Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda veTro » giovedì 10 agosto 2017, 8:21

Leon83 ha scritto:Ora vediamo se è una versione ancora successiva a quella presente sul sito Nissan oppure semplicemente ha un codice differente.
Ma la vecchia SD l'avete restituita?

Se ti riferisci a me, non ho restituito nulla perchè ho provveduto all'acquisto da me.
superpaglia80
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 3 agosto 2017, 6:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: Ravenna

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda superpaglia80 » giovedì 10 agosto 2017, 8:45

Io ho ricevuto la mappa ma inserendola nel Connect non parte nessun aggiornamento.
Ma quel è la procedura corretta? Sul manuale non ho trovato nulla di specifico. Grazie.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Leon83 » giovedì 10 agosto 2017, 15:26

Allora,
io una volta tolta la vecchia ed inserito la nuova, prima mi ha dato il messaggio che non riconosceva l'SD, poi dopo qualche secondo l'ho rimessa dentro ed è partito l'aggiornamento.
Come sospettavo, a Milano manca ancora il tunnel sotto la vecchia fiera nella mappa aggiornata.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Leon83 » giovedì 10 agosto 2017, 15:27

veTro ha scritto:
Leon83 ha scritto:Ora vediamo se è una versione ancora successiva a quella presente sul sito Nissan oppure semplicemente ha un codice differente.
Ma la vecchia SD l'avete restituita?

Se ti riferisci a me, non ho restituito nulla perchè ho provveduto all'acquisto da me.

Parlavo in generale, con chi ha ricevuto la nuova SD originale da Nissan.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
ANTONIO LAMI
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 15:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda ANTONIO LAMI » venerdì 11 agosto 2017, 21:15

Leon83 ha scritto:
veTro ha scritto:
Leon83 ha scritto:Ora vediamo se è una versione ancora successiva a quella presente sul sito Nissan oppure semplicemente ha un codice differente.
Ma la vecchia SD l'avete restituita?

Se ti riferisci a me, non ho restituito nulla perchè ho provveduto all'acquisto da me.

Parlavo in generale, con chi ha ricevuto la nuova SD originale da Nissan.


Leon83: ti chiedo scusa per la buca come da mio post del 02/08 a pag 136, ma causa lavoro non sono mai riuscito a entrate sul forum loggandomi per completare quanto detto nel post precedente.
Bene per il fatto che ti sia arrivata.
Male per il fatto che é aggiornata al Q1-2016. Come la mia e di molti altri.

Mi sono collegato al sito Here, fornitore delle mappe a vari brand: fino a pochi minuti fa sul loro sito era ben detto che l'ultima versione disponibile è la Q1-2016. Punto!
Poi mi sono inoltrato nel sito della Hero per l'acquisto. Dirottato dalla scelta del nostro brand sono stato reindirizzato sulla nota pagina Nissan: costo €120 più spese postali.. che é la stessa versione che danno a chi rientra nel MapCare!
Praticamente l'ultima originale disponibile attualmente sul ns. mercato.
(purtroppo non necessariamente installata sul nuovo venduto/ibile a causa delle loro giacenze)

Quindi spezziamo una lancia a favore di Nissan che non mi sembra la diretta, e totale responsabile in fatto di aggiornamento. Certo però...!!!
Aggiornare una cartografia europea non é uno cosa da poco e per quanto sia aggiornata mancherà sempre qualcosa. Certo scoccia,e non poco!
Però il fatto che hanno stabilito una serie di aggiornamenti triennali fa ben sperare in un recupero da parte loro. Al massimo dovremmo avere,a seguire, le mappe dell'anno precedente. A meno che attingano le loro mappe da un "fornitore" diverso*.

Il fatto che la vecchia SD era da 8Gbyte e questa del MapCare da 16 Gbyte indica che dentro un pò di cose in più le hanno messe (mi dispiace per ortiz..). Va considerato che é una mappa Europea e dubito che sia molto capillare (up*).

Chiudo con il consigliare a chi rientra nel MapCare di bypassare il conce. Una telefonata al numero verde non guasta. Magari sbattendo i piedi vi inseriscono in lista senza aspettare il vostro regolare turno.
La mia era disponibile da mesi. Chiamando il N.V. mi hanno detto che la mia SD era disponibile presso il concessionario XYZ. L'ho contattato e in meno di 24 ore era già nella slot della bimba.

Per chi ha dei dubbi sulla versione/aggiornamento in dotazione basta vedere (sul retro) la capacità della SD: se non é da 16Gbyte non é la Q1-2016 originale.

La "vecchia" SD non mi è stata richiesta. Sarà oggetto di.. gioco nei momenti liberi!

Allego qualche foto tanto per dare una idea più esplicita.

Dal Centro Aggiornamenti MapCare..
Immagine
La SD AGGIORNATA..
Immagine
Immagine
La SD CHE ERA INSTALLATA sul nuovo preso a fine 2016
Immagine
Immagine
COME SI EVINCE SE 8GbYTE O 16
Immagine
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 11 agosto 2017, 21:52

ANTONIO LAMI ha scritto:Mi sono collegato al sito Here, fornitore delle mappe a vari brand: fino a pochi minuti fa sul loro sito era ben detto che l'ultima versione disponibile è la Q1-2016. Punto!

Quindi spezziamo una lancia a favore di Nissan che non mi sembra la diretta, e totale responsabile in fatto di aggiornamento. ...

Ciao Antonio, riprendo il tuo post e, se mi permetti, vorrei correggere la tua affermazione con la quale concludi che Nissan non ha responsabilità diretta.
In realtà avevo già postato sul forum (dicembre 2015) la risposta di Here in merito alla domanda di come mai ci fossero in circolazione mappe tanto datate, e alla politica di aggiornamento (A PAGAMENTO) delle mappe messe in commercio da Nissan.

La risposta di Here è stata questa:
The core database for HERE Maps is updated on a daily basis. This database is made available to the navigation system vendors, portable device and car manufacturers on a quarterly basis. It is their decision whether a specific database version will be used to update the map of their navigation system or portable device.

capito? Here mette a disposizione delle varie case automobilistiche le mappe aggiornate ogni trimestre.
Quindi è Nissan, come altre case automobilistiche che pagano il servizio ad Here, che decide quando fare uscire l'aggiornamento e di quale versione. Ora con il Mapcare la situazione è un po' migliorata rispetto all'anno scorso, almeno per i nuovi clienti è gratis.
Rimane però il fatto che le mappe, nel momento in cui sono rese disponibili, sono già vecchie di almeno 1 anno.
Immagine
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda lapaca » venerdì 18 agosto 2017, 17:05

In afferenza alla mappa, ho cercato ma, nella marcia normale, riuscite a fargli rivelare i nomi delle vie ?
Oppure come il mio, delle principali si, ma le altre se non si da destinazione no ?
Sulla Clio Costume National nuova di mia moglie le da tutte vicino al veicolo...
A nulla vale la distanza di visione...50/100/200 etc...
Grazie molte per la risposta.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » sabato 19 agosto 2017, 15:24

:shock: ...sembra un post venuto fuori da un traduttore automatico dal cirillico : Chessygrin :
Hai postato dallo smartphone? A volte i "correttori" sono un pò invasivi (e più che "correttori", sono ..."sbagliatori" :-) ;-) )
Bebbo71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Bebbo71 » mercoledì 23 agosto 2017, 18:45

Ragazzi a me oggi pomeriggio e' arrivata la nuova SD,installata, tutto ok pero' riguardo le strade non ci siamo proprio! Come gia' detto da altri utenti, ho provato a fare un giro vicino casa mia e niente alcune vie non le vede proprio! La SD e' questa:
http://www.ebay.it/itm/GENUINE-NISSAN-S ... 2749.l2648
P.S non l'ho di certo pagata quella cifra:)
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Cobain » venerdì 25 agosto 2017, 21:37

Bebbo71:
presa anch'io quella SD, stesso link, stesso venditore..solo che fino a pochi giorni fa la vendeva a 31 sterline il furbacchione, non come adesso a 131.

Questi i codici che appaiono:
KE288-LCNKEV2
Part No. T1000-25360
251571

E sebbene dichiarano sia l'ultima versione 2016-17, non compaiono zone di importanti arterie a nord e ovest della mia provincia inaugurate tra marzo 2014 e inizio 2016, mentre visualizza l'ultimo tratto dell'autostrada Valdastico sud inaugurata a fine agosto 2015...
ottolo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 30 luglio 2017, 11:57
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Ud

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda ottolo » domenica 27 agosto 2017, 8:06

QQ nuovo immatricolato da 1 mese e con mappa non aggiornata. 3 giorni fa, su mia richiesta, ho ricevuto la mail che mi confermava di rientrare nel Map Care, la stampo e mi reco dal conce Autonord Fioretto di Udine il quale mi comunica che le mappe ci sono, le stanno distribuendo, ma il mio V.I.N. non rientra nella lista, mostro la comunicazione Nissan e nulla: "il suo V.I.N. non c'è nella nostra lista di distribuzione, ci telefoni fra qualche mese". Richiamo il servizio clienti, racconto l'accaduto e l'operatrice mi da un aggiornamento: "lei rientra nel Map Care, ma Nissan non ha inviato tutte le SD ai concessionari, stando alla sua data di immatricolazione (31/7/17), il suo aggiornamento dovrebbe essere disponibile all' inizio 2018, quando Nissan invierà le altre SD ai distributori" ....
Avatar utente
Mark718
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 19:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Mark718 » domenica 17 settembre 2017, 10:09

Anche io ho ricevuto la stessa comunicazione dalla assistenza Nissan. Mi han riferito a me entro la fine dell'anno.
Avatar utente
Ottantuno
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: napoli

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ottantuno » venerdì 22 settembre 2017, 16:45

Salve ragazzi non sono pratico del navigatore ma ho le mappe del 2014 e volevo aggiornale.... ho visto strani prezzi dalle 100 euro a salire ma su ebay ho visto queste due:

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-NISSAN-S ... SwXYtY26Q5

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-NISSAN-S ... SwyltZVeu4

Volevo sapere, quale delle due legge il mio navigatore? (magari sapere la differenza tra le due per curiosità) e poi è possibile che con 30 euro me la cavo?

grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno

Giuseppe
NISSAN QASHQAI ACENTA+NAVI 1.5 DCI

Precedenti auto:
Hyundai ix35 1.7 comfort
Nissan Qashqai 1.5 acenta 1 versione
Toyota Yaris 1.4 D4D 1 serie restiling
Toyota Yaris 1.0 VVT 1 serie
Nissan Micra 1.3 slx

Nissan Qashqai...uno stile di vita...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » sabato 23 settembre 2017, 1:00

Se hai il QQJ11, devi usare le mappe per il Connect 3, quindi quelle del primo link che son x il Connect 1 non vanno bene per te. Quelle del 2° link invece si...
frank210
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Silver
Città: Napoli

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda frank210 » giovedì 28 settembre 2017, 13:45

Perdonate l'ignoranza, ma come faccio a sapere quale versione di Connect ho e quindi quali vanno bene con il mio navigatore?
Ho una Qashqai N-Tec del 2011.
Grazie
Francesco

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti