendono adesso le mappe vengono spacciate per mappe 2015\16 mentre sono del 2014? ..... Non credo...Qui parliamo solo di una situazione di attenzione da parte di Nissan Italia nei confronti soprattutto di chi ha acquistato da poco l'auto ed a causa dei tempi di distribuzione dell'aggiornamento si ritrova comunque con una release vecchia magari dopo poche settimane. Per questi casi intervenire con un buono è più che sufficiente. Poi, sono d'accordo che la politica commerciale di qst aggiornamenti non sia il massimo. La possiamo criticare come clienti, e se arrivano molte critiche magari decidono di cambiare, ma non credo che si possa andare oltre. Oltretutto, almeno io sapevo benissimo qual'era la situazione anche prima di comprare l'auto. Quindi, se non mi stava bene potevo anche rivolgermi ad altri marchi. Non l'ho fatto perché onestamente nel bilancio complessivo dell'auto non è che le mappe x me fossero fondamentali.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 9:40
da xumet
D'accordissimo con nexus: gli estremi per una class action non esistono minimamente visto che non c'è nessuna parte contrattuale che indica che la cartografia debba essere quella dell'anno di produzione.

Sono d'accordo sul fatto che scrivere sia giusto e un coinvolgimento di qualche associazione consumatori anche, se non altro al fine di rendere pubblica la cosa e di cercarre di indurre Nissan a cambiare politica sulla fornitura di mappe.

Purtroppo, quando si riscontrano situazioni quasi inspiegabili come il fatto che su un auto del 2016 vengano fornite mappe del 2013, l'unica strada è (passatemi il temine) lo sputtan*amento pubblico...

A tal proposito, ho letto proprio ieri un articolo riguardo il caso dell'app per l'intervento da remoto sulla Nissan Leaf: alcuni hacker avevano avvertito la Nissan fin da un mese fa che l'auto era hackerabile in maniera estremamente facile, ma non si era mossa foglia (Leaf : Lol : )...
Hanno fatto uscire la notizia su internet e nel giro di 1 giorno e mezzo Nissan ha ririrato l'app per renderla più sicura...

Per chi interessa riporto il link dell'articolo (sperando non violi il regolamento, altrimenti editate pure il mio post) http://boingboing.net/2016/02/26/nissan-yanks-remote-access-lea.html

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 10:32
da steverm
xumet ha scritto:Per chi interessa riporto il link dell'articolo (sperando non violi il regolamento, altrimenti editate pure il mio post) http://boingboing.net/2016/02/26/nissan-yanks-remote-access-lea.html

qui l'articolo in Italiano: http://www.webnews.it/2016/02/25/nissan-leaf-hackerata/

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 11:50
da bbtekna
Buongiorno non vorrei andare off topic.
Qualcuno può gentilmente mettere uno Screenshot :excl: della mappa 2014?
Guardate la mia :?: :angry: mi avevano assicurato alla consegna che le mappe erano 2014 la mia auto 02/2016, non mi sono preoccupato ma oggi vedo la gabola del venditore cazzaro........
poi vedo di accodarmi per la richiesta 2016.... l'auto e' 2016 deve avere tutto aggiornato 2016 :angry:
grazie per l'attenzione e' risposta :cry:

Immagine

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 12:13
da xumet
steverm ha scritto:
xumet ha scritto:Per chi interessa riporto il link dell'articolo (sperando non violi il regolamento, altrimenti editate pure il mio post) http://boingboing.net/2016/02/26/nissan-yanks-remote-access-lea.html

qui l'articolo in Italiano: http://www.webnews.it/2016/02/25/nissan-leaf-hackerata/

Si, però l'articolo in italiano non parla dell'aspetto più importante del problema, secondo me, ovvero l'atteggiamento di Nissan: mi trovano un problema importante e finché non lo sa nessuno non faccio niente ... Divulgano la notizia (e mi sputtanano dicendo che non ho fatto niente per risolvere il problema) e corro immediatamente ai ripari ritirando l'app.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 12:26
da LifeonMars?
bbtekna, estrai la schedina. Il codice è stampato in etichetta. Non ci sono storie se non hai quel codice

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 12:28
da bbtekna
LifeonMars? ha scritto:bbtekna, estrai la schedina. Il codice è stampato in etichetta. Non ci sono storie se non hai quel codice

grazie "LifeonMars? gentilmente mi fai vedere come e dove si stacca la scheda per confrontare il codice grazie :wavecry:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 12:33
da DAMICOSILVIO
@bbtekna, puoi anche vedere la schedina, ma dalla foto che hai pubblicato ... le mappe sono quelle vecchie, non ci sono storie.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 12:38
da bbtekna
DAMICOSILVIO ha scritto:@bbtekna, puoi anche vedere la schedina, ma dalla foto che hai pubblicato ... le mappe sono quelle vecchie, non ci sono storie.

Grazie DAMICOSILVIO mi sa anche a me.
Se gentilmente uno mi pubblica una foto delle info 2014 cosi le porto al cazzaro per vedere cosa dice :mrgreen:
gioco e tiro bene con la mazza :mrgreen: :D :laugh:
Immagine

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 14:00
da bbtekna
sembra che la vecchia 2013 porta questo riferimento sulle info
SD2-CONNECT-NAV_2013_NAR_R3 / v6 Versione: 2.427.361,92

la mia : SD2 CONNECT Nav 2013 E R7 v1
versione: 4.008.647325
auto acquistata 02/2016

qualcuno puo confermare c.a. 2013/2014

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 15:53
da LifeonMars?
dal setup di navigazione del connect si legge quanto
.
INFORMAZIONI DATI MAPPA
---------------------------------------
Dettagli scheda SD
Release: sd2-GENJ_EU_B.A v11
Versione: 414817437

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 15:57
da LifeonMars?
per togliere la schedina, in alto destra del connect (zona lettore cd) c'è una linguetta, sollevala . è il coperchio dello slot della sd.
con l'indice spingi in dentro la sd e senti il click della molletta che fa uscire la sd di quel poco che basta per estrarla.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 17:59
da bbtekna
LifeonMars? ha scritto:per togliere la schedina, in alto destra del connect (zona lettore cd) c'è una linguetta, sollevala . è il coperchio dello slot della sd.
con l'indice spingi in dentro la sd e senti il click della molletta che fa uscire la sd di quel poco che basta per estrarla.


eccola :mrgreen:
a spanne sembra un codice antecedente al tuo mi sa 2013 :cry: confermi? :wavecry:
Immagine

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 18:19
da xumet
È quella che abbiamo tutti almeno dal 2015, incluso me che l'ho immatricolata 2 settimane fa...

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 febbraio 2016, 18:56
da LifeonMars?
è quella con le mappe del 2013. confermato. E' come la mia precedente
quella nuova ha stampato il codice KE288-LCENKE15

hai la SD vecchia. vai e colpisci :clubbed: