Problema aggiornamento mappe
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 11
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 16:29
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: Modena
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Macchina acquistata ottobre 2016 sia il n.verde Nissan che la concessionaria mi hanno confermato l'aggiornamento gratuito, devo solo aspettare che gli arrivino le schede.
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
...si, si, alla fine si son rimessi in riga in Nissan, anche se un pò tardi in realtà, visto che lo stesso modello lo vendono già da 3 anni e i precedenti acquirenti gli hanno considerati di "serie B" (come se i soldi che hanno preso non valessero uguale!).
Su quest'aspetti stendiamo un velo pietoso ...che è meglio, devono aver qualche genio al marketing a cui è venuto il braccino corto su cose dove non dovrebbe averlo, visto che la Customer Satisfaction passa anche da questi aspetti che di certo non fidelizzano il cliente, cliente che tra le altre, con il restyling alle porte, è sicuramente meno motivato (dopo un simile trattamento) a restar con il brand. Si perdono sul nulla...
Su quest'aspetti stendiamo un velo pietoso ...che è meglio, devono aver qualche genio al marketing a cui è venuto il braccino corto su cose dove non dovrebbe averlo, visto che la Customer Satisfaction passa anche da questi aspetti che di certo non fidelizzano il cliente, cliente che tra le altre, con il restyling alle porte, è sicuramente meno motivato (dopo un simile trattamento) a restar con il brand. Si perdono sul nulla...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 15
- Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 22:05
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Macchina acquistata a giugno 2016 con contratto firmato dopo aprile 2016
Sul sito Nissan:Il programma MapCare™ si applica per tutti i veicoli Nissan nuovi di prima immatricolazione successiva al 1° Ottobre 2016 e comunque con contratto stipulato dopo il 1° Aprile 2016 se venduti dalla rete autorizzata Nissan in Italia ed equipaggiati di fabbrica con il Nissan Connect. Il Cliente potrà rivolgersi presso il proprio Concessionario Nissan venditore o di fiducia (sono esclusi i riparatori o le officine autorizzate) indicato sul portale YOU+ secondo la procedura in vigore ed ottenere 3 aggiornamenti gratuiti con cadenza annuale. Se un Cliente non effettua i primi due aggiornamenti, non ha diritto al terzo. Se il Cliente non effettua il primo aggiornamento nei tempi previsti può solo attendere le altre due versioni successive. Per maggiori informazioni rivolgiti in Concessionaria.
Risposta della Nissan:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che anche se il contratto e' stato stipulato dopo il 01/04/2016, la Sua vettura e' stata immatricolata prima del 01/10/2016.
Il primo requisito e quello piu' importante che devono avere le vetture e' quello di essere immatricolate dopo il 01/10/2016. Tra queste, rientra nel map Care soltanto chi ha stipulato il contratto dopo il 01/04/2016.
Quindi, come da condizioni che Lei ha copiato e incollato dal nostro sito, possiamo solo confermarLe che la Sua vettura niente rientra nel programma Map Care.
Cordiali saluti,
Cosa ne pensate?
Sul sito Nissan:Il programma MapCare™ si applica per tutti i veicoli Nissan nuovi di prima immatricolazione successiva al 1° Ottobre 2016 e comunque con contratto stipulato dopo il 1° Aprile 2016 se venduti dalla rete autorizzata Nissan in Italia ed equipaggiati di fabbrica con il Nissan Connect. Il Cliente potrà rivolgersi presso il proprio Concessionario Nissan venditore o di fiducia (sono esclusi i riparatori o le officine autorizzate) indicato sul portale YOU+ secondo la procedura in vigore ed ottenere 3 aggiornamenti gratuiti con cadenza annuale. Se un Cliente non effettua i primi due aggiornamenti, non ha diritto al terzo. Se il Cliente non effettua il primo aggiornamento nei tempi previsti può solo attendere le altre due versioni successive. Per maggiori informazioni rivolgiti in Concessionaria.
Risposta della Nissan:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che anche se il contratto e' stato stipulato dopo il 01/04/2016, la Sua vettura e' stata immatricolata prima del 01/10/2016.
Il primo requisito e quello piu' importante che devono avere le vetture e' quello di essere immatricolate dopo il 01/10/2016. Tra queste, rientra nel map Care soltanto chi ha stipulato il contratto dopo il 01/04/2016.
Quindi, come da condizioni che Lei ha copiato e incollato dal nostro sito, possiamo solo confermarLe che la Sua vettura niente rientra nel programma Map Care.
Cordiali saluti,
Cosa ne pensate?
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Cosa ne penso l'ho espresso solo un post prima del tuo... meglio stendere un velo pietoso, si perchè simili pratiche discriminatorie e insensate, producono solo grossi danni nella stessa utenza che tanto sembra tengono a conservare (ricordo a tal proposito i tanti questionari sulla Customer Satisfaction che riceviamo dopo i tagliandi o dopo l'acquisto), ma che di fatto in questo modo produce solo un bel "karakiri" e dirotta l'utente su altri lidi... e tutto ciò per cosa?! Per risparmiare pochi euro su un veicolo di questa fascia di prezzo... non so se sia più da ridere o da piangere...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- Genesis
- qqManiac
- Messaggi: 249
- Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Opel Vectra
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Lodi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
M3M3 ma sai che anch'io ho ordinato l'auto col connect presso concessionaria Nissan NUOVA DOPO il 01 04 2016 e l'ho immatricolata DOPO il 01 10 2016 e dopo rimostranze ripetute al service call mi hanno risposto come segue:
Egregio Sig. ABCDEF, la ringraziamo per la Sua segnalazione.
>> In merito alla sua richiesta, dopo una verifica fatta sul telaio della
>> sua vettura e verificata la scheda che ci ha inviato, le comunico che il
>> sistema di navigazione in dotazione alla Sua Nissan corrisponde all’ultimo
>> aggiornamento di mappe stradali disponibile al momento della produzione
>> della vettura stessa. Pertanto, il veicolo in questione risponde alle
>> specifiche Nissan in termini di prodotto, allestimento e dotazione.
>> Distinti saluti,
>>
>>
>> FGHILMNO>> Servizio Clienti Pronto Nissan
>>
>> Telefono: 800 105 800
>> Fax: 800 122 510
>> Email: [email protected]
>>
>> Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
>> Sabato : 08.00-14.00
>>
>> http://www.nissan.it
Cosa ne pensate ????? se avessi del tempo e denaro da perdere gli farei scrivere da un legale...anche se probabilmente la lettera del legale costerà ben di piu' della scheda SD aggiornata........pero' siamo pur sempre di fronte ad una questione di principio e correttezza che e' stata omessa...e che CAVOLOOOOO
Buon QQ a tutti
Genesis
Egregio Sig. ABCDEF, la ringraziamo per la Sua segnalazione.
>> In merito alla sua richiesta, dopo una verifica fatta sul telaio della
>> sua vettura e verificata la scheda che ci ha inviato, le comunico che il
>> sistema di navigazione in dotazione alla Sua Nissan corrisponde all’ultimo
>> aggiornamento di mappe stradali disponibile al momento della produzione
>> della vettura stessa. Pertanto, il veicolo in questione risponde alle
>> specifiche Nissan in termini di prodotto, allestimento e dotazione.
>> Distinti saluti,
>>
>>
>> FGHILMNO>> Servizio Clienti Pronto Nissan
>>
>> Telefono: 800 105 800
>> Fax: 800 122 510
>> Email: [email protected]
>>
>> Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
>> Sabato : 08.00-14.00
>>
>> http://www.nissan.it
Cosa ne pensate ????? se avessi del tempo e denaro da perdere gli farei scrivere da un legale...anche se probabilmente la lettera del legale costerà ben di piu' della scheda SD aggiornata........pero' siamo pur sempre di fronte ad una questione di principio e correttezza che e' stata omessa...e che CAVOLOOOOO
Buon QQ a tutti
Genesis
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Hai richiamato il call center dicendo di fare riferimento al programma mapcare che prevede "veicoli nuovi di prima immatricolazione successiva al 1° Ottobre 2016 e comunque con contratto stipulato dopo il 1° Aprile 2016 se venduti dalla rete autorizzata Nissan in Italia" ?
se non ci sei dentro tu...
se non ci sei dentro tu...
-
- qqLegend
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: La Spezia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Allora io sono fregato,la mia è di Luglio 2015
Ultima modifica di spondiaco il venerdì 24 marzo 2017, 19:17, modificato 1 volta in totale.
- Genesis
- qqManiac
- Messaggi: 249
- Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Opel Vectra
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Lodi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Si infatti la risposta di picche di Nissan che vi hi scritto nella mia precedente mi è stata data il 13 02 2017 !!!!!!
Oggi con fare meno diplomatico ma da vero scaricatore di porto....mi sono rimesso a scrivere al service...sottolineando bene le date e citando il map-care.......e udite udite nemmeno mi rispondono alla mail ma ........dopo 10 minuti mi chiamano addirittura al cell e mi dicono che gli aggionamenti sono un mio diritto e che presto la concessionaria da me specificata mi chiamerà per darmi direttive di aggiornamento......NON CI CREDO!!!!! ora che non ci speravo piu' .
Comunque hanno ben specificato che le nuove mappe aggiornabili quest'anno saranno del primo trimestre 2016...piu recenti non ne sono state realizzate. Direi bene le mie in dotazione nel connect avranno avuto almeno 2 anni e mezzo, e lo capisco da alcune nuove autostrade inaugurate appunto dopo quel periodo.
Che dire attendo chiamata conce.
Buon QQ a tutti ed in bocca al lupo a tutti
Genesis
Oggi con fare meno diplomatico ma da vero scaricatore di porto....mi sono rimesso a scrivere al service...sottolineando bene le date e citando il map-care.......e udite udite nemmeno mi rispondono alla mail ma ........dopo 10 minuti mi chiamano addirittura al cell e mi dicono che gli aggionamenti sono un mio diritto e che presto la concessionaria da me specificata mi chiamerà per darmi direttive di aggiornamento......NON CI CREDO!!!!! ora che non ci speravo piu' .
Comunque hanno ben specificato che le nuove mappe aggiornabili quest'anno saranno del primo trimestre 2016...piu recenti non ne sono state realizzate. Direi bene le mie in dotazione nel connect avranno avuto almeno 2 anni e mezzo, e lo capisco da alcune nuove autostrade inaugurate appunto dopo quel periodo.
Che dire attendo chiamata conce.
Buon QQ a tutti ed in bocca al lupo a tutti
Genesis
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
...quello che ti è successo è normale, perchè il programma Mapcare è partito di fatto dopo quella data, prima i centri non ne erano neanche a conoscenza.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- Genesis
- qqManiac
- Messaggi: 249
- Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Opel Vectra
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Lodi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
direi meno male!!! non mi va sempre tutto male!!!
saluti e buon week end a tutti.
Genesis
saluti e buon week end a tutti.
Genesis
-
- qqPilot
- Messaggi: 67
- Iscritto il: sabato 11 febbraio 2017, 21:28
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Tekna
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: Black Metallic
- Città: Como
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ho un auto acquistata 10giorni fa.stamattina ho chiamato al numero verde.mi hanno chiesto di spedire VIA email al [email protected] libretto è contratto di acquisto,per un aggiornamento che la nissan in questi giorni sta facendo
-
- qqManiac
- Messaggi: 212
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Newport Grey
- Città: Benevento
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Salve, il mio QQ è stato immatricolato il 13-09-2016, quindi prima del fatidico 1 Ottobre 2016. Per pochi giorni io sarei escluso dal map care. Vergogna, vergogna, vergogna!!! Faccio una proposta, per chi si trova nelle mie stesse condizioni, con auto immatricolata prima tra Aprile ed Ottobre 2016 : scriviamo una "gentile" email o meglio una raccomandata a Nissan Italia, richiedendo gli aggiornamenti mappe e, nel caso non fossero accordati, andremo altrove, a seguito del decreto Bersani, per fare i tagliandi di manutenzione, ovviamente conservando la garanzia e che non compreremo accessori originali Nissan, anzi la prossima volta cambieremo addirittura marca di automobili! Una copia della email inviamola anche al nostro concessionario di riferimento. Vedremo cosa succede!
- maxmazzone
- qqFanatic
- Messaggi: 182
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: -----
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pescara
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ho immatricolato il nuovo QQ a febbraio 2017, qual è la procedura per farsi autorizzare l'aggiornamento delle mappe? Andare in conce o chiamare/scrivere al servizio clienti Nissan?
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
-
- qqNewUser
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 14:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Nero
- Optional: Nissan Connect
- Città: amsterdam
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Salve a tutti ho letto il topic ma non trovo una risposta alla mia domanda.
Ho acquistato la mia n connecta a gennaio 2017 e come molti di voi avevo la scheda 4KJ0A risalente al 2014.
Al momento lavoro in Olanda, sono andato in concessionaria e ho chiesto un aggiornamento. Ho ricevuto una versione V1.1 T1000 24793 243333. Di sicuro non è l'ultima versione 2017, vorrei capire di che anno è!!! Nel navigatore mi da 414817437.
Ho acquistato la mia n connecta a gennaio 2017 e come molti di voi avevo la scheda 4KJ0A risalente al 2014.
Al momento lavoro in Olanda, sono andato in concessionaria e ho chiesto un aggiornamento. Ho ricevuto una versione V1.1 T1000 24793 243333. Di sicuro non è l'ultima versione 2017, vorrei capire di che anno è!!! Nel navigatore mi da 414817437.
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
...l'ultima non è 2017, ma 1° quarto 2016!
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti