Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » giovedì 17 dicembre 2015, 10:31

Ma di nulla Alessio, in generale è il recproco scambio di info che ci aiuta e ci fa crescere tutti, nello specifico grazie a questo forum ho trovato molte cose che non sapevo sul QQ (tanto che in conce spesso se ne sa più di loro su determinati argomenti :-) ), per cui mi sento in debito di graditudine verso la comunità e nel mio piccolo cerco sempre di contraccambiare quando posso (anche se onestamente non è questo il caso però, non ho detto nulla di particolare). Chiudo qui l'OT prima che mi bannino :grin: ;-)

Fabio
Avatar utente
jlpicard
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda jlpicard » giovedì 17 dicembre 2015, 13:57

Ciao a tutti. Aggiornamento sull'aggiornamento Mappe.....
Here risponde con una mail al mio ordine:

"Desideriamo scusarci con Lei perchè l'ordine da Lei effetuato tramite il sito www.navigation.com al momento non è disponibile.
Dalla Sua carta di credito non è stato prelevato nulla. "
La ringraziamo per il suo interesse in merito a HERE Maps.
In questo momento questo prodotto non è presente sul sito,dovrebbe essere disponibile a partire dalla prima settimana del 2016.
Cordiali saluti,
HERE Customer Service
PO Box 501
7300 AM APELDOORN
THE NETHERLANDS "

In linea quindi con quanto si vociferava che l'aggiornamento sarebbe stato disponibile all'inizio del 2016.....speriamo in bene.
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ale$$io » giovedì 17 dicembre 2015, 14:27

Sono appena uscito dal concessionario,
A quanto dicono hanno bloccato gli acquisti delle nuove mappe here perché stanno trovando un'accordo con Nissan affinché rilasci la cosa gratuitamente come aggiornamento verso chi ha comprato la macchina nel 2015, le vetture immatricolate dal 2016 saranno già aggiornate.
Questo in linea di massima è stato portato all'attenzione di Nissan Italia per la vasta richiesta da parte dei clienti che pretendono L aggiornamento gratuitamente.
Indi per cui mi ha chiesto di dargli un mese massimo e poi mi faranno sapere quali sono le direttive che Nissan approva.


Ora sono usciti da lì pensando " ecco la solita falsità per levarmi dalle scatole e invece poi sul sito ho riscontrato che hanno tolto la possibilità di acquistare il nuovo aggiornamento.
Non ci resta che sperare.
Saluti
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda inphausto » giovedì 17 dicembre 2015, 14:38

Ale$$io ha scritto:Sono appena uscito dal concessionario,
A quanto dicono hanno bloccato gli acquisti delle nuove mappe here perché stanno trovando un'accordo con Nissan affinché rilasci la cosa gratuitamente come aggiornamento verso chi ha comprato la macchina nel 2015, le vetture immatricolate dal 2016 saranno già aggiornate.
Questo in linea di massima è stato portato all'attenzione di Nissan Italia per la vasta richiesta da parte dei clienti che pretendono L aggiornamento gratuitamente.
Indi per cui mi ha chiesto di dargli un mese massimo e poi mi faranno sapere quali sono le direttive che Nissan approva.


Ora sono usciti da lì pensando " ecco la solita falsità per levarmi dalle scatole e invece poi sul sito ho riscontrato che hanno tolto la possibilità di acquistare il nuovo aggiornamento.
Non ci resta che sperare.
Saluti

Scassare i maroni per difendere i propri diritti PAGA SEMPRE.
Io ho imparato dalle donne (che li scassano indipendentemente dai diritti).
:lol:
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda doctor_973 » giovedì 17 dicembre 2015, 15:52

Ale$$io ha scritto:Sono appena uscito dal concessionario,
A quanto dicono hanno bloccato gli acquisti delle nuove mappe here perché stanno trovando un'accordo con Nissan affinché rilasci la cosa gratuitamente come aggiornamento verso chi ha comprato la macchina nel 2015, le vetture immatricolate dal 2016 saranno già aggiornate.
Questo in linea di massima è stato portato all'attenzione di Nissan Italia per la vasta richiesta da parte dei clienti che pretendono L aggiornamento gratuitamente.
Indi per cui mi ha chiesto di dargli un mese massimo e poi mi faranno sapere quali sono le direttive che Nissan approva.


Ora sono usciti da lì pensando " ecco la solita falsità per levarmi dalle scatole e invece poi sul sito ho riscontrato che hanno tolto la possibilità di acquistare il nuovo aggiornamento.
Non ci resta che sperare.
Saluti


daje che forse ja famo con ste Mappe :grin:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 17 dicembre 2015, 15:53

Ma vuoi vedere che ... ? Insomma qualche e-mail a Nissan può aver lasciato il segno (i ragazzi della chat mi hanno confermato che erano ben consci del problema). Comunque ... come disse un certo Tommy ... finchè non vedo, non credo ...
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 17 dicembre 2015, 15:58

Vi riporto, per conoscenza, l'ultima e-mail che avevo scritto

--------------------------------------------------------------------------
Buongiorno.

Sono un Vostro cliente di Pescara, possessore di una Qashqai J11 targata xx xxx KK.
Vi avevo già contattato via e-mail ad ottobre per avere notizie sulle APP e ci siamo già sentiti alcune volte in chat per parlare delle APP e dell'aggiornamento mappe.

Probabilmente già immaginate il prosieguo della mia e-mail...

Sono scontento, molto scontento di come sono stato trattato da Nissan (e lo stesso dicono tutte le persone con cui sono in contatto che come me hanno acquistato il nuovo QQ J11).
Mi sento preso in giro, non considerato, lasciato da parte da Nissan Italia.
Ho cominciato a guidare il mio nuovo QQ a marzo di quest'anno. Ci ho messo poco a capire che le mappe erano vetuste, interi tratti viari esistenti nella mia zona già da 3 o 4 anni, non comparivano sulla mappa. Quest'estate sono andato in vacanza nella zona del Lago di Garda, in molte occasioni non ho potuto utilizzare il navigatore, troppa discordanza con quella che era la realtà sul territorio.
Faccio parte dello staff del Forum Qashqaimania (ma questo, probabilmente lo saprete già), sono in contatto con centinaia di utenti Nissan Qashqai. All'inizio eravamo tutti arrabbiati, poi, essendo moderatore del Forum (tenete conto che ad oggi contiamo circa 23.000 iscritti) ho cercato di calmare le acque, molte volte mentendo spudoratamente
(*) e dicendo che poi non causava tutti questi problemi avere le mappe non proprio aggiornate. Ho cercato anche di calmare gli utenti più facinorosi che hanno scritto a Quattroruote, a Il Volante, sulla pagina Facebook di Nissan Italia e a chi più ne ha più ne metta. Addirittura quei poveri ragazzi che curano la parte Social di Nissan ci hanno scritto pregandoci di far calmare un po' le acque, perchè anche loro non sapevano come rispondere a chi domandava "...ma perchè abbiamo comprato una macchina super accessoriata da 30.000 euro e ci ritroviamo con mappe che definire "vecchie" è un eufemismo?".

Alla fine tutta la "sommossa" è rientrata, e siamo rimasti con un "... vediamo Nissan cosa farà e cosa si inventerà per tutti noi che abbiamo comprato la macchina nel 2015 e siamo così scontenti" ...
Cosa ha fatto Nissan? Niente !!!
Il concetto espresso da Nissan è : gentile cliente, non ci interessa niente di quello che hai passato, non ti abbiamo detto, quando ci hai dato i soldi, che avresti avuto mappe vecchie e ora, se vuoi, puoi comprare le mappe aggiornate a 201 euro, grazie e arrivederci".

Mi cadono le braccia ... tutta l'euforia per la macchina nuova, tutto il difendere a spada tratta Nissan in questi mesi, tutta la voglia che metto ogni giorno per dare consigli agli utenti del Forum, per pubblicizzare la mia Concessionaria Oriente di Pescara che, tutto sommato, mi ha sempre trattato bene (e il povero venditore che mi ha venduto il Qashqai, neanche lui sapeva niente delle mappe) ... ora sono come svuotato, dispiaciuto, triste, scoraggiato. Che pensieri potrò mai avere quando, un domani, dovrò ricomprare la macchina?
Ecco, non vorrei chiedere la Luna, ma mi aspetterei almeno un nota, una lettera, una e-mail da Nissan che mi dica, che ne so? "... guardi signor D'Amico, capiamo il suo dispiacere e teniamo conto di tutta la fedeltà e la dedizione che ci ha dimostrato ... guardi ... le facciamo avere la nuova schedina delle mappe a un prezzo speciale ... guardi ... le facciamo questo sconto ... anche per gli altri utenti che hanno acquistato l'auto da poco ... alcuni hanno ritirato l'auto la settimana scorsa e oggi devono comprare l'aggiornamento ... guardi abbiamo pensato di .... QUALCOSA !!!"

Non so ... forse è solo una battaglia contro i mulini a vento ma, ripeto, siamo in molti ad essere profondamente delusi.

Confido in una Vostra gentile risposta.

Nonostante tutto il mio Qashqai è la macchina più bella che abbia mai posseduto (ed ho 50 anni) ... ma basterà la sola bellezza ha farmi essere sempre contento dell'acquisto che ho fatto?

Cordiali saluti.

--------------------------------------------------------------------------
(*) per la cronaca, come ben sapete e come ho più volte detto, non ho avuto particolari problemi con le mappe però, sapete com'è, volevo un po' "rinforzare" la cosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ale$$io » giovedì 17 dicembre 2015, 16:51

Speriamo ci ascoltino altrimenti io penso di contattare la federconsumatori, vi sembrerà assurdo ma ho richiesto una loro consulenza per un problema tipo questo ma che non concerne con le auto e mi hanno risolto imponendo all'azienda un rimborso che mi spettava e che non volevano darmi.
Quindi non penso perché non tirarli in ballo! Poi come da loro suggerimento la prima volta ho registrato tutta la conversazione di stamattina in concessionaria è sicuramente saranno contenti di ascoltarla.
vedremo
Avatar utente
fabrizio64
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 7:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Rover 414
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Lecce

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda fabrizio64 » giovedì 17 dicembre 2015, 17:01

Speriamo bene ...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » giovedì 17 dicembre 2015, 18:39

Ale$$io ha scritto:(...) stanno trovando un'accordo con Nissan affinché rilasci la cosa gratuitamente come aggiornamento verso chi ha comprato la macchina nel 2015, le vetture immatricolate dal 2016 saranno già aggiornate. (...)

Che poi è esattamente ciò che ho da sempre sostenuto (già in tempi non sospetti), ossia che si dovrebbe aver diritto all'aggiornamento delle mappe sino all'anno di immatricolazione del proprio veicolo. Questo almeno a rigor di logica, purtroppo sappiamo anche che questa qualità (la logica), non è molto diffusa dal lato commerciale, purtroppo. Va bhè, qualche speranza ce l'abbiamo... vediamo come va a finire, però passerò a chiedere anch'io, vediamo cosa mi dicono.

Intanto grazie Alessio. ;-)
Fabio
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ale$$io » giovedì 17 dicembre 2015, 23:18

DAMICOSILVIO ha scritto:...Buongiorno.
Sono un Vostro cliente di Pescara, ...

Ciao Silvio, ma questa mail risale a..??
E ti hanno mai risposto??
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 18 dicembre 2015, 0:11

4 giorni fa... arrivata solo la mail che hanno ricevuto la mia e-mail... attendo risposta.
cardinero76
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Città: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda cardinero76 » venerdì 18 dicembre 2015, 17:06

In teoria la mia che verrà immatricolata a metà Gennaio (ora è in viaggio dall'Inghilterra) dovrebbe avere le mappe aggiornate?
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ale$$io » venerdì 18 dicembre 2015, 17:32

In teoria...
cardinero76
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Città: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda cardinero76 » venerdì 18 dicembre 2015, 17:33

Ale$$io ha scritto:In teoria...

:grin: :grin:
Speriamo ....

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti