Problema aggiornamento mappe
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- guido55
- qqVeteran
- Messaggi: 308
- Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma, 00181
Re: Mappe aggiornate
Altre case, come la Ford, si comportano diversamente, anche perché hanno rischiato una figuraccia sulle riviste del settore. Il marketing è un'arma a doppio taglio, io non sarei così pessimista. Facci sapere se scriverai una lettera. Assolutamente d'accordo con l'idea di Silvio di coinvolgere Gianpablo e Freccia.
Guido
Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Mappe aggiornate
L'hai detto...altre case si comportano diversamente.
- guido55
- qqVeteran
- Messaggi: 308
- Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma, 00181
Re: Mappe aggiornate
Caro Silvio, proprio per questo occorre intervenire con ancora maggior energia. Non c'è scritto da nessuna parte che la Nissan non possa migliorare. E poi penso che tutte le case non possono rimanere insensibili al rischio di una pessima pubblicità, fatta per giunta da clienti che hanno testato il loro approccio alla qualità.DAMICOSILVIO ha scritto:L'hai detto...altre case si comportano diversamente.
Ci fai sapere se poi i moderatori hanno deciso di scrivere alla Nissan a proposito delle mappe?
Guido
Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
- acentapremium
- qqVeteran
- Messaggi: 484
- Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta Premium
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: lucca
- Località: Garfagnana -lucca-
Re: Mappe aggiornate
Scusate la domanda.....ma perchè il titolo è " mappe aggiornate " se invece non l'hanno aggiornate per niente?
- Marnic
- qqVeteran
- Messaggi: 380
- Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: VE
Re: Mappe aggiornate
Ho chiamato il serizio clienti 800105800 Nissan in merito alle mappe, mi é stato detto che le auto immatricolate da gennaio 2016 avranno mappe 2014 ridicoli, alla mia nota che siamo ormai nel 2016, mi é stato detto che comunque dipende dal provider che fornisce le mappe blablabla, alchè ho fatto presente che è Nissan che sceglie e che paga il provider, blablabla ..... insomma lo sanno e se ne fregano. Ritengo che, come ha detto qualcuno, solo una cattiva pubblicità su riviste di settore potrebbe smuovere qualcosa.
Dimenticavo, mi sono presentato come un possibile acquirente e felice possesore di Toyota rav4 che leggendo nel forum Qashqai mania (con 22k iscritti) aveva letto di questo problema delle mappe che metteva in discussione il mio acquisto dell' auto.
Dimenticavo, mi sono presentato come un possibile acquirente e felice possesore di Toyota rav4 che leggendo nel forum Qashqai mania (con 22k iscritti) aveva letto di questo problema delle mappe che metteva in discussione il mio acquisto dell' auto.
Quelli che... la TEKNA
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Mappe aggiornate
Bravo Marnic !!!
- Papilde
- qqLegend
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Seat Ibiza
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Arretium
Re: Mappe aggiornate
Marnic ha scritto:Ho chiamato il serizio clienti 800105800 Nissan in merito alle mappe, mi é stato detto che le auto immatricolate da gennaio 2016 avranno mappe 2014 : .
ma... Ci sono o ci fanno?
Levati la pistola e mettiti le mutande
-
- qqVeteran
- Messaggi: 370
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma
Re: Mappe aggiornate
Se questa e' la situazione.. oltre a fare continuo pressing "mediatico" organizziamoci per trovare queste benedette mappe a prezzi piu' umani di quelli Nissan.. saranno sempre meglio di quelle che abbiamo noi??
- guido55
- qqVeteran
- Messaggi: 308
- Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma, 00181
Re: Mappe aggiornate
Silvio, cosa hanno deciso gli altri moderatori, scrivono alla Nissan? Altrimenti mi sa che è meglio che scriviamo noi direttamente in massa alle riviste del settore utilizzando anche l'informazione di Marnic.
Marnic, cosa ne pensi?
Marnic, cosa ne pensi?
Guido
Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
- sciulz
- qqPilot
- Messaggi: 93
- Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Figino Serenza
Re: Mappe aggiornate
Ciao...volevo chiedere a qualche possessore di qashqai con navigatore che tipo di mappe sono installate..solo Italia o anche Europa? Se solo la prima sapete Se si possono avere/scaricare anche quelle europee???...
Grazie
Grazie
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Mappe aggiornate
Oggi ho mandato questa e-mail alla Nissan :
Buongiorno.
Sono Silvio D'Amico, da marzo 2015 possessore di un Nissan Qashqai 1.5 dCi allestimento Tekna.
Per completezza vi riporto anche i miei dati completi.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Silvio D'amico
indirizzo xxxxxxxxxxxxxxxxx
telefono : xxxxxxxxxxxxxxxx
possessore di un Nissan Qashqai targato xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
--------------------------------------------------------------------------------------------
Vi ho scritto già una volta riguardo l'aggiornamento delle App del Connect, e-mail alla quale avete gentilmente e prontamente risposto.
Ora sono a chiedervi qualche notizia sulle mappe installate sul Nissan Connect.
So perfettamente che le mappe che attualmente sono installate sul Nissan Connect sono quelle che ho io e che non ci sono aggiornamenti a riguardo, so anche che le auto immatricolate dal gennaio 2016 avranno mappe aggiornate al 2014 ...
... so questo perchè avete risposto ad un altro cliente che vi ha chiesto informazioni a riguardo e che fa parte del Forum Qashqaimania, Forum del quale io faccio parte in qualità di moderatore.
Sul Forum ormai ci sono centinaia di utenti che si lamentano di questa situazione imbarazzante delle mappe, che definire vecchie è un eufemismo.
Per completezza ci tengo a informarvi che il nostro Forum conta ormai più di 22.000 iscritti, è visitato anche da possessori di Juke e X-Trail, è visitato da decine e decine di possibili acquirenti del Qashqai che però, appena leggono della situazione delle mappe dichiarano subito di abbandonare la scelta del Qashqai e si orientano verso altri lidi.
Di questo, facendo io parte dello staff del più grande Blog Forum in Europa dedicato al Nissan Qashqai, me ne dispiaccio molto, ma purtroppo gli utenti Qashqai ormai sono molto numerosi, e tutti sono scontenti di questa cosa.
Come è possibile spendere 30.000 euro per un'auto ed avere delle mappe vecchie di anni e anni?
Con che coraggio poi la Nissan può chiedere dei soldi per il prossimo aggiornamento?
Io sono della zona di Pescara, e sulle mappe della zona circostante questa città mancano interi snodi e incroci che esistono da almeno 5 anni!
La situazione è diventata davvero imbarazzante.
E' chiaro che voi mi risponderete che non è colpa vostra ma del provider che fornisce le mappe, ma la Nissan non può continuare a vendere le sue auto, pubblicizzando tutte le tecnologie meravigliose montate sulle auto e poi fornire mappe antiquate (grande mancanza di fronte alla concorrenza!) e 4/5 APP mentre negli spot, in rete, nelle brochure, se ne vedono molte di più.
Non è sicuramente colpa vostra, ma a questo punto è colpa della Nissan!!!
Non ci si può nascondere dietro il problema del provider!!!
Il provider allora si cambia!!! Lo dovete per rispetto nei confronti dei vostri clienti.
C'è qualcuno nella vostra organizzazione che ha il compito (o, perlomeno, ha il tempo) di controllare il polso dei clienti Nissan e, soprattutto, dei possibili futuri clienti Nissan? Ecco, se c'è qualcuno preposto a questo, che si faccia un giro su http://www.qashqaimania.com in modo da leggere l'opinione di migliaia di utenti e del loro malcontento riguardo questa situazione delle mappe.
Dal 2016 la Nissan fornirà mappe di 2 anni prima? Bene (bene proprio per niente!), e i già possessori di una Nissan? Dovremo comprare mappe a suon di centinaia di euro per ritrovarci in auto comunque mappe vecchie di 2 anni?
Questa situazione, scusate, ma è INDECENTE!
Vi prego vivamente di fare qualcosa per migliorare tutto ciò, ne va della credibilità del marchio Nissan.
Probabilmente il provider che la Nissan ha scelto non è in grado di fornire un servizio soddisfacente.
E' assurdo che, dopo aver speso 30.000 euro per un'auto super tecnologica, debba comprarmi un navigatore portatile e attaccarmelo sul parabrezza ... non è possibile!!!
Vi invito, eventualmente, anche a contattare direttamente lo staff di Qashqaimania, staff del quale io faccio parte. per un'eventuale scambio di opinioni con gente che ama veramente il Nissan Qashqai e che, da ormai 8 anni si è messa (gratuitamente aggiungerei) al servizio di buona parte della clientela Nissan.
Per vostra conoscenza, voglio dirvi che Qasqhaimania è ormai diventato un punto di riferimento, un faro, per tutti i possessori di Qashqai in Italia. Il Numero di iscritti aumenta di giorno in giorno, abbiamo centinaia di utenti collegati ogni giorno, abbiamo risolto decine di problematiche che neanche le officine e le concessionarie Nissan riuscivano a risolvere, e abbiamo informato tutti gli utenti di queste cose, tanto è vero che poi, di rimando, sono state edotte anche le stesse officine Nissan.
Per concludere io vi prego, vi prego, VI PREGO ... di tenere conto che la situazione delle mappe è ormai divenuta insostenibile e che i migliaia di utenti Qashqai presenti su Qashqaimania sono quasi "in rivolta" per tutto ciò.
Vi ringrazio vivamente per l'attenzione.
Buongiorno.
Sono Silvio D'Amico, da marzo 2015 possessore di un Nissan Qashqai 1.5 dCi allestimento Tekna.
Per completezza vi riporto anche i miei dati completi.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Silvio D'amico
indirizzo xxxxxxxxxxxxxxxxx
telefono : xxxxxxxxxxxxxxxx
possessore di un Nissan Qashqai targato xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
--------------------------------------------------------------------------------------------
Vi ho scritto già una volta riguardo l'aggiornamento delle App del Connect, e-mail alla quale avete gentilmente e prontamente risposto.
Ora sono a chiedervi qualche notizia sulle mappe installate sul Nissan Connect.
So perfettamente che le mappe che attualmente sono installate sul Nissan Connect sono quelle che ho io e che non ci sono aggiornamenti a riguardo, so anche che le auto immatricolate dal gennaio 2016 avranno mappe aggiornate al 2014 ...
... so questo perchè avete risposto ad un altro cliente che vi ha chiesto informazioni a riguardo e che fa parte del Forum Qashqaimania, Forum del quale io faccio parte in qualità di moderatore.
Sul Forum ormai ci sono centinaia di utenti che si lamentano di questa situazione imbarazzante delle mappe, che definire vecchie è un eufemismo.
Per completezza ci tengo a informarvi che il nostro Forum conta ormai più di 22.000 iscritti, è visitato anche da possessori di Juke e X-Trail, è visitato da decine e decine di possibili acquirenti del Qashqai che però, appena leggono della situazione delle mappe dichiarano subito di abbandonare la scelta del Qashqai e si orientano verso altri lidi.
Di questo, facendo io parte dello staff del più grande Blog Forum in Europa dedicato al Nissan Qashqai, me ne dispiaccio molto, ma purtroppo gli utenti Qashqai ormai sono molto numerosi, e tutti sono scontenti di questa cosa.
Come è possibile spendere 30.000 euro per un'auto ed avere delle mappe vecchie di anni e anni?
Con che coraggio poi la Nissan può chiedere dei soldi per il prossimo aggiornamento?
Io sono della zona di Pescara, e sulle mappe della zona circostante questa città mancano interi snodi e incroci che esistono da almeno 5 anni!
La situazione è diventata davvero imbarazzante.
E' chiaro che voi mi risponderete che non è colpa vostra ma del provider che fornisce le mappe, ma la Nissan non può continuare a vendere le sue auto, pubblicizzando tutte le tecnologie meravigliose montate sulle auto e poi fornire mappe antiquate (grande mancanza di fronte alla concorrenza!) e 4/5 APP mentre negli spot, in rete, nelle brochure, se ne vedono molte di più.
Non è sicuramente colpa vostra, ma a questo punto è colpa della Nissan!!!
Non ci si può nascondere dietro il problema del provider!!!
Il provider allora si cambia!!! Lo dovete per rispetto nei confronti dei vostri clienti.
C'è qualcuno nella vostra organizzazione che ha il compito (o, perlomeno, ha il tempo) di controllare il polso dei clienti Nissan e, soprattutto, dei possibili futuri clienti Nissan? Ecco, se c'è qualcuno preposto a questo, che si faccia un giro su http://www.qashqaimania.com in modo da leggere l'opinione di migliaia di utenti e del loro malcontento riguardo questa situazione delle mappe.
Dal 2016 la Nissan fornirà mappe di 2 anni prima? Bene (bene proprio per niente!), e i già possessori di una Nissan? Dovremo comprare mappe a suon di centinaia di euro per ritrovarci in auto comunque mappe vecchie di 2 anni?
Questa situazione, scusate, ma è INDECENTE!
Vi prego vivamente di fare qualcosa per migliorare tutto ciò, ne va della credibilità del marchio Nissan.
Probabilmente il provider che la Nissan ha scelto non è in grado di fornire un servizio soddisfacente.
E' assurdo che, dopo aver speso 30.000 euro per un'auto super tecnologica, debba comprarmi un navigatore portatile e attaccarmelo sul parabrezza ... non è possibile!!!
Vi invito, eventualmente, anche a contattare direttamente lo staff di Qashqaimania, staff del quale io faccio parte. per un'eventuale scambio di opinioni con gente che ama veramente il Nissan Qashqai e che, da ormai 8 anni si è messa (gratuitamente aggiungerei) al servizio di buona parte della clientela Nissan.
Per vostra conoscenza, voglio dirvi che Qasqhaimania è ormai diventato un punto di riferimento, un faro, per tutti i possessori di Qashqai in Italia. Il Numero di iscritti aumenta di giorno in giorno, abbiamo centinaia di utenti collegati ogni giorno, abbiamo risolto decine di problematiche che neanche le officine e le concessionarie Nissan riuscivano a risolvere, e abbiamo informato tutti gli utenti di queste cose, tanto è vero che poi, di rimando, sono state edotte anche le stesse officine Nissan.
Per concludere io vi prego, vi prego, VI PREGO ... di tenere conto che la situazione delle mappe è ormai divenuta insostenibile e che i migliaia di utenti Qashqai presenti su Qashqaimania sono quasi "in rivolta" per tutto ciò.
Vi ringrazio vivamente per l'attenzione.
- Marnic
- qqVeteran
- Messaggi: 380
- Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: VE
Re: Mappe aggiornate
@ guido
per me va bene, inoltre tutti gli utenti in attesa dell' auto o che l' hanno appena acquistata potrebbero cominciare a chiamare il numero verde GRATUITO 800105800 e tampinare il servzio clienti, tipo come fanno i call center con noi quando ci chiamano per le offerte telefoniche.
per me va bene, inoltre tutti gli utenti in attesa dell' auto o che l' hanno appena acquistata potrebbero cominciare a chiamare il numero verde GRATUITO 800105800 e tampinare il servzio clienti, tipo come fanno i call center con noi quando ci chiamano per le offerte telefoniche.
Quelli che... la TEKNA
- Papilde
- qqLegend
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Seat Ibiza
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Arretium
Re: Mappe aggiornate
Visto che tu correggi me... Un eventuale scambio di opinioni senza apostrofo e refuso su gentilmente... Sempre che tu non abbia già spedito.
Ok hai già spedito...
bravosilvio vediamo ma tanto immagino già che risponderanno con la solita tiritera
Ok hai già spedito...
bravosilvio vediamo ma tanto immagino già che risponderanno con la solita tiritera
Levati la pistola e mettiti le mutande
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Mappe aggiornate
Grazie Papilde, ma è andata così ...
Figurati se oggi come oggi notano i refusi sulle e-mail, siamo rimasti solo io e te a vederli.
Giusto se vogliamo parlarne ... questa fu la loro risposta alla mia prima e-mail sull'aggiornamento delle APP :
--------------------------------------------------------------------------
Egregio Sig. D'Amico,
Grazie per la Sua email. Ancora non abbiamo aggiornamenti da poter comunicare ufficialmente sulle nuove app disponibili e sul rinnovo dopo i due anni dell'abbonamento alle app stesse. Nissan sta lavorando su questo punto, sara' nostro piacere poterla informare appena avremo notizie.
Con la speranza di poterLa sempre annoverare tra i nostri clienti, cogliamo l’occasione per porgerLe
Distinti saluti,
--------------------------------------------------------------------------
Vogliamo parlarne?
perchè Sig. con la lettera maiuscola e puntato? Usanze ormai vecchie che sanno di burocratichese.
"Sua" ... si continua con le maiuscole sugli aggettivi possessivi, (ostentata riverenza verso l'interlocutore, si usa ancora nelle lettere commerciali ma ... antico ... anticooooo).
sarebbe stato più esatto "dopo i due anni dall'abbonamento alle app stesse".
sara' con l'apostrofo invece dell'accento ... ma andiamo!
"poterLa" e porgerLe daaaaiiiiii! ma neanche un ufficio pubblico del ventennio! ... antico ... anticooooo!
visto queste maiuscole di finta riverenza, allora vi siete dimenticati di metterla anche in "poterla informare" ... un po' di coerenza!
...
vabbè, dai ... giusto per caxxeggiare
Figurati se oggi come oggi notano i refusi sulle e-mail, siamo rimasti solo io e te a vederli.
Giusto se vogliamo parlarne ... questa fu la loro risposta alla mia prima e-mail sull'aggiornamento delle APP :
--------------------------------------------------------------------------
Egregio Sig. D'Amico,
Grazie per la Sua email. Ancora non abbiamo aggiornamenti da poter comunicare ufficialmente sulle nuove app disponibili e sul rinnovo dopo i due anni dell'abbonamento alle app stesse. Nissan sta lavorando su questo punto, sara' nostro piacere poterla informare appena avremo notizie.
Con la speranza di poterLa sempre annoverare tra i nostri clienti, cogliamo l’occasione per porgerLe
Distinti saluti,
--------------------------------------------------------------------------
Vogliamo parlarne?
perchè Sig. con la lettera maiuscola e puntato? Usanze ormai vecchie che sanno di burocratichese.
"Sua" ... si continua con le maiuscole sugli aggettivi possessivi, (ostentata riverenza verso l'interlocutore, si usa ancora nelle lettere commerciali ma ... antico ... anticooooo).
sarebbe stato più esatto "dopo i due anni dall'abbonamento alle app stesse".
sara' con l'apostrofo invece dell'accento ... ma andiamo!
"poterLa" e porgerLe daaaaiiiiii! ma neanche un ufficio pubblico del ventennio! ... antico ... anticooooo!
visto queste maiuscole di finta riverenza, allora vi siete dimenticati di metterla anche in "poterla informare" ... un po' di coerenza!
...
vabbè, dai ... giusto per caxxeggiare
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti