Lista canali FM

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

maury2016
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: palermo

Re: Lista canali FM

Messaggioda maury2016 » venerdì 11 marzo 2016, 15:35

:thumbsdown:
Consolati: in Sicilia la radio DAB praticamente non esiste
maury2016
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: palermo

Re: Lista canali FM

Messaggioda maury2016 » venerdì 11 marzo 2016, 15:37

Consolati: in Sicilia la radio DAB praticamente non esiste.
:thumbsdown:
scud
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 13:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ravenna

Re: Lista canali FM

Messaggioda scud » venerdì 11 marzo 2016, 15:40

nik70 ha scritto:No allungo,cambi con impulso in vari impostazioni e ti esce DAB poi di nuovo FM, comunque il DAB è presente su tutti i modelli anche quelle 2014,sulla mia non è mai passata da DAB ad FM da sola anche perdendo il segnale il FM


Grazie al vostro aiuto ieri ho fatto la prova DAB tratto Imola (BO) Ravenna su radio CAPITAL
A dispetto della colorazione arancio intenso della cartina che indica una buona copertura posso per provata esperienza certificare che
1) il segnale DAB si é perso spesso nel tragitto e la radio commutava automaticamente ad FM e di nuovo a DAB quando tornava il segnale
2) sotto DAB spesso ho avuto l'effetto "puntina incantata" per dirla in romagnolo, tipico dei dischi in vinile quando la puntina ripercorre lo stesso solco n-volte (un po' buffo!)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Lista canali FM

Messaggioda nik70 » venerdì 11 marzo 2016, 15:55

Quindi vedi che la modalita passa in Fm
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Lista canali FM

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 11 marzo 2016, 17:42

ecco perchè io prendo il segnale DAB alla grande!!!
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Lista canali FM

Messaggioda Formha » venerdì 11 marzo 2016, 18:05

maury2016 ha scritto::thumbsdown:
Consolati: in Sicilia la radio DAB praticamente non esiste

E pensa che cosa arriva in Puglia, che è ancora più "anemica" : Chessygrin :
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Lista canali FM

Messaggioda robyleo76 » lunedì 14 marzo 2016, 7:43

Scusate ma come si fa a sapere che modello è la radio montata ?
Con il Connect è sempre la stessa o ci sono modelli diversi ?
Lo chiedo perchè dovrei sottoporvi un problemino che mi si è presentato sabato scorso, ho la macchina da poco più di un mese e usandola poco ho fatto solo 650 km.
Sabato sono uscito con la macchina per vari giri di commissioni, arrivato al primo posto ho parcheggiato e fatto commissione, sono risalito per partire e la radio è rimasta piantata con il solo logo Nissan senza che funzionasse più nulla, nessun tasto andava. Arrivaro al super stavo parcheggiando e le telecamere erano sballate, mi indicavano l'auto 2 metri più a destra.
A quel punto da bravo informatico ho spento l'auto e riaccesa ..... ovviamente come sempre ha funzionato e tutto a posto.
Solo che mi piacerebbe capire se è stato un caso o se ad altri è capitato ....
Mi ero dimenticato di dire che io ho inserito fisso una chiavetta usb sotto al bracciolo e quando spengo la macchina sono su quella sorgente quindi quando la riaccendo parte da li.... lo dico perchè con alcuni PC mi è capitato che se avevo chiavette inserite il pc non partiva e con un pc molto recente addirittura con la stampante usb accesa prima di accendere il pc ....
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Lista canali FM

Messaggioda Formha » lunedì 14 marzo 2016, 10:17

Ho inserito anch'io una chiavetta fissa nella porta USB sotto il bracciolo e anche a me se non cambio fonte riparte da li (e dallo stesso brano). Anche a me una volta è successo che il sistema si impallasse, (ma non credo che la pendrive inserita centri nulla), non con gli stessi tuoi sintomi ma analoghi, poi risolto con un semplice reset, ma è stato un'episodio isolato e ci stà. C.ca i PC, il caso che porti dipende dal BIOS e dal relativo supporto alle unità di massa removibili, se nel BIOS è contemplato il boot da li, se il sistema trova una chiavetta inserita in una porta si blocca perchè si aspetta che sia boottabile, può succedere anche con alcune stampanti multi funzione che dispongono di Card Reader integrato, (che agli occhi del sistema è sempre un'unità di massa esterna), per cui teoricamente si potrebbe far il boot da una card inserita nella M.F. con il S.O. installato. ;-)
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Lista canali FM

Messaggioda robyleo76 » lunedì 14 marzo 2016, 10:56

Formha => anche tu un informatico con il QQ .... pensa che dopo il problema, parlando con l'officina al tel ho chiesto se poteva esser la chiavetta usb
A te lo ha fatto solo una volta ? Per reset cosa intendi ? Io ho fatto installare anche antifurto volumetrico che mi fa sempre molta paura per via dell'elettronica che può dare problemi o andare in conflitto ...
Spegnendo e riaccendendo è tornato tutto a posto e molte altre volte non aveva mai dato problemi ....
Ora proverò a spegnere la macchina non su sorgente usb in modo da vedere se cosi lo rifa o meno .... Anche perchè la chiavetta non la ho cambiata ed è una Kingston che sono le più compatibili e senza problemi
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Lista canali FM

Messaggioda Formha » lunedì 14 marzo 2016, 15:45

Ma guarda Roby, anche la mia è una Kingstone, personalmente però dubito che l'anomalia abbia qualcosa a che fare con la chiavetta. A differenza del PC che può usare un'unità di massa esterna per partire, l'unica fonte da dove avviene il bootstrap del firmware nel Connect è la sua Eprom, la porta USB può esser utlizzata dal sistema, (oltre per leggere i files musicali e aggiornare i POI), solo per farci degli aggiornamenti SW da parte del CAT. Per reset intendo lo spegnimento completo del sistema e il suo riavvio. Si, come detto a me è successo solo una volta, per cui a mio avviso può starci, al limite al primo tagliando, se ci saranno aggiornamenti, chiederò al CAT di farli. Ho anch'io montato l'antifurto volumentrico, ho quello che monta Nissan, (ossia il Cobra) e puoi star tranquillo che non ci sono conflittualità di sorta. ;-)

Se anche a te successo solo una volta aspetterei a far congetture, nella mia "vita informatica" ne ho viste di tutti i colori e come si dice, "una rondine non fa primavera". Se la cosa invece dovesse ripetersi, bhè in quel caso un passaggio dal conce sarebbe d'obbligo ....IMHO.

Fabio
Ultima modifica di Formha il lunedì 14 marzo 2016, 19:08, modificato 1 volta in totale.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Lista canali FM

Messaggioda robyleo76 » lunedì 14 marzo 2016, 18:04

Sisi ... spero anche io di non vedere sulla macchina quello che ho visto sui pc altrimenti la apro in due ....

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti