Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Larsen » venerdì 23 ottobre 2015, 12:44

Bravo Silvio e grazie per aver scritto la lettera. Al di là della risposta diplomatica che ti manderanno, vedrai che sicuramente terranno conto della tua segnalazione. E' evidente che se seguiranno altre segnalazioni, sia telefoniche che scritte, avremo una maggiore possibilità che il problema venga risolto in tempi brevi.
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Papilde » venerdì 23 ottobre 2015, 13:43

I due anni dAll'abbonamento non è del tutto corretto, giusto per essere pignoli fino in fondo. Tu intendi dall'attivazione dell'abbonamento, ma chi ti scrive secondo me intende proprio i due anni di durata dell'abbonamento. Non so se mi spiego.

Per il resto, in una lettera ufficiale, rivolta a persone che non si conoscono, trovo corretto l'utilizzo di Sig. e possessivi maiuscoli (anche all'interno di una parola). In altre lingue, se è per questo, sono ancora più ligi e attenti a seguire una certa etichetta.
Poi è chiaro che se cominci ad avere una sorta di rapporto epistolare con una data persona, anche in ambito lavorativo i toni si smorzano da sé con il tempo.
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 23 ottobre 2015, 15:25

Ok Papi. Io personalmente trovo irritanti le maiuscole di cortesia.
Forse se lavorassi in uno studio legale magari sarei costretto ad usarle.
Qualche volta le uso per prendere in giro la persona o l'ente a cui sto scrivendo... una volta, incaxxato come una bestia, per contestare una multa, usai pure qualcosa tipo "... Ella non poteva..." ... mi piace l'italiano perchè è una lingua con così tante sfaccettature che si può tranquillamente prendere per il cuIo qualcuno senza il timore di essere ripreso : Lol :
P.S. non sono completamente d'accordo sui due anni dell'abbonamento. Possono trascorre due anni da un certo momento, da una certa data. Ma se sono due anni di una cosa (un abbonamento di due anni, un bimbo di tre anni, un'auto di cinque anni), questi non possono trascorrere... certo, si capisce se dico "cambio la frizione dopo i 5 anni della macchina", "faccio un aggiornamento dopo i due anni dell'abbonamento" ma non è che suona proprio bene ... va beh, insomma, si può intendere in tutti e due i modi.

vabbè dai ... andiamo avanti sennò si inquina troppo il thread ... Spero che Lei mi perdoni ... :lol: ... : Thumbup :
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Liamgh » venerdì 23 ottobre 2015, 16:01

Grande Silvio!!! speriamo diano una risposta in tempi brevi!
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Papilde » venerdì 23 ottobre 2015, 16:20

DAMICOSILVIO ha scritto:Qualche volta le uso per prendere in giro la persona o l'ente a cui sto scrivendo... una volta, incaxxato come una bestia, per contestare una multa, usai pure qualcosa tipo "... Ella non poteva..." ... mi piace l'italiano perchè è una lingua con così tante sfaccettature che si può tranquillamente prendere per il cuIo qualcuno senza il timore di essere ripreso : Lol :

L'ho appena fatto: un tripudio di S.V. a un "dottore in legge" tanto attento alle formalità :thumbup: cui piace tanto il "latinorum" quando sta davanti alla gente che EGLI reputa ignorante e le cui lettere sono un groviglio sgrammaticato da mettersi le mani tra i capelli. :evil:
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 23 ottobre 2015, 16:25

... e si! ... Ella è molto furba :lol: :lol: :lol:
mo' basta! mannaggia ... fine OT ... fine OT e basta! FIIIIINEEEEE OT! chiuso.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » venerdì 23 ottobre 2015, 17:00

E per SIlvio ... =D> =D> =D> :yahoo:

Ottimo e abbondante. Bel testo, difficile fare di meglio!

Ora aspettiamo la loro risposta per la seconda mossa: un bell'invio di lettere aperte alle riviste di settore ... e poi vediamo se continuano a rispondere picche!
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Papilde » venerdì 23 ottobre 2015, 20:45

Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 24 ottobre 2015, 6:40

Scusate la mia domanda,ma non si riesce a crackare e rendere aperto il gps? Io non posseggo il qq 2014 ma con i gps non ho mai avuto di questi problemi,tutti sempre aggiornati e crackati,poi non so come si comporta l'originale pero' strano che non si riesca a fare qualcosa.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » sabato 24 ottobre 2015, 8:56

[-X Caro ranocchia99, non mi sembra una bella idea suggerire al Forum di crackare il gps. [-X

Noi abbiamo diritto ad un servizio corrispondente alla campagna di marketing della Nissan. Altrimenti sarò il primo a fare una campagna al contrario. Ho già un titolo:

Scivolone della Nissan, la QQ è connessa al ... passato! :mrgreen:
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » sabato 24 ottobre 2015, 9:06

Ho appena scritto a YOU+ Nissan e mi hanno risposto. Ho la foto della chat, riporto il testo dei messaggi:

"Grazie. Un operatore del nostro servizio clienti risponderà alla tua richiesta non appena possibile...
Risponde l'operatore Concetta D'A.
Concetta D'A: Grazie per aver contattato il Servizio Clienti Pronto Nissan, sono Concetta, come posso aiutarLa?
Guido De Marco: Ho appena inviato una domanda. La ripeto ora: mi hanno detto che le QQ in consegna a gennaio 2016 avranno le mappe del navigatore satellitare aggiornate al 2014, vorrei una vostra conferma. Inoltre, vorrei sapere se le QQ immatricolate nel 2015 dovranno pagare l'aggiornamento (visto che hanno mappe del 2013).
Concetta D'A: Le mappe che saranno presenti sui veicoli in consegna nel 2016 dovrebbero essere con ogni probabilità datate 2014/2015 e saranno quindi le ultime previste per i nuovi modelli. Le confermo altresì che per i veicoli prodotti nel 2015 le mappe presenti sono datate 2013, sono le ultime previste per i modelli di questo anno. I nuovi aggiornamenti saranno a pagamento e potrà trovarne conferma consultando il sito www.navigation.com.

Et voilà, possiamo cominciare a bombardare le riviste. Non ci posso credere!
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » sabato 24 ottobre 2015, 9:12

Il seguito della chat:

"Concetta D'A: Posso fare altro per Lei?
Concetta D'A: E' ancora connesso, Sig. De Marco?
Guido De Marco: Ma davvero a pagamento? Non ci posso credere, la Nissan vende prodotti nuovi con mappe superate e chiede ai propri clienti di pagare per l'aggiornamento a DUE anni prima? Mi scusi la rabbia, ovviamente lei fa giustamente il suo lavoro informativo, ma è incr4edibile che la NISSAN tratti così i propri clienti! Un navaigatore con le mappe del passato? Un bel titolo da campagna pubblicitaria. Ma quale credibilità può avere la campagna pubblicitaria della NISSAN?
Concetta D'A: Comprendo la Sua rabbia ma gli aggiornamenti della mappe di basano su informazioni precedenti alla vendita delle vetture stesse.
Concetta D'A: Ha altre domande da pormi, Sig. De Marco?
Guido De Marco: Posso capire un ritardo di sei mesi, posso capire che gli aggiornamenti vengano effettuati in un momento successivo, che so ... al primo tagliando, non che gli aggiornamenti siano a pagamento per mappe più vecchie della data di immatricolazione della QQ. NOn c'è un motivo tecnico nel mancato aggiornamento, perché la scelta di far PAGARE è puramente commerciale. Ma credo che questa scelta sia proprio miope. Intanto sicuramente consiglierò a tutti di rinviare l'acquisto della QQ a gennaio 2016, se proprio vogliono ancora acquistarla. Ma questo la dice lunga su come i clienti possono attendersi di essere considerati dalla NISSAN!"
Ultima modifica di guido55 il sabato 24 ottobre 2015, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » sabato 24 ottobre 2015, 9:16

La conclusione della chat:

"Concetta D'A: Mi dispiace leggere queste Sue parole e Le comunico che registro nel nostro sistema il Suo disappunto in merito all'aggiornamento delle mappe.
Guido De Marco: La ringrazio per la cortesia ... ma ovviamente capirà che la cortesia non basta per vendere un'auto, soprattutto quando le campagne di marketing con toni futuristici sono smentite così clamorosamente. Nel chiudere le propongo un nuovo motto da suggerire ai responsabili marketing per la campagna pubblicitaria della QQ:
Guido De Marco: La nuova NIssan QQ connessa al ... PASSATO!
Guido De Marco: Auguri per le vendite!"
Concetta D'A: Ovviamente questa conversazione resterà registrata interamente. Posso fare altro per Lei?
Guido De Marco: La ringrazio per la cortesia. Anche se sono rimasto frustrato dalle informazioni che ha dovuto fornirmi. Spero davvero che ci ripensino. Non credo che sarà piacevole per la Nissan raccogliere i frutti della propria miopia comemrciale. Sono iscritto ad un Forum con oltre 22.000 partecipanti e le assicuro che siamo in tanti ad essere super arrabbiati. Quando queste informazioni circoleranno anche sulle riviste specializzate del settore non so proprio che figura farà la NISSAN! La ringrazio comunque di nuovo per la sua pazienza e per il suo lavoro.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Papilde » sabato 24 ottobre 2015, 10:30

Io invito ancora a fare la propria valutazione usando il link che ho messo poco più sopra.
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 24 ottobre 2015, 11:23

guido55 ha scritto:[-X Caro ranocchia99, non mi sembra una bella idea suggerire al Forum di crackare il gps. [-X
Noi abbiamo diritto ad un servizio corrispondente alla campagna di marketing della Nissan. Altrimenti sarò il primo a fare una campagna al contrario. Ho già un titolo:
Scivolone della Nissan, la QQ è connessa al ... passato! :mrgreen:

Tu hai ragione "forse" e rispetto la tua idea, ma al corrispettivo di circa 30mila€ non trovarsi neanche le mappe aggiornate almeno una volta l'anno mi sembra una leggerezza di alcune case automobilistiche tra queste Nissan perché non è la sola, poi per i crack "chi non ha peccato scagli la prima pietra" oramai te li trovi in ogni dove, lo so cosa vuoi dirmi ma c'è di peggio nella vita. :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti