Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

PatrickFlame
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bronze
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Bergamo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda PatrickFlame » martedì 24 maggio 2016, 10:26

Buongiorno a tutti!
Ho una tekna immatricolata nel maggio 2015..
E diciamo la verità..mappa antiquata,e mi fa fare strade sempre strane..alcune volte allungando pure il percorso..
Chiesto l'altro giorno per aggiornamento in officina,mi chiedevano 70€ per aggiornamento,e se c'era da cambiare pure la schedina erano altri 100€ in più...WTF?!
Mi han dato un numero da chiamare per chiedere info..era quello del soccorso stradale..quindi nada..
Non c'è una maniera per...diciamo...aggiornarsi da soli le mappe?magari...a gratis?! Visto che i miei bei soldini li ho già spesi..e almeno una mappa aggiornata la vorrei aver in "omaggio".
Grazie
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Papilde » martedì 24 maggio 2016, 10:34

Se hai letto bene queste ultime pagine saprai che hai diritto all'aggiornamento GRATUITO delle mappe (al 2014 -_-').
Manda una mail all'indirizzo che trovi sul sito Nissan e verrai richiamato dal servizio clienti per prenotare la consegna presso il tuo concessionario di fiducia
Levati la pistola e mettiti le mutande
PatrickFlame
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bronze
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Bergamo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda PatrickFlame » martedì 24 maggio 2016, 10:50

Grazie mille Papilde!
Comunque 2014...beh calcolando che ormai le strade cambiano giorno per giorno..scusate maaaaa...a me pare una ca....ta pazzesca...!!
Le 2016 non esistono ancora?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda nik70 » martedì 24 maggio 2016, 12:07

Forse a voi cambiano giorno x giorno da noi una strada iniziata nel 70 ancora la devono completare per un totale di 90km :thumbsdown:
Avatar utente
Pierpa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 12:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Audi A3
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Pierpa » martedì 24 maggio 2016, 13:59

PatrickFlame ha scritto:Grazie mille Papilde!
Comunque 2014...beh calcolando che ormai le strade cambiano giorno per giorno..scusate maaaaa...a me pare una ca....ta pazzesca...!!
Le 2016 non esistono ancora?


visti i tempi nissan forse ce l'avremo (a pagamento) nel 2018 [-o<
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Roby9112 » martedì 24 maggio 2016, 15:26

nik70 ha scritto:Forse a voi cambiano giorno x giorno da noi una strada iniziata nel 70 ancora la devono completare per un totale di 90km :thumbsdown:


Ahahah e dalle mie parti invece basti pensare alla A33
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
Lancer21
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Novara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Lancer21 » martedì 24 maggio 2016, 17:43

Uno schifo ste mappe... Vergognoso che programmi gratuiti come Google maps siano sempre perfetti ed aggiornati.... È aberrante che per aggiornare le mappe di sto navigatore, su una macchina pagata 27mila euro, ti facciano pagare!!!! Cose da pazzi. Mi sono comprato il supporto da bocchette aria per il mio iPhone 6S plus e addio navigatore Nissan...
Ripeto che comunque la trovo una cosa ASSURDA!!! :x
ggaspo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Conegliano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda ggaspo » mercoledì 25 maggio 2016, 8:55

Si stanno dicendo sempre le stesse cose da pagine su pagine. Molti non leggono neanche i post immediatamente precedenti. Sarebbe possibile parlare di nuovi problemi? Ci comportiamo come un disco rotto (ammesso che qualcuno ne abbia ancora) che suona sempre lo stesso solco. Scusatemi lo sfogo ma mi sembrava utile per smuovere qualcosa.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » mercoledì 25 maggio 2016, 11:05

Non ti scusare Ggaspo, perchè hai perfettamente ragione.

Tra le altre vedo che a distanza di più di 80 pagine, si continua ancora a considerare il Nissan Connect alla stregua di un semplice navigatore e non un "sistema integrato" quale invece è. Significa che si è letto poco o nulla della discussione e che tra le altre, si conosce poco a fondo il proprio mezzo. Detto questo, la politica miope e autolesionista di Nissan sotto il profilo aggiornamenti è sotto gli occhi di tutti, così come è stata ampiamente denunciata da tutti, sottoscritto in primis. Però è bene dire anche le cose per come sono in realtà, altrimenti chi legge non avendo mai utilizzato l'oggetto del discorso, potrebbe farsi un'idea sbagliata.

Per fugare ogni dubbio, la parte del Connect che riguarda la navigazione Nissan, utilizza lo stesso Sw on board ad altri veicoli (con interfacce diverse), le mappe che utilizza sono prodotte da Navteq (ora Here) e utilizzate da altri importanti marchi che come Nissan, hanno acquistato parte della società. L'unica cosa che cambia è l'anno di aggiornamento dei dati censiti, non poca cosa, vero, ma neanche tale da rendere di fatto inutilizzabile il sistema così come si vorrebbe far credere, parliamo realmente di poco più di un'anno di cambiamenti. Dipende fondamentalmente dalle zone di utilizzo, per la stragrande maggioranza dei casi, ove presenti, trattasi di mancaze del tutto veniali, ma in alcuni casi invece è possibile parlare anche di "gravi" mancanze (che si trascinano per altro da tempo). Valutando l'intero volume di dati coperti però, parlando di valori percentuali di questi ultimi casi, parliamo sostanzialmente di valori irrisori.

Tra le altre, mi è capitato di verificare a bordo della nuova Opel Astra 2015 dotata di navigatore Navi950 (che utilizza le stesse mappe Here e usato anche sulla Mokka), alcune mancanze di aggiornamento verificate anche nelle mie (eppure le loro dovrebbero essere più aggiornate). Stesso discorso dicasi per un'altro sistema veicolare basato però su dati georeferenziati del concorrente TeleAtlas.

Concludendo, Nissan ha fatto una Cappellata (con "C" maiuscola) a porsi sull'aspetto aggiornamenti in una condizione di svantaggio, rispetto alla sua utenza e sopratutto, rispetto alla concorrenza (non parliamo poi dell'assurda "divisione mensile" dell'utenza per la sostituzione della SD, su cui stendo un velo pietoso). Ma questo rende di fatto inutilizzabile il suo sistema di navigazione? Assolutamente no, vogliamo sperare però, che chi di dovere al comando, si sottoponga ad una bella "visita oculistica" che ponga rimedio alla grave miopia che l'ha colpito.
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Robypre84 » mercoledì 25 maggio 2016, 12:01

Quoto tutto quanto scritto qui sopra! Condivido in pieno.

Io sono uno di quelli che ha chiesto la sd aggiornata.
Ok arrivata. Sono abb soddisfatto del servizio. Certo non sono aggionarnatissime ma il loro dovere lo fanno.

Io il navi non lo uso spesso. Quindi va bene così.
E di tutti i post qui sopra non penso che tutti quanti giriate tutti i gg per l Italia in cerca di mete sconosciute. Mi sbaglio?

Dai ragazzi. Si continua solo a parlare di difetti qui e difetti là o presunti difetti in qui o là.

Vediamo di elogiare le cose positive. Di mettere belle foto e di fare qualche bella modifica. Altrimenti il forum rischia di diventare noioso. Parere mio personale eh.
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Gibo24 » mercoledì 25 maggio 2016, 12:48

Robypre84 ha scritto:Quoto tutto quanto scritto qui sopra! Condivido in pieno.

Io sono uno di quelli che ha chiesto la sd aggiornata.
Ok arrivata. Sono abb soddisfatto del servizio. Certo non sono aggionarnatissime ma il loro dovere lo fanno.

Io il navi non lo uso spesso. Quindi va bene così.
E di tutti i post qui sopra non penso che tutti quanti giriate tutti i gg per l Italia in cerca di mete sconosciute. Mi sbaglio?

Dai ragazzi. Si continua solo a parlare di difetti qui e difetti là o presunti difetti in qui o là.

Vediamo di elogiare le cose positive. Di mettere belle foto e di fare qualche bella modifica. Altrimenti il forum rischia di diventare noioso. Parere mio personale eh.


Hoo cominciamo a ritrovare la rotta,io la penso uguale,ma purtroppo c'è chi continua e chi li segue.......... e come il problema batteria.... forse avranno capito che in primis è una partita difettata, con tutte le QQ in circolazione dovremmo vedere dei bilici da 33piedi scaricare batterie nelle concessionarie, i casi ci sono per carita' ,ma sono isolati,godiamocela sta' macchina. :thumbup:
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 25 maggio 2016, 13:19

Beh sono gusti...io mi diverto quando ci sono più polemiche e confronti tecnici serrati sul forum. L'importante che il tutto venga esposto sempre con educazione ed equilibrio.
Viceversa la fotina dello spoilerino nuovo mi appalla....De gustibus....
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Robypre84 » mercoledì 25 maggio 2016, 13:35

Hai detto bene. Confronti tecnici però.

Secondo me inutile scrivere mille post uguali che le mappe non sono aggiornate Etc Etc.. (Ne è solo un esempio.. )
Se mi parli di discorsi tecnici allora posso dirti che il trehad dice si parlava di fari xenon e il loro montaggio quello sì che è stato utile e tecnico.
Non dico che non ci deve essere il confronto e gli scambi di idee. Non fraintendetemi.. Però alla lunga leggere sempre le stesse cose, leggere solo ed esclusivamente di difetti, che magari non sono dei veri propri difetti, secondo me alla lunga stufa.. Parere sempre mio personale.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 25 maggio 2016, 14:34

Capisco hai ragione. Ma considera che senza il forum molti non avrebbero avuto la scheda sostitutiva delle mappe. La mia non rientrava perché una delle prime...ma sono contento per gli altri.
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Robypre84 » mercoledì 25 maggio 2016, 15:46

Infatti io sono stato il primo ad averne usufruito e posso solo dire grazie al forum e a questa discussione. Però quello che dicevo io, una volta circoscritto il problema, è una volta trovata la soluzione bisognerebbe un po cremare i vari post. Altrimenti va a finire che tutti scrivono scrivono scrivono e nessuno legge tutto, andando così a riformulare domande che sono già state richieste e che alle quali sono già state date delle risposte..

E se poi posso dire un altro parere, secondo me bisognerebbe avere una regola nella creazione del titolo del thread. Leggendo alcuni titoli non si capisce proprio quale sia la discussione al suo interno.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti