Menù segreto Connect

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda Formha » lunedì 28 settembre 2015, 15:46

Grazie a tutti per gli interventi raga, più tardi riprovo (anche se di prove ne ho già fatte), ...mi sembra assurdo che solo a me non funzioni neanche 1 modalità! :-k

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 1 ottobre 2015, 9:21

Ragazzi ... ma ... avete per caso visto che il buon faccione di Van Basten nella pagina home ha lasciato il posto ad un interessante articolo?
Smile_soddisfatto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 1 ottobre 2015, 10:00

...azz che redattore di lusso che Habbiamo (correggimi la H se hai il coraggio !) :mrgreen:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 1 ottobre 2015, 10:10

Nilo2014 ha scritto:... azz che redattore di lusso che Habbiamo (correggimi la H se hai il coraggio !) :mrgreen:

: Fuck You : :gunfirej: "Habbiamo" :shoot: :phear:
:fingers:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda Formha » giovedì 1 ottobre 2015, 10:24

Si ma... perlomeno sul "...Non tutti sanno..." ESIGIAMO il Copyrught (C)!! :twisted: 8)
E bravo il nostro redattore, complimenti, ...hai dimenticato di dire però che ...non a tutti funziooonaaaaaaaaaa! Sigh :wavecry:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 1 ottobre 2015, 10:36

Formha ha scritto:Si ma... perlomeno sul "...Non tutti sanno..." ESIGIAMO il Copyrught (C)!! :twisted: 8)
E bravo il nostro redattore, complimenti, ...hai dimenticato di dire però che ...non a tutti funziooonaaaaaaaaaa! Sigh :wavecry:

: Fuck You : :gunfirej: "Copyrught" :shoot: :phear:
...
Ok ok ... al primo raduno una birra per tutti :tongue:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda Formha » giovedì 1 ottobre 2015, 10:40

E dopo la birra ...sai quanti "rught" : Chessygrin : :lol:
Grazie Silvio... s'ha dà fà! ;-)

Fabio
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda inphausto » martedì 24 novembre 2015, 23:17

E niente, nessun menù TEST per me. Però ho scoperto che sul menù ASSISTENZA c'è una voce "Amplificatore BOSE", come quello montato sull'omonimo allestimento del Kadjar... Il mistero si infittisce (forse il CONNECT 2 della 360 non ha il TEST ma solo ASSISTENZA).
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
garda
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 9:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: roma

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda garda » mercoledì 25 novembre 2015, 10:07

Acenta giugno 2015 anche io ho una voce amplificatore boss cosa vuol dire? Che monta ampli bose? E il secondo menu sole/luna non funziona
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda Formha » mercoledì 25 novembre 2015, 11:51

Aggiorno la discussione dicendo che anche la mia permette d'accedere solo al menù "Assistenza" (si alla fine ci son riuscito) e la mia è una Tekna di Marzo 2015 (dello stesso giorno di quella del nostro mod preferito tra le altre! : Chessygrin : ).
Alessio (Grazie per l'info) a che voce hai trovato l'opzione "Amplificatore BOSE"? :-k Molto interessante...

Fabio
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda inphausto » mercoledì 25 novembre 2015, 11:54

garda ha scritto:Acenta giugno 2015 anche io ho una voce amplificatore boss cosa vuol dire? Che monta ampli bose? E il secondo menu sole/luna non funziona

Ho fatto un giro e ho trovato che (credo) le vecchie Tekna avevano una opzione Bose che prevedeva - probabilmente - l'installazione di un sub Bose al posto del ruotino (un po' come fa il Kadjar nel suo allestimento guardacaso chiamato Bose :laugh: ). Credo che quindi si possa - con un minimo di competenza a livello tecnico dell'impianto audio - fare la stessa cosa anche sull'attuale QQ. Il fatto che non te lo propongano nemmeno più come optional a pagamento è - in linea con tante altre assurdità tipo quella di mettere insieme sul Driver Assist Pack il BSS e il parcheggio automatico e poi non rendere disponibile il solo BSS sulla 360 con AVM! - un discorso di accordi commerciali strampalati ripiegati sui clienti/acquirenti. In questo caso (forse l'unico) mi sento però anche un po' di comprenderli, nel senso che se ti va di infilare in macchina un impianto stereo che sostanzialmente non utilizzerai mai al massimo delle sue potenzialità (pena diventare sordi tu e tutti i passeggeri), sei liberissimo di farlo e farlo in autonomia con uno qualsiasi dei settecentomiliardi di installatori professionisti di car-audio-systems: alla fine loro ti danno l'infotainment che prevede la possibilità di attaccarci un sub BOSE, poi tu fai quel che ti pare. :blush:
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 25 novembre 2015, 12:01

Formha ha scritto:Aggiorno la discussione dicendo che anche la mia permette d'accedere solo al menù "Assistenza" (si alla fine ci son riuscito) e la mia è una Tekna di Marzo 2015 (dello stesso giorno di quella del nostro mod preferito tra le altre! ...

Fabio ... e questa cosa a me ... fa ammattire!! :angry: Qualcuno deve chiedere in officina se lo sanno!
Comunque non è che vi perdete tanto ... potete rileggere nell'articolo che ho scritto ... vabbè riporto qui il pezzo ...
-------------------------------------------------
Nel menù MODO TEST sono presenti le voci Version, Navigation, System, Radio, Tmc, Audio.
Version riporta tutte i codici di versione e firmware del sistema, dell’hardware, del modulo CD, del bluetooth, della presa USB e molto altro ancora. È qui, ad esempio, che scopriamo che il lettore CD montato sul Qashqai J11 è un Kenwood HW140.
Navigation riporta molti dati tecnici sulla tecnologia GPS del navigatore (satelliti visibili, posizione attuale).
System riporta lo stato attuale dei vari apparati (CD, bluetooth, USB, card) nonché la temperatura del display, del GPS e la tensione di alimentazione aggiornata in tempo reale. È possibile eseguire un test del display, scegliere la lingua (ma bisogna avere installati moduli di altre lingue), scegliere la grandezza dei caratteri.
Radio riporta informazioni tecniche sui canali radio, distinguendo gli AM/FM dai DAB.
Tmc riguarda i messaggi sul traffico e le stazioni che danno questo servizio.
Audio permette di scegliere se si vuole un’uscita Linear Audio o meno (solo per gli audiofili incalliti).
-------------------------------------------------
In pratica dopo averlo visto, ci sono tornato qualche volta, ma non è che serva più di tanto.
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda inphausto » mercoledì 25 novembre 2015, 12:11

Formha ha scritto:Alessio (Grazie per l'info) a che voce hai trovato l'opzione "Amplificatore BOSE"? :-k Molto interessante...

In pausa pranzo rientro in macchina e ti dico esattamente (magari anche qualche screenshot ;-)).
Ah, a tal proposito, nel menu ASSISTENZA c'è anche una voce che consente di salvare gli screenshot (ma non so in che modo "invocarli") su una chiavetta attaccata all'USB! Tanto la documentazione tecnica di st'attrezzo prima o poi la trovo, eh. :-D
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda inphausto » mercoledì 25 novembre 2015, 12:16

inphausto ha scritto:
garda ha scritto:Acenta giugno 2015 anche io ho una voce amplificatore boss cosa vuol dire? Che monta ampli bose? E il secondo menu sole/luna non funziona

Ho fatto un giro e ho trovato che (credo) le vecchie Tekna avevano una opzione Bose che prevedeva - probabilmente - l'installazione di un sub Bose al posto del ruotino (un po' come fa il Kadjar nel suo allestimento guardacaso chiamato Bose :laugh: ). Credo che quindi si possa - con un minimo di competenza a livello tecnico dell'impianto audio - fare la stessa cosa anche sull'attuale QQ. Il fatto che non te lo propongano nemmeno più come optional a pagamento è - in linea con tante altre assurdità tipo quella di mettere insieme sul Driver Assist Pack il BSS e il parcheggio automatico e poi non rendere disponibile il solo BSS sulla 360 con AVM! - un discorso di accordi commerciali strampalati ripiegati sui clienti/acquirenti. In questo caso (forse l'unico) mi sento però anche un po' di comprenderli, nel senso che se ti va di infilare in macchina un impianto stereo che sostanzialmente non utilizzerai mai al massimo delle sue potenzialità (pena diventare sordi tu e tutti i passeggeri), sei liberissimo di farlo e farlo in autonomia con uno qualsiasi dei settecentomiliardi di installatori professionisti di car-audio-systems: alla fine loro ti danno l'infotainment che prevede la possibilità di attaccarci un sub BOSE, poi tu fai quel che ti pare. :blush:

Scusate, aggiungo solo questo, perché in USA lo fanno differente. E porcodiamine. http://www.nissanusa.com/buildyournissa ... s/Interior
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Menù segreto Connect

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 25 novembre 2015, 12:21

inphausto ha scritto:Scusate, aggiungo solo questo, perché in USA lo fanno differente. E porcodiamine. http://www.nissanusa.com/buildyournissa ... s/Interior

Eh .. ma quella è una Altima, non un QQ!

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti