Collegamento BT con iPhone 5

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

cva
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Ink Blue
Optional: Sensori parcheggio
Città: Palermo

Collegamento BT con iPhone 5

Messaggioda cva » venerdì 21 agosto 2015, 19:59

Salve a tutti, vi vorrei segnalare due questioni che ho riscontrato nel collegamento del mio cellulare al BT del mio QQ. Intanto premetto che il mio impianto è senza Connect.
Collegamento
Mi capita molto frequentemente che al riavvio della radio non riconosca automaticamente il cellulare e devo provvedere al riabbinamento del telefono al QQ. Vorrei sapere se avete riscontrato questa problematica e se si come avete risolto. Grazie.
Riproduzione brani musicali
Mi capita spesso anche che all'avio della riproduzione dei brani musicali (soprattutto dopo il riavvio della vettura) è come se riproducesse il suono delle canzoni in maniera "sorda" e sul display compare anziché il titolo del brano la durata della chiamata, ovvero come se il telefono stesse facendo una chiamata esterna solo che anziché esserci l'interlocutore c'è il suono del brano che si sta riproducendo. Ciò dura per circa 30/40 secondi e poi il suono riprende ad essere quello che normalmente sentiamo dal riproduttore musicale. Avete riscontri a riguardo?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Ultima modifica di cva il martedì 25 agosto 2015, 18:06, modificato 1 volta in totale.
anzi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 9:54
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Udine
Località: Udine

Re: Collegamento BT con iPhone 5

Messaggioda anzi » sabato 22 agosto 2015, 7:42

Ciao,

nel collegamento via BT non ho mai avuto problemi, lo riconosce e mantiene il collegamento anche successivamente.
Anche con la riproduzione dei brani e relative play list presenti nell'iPhone nessun problema.

Come ho scritto nel post di ieri ho problemi con il collegamento via USB, devo verificare la bontà del cavetto.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Collegamento BT con iPhone 5

Messaggioda Darione » sabato 22 agosto 2015, 9:03

Allora a me capita a volte che, per dire, inizio il mio viaggio, accendo, tutto ok, mi fermo un attimo, spengo il motore ma lascio le chiavi nel quadro per continuare a sentire la radio, al riavvio poi il BT si blocca. E allora devo semplicemente spegnere la radio e riaccenderla e tutto torna ok, ho visto che questo lo fa quando il cel è collegato via usb, motivo per cui ora non lo collego più con l'usb nel bracciolo ma direttamente all'accendisigari per tenerlo in carica.
Riguardo la qualità della riproduzione, a me compare la durata della chiamata quando riproduce i memo vocali, non i brani delle playlist,.. quelli sono perfetti.
Prova counque a passare dal conce a farti aggiornare il software dell'autoradio, io dall'ultimo tagliando in cui mi hanno aggiornato anche quello non ho avuto più problemi. Non so che versione ho io, però ho notato che dopo quasto aggiornamento quando accendo la radio la scritta Nissan non è più centrale al display ma spostata a sinistra.. giusto per farti capire la versione che ho.

Spero di esserti stato utile

D.
cva
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Ink Blue
Optional: Sensori parcheggio
Città: Palermo

Re: Collegamento BT con iPhone 5

Messaggioda cva » domenica 30 agosto 2015, 12:17

Ok. La prossima settimana passo dall'assistenza e faccio verificare la versione del software. A me purtroppo capita la riproduzione dei brani in maniera sorda come se fosse una chiamata. Infatti il display segna la durata di un'ipotetica a chiamata. Confermo scritta Nissan centrale. Penso che comunque un aggiornamento ci possa stare. Grazie mille.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti