Pagina 1 di 1

luci diurne e luci di emergenza

Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 23:00
da walter74
Salve, è lalprima volta che scrivo e colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti e i fondatori del forum molto utile e ben organizzato.Sono il possessore di una QQ 1.5 acenta da circa 9 mesi con circa km 21000 e con non pochi problemi. Volevo chiedervi se anche a voi capita quanto sto per esporvi ... in pratica con motore acceso e l'interruttore comando luci in posizione 0 e accendendo le 4 frecce le luci diurne si spengono stessa cosa con interruttore in posizione auto e in presenza di sole e quindi fari spenti. Aspettando vostre risposte vi ringrazio di cuore.

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 23:19
da DAMICOSILVIO
Ciao Walter. Sei passato subito a creare un topic senza passare nella sezione presentazioni. Riesci a passare nella sez. presentazioni e presentarti così alla comunità? Grazie, ci teniamo molto.
Riguardo quello che dici, dovrei provare perché non ci ho fatto mai caso...
In sostanza vuoi sapere se è normale che mettendo le 4 frecce si spengano i led delle luci diurne... vediamo se qualcuno già sa la risposta...

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 11:54
da davdo
A luci spente (quindi non in automatico) se accendo le luci di emergenza si spengono le luci diurne.

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 12:02
da walter74
davdo ha scritto:A luci spente (quindi non in automatico) se accendo le luci di emergenza si spengono le luci diurne.

Sia luci spente quindi interruttore sul devio luci in posizione 0 e sia in automatico però in presenza di sole o comunque abbastanza luce in modo da non fare attivare i fari

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 15:16
da G60®
E' fatto apposta, essendo le 4 frecce di "emergenza", hanno la priorità su tutto per quanto riguarda la visibilità, perciò i led diurni essendo molto forti, vengono disattivati per lasciare maggior visibilità alle frecce anteriori.

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 16:32
da spondiaco
Questa non la sapevo... andrebbe postata nella sezione "forse non tutti sanno che..."

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 17:18
da walter74
G60® ha scritto:E' fatto apposta, essendo le 4 frecce di "emergenza", hanno la priorità su tutto per quanto riguarda la visibilità, perciò i led diurni essendo molto forti, vengono disattivati per lasciare maggior visibilità alle frecce anteriori.

Grazie per il chiarimento quindi e una cosa comune a tutte le QQ 2014

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 20:59
da nik70
In merito a questo avevo visto su un audi Q3 che nel mettere in funzione la freccia laterale diminuiva di intensità la luce diurna di quel lato,il neon intorno al faro praticamente,ed avevo pensato a un malfunzionamento, sarà cosi anche per il qq mettendo la laterale?

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 23:57
da G60®
nik70 ha scritto:In merito a questo avevo visto su un audi Q3 che nel mettere in funzione la freccia laterale diminuiva di intensità la luce diurna di quel lato,il neon intorno al faro praticamente,ed avevo pensato a un malfunzionamento, sarà cosi anche per il qq mettendo la laterale?


nel QQ no, i led diurni rimangono accesi normalmente, sarebbe una modifica opportuna secondo me, dato che sono molto vicini alle frecce...

Re: luci diurne e luci di emergenza

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 9:54
da urban_proof
molte auto, sicuramente le audi, diminuiscono l'intensità del faro dove si accende la freccia, proprio per "evidenziare" il lampeggio della freccia a chi si incrocia.