Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Infatti dubito che la tua avesse i cavi tagliati
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
No infatti .....aggiungo che se volevo i cavi mi avrebbero venduto tutto il cablaggio plancia a circa 200€ in più.
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Ho una semplice Acenta 1.5 del 2015 con l’unico optional il Safety Pack, quindi senza Around View .
Quindi con i dati alla mano e con il connect già montato hanno ricodificato tutto in officina?
Per i connettori o adattatori non ho capito come hai fatto: hai modificato ,non penso,quelli dell'Acenta o hai trovato dei connettori o cos’altro da modificare e adattare?
Quindi con i dati alla mano e con il connect già montato hanno ricodificato tutto in officina?
Per i connettori o adattatori non ho capito come hai fatto: hai modificato ,non penso,quelli dell'Acenta o hai trovato dei connettori o cos’altro da modificare e adattare?
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Anche io ho la tua stessa macchina ma senza Safety Pack .....anche quello me lo sono montato dopo.
Gli step sono:
_ Modifica dei cablaggi, io ho trovato i connettori tra amici installatori e internet per non tagliare i cavi originali della macchina e mi sono fatto gli adattatori.
_ Officina Nissan per sblocco del navigatore.
_ Email e comunicazione dati al servizio clienti Nissan per attivazione servizi connessi.
Nel mio caso ho poi installato sistema AVM.
Se ti senti sicuro puoi anche tagliare i connettori originali e giuntare i fili con quelli che ti danno con il navigatore, ma ti devi sentire sicuro .....in teoria e anche in pratica con la giusta manualità riesci anche a sfilare i contatti dai conettori senza tagliare i cavi e riposizionarli nel posto giusto e nei connettori giusti.
Gli step sono:
_ Modifica dei cablaggi, io ho trovato i connettori tra amici installatori e internet per non tagliare i cavi originali della macchina e mi sono fatto gli adattatori.
_ Officina Nissan per sblocco del navigatore.
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Nel mio caso ho poi installato sistema AVM.
Se ti senti sicuro puoi anche tagliare i connettori originali e giuntare i fili con quelli che ti danno con il navigatore, ma ti devi sentire sicuro .....in teoria e anche in pratica con la giusta manualità riesci anche a sfilare i contatti dai conettori senza tagliare i cavi e riposizionarli nel posto giusto e nei connettori giusti.
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Ok ho capito , grazie.
Dalle foto circolanti in rete ho capito che i connettori bianchi posti dietro al Connect sono prodotto dalla CWB per Bosch: ho provato a cercare in rete e non ho trovato nulla nel loro sito e sicuramente non possono vendere a privato in piccole quantità , penso.
Dai vari siti Rs,Mouser e Molex , senza il Connect davanti è difficile capire se esiste un connettore che vada sul Connect per eseguire come hai fatto tu degli adattatori per non sezionare l'impianto originale, tra l'altro è la soluzione più logica.
Per i connettori in uscita dall'impianto originale dell' Acenta con tutti gli adattatori per radio non di serie che si trovano qualcosa si riesce a fare ma è difficile trovare i connettori verso il Connect.
Vediamo cosa riesco a trovare, ormai di Connect il web inizia ad essere pieno, molti lo tolgono propriamente dalla loro auto per avere un sistema più smanettabile e gratuito per le mappe,molti sono derivanti da auto demolite e altri provenienti da furti ...
Sulla vettura precedente , 147, avevo trovato anche li il nav e lo avevo installato senza problemi , e volevo fare la stessa cosa sul Qashqai.
Il prossimo mese dovrò portarla per il 3° tagliando e con l'occasione prove a sentire l'officina cosa mi dice per il discorso ricodifica,ecc e cosa vuol dire il trapianto per il discorso garanzia . nel mio estesa a 5 anni, quindi ancora 2.
Diciamo che se non è cosi fiscale non è che possa fregargliene tanto ma in caso di anomalie chissà..
Altrimenti anche io inizialmente ero indirizzato verso il Macrom...: mi potete delucidare su quello che perderesti di connessione con la vettura?
I comandi al volante dovrebbero funzionare ? Male info al centro cruscotto della radio e del nav o altro proveniente dall'unità?
Una cosa che non mi garba è la non possibilità di smanettare l'unità per esempio sostituire il logo avvio o le icone,ecc.
Dalle foto circolanti in rete ho capito che i connettori bianchi posti dietro al Connect sono prodotto dalla CWB per Bosch: ho provato a cercare in rete e non ho trovato nulla nel loro sito e sicuramente non possono vendere a privato in piccole quantità , penso.
Dai vari siti Rs,Mouser e Molex , senza il Connect davanti è difficile capire se esiste un connettore che vada sul Connect per eseguire come hai fatto tu degli adattatori per non sezionare l'impianto originale, tra l'altro è la soluzione più logica.
Per i connettori in uscita dall'impianto originale dell' Acenta con tutti gli adattatori per radio non di serie che si trovano qualcosa si riesce a fare ma è difficile trovare i connettori verso il Connect.
Vediamo cosa riesco a trovare, ormai di Connect il web inizia ad essere pieno, molti lo tolgono propriamente dalla loro auto per avere un sistema più smanettabile e gratuito per le mappe,molti sono derivanti da auto demolite e altri provenienti da furti ...
Sulla vettura precedente , 147, avevo trovato anche li il nav e lo avevo installato senza problemi , e volevo fare la stessa cosa sul Qashqai.
Il prossimo mese dovrò portarla per il 3° tagliando e con l'occasione prove a sentire l'officina cosa mi dice per il discorso ricodifica,ecc e cosa vuol dire il trapianto per il discorso garanzia . nel mio estesa a 5 anni, quindi ancora 2.
Diciamo che se non è cosi fiscale non è che possa fregargliene tanto ma in caso di anomalie chissà..
Altrimenti anche io inizialmente ero indirizzato verso il Macrom...: mi potete delucidare su quello che perderesti di connessione con la vettura?
I comandi al volante dovrebbero funzionare ? Male info al centro cruscotto della radio e del nav o altro proveniente dall'unità?
Una cosa che non mi garba è la non possibilità di smanettare l'unità per esempio sostituire il logo avvio o le icone,ecc.
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Allora i connettori verso il connect sono gli unici che si trovano su RS sono della TE serie MULTILOCK 025 (se non ricordo male è il 32 pin 712-1390), si trovano anche i terminali da inserire ma ti serve la pinza per crimparli. Per il connettore di alimentazione io ho usato un adattatore "Audison AP T-H INI01" o simili che hanno i connettori maschio e femmina. Quello che non si trova è il 40 poli maschio da inserire nel cablaggio della macchina, io ho usato il cablaggio della centralina della Connects2 (ne avevo due e una è stata sacrificata).
Ecco mi raccomando verifica sempre la fonte di dove acquisti il navigatore
Per il discorso ricodifica per loro e per nissan non è operazione standard montare un connect, digli che è sufficiente riprogrammare l'immobilizer NATS per sbloccarlo (io ho letto così sul forum inglese e da me ha funzionato).
Prima di andare in officina per la programmazione verifica questo:
Colleghi tutto e il navigatore ti dovrebbe indicare "SECURE E' BLOCCATO (ROSSO) .........." in quel caso premendo setup il dispositivo funziona per 20 minuti, ma nel display del quadro strumenti non vedrai le infomazioni.
Se invece ti appare "SISTEMA STA' VERIFICANDO L'INSTALLAZIONE ......" ha sbagliato qualche connessione CAN-BUS specialmente quella da aggiungere alla centralina abitacolo.
Sono 3 i segnali da aggiungere:
_ Connessione CAN-BUS con centralina abitacolo (puoi prelevarla direttamente dalla centralina dalla centralina del clima o dal connettore sotto il montante SX) sono due fili twistati rosso/blu.
_ Segnale di retromarcia dal connettore ai piedi del guidatore lato SX
_ Segnale di retroilluminazione sempre da prelevare dalla centralina abitacolo.
Anche la mia ha ancora 2 anni di garanzia ma non mi sono posto particolari problemi in quanto usavo parti originali Nissan e in ogni caso avendo usato adattatori tutto era reversibile. Se non sbagli collegamenti e fai tutto a regola non dovresti avere problemi. Ovvio che la garanzia della macchina non coprirà il navigatore.
Per la macrom le uniche cose che funzionano sono i comandi al volante e l'impostazione orologio, le info per stazione radio e brano riprodotto sono minimali e spesso con perdita di informazioni, il navigatore della Macrom non invia assolutamente nulla al display di bordo, non ha il TMC per il traffico e il DAB per la radio, stessa cosa per le chiamate con cellulare.
Non puoi cambiare logo o altro, ma questo neanche con il connect.
Nel mio caso punto importantissimo non supporta l' Around View Monitor .....visto che volevo mettere anche quello.
Punto negativo per il connect, non legge FLAC.
Ecco mi raccomando verifica sempre la fonte di dove acquisti il navigatore
Per il discorso ricodifica per loro e per nissan non è operazione standard montare un connect, digli che è sufficiente riprogrammare l'immobilizer NATS per sbloccarlo (io ho letto così sul forum inglese e da me ha funzionato).
Prima di andare in officina per la programmazione verifica questo:
Colleghi tutto e il navigatore ti dovrebbe indicare "SECURE E' BLOCCATO (ROSSO) .........." in quel caso premendo setup il dispositivo funziona per 20 minuti, ma nel display del quadro strumenti non vedrai le infomazioni.
Se invece ti appare "SISTEMA STA' VERIFICANDO L'INSTALLAZIONE ......" ha sbagliato qualche connessione CAN-BUS specialmente quella da aggiungere alla centralina abitacolo.
Sono 3 i segnali da aggiungere:
_ Connessione CAN-BUS con centralina abitacolo (puoi prelevarla direttamente dalla centralina dalla centralina del clima o dal connettore sotto il montante SX) sono due fili twistati rosso/blu.
_ Segnale di retromarcia dal connettore ai piedi del guidatore lato SX
_ Segnale di retroilluminazione sempre da prelevare dalla centralina abitacolo.
Anche la mia ha ancora 2 anni di garanzia ma non mi sono posto particolari problemi in quanto usavo parti originali Nissan e in ogni caso avendo usato adattatori tutto era reversibile. Se non sbagli collegamenti e fai tutto a regola non dovresti avere problemi. Ovvio che la garanzia della macchina non coprirà il navigatore.
Per la macrom le uniche cose che funzionano sono i comandi al volante e l'impostazione orologio, le info per stazione radio e brano riprodotto sono minimali e spesso con perdita di informazioni, il navigatore della Macrom non invia assolutamente nulla al display di bordo, non ha il TMC per il traffico e il DAB per la radio, stessa cosa per le chiamate con cellulare.
Non puoi cambiare logo o altro, ma questo neanche con il connect.
Nel mio caso punto importantissimo non supporta l' Around View Monitor .....visto che volevo mettere anche quello.
Punto negativo per il connect, non legge FLAC.
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Che spiegazione dettagliata, sei un grande..
Ho trovato questo sito americano che potrebbe essere utile per i connettori ...
https://www.sonicelectronix.com/item_10 ... DCAM1.html
Quindi quello che fa la Nissan sarebbe un riallineamento del sistema.. ieri ho provato a downlodare il software Consult 3 ma il mio pc non lo supporta con win 10.....solo per vedere offline cosa era possibile fare.....
Smanettando già con il Multiecuscan dedicato al gruppo Fiat , volevo vedere quello della Nissan
In passato tramite quel software mi ero ricodificato la chiave tel telecomendo della 147 in quanto il meccanico mi parlava già di portarla in Alfa e sostituzione centraline,ecc.... e quella volta me la sono scampata con nulla da casa..
Vediamo cosa riesco a trovare online e se trovo una proposta decente.....
Grazie a te al forum......sicuramente queste info saranno utili a molti ...
Ho trovato questo sito americano che potrebbe essere utile per i connettori ...
https://www.sonicelectronix.com/item_10 ... DCAM1.html
Quindi quello che fa la Nissan sarebbe un riallineamento del sistema.. ieri ho provato a downlodare il software Consult 3 ma il mio pc non lo supporta con win 10.....solo per vedere offline cosa era possibile fare.....
Smanettando già con il Multiecuscan dedicato al gruppo Fiat , volevo vedere quello della Nissan
In passato tramite quel software mi ero ricodificato la chiave tel telecomendo della 147 in quanto il meccanico mi parlava già di portarla in Alfa e sostituzione centraline,ecc.... e quella volta me la sono scampata con nulla da casa..
Vediamo cosa riesco a trovare online e se trovo una proposta decente.....
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Esatto il connettore (verifica che sia 40 poli) è quello e hai anche tutti cavi già crimpati per fare gli adattatori.
Per usare il Consult 3+ devi avere la sonda apposita che non si trova e per riprogrammare l'immobilizer devi avere l'accesso al portale nissan riservato alle officine per avere il codice di programmazione / conferma.
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
se puoi lassa perde il connect, meglio un aftermarket... ho letto su faccia libro( istalllatore di Roma) che ora c'è sistema che supporta AVM e con supporto CarPlay ecc ecc
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
Se l'auto non è più in garanzia si può tranquillamente tagliare, saldare e inguainare. Dopotutto si montano pezzi originali e si può rivendere la macchina così com'è.
Io mi sono messo i connettori standard ISO, ed ho fatto un adattatore per collegare la vecchia autoradio
Io mi sono messo i connettori standard ISO, ed ho fatto un adattatore per collegare la vecchia autoradio
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
\_DAVIDE_/ ha scritto:Se l'auto non è più in garanzia si può tranquillamente tagliare, saldare e inguainare. Dopotutto si montano pezzi originali e si può rivendere la macchina così com'è.
Io mi sono messo i connettori standard ISO, ed ho fatto un adattatore per collegare la vecchia autoradio
Ciao,
quindi tu sei un altro che ha eseguito il montaggio Connect aftermarket....?
Fatto in garanzia con adattatori del caso?
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
doctor_973 ha scritto:se puoi lassa perde il connect, meglio un aftermarket... ho letto su faccia libro( istalllatore di Roma) che ora c'è sistema che supporta AVM e con supporto CarPlay ecc ecc
Sai darmi indicazioni del sistema ? Ho cercato ma non ho trovato nulla
Grazie
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
No, io ho montato una autoradio aftermarket, e l'auto è fuori garanzia. Era un consilgio per chi non è più in garanzia
Se vuoi più info guarda il thread in firma!
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
[quote="mariom79"]Allora i connettori verso il connect sono gli unici che si trovano su RS sono della TE serie MULTILOCK 025 (se non ricordo male è il 32 pin 712-1390), si trovano anche i terminali da inserire ma ti serve la pinza per crimparli. Per il connettore di alimentazione io ho usato un adattatore "Audison AP T-H INI01" o simili che hanno i connettori maschio e femmina. Quello che non si trova è il 40 poli maschio da inserire nel cablaggio della macchina, io ho usato il cablaggio della centralina della Connects2 (ne avevo due e una è stata sacrificata).
Dopo un pomeriggio di ricerche e foto varie scaricate online ecco le mie conclusioni:
- il connettore bianco che si trova già sull'impianto originale Radio CD Visteon , quello a 18pin piccoli + 2 grandi laterali l'ho trovato sia nella versione maschio che femmina , quindi per l'interfaccia tra impianto auto e futuro Connect sarei a posto.
-l'altro connettore bianco presente sulla radio Cd Visteon , il famoso a 40 pin, dovrebbe essere sempre un connettore della serie Multilock 025 ma a 40 pin, da ricercare nella versione guscio femmina ma pin maschio, per ricreare l'attacco della radio CD .
Trovato nei vari siti di ricambistica elettronica Digikey e altri...da vedere come fare x l'acquisto a meno che spendere un po di più per acquistare un'interfaccia CONNECTS2 e prelevare solo il connettore.
-per l'ultimo connettore bianco che andrà sul Connect , dal conteggio dei pin dalle foto e dagli schemi elettrici è un Multilock 025 da 24 pin , da acquistare guscio maschio e pin femmina.
Per il resto dei connettori , tipo alimentazione, come ha prontamente detto MARIOM79, è possibile prelevarli da un interfaccia tipo quella indicata.
Non mi rimane che trovare il tutto e provare ....
Ho anche pensato che i connettori lato vettura , si possono anche trovare nelle clessiche interfaccie di autoradio Android dedicate al Qashqai.
Dopo un pomeriggio di ricerche e foto varie scaricate online ecco le mie conclusioni:
- il connettore bianco che si trova già sull'impianto originale Radio CD Visteon , quello a 18pin piccoli + 2 grandi laterali l'ho trovato sia nella versione maschio che femmina , quindi per l'interfaccia tra impianto auto e futuro Connect sarei a posto.
-l'altro connettore bianco presente sulla radio Cd Visteon , il famoso a 40 pin, dovrebbe essere sempre un connettore della serie Multilock 025 ma a 40 pin, da ricercare nella versione guscio femmina ma pin maschio, per ricreare l'attacco della radio CD .
Trovato nei vari siti di ricambistica elettronica Digikey e altri...da vedere come fare x l'acquisto a meno che spendere un po di più per acquistare un'interfaccia CONNECTS2 e prelevare solo il connettore.
-per l'ultimo connettore bianco che andrà sul Connect , dal conteggio dei pin dalle foto e dagli schemi elettrici è un Multilock 025 da 24 pin , da acquistare guscio maschio e pin femmina.
Per il resto dei connettori , tipo alimentazione, come ha prontamente detto MARIOM79, è possibile prelevarli da un interfaccia tipo quella indicata.
Non mi rimane che trovare il tutto e provare ....
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Re: Istallazione Nissan Connect 2 dopo L'acquisto di QQ2014 Acenta
pier1974 ha Mp
così non faccio reclame a nessuno..!!
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