Pagina 133 di 161

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: lunedì 15 maggio 2017, 18:50
da IOIO7075
Guarda, fino quando devi comprare tutti a dire questo é meglio, noi ti diamo questo ...e poi ti danno una auto bella si ma con schede vecchie di due/tre anni. Mi sa che riscrivo a Nissan con toni un po' più cattivi.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: lunedì 15 maggio 2017, 19:32
da lapaca
Esattamente, fai una bella letterina, ci sono dei reati da Codice Civile, falso in commercio, attestazione falsa in pubblico, dichiarazione mendace,
truffa in commercio...carpire la buona fede è anche un reato, vizio di forma contrattuale...insomma, non ho scritto gli articoli, in quanto sono trovabili che se si dovesse fare la punta alle matite, la Nissan non ne uscirebbe bene.

Se ho imparato qualcosa dalle mie esperienze, la prima dicitura che direbbe la Nissan sarebbe la più logica, NOI diamo direttive, a venditori e assistenze, poi in loco hanno iniziative e interpretazioni indipendenti, al di fuori delle nostre direttive stesse.

A proposito, sapevo nel 2010, alla mia iscrizione, circa 5 assistenze del Piemonte sono utenti occulti di questo forum...leggono e si che leggono.

E vedo sulle pagine che sono ancora attivi.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: lunedì 15 maggio 2017, 19:38
da lapaca
L'efficacia non è la singola lamentela, ma una lista di congrui numeri e firme di clienti, afferenti allo stesso problema...sulla stessa missiva, pesa di più, rispetto a 1 chiamata a settimana accolta magari da un centralinista diverso tutte le volte.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: mercoledì 17 maggio 2017, 21:54
da fseveri
Ciao, sulla mia ritirata ieri c'è la scheda con codice

25920 4KJ0C

Non riesco a capire quale versione sia, e come ci si registra al Mapcare.

Grazie dell'aiuto

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: mercoledì 17 maggio 2017, 22:31
da AlessandroQQM
Fseveri la tua scheda cosi come la mia (auto acquistata da pochissimo) ha aggiornamento mappe al 2014. Quindi non l'ultima disponibile che stanno distribuendo ora. Per registrarti al mapcare devi chiamare il servizio clienti che ti diranno cosa mandare e a quale indirizzo mail. Ma ti anticipo che serve libretto, contratto e prova d'acquisto (fattura o altro che possa testimoniare il tuo acquisto e, cosa importante, che sia intestato alla concessionaria). Al che ti iscriveranno, se la tua auto non ne fa gia parte (come è capitato per esempio a me ma anche ad altri), al programma mapcare che ti da il diritto ad avere in tempi brevi la scheda sd aggiornata (mappe 2016) e nei prossimi 3 anni le altre che usciranno (in teoria una a l'anno ma questo non è chiaro, potrebbero essere meno, cosa che ritengo probabile).
Buon QQ

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 6:30
da fseveri
Grazie AlessandroQQM

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 9:44
da Webmasto
Buongiorno, scusate su indicazione dell'admin mi inserisco in un topic già aperto, sto per acquistare un Qashqai Tekna 1.6 benzina del 2009, penso che il navigatore sia ancora quello di fabbrica, non ho ancora materialmente a disposizione l'auto pertanto ora non saprei dire che versione/piattaforma è, ma certamente è quello Nissan.
C'è modo di aggiornarlo? E' necessario recarsi in concessionaria o è possibile farlo da soli via SD? Quanto costa ed eventualmente dove lo trovo?

Grazie mille!

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 11:30
da mystic
Webmasto ha scritto:Buongiorno, scusate su indicazione dell'admin mi inserisco in un topic già aperto, sto per acquistare un Qashqai Tekna 1.6 benzina del 2009... <cut>


Ciao Webmasto e benvenuto,

ti segnalo che stai scrivendo in un topic destinato ai QashQai J11 (dal 2014 in poi). Il tuo sicuramente è un modello precedente.
Probabilmente il topic più corretto dove sapranno aiutarti a risolvere il tuo problema è il seguente:
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=41&t=16608

Buona permanenza e buon QQ :thumbup:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 14:13
da Webmasto
Ops! Scusate, grazie

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 25 maggio 2017, 22:21
da Lukero
Dopo assenza prolungata rientro su QQ mania, vorrei contribuire con la mia esperienza a questa discussione.
Ho un QQ immatricolato a settembre 2015, chiaramente nn rientro nel programma Map care, oggi sono passato dal concessionario X sapere se aveva disponibili schede aggiornate, mi ha proposto X 115€ una SD T1000-24973 Nissan connect 3 EUROPE V2 leggo inoltre pack N T1000-24972 (1987-2016 HERE). Però mi sembra di aver capito che questo codice sta per le schede di aggiornamento che rientrano nel map-care e nn sono vendibili. Ora penso che la scheda sul mio Nissan QQ 2015 funzioni ugualmente alla SDT 1000-25360 che è in vendita sul sito ufficiale, ma che il conce voglia lucrare su di una scheda che non dovrebbe essere venduta, e per caso capitato ad altri una simile proposta che reputo scorretta?

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 25 maggio 2017, 22:34
da LifeonMars?
Lukero, se su quella scheda con part number T1000-24973 vi è scritto sicuramente "not for sale - only for map care program", per me vuol dire che il concessionario sta commettendo un illecito: propone schede che invece spettano gratis ai clienti che rientrano nel mapcare).
il numero del pack è il numero della confezione che contiene la scheda, ma anche questo part number non è quello della vendita al pubblico.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 26 maggio 2017, 0:41
da Lukero
Infatti è quello che pensavo... lunedì visionero la confezione e scheda, se come immagino è riportato quanto hai detto, (la scritta not for sAle-only for map care program), faccio presente al capo officina l'illecito, se vuole darmela lo deve fare gratuitamente altrimenti parte la denuncia.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 26 maggio 2017, 10:15
da spondiaco
Scusate, ho provato a cercare il link per la nuova SD aggiornata al 2017, ma non lo trovo più. Potete ripostarlo? Grazie!!!

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 26 maggio 2017, 14:49
da Vesuvio66
fseveri ha scritto:Ciao, sulla mia ritirata ieri c'è la scheda con codice

25920 4KJ0C

Non riesco a capire quale versione sia, e come ci si registra al Mapcare.

Grazie dell'aiuto


Questa sd è del 2016 con mappe aggiornate al 2015. E' l'ultima disponibile prima della V2. Quest'ultima è in graduale distribuzione a chi ne ha diritto. Per te, che hai immatricolato a Maggio come me, la V2 ti sarà inviata in autunno. P.S. notizie fornitemi ieri dall'assistenza Nissan Italia. Buona giornata....

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: sabato 27 maggio 2017, 23:10
da Fabioleone63
Veramente corrisponde al 1 quadrimestre 2014
Mentre la v2 e del 1 quadrimestre 2016