Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

theuniversal
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 15:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda theuniversal » venerdì 24 giugno 2016, 22:11

Ritirata oggi la sd con l'aggiornamento mappa, dopo che per motivi di lavoro è stata qualche giorno in concessionaria :laugh:

La scheda l'hanno sostituita loro e fatto l'aggiornamento. La scheda vecchia è stata ritirata.
Immagine
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda sciulz » mercoledì 29 giugno 2016, 11:13

Facendo l'autista di camion ho un navigatore dedicato ad esso. Come sito per gli aggiornamenti la ditta Usa il sito NAVIEXTRAS.COM e andando io sul sito x curiosare ho trovato la possibilità di aggiornare il connect alle mappe 2015 a Euro 99 e possibilità di aggiornamenti x anni 2 a 129. Ora nn sono riuscito a capire se si tratta del connect dell'ultima versione qashqai o quello precedente. Qualcuno più esperto potrebbe controllare??? Se è una cosa fattibile col nostro connect sarebbe una buona soluzione
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » mercoledì 29 giugno 2016, 11:56

Il nostro è il Connect di 3° generazione e le "mappe 2015" ancora non esistono essendo state pubbilcate da poco le 2014 come aggiornamento (che di listino costa 99€ + IVA, quindi c.ca 120,00€ i.c.). Non credo quindi si tratti delle nostre...
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda sciulz » mercoledì 29 giugno 2016, 12:11

Ok capito e grazie x la risposta... In effetti la foto che riportava credo sia quella del connect "vecchio"
RenatoG
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 11:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Rosso
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda RenatoG » mercoledì 6 luglio 2016, 11:49

Mi sono recato dal concessionario per acquistare le nuove mappe e l'addetto mi stava vendendo le KE288-LCNKE15 che secondo quanto ho letto nel forum risultano essere ormai superate dalle LCN2K-EV1GW. L'addetto, oltre a chiedermi di verificare che queste mappe siano compatibili con la QQ2014, ha detto che per lui le mappe hanno lo stesso aggiornamento, per fare questo controllo mi ha chiesto di verificare, per esempio, se l'autostrada BREBEMI è mappata perché sulla KE288-LCNKE15 non lo è.

Vengo al dunque..... chiedo a "theuniversal" (o chi ha già acquistato le LCN2K-EV1GW) se può farmi il favore di verificare se la BREBEMI è mappata o no.

Grazie ancora e ciao
Renato
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Andrea59 » mercoledì 6 luglio 2016, 12:16

Se leggi qualche post indietro, per essere sicuro, mi sembra da chi ha già preso le mappe aggiornate cmq al 2014
in sostituzione di quelle precedenti 2013, che neanche su quelle aggiornate ci sia la BREBEMI. Aggiornamenti in più ci sono ma sembra che la BREBEMI non ci sia ancora. Se quindi in particolare ti interessa quella allora forse ti conviene aspettare il prox aggiornamento e li magari ci sarà...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » mercoledì 6 luglio 2016, 14:33

RenatoG ha scritto:Mi sono recato dal concessionario per acquistare le nuove mappe e l'addetto mi stava vendendo le KE288-LCNKE15 che secondo quanto ho letto nel forum risultano essere ormai superate dalle LCN2K-EV1GW. L'addetto, oltre a chiedermi di verificare che queste mappe siano compatibili con la QQ2014, ha detto che per lui le mappe hanno lo stesso aggiornamento, per fare questo controllo mi ha chiesto di verificare, per esempio, se l'autostrada BREBEMI è mappata perché sulla KE288-LCNKE15 non lo è.

Vengo al dunque..... chiedo a "theuniversal" (o chi ha già acquistato le LCN2K-EV1GW) se può farmi il favore di verificare se la BREBEMI è mappata o no.

Grazie ancora e ciao
Renato


si, le sigle KE288-LCNKE15 e LCN2K-EV1GW riportano sempre alla stessa release mappe. e la BREBEMI non è mappata... [-X
Immagine
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Roby9112 » mercoledì 6 luglio 2016, 15:19

Niente Brebemi e niente Valico... Penso che l'autostrada più aggiornata inserita sia la A33
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
assamte
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2016, 20:24
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Prov.MB

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda assamte » mercoledì 6 luglio 2016, 21:48

La BREBEMI non c'è , Mi consola il fatto che oggi l'ho percorsa con il Mercedes 350 S da 118 mila euro nuova di zecca e ... niente BREBEMI
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda angia73 » mercoledì 6 luglio 2016, 22:35

:lol: dimostra che chi fabbrica auto farebbe bene a fare solo quello che sa fare da sé...

Ma dico, non sarebbe più semplice che gli aggiornamenti li fornisse il produttore del navigatore, magari sottoscrivendo un abbonamento annuale o cose così.

Il prodotto sarebbe più valido e tutti ci farebbero la bella figura invece di fare ste figure cacine...
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda steverm » giovedì 7 luglio 2016, 7:34

angia73 ha scritto::lol: dimostra che chi fabbrica auto farebbe bene a fare solo quello che sa fare da sé...

Ma dico, non sarebbe più semplice che gli aggiornamenti li fornisse il produttore del navigatore, magari sottoscrivendo un abbonamento annuale o cose così.

Il prodotto sarebbe più valido e tutti ci farebbero la bella figura invece di fare ste figure cacine...


infatti, basterebbe un abbonamento a prezzo "politico" da 10-15 euro l'anno per fare sicuramente più soldi che con le sd che molti non compreranno mai agli attuali prezzi (e agli attuali inesistenti aggiornamenti). Ad esempio io ho un vecchio Garmin (che non uso perchè mi pare assurdo avendo il Connect attaccare al vetro quell'affare) che con 20 euro "una tantum" sul prezzo d'acquisto (già molto basso) ha gli aggiornamenti "a vita" (due l'anno) di qualsiasi paese del mondo (non solo Europa, l'ho usato negli USA).
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fred60 » giovedì 7 luglio 2016, 8:41

.... alla FIAT, invece, nonostante il sistema Nav TomTom, "obbligano" il cliente ad andare in assistenza per l'aggiornamento mappe che si fa tramite centralina e che mi risulta essere un salasso .
Come al solito i produttori pensano di aver trovato Babbo Natale nei clienti. :laugh:
A questo punto, la soluzione migliore, sarebbe quella di NON prendere sistemi con Nav integrato anzi, se fosse possibile, NON prendere affatto l'autoradio e poi decidere autonomamente quale sistema installare. Con ciò che si risparmia tra mappe e menate varie si può\potrebbe mettere un'autoradio che faccia anche il caffè e di soldi ne avanzerebbero alla grande considerando la vita media dell'auto. Non solo, ma montando un sistema "universale" si può anche spostarlo sulla nostra prossima auto. :rolleyes:
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda nik70 » giovedì 7 luglio 2016, 9:58

Infatti io mi sono pentito dei 900€ spesi e tornassi indietro non lo prenderei
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda angia73 » giovedì 7 luglio 2016, 10:24

Infatti ho preso la radio normale, appena ho due soldi vado di kenwood o similari. Basta che abbia un navigatore valido e aggiornabile fai-da-te.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » giovedì 7 luglio 2016, 10:34

Facciamo però un pò di chiarezza...

1) Nissan non è un produttore di mappe infatti, è co-proprietario insieme ai principali brand al mondo di una società (Here ex Navteq) che le produce. La pecca di Nissan è principalmente quella di rilasciare con ritardo le mappe che gli forinisce Here per i prorpi veicoli.

2) Il discorso "Navigatore integrato si" / "Navigatore integrato no" sarebbe valido sino a che si parla di strumenti stand-alone, dal momento in cui il navogatore diventa invece parte integrante dei sistemi di bordo con cui dialoga, questa validità va a farsi benedire. Ovviamente il "problema" riguarda solo veicoli dotati di sistemi di bordo di questo tipo, per i modelli più base che ne sono privi il "problema" non si pone.

3) A mio personale avviso il "Sistema Connect" (dove con "SIstema" intendo non solo il lato navigazione ma tutto ciò che passa sul suo display e riguarda quindi anche i sistemi di sicurezza del vicolo con cui è integrato) ha un unico punto debole e riguarda non un'aspetto tecnico, ma commerciale: ...l'aggiornamento delle mappe, succupe di una politica miope e autolesionista della casa madre (l'esempio di dividere per mesi all'interno dello stesso anno chi ha diritto ad ottenere l'aggiornamento gratuito costituisce una prova lampante dell'incapacità di chi gestisce la cosa).

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti