Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » mercoledì 14 ottobre 2015, 17:34

Vorrei capire meglio ... se io volessi usare i contenuti del mio cellulare per riprodurli sullo schermo del Connect, potrò farlo? Anche quando passeranno i due anni?
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 14 ottobre 2015, 17:53

guido55 ha scritto:Vorrei capire meglio ... se io volessi usare i contenuti del mio cellulare per riprodurli sullo schermo del Connect, potrò farlo? Anche quando passeranno i due anni?

...vedo che sei aspirante....beh su questo aspetto continuerai ad esserlo anche dopo i due anni.

A noi gratuitamente hanno fornito:
Facebook
Eurosport
Google online search
Twitter
Tripadvisor

Dopo due anni paghi...se per te ne vale la pena, viste le apps di cui sopra, fai l'abbonamento (non ricordo il costo).

Se per contenuti tu intendi telefonia, messaggistica e musica (via cavo o BT) ...certo che puoi utilizzali.

Se intendi utilizzare il connect come il tuo telefono....allora devi aspettare che montino "carplay" (sempre che lo facciano)
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » mercoledì 14 ottobre 2015, 19:52

Nilo2014 ha scritto:
guido55 ha scritto:Vorrei capire meglio ... se io volessi usare i contenuti del mio cellulare per riprodurli sullo schermo del Connect, potrò farlo? Anche quando passeranno i due anni?

...vedo che sei aspirante....beh su questo aspetto continuerai ad esserlo anche dopo i due anni.

A noi gratuitamente hanno fornito:
Facebook
Eurosport
Google online search
Twitter
Tripadvisor

Dopo due anni paghi...se per te ne vale la pena, viste le apps di cui sopra, fai l'abbonamento (non ricordo il costo).

Se per contenuti tu intendi telefonia, messaggistica e musica (via cavo o BT) ...certo che puoi utilizzali.

Se intendi utilizzare il connect come il tuo telefono....allora devi aspettare che montino "carplay" (sempre che lo facciano)


Ma come immaginano che i clienti vogliano pagare per usare google search o tripadvisor, solo per la comodità di averli sullo schermo della macchina? Quando per poterli usare comunque ho bisogno del cellulare che garantisca la connessione internet? Ma che politica di vendita è?

Come se Tim o Wind mi volessero far pagare per poter utilizzare Google sul cellulare ... è ridicolo.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » mercoledì 14 ottobre 2015, 19:53

Persino sui televisori è possibile visualizzare il contenuto del cellulare, e costano moltoo meno.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Dany64
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 20:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Porsche
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Luxury Pack
Città: Lugano
Località: Lugano
Contatta:

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Dany64 » giovedì 15 ottobre 2015, 9:42

Ma non c'è proprio nessuno tra i felici possessori di QQ che non abbia le capacità di metter mano a queste schedine per fare un aggiornamento "home-made"? Ho visto che su ebay si vendono alcune SD per Nissan per il costo di 120 euro.
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Catapulta » giovedì 15 ottobre 2015, 11:50

Bisognerebbe fare un po' di prove... e' stato testato se la mappa di un certo QQ funziona anche su un altro?
Qualcuno ha tentato di fare una copia di backup e usare quella sulla propria auto? Che errore nel caso restituisce?
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda moldova » lunedì 19 ottobre 2015, 17:08

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bellissima
Nilo2014 ha scritto:....secondo me tu usavi molto tripadvisor per i ristoranti : Chef :
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda moldova » lunedì 19 ottobre 2015, 17:33

Dany64 ha scritto:Ma non c'è proprio nessuno tra i felici possessori di QQ che non abbia le capacità di metter mano a queste schedine per fare un aggiornamento "home-made"? Ho visto che su ebay si vendono alcune SD per Nissan per il costo di 120 euro.

Perchè secondo te c'è da fidarsi di comprare la mappa su ebay? Ho molti dubbi su questo non so........ la mia QQ è sett. 2014 figurati con mappa 2013 la stronzata piu grossa che la Nissan poteva fare mappe aggiornate per il connect non esisteranno mai quelle che compri che dicono aggiornate sono gia vecchie di mesi, mesi e mesi................e per quanto riguarda aggiornare gli autovelox sai qualcosa? Hai gia provato per caso?
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda moldova » lunedì 19 ottobre 2015, 17:44

guido55 ha scritto:
Nilo2014 ha scritto:
guido55 ha scritto:Vorrei capire meglio ... se io volessi usare i contenuti del mio cellulare per riprodurli sullo schermo del Connect, potrò farlo? Anche quando passeranno i due anni?

...vedo che sei aspirante....beh su questo aspetto continuerai ad esserlo anche dopo i due anni.

A noi gratuitamente hanno fornito:
Facebook
Eurosport
Google online search
Twitter
Tripadvisor

Dopo due anni paghi...se per te ne vale la pena, viste le apps di cui sopra, fai l'abbonamento (non ricordo il costo).

Se per contenuti tu intendi telefonia, messaggistica e musica (via cavo o BT) ...certo che puoi utilizzali.

Se intendi utilizzare il connect come il tuo telefono....allora devi aspettare che montino "carplay" (sempre che lo facciano)


Ma come immaginano che i clienti vogliano pagare per usare google search o tripadvisor, solo per la comodità di averli sullo schermo della macchina? Quando per poterli usare comunque ho bisogno del cellulare che garantisca la connessione internet? Ma che politica di vendita è?

Come se Tim o Wind mi volessero far pagare per poter utilizzare Google sul cellulare ... è ridicolo.

Ciao ragazzi, mi unisco alla vostra conversazione, anche io sto usando le app. sul connect gratis per 2 anni la mia QQ è sett. 2014 infatti come ha detto NILO2014 si vede facebook, twitter, ecc ecc e sono d'accordissimo con lui che e per il piacere di visualizzarli sul connect del QQ che c***o devono far pagare queste cose voglio vedere quanti sono quelli che pagheranno un abbonamento per vedere visualizzati sul display della macchina facebook, twitter ecc,ecc, ci risentiremo a suo tempo.....................
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda moldova » lunedì 19 ottobre 2015, 17:51

Ragazzi le mappe del QQ 2015 sono ugualissime alla mia SD il mio QQ è sett. 2014 con mappa 2013.
Guardate sul sito HERE oppure NAVTEK e vedete se non è cosi .......... non esistono ancora nuovi aggiornamenti in corsoooooooooooooooo
Paolo_newqq
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 9:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda Paolo_newqq » martedì 20 ottobre 2015, 8:51

Ho ritirato la mia QQ. il 28/09/2015

mappe non aggiornate, sentito velocemente in concessionaria ed un commerciale è caduto dalle nuvole, rimandandomi al loro servizio assistenza.
A quel punto ho telefonato direttamente al servizio clienti Nissan esponendo la mia sorpresa del fatto che avendo una macchina nuova mi ritrovavo
mappatura vecchia di almeno 2 anni.....
allego risposta ricevuta via mail:

Egregio Sig. xxxxxx yyyyyyy,

abbiamo appena ricevuto la Sua comunicazione di oggi a cui diamo riscontro comunicandoLe che la SD card presente nel Suo navigatore è l’ultimo aggiornamento ad oggi disponibile.
La società che cura gli aggiornamenti delle mappe che equipaggiano i nostri sistemi di navigazione non ha emesso infatti dopo il 2013 un successivo aggiornamento, pertanto la mappa che è installata sulla Sua vettura è quella più aggiornata disponibile.
Vogliamo comunque informarLa che un nuovo aggiornamento della SD card potrebbe con molta probabilità essere reso disponibile tra la fine di questo anno o inizio del 2016.

La ringraziamo per averci contattato e LE auguriamo un buon inizio settimana.

Cordialmente,

Ufficio Clienti Nissan
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 20 ottobre 2015, 9:51

Paolo_newqq ha scritto:Ho ritirato la mia QQ. il 28/09/2015 ...

Grazie per il tuo post. Ci hai confermato quello che, bene o male, sapevamo.
In qualità di moderatore dovrei pregarti di fare la tua presentazione nella sezione apposita ... qui viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale. Grazie. Ciao.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » martedì 20 ottobre 2015, 14:54

Questa delle mappe aggiornate può diventare una questione davvero importante, credo. Non possiamo lasciare che le casa automobilistiche ci trattino come clienti adoranti che accettano passivamente tutto quello che passa il loro ufficio marketing.
Ultima modifica di guido55 il martedì 20 ottobre 2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda guido55 » martedì 20 ottobre 2015, 14:56

DAMICOSILVIO ha scritto:
Paolo_newqq ha scritto:Ho ritirato la mia QQ. il 28/09/2015 ... ho telefonato direttamente al servizio clienti Nissan ... allego risposta ricevuta via mail: ...La società che cura gli aggiornamenti delle mappe che equipaggiano i nostri sistemi di navigazione non ha emesso ... dopo il 2013 un successivo aggiornamento, pertanto la mappa che è installata sulla Sua vettura è quella più aggiornata disponibile.
Vogliamo comunque informarLa che un nuovo aggiornamento della SD card potrebbe con molta probabilità essere reso disponibile tra la fine di questo anno o inizio del 2016.


Grazie per il tuo post. Ci hai confermato quello che, bene o male, sapevamo....


Caro @Damicosilvio le informazioni di @Paolo_newqq non possono certo rassicurarci. Anche se "sembra" che sia previsto un aggiornamento per il 2016, rimane il fato che da un aggiornamento all'altro passano tre, dicasi TRE anni! E' incredibile. Non credo che la Nissan possa permettersi una tale figuraccia senza dare un minimo di spiegazione. Credo che un forum con circa 27.000 utenti possa aver voce per ottenere dalla Nissan un trattamento diverso. Oppure pensano di mantenere i clienti con queste scelte commerciali?

Non credo che farebbe piacere una denuncia pubblica di un comportamento così imbarazzante. Tre anni per un aggiornamento?
E' una di quelle cose che mi avrebbero fatto pensare due volte prima di effettuare l'acquisto. Ovviamente, non è soltanto per l'aggiornamento in quanto tale, ma per lo stile di gestione che la Nissan dimostra in questo caso. Ma come? Tutte le iperboli sull'attenzione ai particolari e poi si perdono in un bicchier d'acqua come questo a danno dei clienti?

Credo che i moderatori del forum potrebbero prendere l'iniziativa di inviare una protesta formale alla Nissan, chiedendo una risposta adeguata e non una semplice giustificazione senza conseguenze significative. Poi potremmo valutare la risposta e valutare il da farsi.

Cosa ne pensate?
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
gfman
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 14:15

Re: Mappe aggiornate

Messaggioda gfman » martedì 20 ottobre 2015, 15:23

Ho ritirato per la seconda volta (e si..sono recidivo!) il Qashqai... dopo un anno e mezzo.
Ho guardato le mappe ed erano ... esattamente come quelle del primo Qashqai (02/2014).
Ho protestato e scritto alla Dir. Nissan, stamattina mi hanno chiamato in Nissan,
mi hanno consegnato una SD nuova...
Che faccio rido o mi incavolo!?
Esattamente come le altre ... 2013!!! :no:

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti