Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

cldparisi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Silver
Città: Genova

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda cldparisi » mercoledì 9 dicembre 2015, 15:50

Formha ha scritto: A ben vedere, si tratta di sistemi che NON supportano un reale mirror integrale dello smartphone, ma SOLO le APP con esso compatibili e SOLO quelle (definite dari rispettivi sviluppatori, Apple e Google), così finisce che come per il Connect, parliamo sempre di poche APP compatibili.

Poche App compatibili su un sistema proprietario come il Connect rischiano di restare per sempre poche anche dopo anni perché o le sviluppa il proprietario del S.O. quindi in questo caso Nissan ma vale per tutti i sistemi proprietari di altre case automobilistiche o li sviluppano software house per fare business ma per fare business o si ha uno store e un'ampia schiera di utenti disposti a comprarle o ci pensa il proprietario del sistema operativo a comprale per darle agli utenti oppure terzo caso per le App gratis ma che vengo sviluppate solo se ci sono tanti utenti su quella piattaforma che la utilizzerebbero e porterebbero utili indiretti (spotify per esempio).
Poche App su sistemi operativi Apple e Google resteranno poche per poco tempo proprio per il discorso fatto sopra.
Formha ha scritto: Ad ogni buon conto, Nissan è nel gruppo di marchi che supportano lo sviluppo sia di CarPlay che di Android Auto, per cui è possibile supporre di vederli in futuro anche sulle vetture del gruppo. Chi si stesse chiedendo perchè, pur essendo partner di entrambe, non l'abbia ancora fatto, può darsi un'occhiatina a questo interessante articolo che ne spiega le ragioni che in realtà non sono solo qulle di Nissan.

Ho letto l'articolo, interessante ma ...per quanto guarda il primo punto e cioè i dati utenti è solamente una questione di soldi e se conviene ad entrambe le parti prima o poi arriveranno ad un accordo mentre per quanto riguarda la questione sicurezza mi sembra un po' tanto fuffa, i sistemi Apple o Google attualmente mica "governano" la centralina, il nostro stesso sistema Connect, correggetemi se sbaglio, non modifica/imposta cose che si impostano solo dal menu della macchina, certe cose sarebbe stato comodo e più veloce farlo dallo schermo a 7 pollici ma secondo me non si fanno proprio perché c'è una separazione rigida tra quello che riguarda la centralina e il connect proprio per sicurezza e proprio perché pronti a "sostituirlo" con eventuali altre scelte.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 10 dicembre 2015, 17:32

Ragazzi ... vi prego, continuate qui -> viewtopic.php?f=59&t=19235 se volete continuare a parlare delle APP. Grazie.
Avatar utente
jlpicard
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda jlpicard » martedì 15 dicembre 2015, 17:53

Ciao a tutti. Oggi, andando sul sito Nissan.navigation.com ho verificato che è disponibile l'aggiornamento mapper per il nuovo QQ connect 3rd generation. Ho ordinato la SD (li mortacci 189€ + spedizione). Quando arriva vi mando schermate di versione e vi farò sapere se le strate sbagliate e mancanti sono state corrette.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 18:00

Cioè, vuoi dire che sono uscite le mappe nuove? ... così ... in sordina? E che è il Connect 3rd generation? È il nostro? ... ma non era il Connect 2 ???
...
EDIT ...
... Ma ... ho notato il sito. Mi sembra roba americana... non è che ti ritrovi mappe particolareggiate di Boston e New York, e l'Europa sempre uguale?
Fervang
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fervang » martedì 15 dicembre 2015, 18:12

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 18:14

@Fervang, non la riesco a vedè ... mi dici, in 2 parole, che immagine è?
Fervang
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fervang » martedì 15 dicembre 2015, 18:19

Grazie alle più accurate istruzioni di guida, viaggiare in Europa sarà un'esperienza ancora più piacevole.

Questo aggiornamento delle mappe del sistema di navigazione satellitare Nissan migliora ulteriormente le prestazioni del sistema di navigazione NISSAN Connect 3, con una copertura di 10 347 479 di strade in Europa. Numerosi sono i vantaggi offerti grazie ai dati stradali aggiornati, compresi nuovi svincoli autostradali, strade principali e rotonde, così come limiti di velocità e divieti di svolta modificati. Il sistema di navigazione Nissan tiene in considerazione tutte le informazioni appena descritte per garantire un calcolo accurato dell'itinerario in base alle specifiche preferenze.

Il database POI aggiornato offrirà un'esperienza di utilizzo del sistema di navigazione ancora più piacevole. In questo aggiornamento delle mappe di Nissan sono riportati 2 530 954 punti di interesse. Tra questi sono inclusi aeroporti, ristoranti, parcheggi e stazioni di servizio.

Questo prodotto di navigazione include 1 SD Card con la mappa GPS più aggiornata per i veicoli Nissan.

Questa mappa HERE è compatibile con il seguente sistema di navigazione satellitare Nissan: Connect 3.
Fervang
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fervang » martedì 15 dicembre 2015, 18:21

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 18:26

Fervang, scusa ... ma non vedo il codice della scheda SD ... quella attuale è 25920 4EAOC ... questa che hai acquistato che codice ha... non vedo nessuna cosa che mi fa capire qualcosa... dice solo Codice pezzo T1000-23931. Ma ti sei informato bene?
---------------------
EDIT ...
no scusa ... ho fatto confusione ... è @jlpicard che ha acquistato ... insomma un casino ... io no acquisterei da nessuna delle 2 opzioni che avete indicato ... servono dati più precisi ... queste mappe cominciano a puzzare !!! :thumbsdown:
Fervang
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fervang » martedì 15 dicembre 2015, 18:30

Io non ho acquistato niente....ho cercato quello che ha postato l'altro utente, non riesco a capire....è un aggiornamento o sono le mappe che abbiamo noi?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 18:32

Ecco OK ... si ... mi ero accorto (avevo aggiunto al mio post). Infatti! non si capisce niente ... e poi ... ho simulato l'acquisto e me le dà a 149 euro non alla cifra che ha indicato @jlpicard ... mah !!! :shock: :shock: :shock:
Fervang
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fervang » martedì 15 dicembre 2015, 18:40

Anch'io ho simulato l'acquisto prezzo 201 euro.
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda inphausto » martedì 15 dicembre 2015, 18:43

DAMICOSILVIO ha scritto:Ecco OK ... si ... mi ero accorto (avevo aggiunto al mio post). Infatti! non si capisce niente ... e poi ... ho simulato l'acquisto e me le dà a 149 euro non alla cifra che ha indicato @jlpicard ... mah !!! :shock: :shock: :shock:

Il codice è il T1000-23931.
Quindi, ad occhio e croce, sono veramente aggiornate (nel senso che sono più aggiornate delle nostre - o almeno delle mie - ma certo è abbastanza sicuro che la cartografia non è quella del 2015, al massimo sarà del 2014).
E quindi, adesso con una pezza di appoggio molto più "sostanziosa", io andrò senz'altro a battere il chiodo già arroventato della mia contestazione in Nissan, e ovviamente invito tutti a farlo con grande fermezza... vorrei solo che provaste ad immaginare che rosicamento nel vedere pubblicate le mappe aggiornate 20 giorni dopo che ti hanno consegnato la macchina.
:alright:

(e comunque - alla fine - sono 201,00€... mortacci loro... un navigatore nuovo di pacca ci scapperebbe, davvero dei LADRI)
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 18:46

Si ... ma quel codice non mi dice niente, mi sembra che non ha niente a che fare con il codice che abbiamo noi, è composto in maniera diversa.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 18:53

Ragazzi ... non ci sto capendo niente ... ho navigato un pò nel sito, ok Connect 3rd generation (così sembra) per il nostro QQ ... poi dice che sono mappe HERE, HERE è il fornitore delle mappe Nissan... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Stasera vedo di capirci qualcosa. Indagate bene anche voi, mi raccomando. Eventualmente c'è da chiedere qualche spiegazione a Nissan sulla chat per i clienti.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti