Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

massi11
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 16:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Modena

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda massi11 » giovedì 23 marzo 2017, 16:25

Macchina acquistata ottobre 2016 sia il n.verde Nissan che la concessionaria mi hanno confermato l'aggiornamento gratuito, devo solo aspettare che gli arrivino le schede.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » giovedì 23 marzo 2017, 19:16

...si, si, alla fine si son rimessi in riga in Nissan, anche se un pò tardi in realtà, visto che lo stesso modello lo vendono già da 3 anni e i precedenti acquirenti gli hanno considerati di "serie B" (come se i soldi che hanno preso non valessero uguale!).
Su quest'aspetti stendiamo un velo pietoso ...che è meglio, devono aver qualche genio al marketing a cui è venuto il braccino corto su cose dove non dovrebbe averlo, visto che la Customer Satisfaction passa anche da questi aspetti che di certo non fidelizzano il cliente, cliente che tra le altre, con il restyling alle porte, è sicuramente meno motivato (dopo un simile trattamento) a restar con il brand. Si perdono sul nulla...
M3M3
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 22:05
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda M3M3 » venerdì 24 marzo 2017, 13:45

Macchina acquistata a giugno 2016 con contratto firmato dopo aprile 2016
Sul sito Nissan:Il programma MapCare™ si applica per tutti i veicoli Nissan nuovi di prima immatricolazione successiva al 1° Ottobre 2016 e comunque con contratto stipulato dopo il 1° Aprile 2016 se venduti dalla rete autorizzata Nissan in Italia ed equipaggiati di fabbrica con il Nissan Connect. Il Cliente potrà rivolgersi presso il proprio Concessionario Nissan venditore o di fiducia (sono esclusi i riparatori o le officine autorizzate) indicato sul portale YOU+ secondo la procedura in vigore ed ottenere 3 aggiornamenti gratuiti con cadenza annuale. Se un Cliente non effettua i primi due aggiornamenti, non ha diritto al terzo. Se il Cliente non effettua il primo aggiornamento nei tempi previsti può solo attendere le altre due versioni successive. Per maggiori informazioni rivolgiti in Concessionaria.


Risposta della Nissan:

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che anche se il contratto e' stato stipulato dopo il 01/04/2016, la Sua vettura e' stata immatricolata prima del 01/10/2016.

Il primo requisito e quello piu' importante che devono avere le vetture e' quello di essere immatricolate dopo il 01/10/2016. Tra queste, rientra nel map Care soltanto chi ha stipulato il contratto dopo il 01/04/2016.

Quindi, come da condizioni che Lei ha copiato e incollato dal nostro sito, possiamo solo confermarLe che la Sua vettura niente rientra nel programma Map Care.

Cordiali saluti,


Cosa ne pensate?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » venerdì 24 marzo 2017, 15:28

Cosa ne penso l'ho espresso solo un post prima del tuo... meglio stendere un velo pietoso, si perchè simili pratiche discriminatorie e insensate, producono solo grossi danni nella stessa utenza che tanto sembra tengono a conservare (ricordo a tal proposito i tanti questionari sulla Customer Satisfaction che riceviamo dopo i tagliandi o dopo l'acquisto), ma che di fatto in questo modo produce solo un bel "karakiri" e dirotta l'utente su altri lidi... e tutto ciò per cosa?! Per risparmiare pochi euro su un veicolo di questa fascia di prezzo... non so se sia più da ridere o da piangere...
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Genesis » venerdì 24 marzo 2017, 15:50

M3M3 ma sai che anch'io ho ordinato l'auto col connect presso concessionaria Nissan NUOVA DOPO il 01 04 2016 e l'ho immatricolata DOPO il 01 10 2016 e dopo rimostranze ripetute al service call mi hanno risposto come segue:

Egregio Sig. ABCDEF, la ringraziamo per la Sua segnalazione.
>> In merito alla sua richiesta, dopo una verifica fatta sul telaio della
>> sua vettura e verificata la scheda che ci ha inviato, le comunico che il
>> sistema di navigazione in dotazione alla Sua Nissan corrisponde all’ultimo
>> aggiornamento di mappe stradali disponibile al momento della produzione
>> della vettura stessa. Pertanto, il veicolo in questione risponde alle
>> specifiche Nissan in termini di prodotto, allestimento e dotazione.
>> Distinti saluti,
>>
>>
>> FGHILMNO>> Servizio Clienti Pronto Nissan
>>
>> Telefono: 800 105 800
>> Fax: 800 122 510
>> Email: [email protected]
>>
>> Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
>> Sabato : 08.00-14.00
>>
>> http://www.nissan.it


Cosa ne pensate ????? se avessi del tempo e denaro da perdere gli farei scrivere da un legale...anche se probabilmente la lettera del legale costerà ben di piu' della scheda SD aggiornata........pero' siamo pur sempre di fronte ad una questione di principio e correttezza che e' stata omessa...e che CAVOLOOOOO

Buon QQ a tutti

Genesis
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 24 marzo 2017, 18:54

Hai richiamato il call center dicendo di fare riferimento al programma mapcare che prevede "veicoli nuovi di prima immatricolazione successiva al 1° Ottobre 2016 e comunque con contratto stipulato dopo il 1° Aprile 2016 se venduti dalla rete autorizzata Nissan in Italia" ?

se non ci sei dentro tu...
Immagine
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda spondiaco » venerdì 24 marzo 2017, 19:02

Allora io sono fregato,la mia è di Luglio 2015
Ultima modifica di spondiaco il venerdì 24 marzo 2017, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Genesis » venerdì 24 marzo 2017, 19:06

Si infatti la risposta di picche di Nissan che vi hi scritto nella mia precedente mi è stata data il 13 02 2017 !!!!!!

Oggi con fare meno diplomatico ma da vero scaricatore di porto....mi sono rimesso a scrivere al service...sottolineando bene le date e citando il map-care.......e udite udite nemmeno mi rispondono alla mail ma ........dopo 10 minuti mi chiamano addirittura al cell e mi dicono che gli aggionamenti sono un mio diritto e che presto la concessionaria da me specificata mi chiamerà per darmi direttive di aggiornamento......NON CI CREDO!!!!! ora che non ci speravo piu' .

Comunque hanno ben specificato che le nuove mappe aggiornabili quest'anno saranno del primo trimestre 2016...piu recenti non ne sono state realizzate. Direi bene le mie in dotazione nel connect avranno avuto almeno 2 anni e mezzo, e lo capisco da alcune nuove autostrade inaugurate appunto dopo quel periodo.

Che dire attendo chiamata conce.

Buon QQ a tutti ed in bocca al lupo a tutti

Genesis
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » venerdì 24 marzo 2017, 19:49

...quello che ti è successo è normale, perchè il programma Mapcare è partito di fatto dopo quella data, prima i centri non ne erano neanche a conoscenza.
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Genesis » venerdì 24 marzo 2017, 19:59

direi meno male!!! non mi va sempre tutto male!!!

saluti e buon week end a tutti.

Genesis
Ilgrande6822
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2017, 21:28
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Black Metallic
Città: Como

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ilgrande6822 » venerdì 24 marzo 2017, 21:12

Ho un auto acquistata 10giorni fa.stamattina ho chiamato al numero verde.mi hanno chiesto di spedire VIA email al [email protected] libretto è contratto di acquisto,per un aggiornamento che la nissan in questi giorni sta facendo
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Poppino » sabato 25 marzo 2017, 5:42

Salve, il mio QQ è stato immatricolato il 13-09-2016, quindi prima del fatidico 1 Ottobre 2016. Per pochi giorni io sarei escluso dal map care. Vergogna, vergogna, vergogna!!! Faccio una proposta, per chi si trova nelle mie stesse condizioni, con auto immatricolata prima tra Aprile ed Ottobre 2016 : scriviamo una "gentile" email o meglio una raccomandata a Nissan Italia, richiedendo gli aggiornamenti mappe e, nel caso non fossero accordati, andremo altrove, a seguito del decreto Bersani, per fare i tagliandi di manutenzione, ovviamente conservando la garanzia e che non compreremo accessori originali Nissan, anzi la prossima volta cambieremo addirittura marca di automobili! Una copia della email inviamola anche al nostro concessionario di riferimento. Vedremo cosa succede! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
maxmazzone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda maxmazzone » sabato 25 marzo 2017, 6:07

Ho immatricolato il nuovo QQ a febbraio 2017, qual è la procedura per farsi autorizzare l'aggiornamento delle mappe? Andare in conce o chiamare/scrivere al servizio clienti Nissan?
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
zanauser
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 14:48
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: amsterdam

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda zanauser » sabato 25 marzo 2017, 8:22

Salve a tutti ho letto il topic ma non trovo una risposta alla mia domanda.
Ho acquistato la mia n connecta a gennaio 2017 e come molti di voi avevo la scheda 4KJ0A risalente al 2014.
Al momento lavoro in Olanda, sono andato in concessionaria e ho chiesto un aggiornamento. Ho ricevuto una versione V1.1 T1000 24793 243333. Di sicuro non è l'ultima versione 2017, vorrei capire di che anno è!!! Nel navigatore mi da 414817437.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » sabato 25 marzo 2017, 12:49

...l'ultima non è 2017, ma 1° quarto 2016!

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti