Pagina 112 di 161

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 19:37
da Leon83
Oggi il venditore quando l'ho ordinata mi ha detto che per quanto riguarda le mappe ho 3 anni di aggiornamenti gratuiti.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 19:43
da marrocc
Silver ha scritto:marroc quindi tu sconsigli?? io ci stavo facendo un pensierino... non mi dispiacerebbe andare al passo coi tempi :-)

Non sconsiglio perchè la scheda funziona tranquillamente.
Era solo per mettere a conoscenza coloro che pretendono l'originale e la acquisterebbero come tale quando invece non lo è.

Ciao.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 19:49
da Federico.TO
Anche io ho la stessa curiosità curiosità. Grazie!

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 20:08
da marrocc
Federico.TO ha scritto:@marrocc da quale utente di ebay hai acquistato?


L'ho acquistata qui:
http://www.ebay.it/itm/222370662354?ul_noapp=true

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 20:44
da LifeonMars?
Leon83 ha scritto:Oggi il venditore quando l'ho ordinata mi ha detto che per quanto riguarda le mappe ho 3 anni di aggiornamenti gratuiti.

ma speriamo che sia cosi finalmente!
si chiama Mapcare, ed è già attivo di sicuro in Olanda, Francia e Germania, perché sono andato a curiosare sui rispettivi siti youplus.
In Italia no :angry:
Nel caso del QQ, sempre per quei paesi, vale solo per i modelli "fabbricati dal 1 maggio 2016". in questa eventualità Nissan offre 3 anni di aggiornamenti, 1 aggiornamento gratuito all'anno, massimo.
L'aggiornamento si può fare solo presso il dealer (il concessionario) . Secondo quanto dice Nissan nelle sue FAQ solo il concessionario e non l'utente saprà quando è disponibile l'aggiornamento. Mi immagino che per comodità lo faccia in concomitanza dei tagliandi... e così ti portano sempre a casa loro.
Rimane fregato chi ha acquistato l'auto anche dopo il 1 maggio, se risulta fabbricata prima del 1 maggio 2016, magari solo perché la sua vettura era in stock o in arrivo presso il concessionario.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 21:42
da Leon83
Purtroppo il contratto è striminzito, quindi potrò essere sicuro soltanto quando nei prossimi giorni ci risentiremo..

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 22:02
da electrobose
http://nokia.hdblog.it/2015/03/24/here- ... tis-nokia/

A pagina 11 della brochure xtrail se ne parla
https://www.nissan-cdn.net/content/dam/ ... -4scWaB6nA

La precisione delle mappe è fondamentale per il corretto funzionamento del navigatore. Il programma Nissan MapCare™ è un servizio che ti permette di ricevere un aggiornamento gratuito delle mappe ogni anno per 3 anni a partire dall’acquisto del veicolo. L'offerta è valida su tutti i veicoli Nissan prodotti a partire dal 1 maggio 2016, fatta eccezione per NV200 e 370Z, ed è compresa nel sistema NissanConnect. I veicoli presenti in deposito ma prodotti prima del 1 maggio 2016 sono esclusi dall'offerta. Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua concessionaria o visita il nostro portale on line You+Nissan.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 22:06
da electrobose

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 22:24
da veTro
electrobose ha scritto:http://nokia.hdblog.it/2015/03/24/here-mapcare-cartografia-autovetture-gratis-nokia/

A pagina 11 della brochure xtrail se ne parla
https://www.nissan-cdn.net/content/dam/ ... -4scWaB6nA

La precisione delle mappe è fondamentale per il corretto funzionamento del navigatore. Il programma Nissan MapCare™ è un servizio che ti permette di ricevere un aggiornamento gratuito delle mappe ogni anno per 3 anni a partire dall’acquisto del veicolo. L'offerta è valida su tutti i veicoli Nissan prodotti a partire dal 1 maggio 2016, fatta eccezione per NV200 e 370Z, ed è compresa nel sistema NissanConnect. I veicoli presenti in deposito ma prodotti prima del 1 maggio 2016 sono esclusi dall'offerta. Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua concessionaria o visita il nostro portale on line You+Nissan.

...interessante! Rimane il fatto che non rilasciano aggiornamenti a quanto pare :hmmm:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 22:45
da LifeonMars?
electrobose ha scritto:http://nokia.hdblog.it/2015/03/24/here-mapcare-cartografia-autovetture-gratis-nokia/

questo articolo lo avevo già visto e postato io , ed è vecchio di 2 anni.

electrobose ha scritto: Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua concessionaria o visita il nostro portale on line You+Nissan.

ma se vai online su You+Nissan italiano, cioè youplus.nissan.it, non vi trovi traccia.
invece sulla versione per i francesi, ecco che appare:
https://youplus.nissan.fr/FR/fr/YouPlus/map-care.html
anche per i tedeschi c'è:
https://youplus.nissan.de/DE/de/YouPlus/map-care.html

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 27 gennaio 2017, 12:36
da maalex
cioè fatemi capire.
io ho ordinato la macchina che mi arriva a febbraio 2017.
si spera che sia prodotta dopo il 1 Maggio 2016...si spera...
in teoria dovrei avere 3 aggiornamenti gratuiti, 1 all'anno ( troppa grazia !! ) ...in pratica in Italia non si sa se questo è valido...
mah !!

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 27 gennaio 2017, 16:23
da tank
Ho una domanda generale, ho una Qashqai del 2011, con le mappe di allora. In tanti anni ho memorizzato tantissimi POI, indirizzi, posizioni etc.
Se prendo una scheda nuova, con una versione piu' recente, perdo anche tutte queste utili informazioni?
Dove vengono memorizzate queste info? Sulla scheda stessa? Se e' cosi' allora e' chiaro che le perdo.
Attendo lumi
Grazie

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 27 gennaio 2017, 17:28
da LifeonMars?
se il tuo connect funziona come il connect 3 i POI e gli indirizzi non sono memorizzati sulla SD, ma finiscono nella memoria del connect. infatti per perdere le tue informazioni dovresti fare un reset di fabbrica del connect.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 27 gennaio 2017, 17:39
da marrocc
Aggiungo alle giuste indicazioni di LifeonMars che, sulla scheda non viene scritta nessuna informazione. E' protetta da scrittura.

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Inviato: venerdì 27 gennaio 2017, 18:43
da DAMICOSILVIO
Non ho capito che problema c'è se non è originale, cioè se è un "clone" ... :-k