Pagina 159 di 161

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: sabato 20 luglio 2019, 16:58
da Bubbasimon
:)
Ciao
… sinceramente non saprei proprio aiutarti, però mi sembra che qui sul forum ci siano utenti che sanno a cosa facciano riferimento i vari codici… anche perchè io, non lo avevo nemmeno notato ! :cry:
Penso che "fake" (a quella cifra) lo siano tutte… nel senso che saranno sicuramente copie dell'originale :rolleyes: importante è che funzioni, visto che ci sono stati alcuni "incidenti di percorso" con gli acquisti online… e io ne so qualcosa, dato che è capitato anche a me :lol:
Cmnq quella del link funziona alla perfezione :yes: :yahoo:

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: sabato 20 luglio 2019, 22:22
da LifeonMars?
Simone3000 ha scritto:Ciao ho visto che nell'inserzione linkata il codice è T1000-26767, ma se cerco dal sito nissan inserendo QQ 2015 mi propone il codice T1000-26773 CONNECT LCN2 KAI Europa - V4
Va bene lo stesso? è la più aggiornata?
Qualcuno on line vende anche il codice T1000-26774 è un fake??? o qualche bug?
Grazie


ciao, io ho preso la T1000-26774, funziona perfettamente.
Il codice 26773 è che il codice che identifica una custodia tipo porta DVD, dentro questa custodia c'è la SD con codice 26774. E' sempre stato così.

il codice 26767 non lo conosco tuttavia Bubbasimon ce l'ha e assicura che va bene.
Azzardo la mia ipotesi: 26767 potrebbe essere il codice della versione che Nissan consegna a chi è incluso ancora nel programma Map Care, quindi una versione che i concessionari non dovrebbero vendere ma solo consegnare. Poiché le SD che troviamo sono dei cloni è possibile che la SD del link siA il clone di una SD destinata al Map Care.

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: mercoledì 24 luglio 2019, 20:12
da Simone3000
Ok ho preso anche io quella del link... Mi è arrivata oggi... Ha fatto l'aggiornamento sembra tutto ok
Adesso la proverò un po'

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: giovedì 25 luglio 2019, 16:34
da Bubbasimon
:thumbup:
… tranquillo, se non avesse funzionato, il Connect non l'avrebbe nemmeno vista come nuova mappa :yes:

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: giovedì 25 luglio 2019, 18:56
da mauro.c
Dopo un viaggio Genova-Livigno abbastanza tragicomico, tra deviazioni non segnalate dal Connect perchè non presenti sulla mappa V2 che ho a bordo e decisioni dello stesso quantomeno discutibili (tipo farmi passare da St. Moritz) ho chiamato la Nissan e ho chiesto un nuovo aggiornamento compreso nel Mapcare. Tra 10gg devo richiamare per sapere se è arrivata la SD, sono curioso di vedere che versione mi montano.

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: giovedì 25 luglio 2019, 22:07
da Bubbasimon
mauro.c ha scritto:Dopo un viaggio tragicomico, tra deviazioni non segnalate dal Connect e decisioni dello stesso quantomeno discutibili ...

:laugh: :laugh: :laugh: … ne so qualcosa, guarda un po' :yes:
Il sistema con cui calcola i tragitti comunque non è cambiato, e bisogna veramente controllare bene prima di avviare il percorso :cry:
Non capisco perchè con navigatori tipo TomTom o Sigyc Navigation, i percorsi sono molto più "amichevoli", mentre questo va ad infilarsi nei centri urbani a tutti i costi facendo perdere un sacco di tempo ai semafori per risparmiare qualche centinaio di metri :no:
All'inizio pensavo ad un errore di configurazione, ma ho provato e riprovato in tutti i modi senza risultati… ora per essere sicuro mi connetto con il PC e faccio il percorso su Google Maps, poi "invia all'auto"... (quando funziona) :wavecry:

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: venerdì 26 luglio 2019, 10:35
da mauro.c
Bubbasimon ha scritto:… ora per essere sicuro mi connetto con il PC e faccio il percorso su Google Maps, poi "invia all'auto"... (quando funziona) :wavecry:

Scusa, non mi torna una cosa_ che io sappia con "invia all''auto" puoi mandare solo un punto geografico, non il tragitto (che è sempre calcolato dal navigatore dell'auto)...tu hai trovato il modo di mandare il tragitto calcolato da Google Maps e forzare il Connect ad utilizzare quello ?

Oppure, come penso, mandi al Connect un po' di punti intermedi del tragitto di Google e li usi per forzare il navigatore a seguirli (quindi approssimi il tragitto di Google) ?

Grazie

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: venerdì 26 luglio 2019, 16:50
da Bubbasimon
:sad:
… sai che dicendo cosi mi metti un dubbio ?
più di una volta ho scelto il percorso tra quelli disponibili su maps, per poi inviarlo all'auto. Una volta connesso mi trovavo il percorso "giusto", ma non saprò mai se serebbe stato il medesimo digitandolo direttamente dal Connect :cry:
Bisogna fare un paio di prove… in modo da verificare se è come dici tu :hmmm: … io ho sempre pensato che inviasse il percorso :blink:

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: venerdì 26 luglio 2019, 20:01
da LifeonMars?
Sapevo che non si poteva inviare un percorso ( un itinerario), ma solo dei punti, al connect

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: domenica 28 luglio 2019, 1:17
da Bubbasimon
:cry: :cry: :cry:
… infatti, non so nemmeno io che cosa facevo … perchè ho visto che la voce "auto" appare solamente prima di creare l'itinerario :blush:
mi sa che mi confondo e facevo invio al cellulare :no:
Comunque non c'è problema perchè non funziona più… mi dice inviato ma poi non cè :thumbsdown: , seguendo i consigli di un altro thread ho provato a scrivere una mail al servizio Nissan per vedere se riescono a ripristinare tutto :wavecry:

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: domenica 28 luglio 2019, 11:40
da LifeonMars?
ti confermo che "invia al telefono" ed in seguito "auto" per una posizione funziona perché ho provato un minuto fa. perciò è qualcosa sul tuo account che non va più.
vedrei che ti faranno il reset, e poi la procedura di attivazione dei servizi connessi.

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: domenica 28 luglio 2019, 14:18
da Bubbasimon
:wavecry:
… penso anch'io … vero che era un bel po' che non mi connettevo a YOU+ , però l'ultima coordinata l'avevo inviata qualche mese fa per il periodo Pasquale :confused:
… è anche probabile che abbia fatto qualche casino io, perchè ultimamente sono molto "maldestro" con la tecnologia :laugh:

EDIT 29-07-2019 : tutto risolto, in qualche modo avevo creato un doppio account... :cry:
mi hanno fatto rimuovere, e ricreare tutto ex-novo, e adesso funziona.
Come dicevamo sopra comunque, solo coordinate e non percorsi :yes:

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: venerdì 23 agosto 2019, 8:50
da lapaca
Il Conce Nissan mi ha chiamato, per il programma mappe, ieri in 5 minuti mi ha installato questa, release 2019...dovrebbe essere...sempre per il piano CARE previsto in acquisto del veicolo, ed è la 3 che mi danno.
Veicolo immatricolato ad aprile 2017.

mapv4.jpg

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: venerdì 23 agosto 2019, 16:13
da interprises
hanno detto anche a me che hanno ordinato la nuova mappa, la seconda release nel 2019, sembra surreale :-)

Re: Problema aggiornamento mappe

Inviato: sabato 24 agosto 2019, 18:21
da lapaca
In merito ai sistemi navigatori.

La Nissan si rifarebbe al TOM TOM, così apparrebbe da pubblicità sul connect della versione QQ ultima…

Che dire, ho fatto per molti anni da beta tester di navigatori, provati quindi varie marche…me li mandavano per provarli di vari tipi e marche.
Ancora quando non c'era il soft sirf star III...
E i più non sapevano che i GPS sono gestiti da U.S.A. e Russia, i quali ogni tanto per motivi militari li bloccano o sfalsano e la mappa ruota su se stessa non avendo segnali...o strani rendimenti…

Poi l' EU ha inviato Galileo...ma !
In prox...i segnali dovranno essere ricevibili a pagamento.

I TOM TOM, nella bocca di molti, andavano bene quando faceva solo soft, oi si è messo a fare anche hardware, un disastro...1 su 5 difettosi e si mandavano in Olanda a riparare, il GO poi era una tragedia...da tempo li lascio agli inesperti creduloni dei commessi che devono vendere.

Ma è come la Croce Rossa, si sente una sirena tutti pensavo ad essa. ma di croci c'è ne sono ormai tante e diverse, ma il nome rimane..nel cervello.

Il top erano i MIOTECH, oggi quasi introvabili e la Garmin, modificati oggi e vanno bene…

Tutti gli altri, omissis le marche, TUTTI, sono dei giocattoli…

Saluti e buona scelta, deluso dalla Nissan che sceglie TOM TOM, una anomalia è rilevabile materialmente, scaricando da POIGPS i velox, sulle mappe Nissan, sono postI da 50 a 120 metri dopo la loro reale posizione...una mappatura non corretta di interfacciamento.