Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda gioro » mercoledì 13 aprile 2016, 15:42

Telefonato al numero verde, mi hanno detto che mi contatteranno in settimana per informarmi se la mia rientra nella campagna di aggiornamento mappe. Inoltre mi hanno sbloccato app cellulare che da vari mesi non si connetteva più.Per chi avesse problemi di connessione deve chiamare perché resettano la password, mi hanno detto che hanno effettuato un aggiornamento e questo ha dato molti problemi.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda bbtekna » mercoledì 13 aprile 2016, 15:56

Paolo_newqq ha scritto:
gioro ha scritto:Scusate, ma chiedo conferma.La mia è immatricolata a aprile 2015 dovrei chiamare il numero verde e richiedere le mappe aggiornate?

Ieri dopo avervi letto ho immediatamente scritto a Nissan.
Acquisto 09/2015 ...
oggi contattato da solita gentilissima signorina ... entro maggio ritiro in Conce .... naturalmente mi ha chiesto se ero informato del fatto che la SD sarà aggiornata al 2014.
Meglio che niente ...

entro maggio ritiro in Conce ....

hanno specificato l'anno? :mrgreen: :D
EX qashqai
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Roby9112 » mercoledì 13 aprile 2016, 17:10

La cosa che mi fa ripensare è che il conessionario al momento della vendita non mi ha manco accennato al problema delle mappe... L'ho scoperto qui...
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda bbtekna » mercoledì 13 aprile 2016, 20:04

Roby9112 ha scritto:La cosa che mi fa ripensare è che il conessionario al momento della vendita non mi ha manco accennato al problema delle mappe... L'ho scoperto qui...


:mrgreen: scoprirai tante altre cose qui :shock:
EX qashqai
Avatar utente
ardavide
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 22:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: arezzo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda ardavide » mercoledì 13 aprile 2016, 20:35

Anche a me la signorina ha sottolineato che le mappe che mi piace n ibernano a metà Maggio sono aggiornate a fine 2014
MI BASTA UN'ATTIMO, UN PICCOLO ISTANTE, PER POTER OSSERVARE CON GLI OCCHI DEL LUPO CHE VIVE IN ME LA BELLEZZA DEL MONDO SELVAGGIO
gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda gioro » mercoledì 13 aprile 2016, 22:54

Anche a me hanno telefonato,specificando che le mappe sono del 2014 se mi andava bene al più presto le faranno arrivare al concessionario più vicino da me scelto.
airmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 19:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Città: bergamo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda airmax » giovedì 14 aprile 2016, 7:26

Io non so se è un problema di aggiornamento ma l altro giorno il nav mi stava facendo andare in ina strada a senso unico per cui contromano. Specifico xhe quella strada esiste da alneno 10 anni+per fortuna che la conosco ,altrimenti...chi dovrei sentire? Nissan italia o la concessionaria?
Paolo_newqq
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 9:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Paolo_newqq » giovedì 14 aprile 2016, 11:45

bbtekna ha scritto:
Paolo_newqq ha scritto:
gioro ha scritto:Scusate, ma chiedo conferma.La mia è immatricolata a aprile 2015 dovrei chiamare il numero verde e richiedere le mappe aggiornate?

Ieri dopo avervi letto ho immediatamente scritto a Nissan.
Acquisto 09/2015 ...
oggi contattato da solita gentilissima signorina ... entro maggio ritiro in Conce .... naturalmente mi ha chiesto se ero informato del fatto che la SD sarà aggiornata al 2014.
Meglio che niente ...

entro maggio ritiro in Conce ....

hanno specificato l'anno? :mrgreen: :D


......ho chiesto se mi mandavano conferma scritta......secondo Voi?
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Roby9112 » giovedì 14 aprile 2016, 11:55

Paolo_newqq ha scritto:......ho chiesto se mi mandavano conferma scritta......secondo Voi?


Nero su bianco è sempre meglio... Quasi quasi chiedo anch io di confermarmi la telefonata della settimana scorsa
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda bbtekna » giovedì 14 aprile 2016, 13:19

Roby9112 ha scritto:
Paolo_newqq ha scritto:......ho chiesto se mi mandavano conferma scritta......secondo Voi?


Nero su bianco è sempre meglio... Quasi quasi chiedo anch io di confermarmi la telefonata della settimana scorsa



conferma scritta......secondo Voi?


gia formulata
non mi hanno piu risposto :angry: solo la mail di *default la classica che mandano a tutti
MA ATTENZIONE specificano solo il mese!!
anno? :?: :blink: :mrgreen:

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Pronto Nissan.
Alla Sua richiesta è stato assegnato il seguente numero xxxxxxxx e sarà seguita da uno dei nostri operatori che La contatterà al più presto.
La preghiamo di citare il numero sopra indicato per ogni eventuale Sua futura comunicazione.
Qualora non ricevesse nostre comunicazioni entro 7 gg, La preghiamo di mettersi in contatto con noi.

Cordiali saluti,
Alessia

sono passati 45gg ancora nessuna notizia! il MOTIVO? non hanno SD2014 mi gioco la QQ :mrgreen: :D
EX qashqai
Paolo_newqq
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 9:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Paolo_newqq » giovedì 14 aprile 2016, 18:42

A parte questo devo dire però che a livello assistenza/officina la Conce di Ferrara sono almeno molto gentili.....e poi la macchina è un vero "Violino"
guidarla mi da davvero molte soddisfazioni...vengo da un 1.6 aspirato benza/gpl onestissimo ed affidabile (Octavia) ma non c'è paragone...
se posso allungo sempre la strada per andare in ufficio perchè guidarla mi distende davvero!!!!
Paolo_newqq
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 9:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Paolo_newqq » giovedì 14 aprile 2016, 18:44

Roby9112 ha scritto:
Paolo_newqq ha scritto:......ho chiesto se mi mandavano conferma scritta......secondo Voi?


Nero su bianco è sempre meglio... Quasi quasi chiedo anch io di confermarmi la telefonata della settimana scorsa


non lo fanno.....a mia specifica richiesta mi confermassero per iscritto quanto la gentile signorina mi stava dicendo, mi ha risposto che non è la loro prassi...............
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » giovedì 14 aprile 2016, 19:42

airmax ha scritto:Io non so se è un problema di aggiornamento ma l altro giorno il nav mi stava facendo andare in ina strada a senso unico per cui contromano. Specifico xhe quella strada esiste da alneno 10 anni+per fortuna che la conosco ,altrimenti...chi dovrei sentire? Nissan italia o la concessionaria?

Quella dei "sensi unici sbagliati" è una storia che si perde nella notte dei tempi, ho avuto navigatori di tutti i tipi e di tutti i brand, ce ne fosse mai stato uno che ne è completamente esente... utopia! ;-) Devo dire però a discolpa di questi sistemi che molte amministrazioni comunali in Italia ci mettono del loro, "divertendosi" a cambiarli ogni 2x3. Parlo in generale e non del caso specifico, ...of course!
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda steverm » venerdì 15 aprile 2016, 12:36

sui sensi unici capita anche a me e ovviamente mi riferisco a sensi unici "storici" e non che cambiano spesso e in zone di Roma relativamente "stabili" in questo senso.
Quello che più mi fa incavolare è che non ci sia attualmente (e quando c'era contava come il due di coppe quando a briscola regna denari) un form sul sito della società di mappatura dove poter segnalare l'errore in modo da correggerlo al prossimo aggiornamento, sarebbe un servizio utilissimo sia per il cliente che per il fornitore.
Altra cosa che sarebbe utile: un software nei navigatori che possa anche correggere il senso unico "fai da te" scrivendo sull'sd (non credo abbia parlato di software della NASA)
Ultima modifica di steverm il venerdì 15 aprile 2016, 18:17, modificato 1 volta in totale.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
QQruQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:36
Status: aspirante
Auto precedente: Opel
Città: Tricase

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda QQruQQ » venerdì 15 aprile 2016, 17:18

Comunque in generale questa storia delle mappe obsolete è davvero vergognosa.
Ho acquistato il QQ a inizio marzo nuovo di zecca, e le mappe sono vecchie...cioè non ci sono strade ormai note a tutti gli altri sistemi di navigazione.
E poi i nomi delle strade limitrofe a quella che si percorre, che praticamente non sono riportate.
La conclusione è che, per non rischiare di fare km in più durante un viaggio in toscana, ho preferito utilizzare google map sullo smartphone.
Possibile che non ci sia modo di installare sulla SD delle mappe di un servizio diverso?
Pensavo: quel servizio di google search, tra le app sul touch screen, può essere usato come sullo smartphone? Tipo cerco la destinazione e uso il navigatore di google? Ve lo chiedo in quanto io non riesco ad usare le app, ho un asus zenfone ma non sembra essere compatibile.
Saluti

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti