Problema aggiornamento mappe
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Appena finita la chat con il Customer Service di HERE.
per la versione V2 del connect3 la risposta è :"The map database is 2016/1st quarter."
al momento non c'è disponibilità di prodotto. ma che costa uno sproposito!! 146.00
Non c'è disponibilità di prodotto significa che le QQ in vendita ed in arrivo hanno ancora le mappe 2014.
A questo punto invito i recenti e futuri proprietari dei QQ di affilare i coltelli e di non farsi fregare da Nissan quando si ritroveranno nel connect le "ormai già vecchie" mappe 2014.
Immagino già le arrampicate sui vetri del Customer Service di Nissan, se si comporteranno come per la volta precedente.
per la versione V2 del connect3 la risposta è :"The map database is 2016/1st quarter."
al momento non c'è disponibilità di prodotto. ma che costa uno sproposito!! 146.00
Non c'è disponibilità di prodotto significa che le QQ in vendita ed in arrivo hanno ancora le mappe 2014.
A questo punto invito i recenti e futuri proprietari dei QQ di affilare i coltelli e di non farsi fregare da Nissan quando si ritroveranno nel connect le "ormai già vecchie" mappe 2014.
Immagino già le arrampicate sui vetri del Customer Service di Nissan, se si comporteranno come per la volta precedente.
- RobbyWilli
- qqPassion
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Roma
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Leggendo tra un forum e l'altro, mi sono imbattuto in questo post che il traduttore di google ha così compilato:
"Dopo aver postato questo qui. Ho testato il backup dei dati scheda SD esistente e funziona. Ecco come:
Naturalmente PC (finestre) non legge il formato dei dati e non dovrebbe essere inserito in una macchina con OS attiva installato.
1. Spegnere il computer
2. Inserire la scheda SD nello slot per schede SD del PC.
3. Inserire Acronis True Image supporto di avvio (chiavetta USB)
4. Accendere la macchina e il boot da chiavetta USB
5. Con il software Acronis True Image è possibile il backup della scheda SD in un file, che poi può essere ripristinata ad altre schede SD.
Molto probabilmente è così che un po 'di vendere a "prezzi interessanti".
Che dite?
"Dopo aver postato questo qui. Ho testato il backup dei dati scheda SD esistente e funziona. Ecco come:
Naturalmente PC (finestre) non legge il formato dei dati e non dovrebbe essere inserito in una macchina con OS attiva installato.
1. Spegnere il computer
2. Inserire la scheda SD nello slot per schede SD del PC.
3. Inserire Acronis True Image supporto di avvio (chiavetta USB)
4. Accendere la macchina e il boot da chiavetta USB
5. Con il software Acronis True Image è possibile il backup della scheda SD in un file, che poi può essere ripristinata ad altre schede SD.
Molto probabilmente è così che un po 'di vendere a "prezzi interessanti".
Che dite?
- RobbyWilli
- qqPassion
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Roma
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Comunque ad essere precisi la SD con la vers. V2 delle mappe è in vendita sul sito della Here a € 119,00 + € 12,00 di spedizione.
Confermo anche che, letto sempre su forum estero, le mappe sono aggiornate al I trim. 2016 !!!!!!!
Confermo anche che, letto sempre su forum estero, le mappe sono aggiornate al I trim. 2016 !!!!!!!
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
si, 119 + 12. per italia.
il 146 era la cifra indicata sul sito in inglese di here.
è tutto documentato qua, post del 31.12:
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=56&t=17559&start=30
il 146 era la cifra indicata sul sito in inglese di here.
è tutto documentato qua, post del 31.12:
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=56&t=17559&start=30
-
- qqNewUser
- Messaggi: 13
- Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 12:59
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Peschiera del Garda
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE, news
Condivido con tutti voi la risposta del servizio clienti Nissan, speriamo che sia tutto come dice la mail.
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 02/01/2016 riguardo l'aggiornamento del GPS installato sulla Sua Nissan Qashqai.
Ci dispiace per il disguido creatoLe dall'erronea installazione delle mappe del 2013 sul Suo veicolo. Procederemo, non appena ci confermerà il Suo indirizzo di residenza o l'indirizzo al quale preferisce ricevere la schedina SD e il chilometraggio attuale del Suo veicolo, a spedirLe la versione della SD 2015, che é anche l'ultima disponibile sul mercato.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 02/01/2016 riguardo l'aggiornamento del GPS installato sulla Sua Nissan Qashqai.
Ci dispiace per il disguido creatoLe dall'erronea installazione delle mappe del 2013 sul Suo veicolo. Procederemo, non appena ci confermerà il Suo indirizzo di residenza o l'indirizzo al quale preferisce ricevere la schedina SD e il chilometraggio attuale del Suo veicolo, a spedirLe la versione della SD 2015, che é anche l'ultima disponibile sul mercato.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE, news
Cocob78 ha scritto:'...erronea installazione delle mappe del 2013.
si, si, "erroneo"...
è poi la SD non è "2015". avrebbero dovuto scrivere: SD uscita nel 2016 con le mappe del 2014
-
- qqNewUser
- Messaggi: 13
- Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 12:59
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Peschiera del Garda
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Che ci possiamo fare, accontentarci o niente!!!
- RobbyWilli
- qqPassion
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Roma
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
RobbyWilli ha scritto:Leggendo tra un forum e l'altro, mi sono imbattuto in questo post che il traduttore di google ha così compilato:
"Dopo aver postato questo qui. Ho testato il backup dei dati scheda SD esistente e funziona. Ecco come:
Naturalmente PC (finestre) non legge il formato dei dati e non dovrebbe essere inserito in una macchina con OS attiva installato.
1. Spegnere il computer
2. Inserire la scheda SD nello slot per schede SD del PC.
3. Inserire Acronis True Image supporto di avvio (chiavetta USB)
4. Accendere la macchina e il boot da chiavetta USB
5. Con il software Acronis True Image è possibile il backup della scheda SD in un file, che poi può essere ripristinata ad altre schede SD.
Molto probabilmente è così che un po 'di vendere a "prezzi interessanti".
Che dite?
Nessun commento?
E' qualcosa di cui già si è parlato e che a me è sfuggita, non interessa a nessuno, oppure è ritenuta troppo difficile?
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ho letto. Non ho commentato perché sono restio a fare esperimenti i con il boot del pc. Se Tu vuoi provarci facci sapere i risultati .
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
nulla di particolare, si tratta di una normale clonazione anche se non so se funzioni con una sd. Se qualcuno vuole provare lo posso assicurare che al pc non succede nulla, uso spesso Acronis per clonare gli hard disk quando qualcuno vuole sostituire quello meccanico con quello allo stato solido (ssd)...non so invece se succeda qualcosa alla sd anche se non penso in quanto appena presa la QQ 2,5 anni fa avevo messo dentro lo slot sd del mio pc la sd del navigatore del QQ per copiarmi il contenuto in una cartella (del pc) per curiosare sui file solo per curiosità e non è successo nulla!
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- qqNewUser
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 15:04
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Renault Twingo
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ciao a tutti...vi torna quanto detto dal servizio clienti?
Specifico che ho acquistato l'auto in data 10 settembre 2016...
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Pronto Nissan in data 02/01/2017 in riferimento all'aggiornamento delle mappe del Suo Qashqai. In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo proceduto ad una verifica e attualmente Lei è in possesso dell'ultimo aggiornamento disponibile.
Tutti gli aggiornamenti successivi sono a Sua discrezione e prevedono un costo che sarà a Suo carico.
Per tenersi aggiornato/a sulle ultime versioni disponibili delle mappe e per l’eventuale acquisto delle stesse, può accedere al Suo account You+Nissan e consultare la sezione “Manuali e Mappe - Mappe, GPS e Navteq”.
Se non dispone ancora di un account You+Nissan, può crearne uno in pochi click visitando il nostro sito web www.nissan.it
In alternativa, può consultare direttamente il sito www.navigation.com selezionando marca, modello e anno di produzione del veicolo.
Le ricordiamo, inoltre, che l’ordine può essere effettuato anche tramite uno dei centri facenti parte del nostro circuito autorizzato.
Per la ricerca del centro autorizzato più vicino, La invitiamo a consultare il nostro sito web alla seguente pagina:
https://www.nissan.it/trova-concessionario.html
Ci auguriamo che la risposta sia stata esauriente.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800.105.800.
Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Può anche visitare il sito www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures.
Distinti saluti,
Silvia
Servizio Clienti Pronto Nissan
Telefono: 800 105 800
Fax: 800 122 510
Email: [email protected]
Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
Sabato : 08.00-14.00
http://www.nissan.it
Specifico che ho acquistato l'auto in data 10 settembre 2016...
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Pronto Nissan in data 02/01/2017 in riferimento all'aggiornamento delle mappe del Suo Qashqai. In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo proceduto ad una verifica e attualmente Lei è in possesso dell'ultimo aggiornamento disponibile.
Tutti gli aggiornamenti successivi sono a Sua discrezione e prevedono un costo che sarà a Suo carico.
Per tenersi aggiornato/a sulle ultime versioni disponibili delle mappe e per l’eventuale acquisto delle stesse, può accedere al Suo account You+Nissan e consultare la sezione “Manuali e Mappe - Mappe, GPS e Navteq”.
Se non dispone ancora di un account You+Nissan, può crearne uno in pochi click visitando il nostro sito web www.nissan.it
In alternativa, può consultare direttamente il sito www.navigation.com selezionando marca, modello e anno di produzione del veicolo.
Le ricordiamo, inoltre, che l’ordine può essere effettuato anche tramite uno dei centri facenti parte del nostro circuito autorizzato.
Per la ricerca del centro autorizzato più vicino, La invitiamo a consultare il nostro sito web alla seguente pagina:
https://www.nissan.it/trova-concessionario.html
Ci auguriamo che la risposta sia stata esauriente.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800.105.800.
Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Può anche visitare il sito www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures.
Distinti saluti,
Silvia
Servizio Clienti Pronto Nissan
Telefono: 800 105 800
Fax: 800 122 510
Email: [email protected]
Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
Sabato : 08.00-14.00
http://www.nissan.it
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
-
- qqNewUser
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 15:04
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Renault Twingo
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
25920 4kj0a
GENJ EU B.A
8 618 009 482 243342
A prescindere dalla mia versione...ma vi torna che anche in garanzia si debbano pagare gli aggiornamenti? "Tutti gli aggiornamenti successivi sono a Sua discrezione e prevedono un costo che sarà a Suo carico."
GENJ EU B.A
8 618 009 482 243342
A prescindere dalla mia versione...ma vi torna che anche in garanzia si debbano pagare gli aggiornamenti? "Tutti gli aggiornamenti successivi sono a Sua discrezione e prevedono un costo che sarà a Suo carico."
-
- qqPilot
- Messaggi: 97
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 12:22
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Porsche
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Navi
- Città: Casaloldo
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Aggiungo che il 30 dicembre ho scritto anche io e avendo ricevuto la stessa risposta ne ho inoltrate altre 2 minacciose di scrivere alle testate automobilistiche e di fare azione legale con l associazione consumatori ,perché io ritengo avendo immatricolata il 4 ottobre di avete mappe recenti,mi hanno risposto che inoltreranno la mia protesta .
A giorni torno alla carica vi terrò aggiornati
A giorni torno alla carica vi terrò aggiornati
-
- qqNewUser
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 15:04
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Renault Twingo
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Facciamo una class action!
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti