Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 30 dicembre 2016, 12:13

Appena finita la chat con il Customer Service di HERE.

per la versione V2 del connect3 la risposta è :"The map database is 2016/1st quarter."

al momento non c'è disponibilità di prodotto. ma che costa uno sproposito!! 146.00 [-(
Non c'è disponibilità di prodotto significa che le QQ in vendita ed in arrivo hanno ancora le mappe 2014.

A questo punto invito i recenti e futuri proprietari dei QQ di affilare i coltelli e di non farsi fregare da Nissan quando si ritroveranno nel connect le "ormai già vecchie" mappe 2014. :judge:
Immagino già le arrampicate sui vetri del Customer Service di Nissan, se si comporteranno come per la volta precedente. :angry:
Immagine
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda RobbyWilli » domenica 1 gennaio 2017, 19:09

Leggendo tra un forum e l'altro, mi sono imbattuto in questo post che il traduttore di google ha così compilato:
"Dopo aver postato questo qui. Ho testato il backup dei dati scheda SD esistente e funziona. Ecco come:

Naturalmente PC (finestre) non legge il formato dei dati e non dovrebbe essere inserito in una macchina con OS attiva installato.

1. Spegnere il computer
2. Inserire la scheda SD nello slot per schede SD del PC.
3. Inserire Acronis True Image supporto di avvio (chiavetta USB)
4. Accendere la macchina e il boot da chiavetta USB
5. Con il software Acronis True Image è possibile il backup della scheda SD in un file, che poi può essere ripristinata ad altre schede SD.

Molto probabilmente è così che un po 'di vendere a "prezzi interessanti".

Che dite?
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda RobbyWilli » domenica 1 gennaio 2017, 19:18

Comunque ad essere precisi la SD con la vers. V2 delle mappe è in vendita sul sito della Here a € 119,00 + € 12,00 di spedizione.
Confermo anche che, letto sempre su forum estero, le mappe sono aggiornate al I trim. 2016 !!!!!!!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » domenica 1 gennaio 2017, 20:23

si, 119 + 12. per italia.
il 146 era la cifra indicata sul sito in inglese di here.
è tutto documentato qua, post del 31.12:
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=56&t=17559&start=30
Immagine
Cocob78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 12:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Peschiera del Garda

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE, news

Messaggioda Cocob78 » lunedì 2 gennaio 2017, 20:53

Condivido con tutti voi la risposta del servizio clienti Nissan, speriamo che sia tutto come dice la mail.

­

La ringraziamo per av­er scelto il Servizio­ Clienti Pronto Nissa­n in data 02/01/2016 ­riguardo l'aggiorname­nto del GPS installat­o sulla Sua Nissan Qa­shqai.

­

Ci dispiace per il di­sguido creatoLe dall'­erronea installazione­ delle mappe del 2013­ sul Suo veicolo. Pro­cederemo, non appena ­ci confermerà il Suo ­indirizzo di residenz­a o l'indirizzo al qu­ale preferisce riceve­re la schedina SD e i­l chilometraggio attu­ale del Suo veicolo, ­a spedirLe la version­e della SD 2015, che é anche l'ultima disp­onibile sul mercato.

­

Speriamo che la rispo­sta sia stata esaurie­nte. Per ulteriori informa­zioni o se desidera effett­uare una prova su str­ada con uno dei nostr­i veicoli, non esiti ­a contattare il Servi­zio Clienti Pronto Ni­ssan al numero verde ­800.105.800. Può anche visitare il­ sito http://www.nissan.it­ per ulteriori dettag­li sui nostri modelli­ o per una selezione ­di e-brochures. Facci­amo presente che il n­umero verde è attivo ­solo per chiamate dal­l’Italia, per cui, qu­alora si trovasse all­’estero, può utilizza­re il numero +39.06.9­0808777, oppure conta­ttare la sede Nissan ­del paese in cui si t­rova.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE, news

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 2 gennaio 2017, 21:33

Cocob78 ha scritto:'­...erronea installazione­ delle mappe del 2013­.

si, si, "erroneo"... :lol:

è poi la SD non è "2015". avrebbero dovuto scrivere: SD uscita nel 2016 con le mappe del 2014
Immagine
Cocob78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 12:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Peschiera del Garda

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Cocob78 » lunedì 2 gennaio 2017, 23:31

Che ci possiamo fare, accontentarci o niente!!!
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda RobbyWilli » martedì 3 gennaio 2017, 9:12

RobbyWilli ha scritto:Leggendo tra un forum e l'altro, mi sono imbattuto in questo post che il traduttore di google ha così compilato:
"Dopo aver postato questo qui. Ho testato il backup dei dati scheda SD esistente e funziona. Ecco come:

Naturalmente PC (finestre) non legge il formato dei dati e non dovrebbe essere inserito in una macchina con OS attiva installato.

1. Spegnere il computer
2. Inserire la scheda SD nello slot per schede SD del PC.
3. Inserire Acronis True Image supporto di avvio (chiavetta USB)
4. Accendere la macchina e il boot da chiavetta USB
5. Con il software Acronis True Image è possibile il backup della scheda SD in un file, che poi può essere ripristinata ad altre schede SD.

Molto probabilmente è così che un po 'di vendere a "prezzi interessanti".

Che dite?

Nessun commento?
E' qualcosa di cui già si è parlato e che a me è sfuggita, non interessa a nessuno, oppure è ritenuta troppo difficile?
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » martedì 3 gennaio 2017, 12:22

Ho letto. Non ho commentato perché sono restio a fare esperimenti i con il boot del pc. Se Tu vuoi provarci facci sapere i risultati .
Immagine
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda steverm » martedì 3 gennaio 2017, 12:35

nulla di particolare, si tratta di una normale clonazione anche se non so se funzioni con una sd. Se qualcuno vuole provare lo posso assicurare che al pc non succede nulla, uso spesso Acronis per clonare gli hard disk quando qualcuno vuole sostituire quello meccanico con quello allo stato solido (ssd)...non so invece se succeda qualcosa alla sd anche se non penso in quanto appena presa la QQ 2,5 anni fa avevo messo dentro lo slot sd del mio pc la sd del navigatore del QQ per copiarmi il contenuto in una cartella (del pc) per curiosare sui file solo per curiosità e non è successo nulla!
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
cashcai83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 15:04
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda cashcai83 » martedì 3 gennaio 2017, 14:30

Ciao a tutti...vi torna quanto detto dal servizio clienti?
Specifico che ho acquistato l'auto in data 10 settembre 2016...

La ringraziamo per aver scelto il Servizio Pronto Nissan in data 02/01/2017 in riferimento all'aggiornamento delle mappe del Suo Qashqai. In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo proceduto ad una verifica e attualmente Lei è in possesso dell'ultimo aggiornamento disponibile.



Tutti gli aggiornamenti successivi sono a Sua discrezione e prevedono un costo che sarà a Suo carico.

Per tenersi aggiornato/a sulle ultime versioni disponibili delle mappe e per l’eventuale acquisto delle stesse, può accedere al Suo account You+Nissan e consultare la sezione “Manuali e Mappe - Mappe, GPS e Navteq”.

Se non dispone ancora di un account You+Nissan, può crearne uno in pochi click visitando il nostro sito web www.nissan.it

In alternativa, può consultare direttamente il sito www.navigation.com selezionando marca, modello e anno di produzione del veicolo.

Le ricordiamo, inoltre, che l’ordine può essere effettuato anche tramite uno dei centri facenti parte del nostro circuito autorizzato.

Per la ricerca del centro autorizzato più vicino, La invitiamo a consultare il nostro sito web alla seguente pagina:

https://www.nissan.it/trova-concessionario.html

Ci auguriamo che la risposta sia stata esauriente.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800.105.800.

Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.

Può anche visitare il sito www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures.



Distinti saluti,










Silvia

Servizio Clienti Pronto Nissan






Telefono: 800 105 800

Fax: 800 122 510

Email: [email protected]



Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)

Sabato : 08.00-14.00



http://www.nissan.it
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » martedì 3 gennaio 2017, 14:41

quale codice hai sulla etichetta della SD?
Immagine
cashcai83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 15:04
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda cashcai83 » martedì 3 gennaio 2017, 14:50

25920 4kj0a

GENJ EU B.A

8 618 009 482 243342

A prescindere dalla mia versione...ma vi torna che anche in garanzia si debbano pagare gli aggiornamenti? "Tutti gli aggiornamenti successivi sono a Sua discrezione e prevedono un costo che sarà a Suo carico."
Fabioleone63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 12:22
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: Casaloldo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fabioleone63 » martedì 3 gennaio 2017, 15:07

Aggiungo che il 30 dicembre ho scritto anche io e avendo ricevuto la stessa risposta ne ho inoltrate altre 2 minacciose di scrivere alle testate automobilistiche e di fare azione legale con l associazione consumatori ,perché io ritengo avendo immatricolata il 4 ottobre di avete mappe recenti,mi hanno risposto che inoltreranno la mia protesta .
A giorni torno alla carica vi terrò aggiornati
cashcai83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 15:04
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda cashcai83 » martedì 3 gennaio 2017, 15:11

Facciamo una class action! :D

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti